Vai al contenuto

Druido PP/ maestro delle molte forme


Messaggio consigliato

Salve a tutti i visitatori di Dragonslair.

Vorrei sviluppare e ottimizzare un druido puro o un maestro delle molte forme. Premetto che uso solamente materiale in italiano, fatta esclusione dei magazine che non li uso affatto.

Ora, questo Pg dovrebbe esser creato per giocare arene (ovvero mostri a gogo, poca interpretazione anche se per me è impotante e combattere eventualmente contro altri PG) Il livello di arrivo è al 22°, ma con mo pari a PE, ovvero un pg di 21° avrà a disposizione 231.000 mo....

L'utimo PG creato era un Pipistrello antropomorfo monaco1 /druido 20, con tiri a dado. pf 160

CA= 31 , +5 armatura, +1 Des, +1 Taglia, +14 altro

For 10

Des 12

Cos 17

Int 13

Sag 39

Car 8

Talenti: lottare migliorato, adepto cinereo, multi attacco, servitore arboreo, guargione accelerata, incantesimi naturali, multi attacco migliorato e Forma selvatica elementale migliorata....

PA

Addestrare animali 14

ascoltare 27

concentrazione 28

conoscenze natura 16

guarire 23

osservare 27

sapienza magica 22

soravvivenza 12

Compagno animale : laceracarne pf 162

For 23

Des 25

Cos 22

Int2

Sag 14

Car 12

talenti: attacco naturale migliorato ( artigli), capacità focalizzata veleno, veleno virulento, segure tracce....magari mi son perso qualche talento per strada.... CD del veleno 24 doppi danni sui danni secondari

Quello che cerco è creare un Druido più ottimizzato di questo, l'ho fatto in mezz'ora, che sfruttti la forma selvatica per attaccare e guarire (ovviamente sfrutterà anch l'incantesimo "Trasformazione") oltre a castare incantesimi epici appena possibile.... quindi fate conto che non rinuncio ad un 18 di base su Sag (tiro finche in una serie mi entra un 18) al LI ( ai livelli epici ci sono molti mostri con tanta RI, e il druido ha pochi incantesimi utili senza RI) e alla forma selvatica (perché mi piace trasformarmi in tante cose diverse)....

grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti i visitatori di Dragonslair.

Vorrei sviluppare e ottimizzare un druido puro o un maestro delle molte forme. Premetto che uso solamente materiale in italiano, fatta esclusione dei magazine che non li uso affatto.

Ora, questo Pg dovrebbe esser creato per giocare arene (ovvero mostri a gogo, poca interpretazione anche se per me è impotante e combattere eventualmente contro altri PG) Il livello di arrivo è al 22°, ma con mo pari a PE, ovvero un pg di 21° avrà a disposizione 231.000 mo....

L'utimo PG creato era un Pipistrello antropomorfo monaco1 /druido 20, con tiri a dado. pf 160

CA= 31 , +5 armatura, +1 Des, +1 Taglia, +14 altro

For 10

Des 12

Cos 17

Int 13

Sag 39

Car 8

Talenti: lottare migliorato, adepto cinereo, multi attacco, servitore arboreo, guargione accelerata, incantesimi naturali, multi attacco migliorato e Forma selvatica elementale migliorata....

PA

Addestrare animali 14

ascoltare 27

concentrazione 28

conoscenze natura 16

guarire 23

osservare 27

sapienza magica 22

soravvivenza 12

Compagno animale : laceracarne pf 162

For 23

Des 25

Cos 22

Int2

Sag 14

Car 12

talenti: attacco naturale migliorato ( artigli), capacità focalizzata veleno, veleno virulento, segure tracce....magari mi son perso qualche talento per strada.... CD del veleno 24 doppi danni sui danni secondari

Quello che cerco è creare un Druido più ottimizzato di questo, l'ho fatto in mezz'ora, che sfruttti la forma selvatica per attaccare e guarire (ovviamente sfrutterà anch l'incantesimo "Trasformazione") oltre a castare incantesimi epici appena possibile.... quindi fate conto che non rinuncio ad un 18 di base su Sag (tiro finche in una serie mi entra un 18) al LI ( ai livelli epici ci sono molti mostri con tanta RI, e il druido ha pochi incantesimi utili senza RI) e alla forma selvatica (perché mi piace trasformarmi in tante cose diverse)....

grazie a tutti anticipatamente.

2 rapide domande:

1 - PP sarebbe Pastore Planare?

2 - La scheda che hai allegato è da usare come riferimento per cosa?

Comunque ti interessa avere gli incantesimi da druido, nonostante non siano molto potenti? Perché sennò ti direi di usare la variante del Ranger che concede Forma Selvatica (Arcani Rivelati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... direi che crescita animale, unito a evoca alleato naturale e al compagno animale, è tutt'altro che poco utile. Idem per il semplice intralciare.

L'ho già detto spesso, ma trovo che per un druido il maestro delle molte forme sia una trappola: molto meglio progredire anche con gli incantesimi e il compagno animale.

Anche zanna magica superiore, previo vari lanci, può rendere tutte le nostre armi naturali "+5". Per contrastare altri incantatori poi, abbiamo l'utile dissolvi magie. Poi beh, potremmo anche ingaggiarli in lotta in forma selvatica d'orso crudele ;)

Poi vabbeh. Se proprio vuoi "barare" vai di pastore planare (fedi di eberron), e usa la forma selvatica in diavolo della fossa (con accesso anche a tutte le capacità magiche, straordinarie e soprannaturali). Dato che il morso è velenoso, puoi aggiungere venomfire (regni del serpente) per aggiungere 20d6 da acido a ogni morso (un morso da 4d6 di base tra l'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: solo materiale in italiano tranne i magazine...quindi andrebbe andrebbe bene anche il nephandum. So già giocare il druido in maniera incisiva, solo che il suddetto druido ha avuto qualche difficoltà contro un monaco con il vop, a causa della CA indecente che aveva. Ora il vop lo odio, il maestro delle molte forme lo prenderei dopo aver avuto accesso agli incantesimi di nono, ma mi puzza per via che il li incantatore non sale.

Quindi considerando le capacità del maestro delle molte forme, potrei rinunciare al talento forma veloce, e prendermi dei talenti per aumentare il LI per portarlo più vicino ai miei dv. Questa costruzione deve andare avanti oltre al ventesimo e deve essere pressoché invincibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: solo materiale in italiano tranne i magazine...quindi andrebbe andrebbe bene anche il nephandum. So già giocare il druido in maniera incisiva, solo che il suddetto druido ha avuto qualche difficoltà contro un monaco con il vop, a causa della CA indecente che aveva. Ora il vop lo odio, il maestro delle molte forme lo prenderei dopo aver avuto accesso agli incantesimi di nono, ma mi puzza per via che il li incantatore non sale.

Quindi considerando le capacità del maestro delle molte forme, potrei rinunciare al talento forma veloce, e prendermi dei talenti per aumentare il LI per portarlo più vicino ai miei dv. Questa costruzione deve andare avanti oltre al ventesimo e deve essere pressoché invincibile.

Perché il suddetto druido non ha fatto una forma selvatica volante e poi ha spammato fulmini dato che il monaco col VoP non vola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedi di Eberron E' materiale italiano ;)

Stesso vale per Regni del Serpente.

Il maestro delle forme ti direi di buttarlo via e non pensarci più: il pastore planare è molto meglio.

Considerando una progressione "post 20°" magari potresti legar il pastore planare a qualche piano celestiale: il solar ha una lista di capacità magiche assurda (come visione del vero costante o imprigionare a volontà), e man mano che aumentano i dadi vita potresti anche considerare come forma selvatica i signori celestiali in persona.

Come progressione poi, oltre al druido e al pastore planare, lì potresti metterci anche il leone di Talisd (avanzamento della "holy trinity" del druido, assaltare con ogni forma selvatica, oltre ad altri bonus come assaltare e immunità alla paura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe...lo ha fatto....solo che il monaco in questione ha pure ts altissimi, non ho detto che mi ha battuto, solo che è stato lunghissimo.

Il pastore planare, devo dire che non ho mai trovato il manuale in italiano, credevo fosse solamente in inglese. Il leone di talisd lo trovo interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che potrei suggerirti è di guardare nel manuale dei mostri 3 l'elementale della tempesta. E' specificato che posson essere evocati tramite "evoca alleato naturale". L'abilità "tuoni e fulmini" permette di infliggere moltissimi danni. Una sorta di "blast" che un druido può lanciar spontaneamente, e in più lascia elementali a combattere.

Con evoca alleato naturale IX possiamo evocarne 1d3 anziani. Il loro "tuoni e fulmini" causa 12d6 da suono e 24d6 da elettricità. Un potenziale di 108d6 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero! Posson usar lo stesso trucco del necromante con "lord of uttercold".

Poi come azione gratuita (tempra dimezza quindi niente eludere tra le scatole) possono causare a breve distanza una scarica elettrica. Nel caso "3 elementali anziani" sono 36d4 danni da elettricità.

(a rivedere certe cose, m'è tornato in mente perchè ho pensato "ok, in una normale campagna, NON concederò la possibilità di evocare creature simili :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la discussione è basata su una costruzione per un Druido, eventuale maestro delle molte forme di livello complessivo pari a 21 e non sulle modalità di combattimento di un druido e tanto meno di cosa fanno gli elementali della tempesta.

@Hades: il manuale fedi di Eberron non lo trovo in italiano, sei sicuro che esista?

altre idee?

io ho trovato che con due talenti riesco a recuperare otto LI, per poter prendere la CDP maestro delle molte forme, se arrivassi a colmare altri due LI, potrei farci un serio pensierino e risparmiarmi il talento epico Forma selvatica elementale migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la discussione è basata su una costruzione per un Druido, eventuale maestro delle molte forme di livello complessivo pari a 21 e non sulle modalità di combattimento di un druido e tanto meno di cosa fanno gli elementali della tempesta.

Giusto, ma quando una persona ti da un consiglio su come cavartela meglio con quel PG dovresti farne tesoro.

@Hades: il manuale fedi di Eberron non lo trovo in italiano, sei sicuro che esista?

altre idee?

Infatti mi risulta non sia mai stato tradotto. Ma perché questa fissa per i manuali solo in Italiano? Perché se è un problema di lingua si possono trovare spiegazioni più che esaustive un po' dovunque.

Comunque un'altra CDP valida può essere il Moonspeaker, da Razze di Eberron (questo è stato tradotto, ne sono sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato che con due talenti riesco a recuperare otto LI, per poter prendere la CDP maestro delle molte forme, se arrivassi a colmare altri due LI, potrei farci un serio pensierino e risparmiarmi il talento epico Forma selvatica elementale migliorata.

Sì, ma che te ne fai di un LI pieno se poi casti al massimo incantesimi di 5°?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, colpa mia...volevo dire che si parte dal livello 21.

Non ho capito la precisazione e la domanda resta, un po' variata: che te ne fai di un LI pieno se poi casti al massimo incantesimi di 6°?

Moonspeaker.... Tradotto sarebbe?

Hanno deciso di dargli il nome più brutto possibile e si chiama portavoce della luna. Solitamente, comunque, è consigliata ai ranger, dato che dà molte capacità, ma rallenta le progressioni di forma selvatica e direi incantesimi di un druido puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti col gerofante arcano e il teurgo mistico puoi facilmente crear una build che casti di 9° sia come arcanista che come druido.

Un mago 1/druido 3/teurgo mistico 7/gerofante arcano 10.

Per la parte arcana ci vedrei bene la specializzazione in evocazione, con la variante di arcani rivelati "aumentare evocazione" al posto che scrivere pergamene. Quel talento aiuta anche le evocazioni druidiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...