Vai al contenuto

Equipaggiamento chierico support


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vi pongo questa domanda perché non ho trovato molto sull'equipaggiamento del chierico nel forum.

Allora, premetto che ho una notevole lacuna per quanto riguarda l'equipaggiamento, ho cercato un po' in giro e vorrei avere pareri su quali oggetti acquistare (o creare).

Sono uno Gnomo Stonehunter Chierico cenobita 6 / Tecnofabbro 4 (fedi&pantheon) che smonta e monta tutto ciò che vede e che pompa come se non ci fosse un domani i suoi alleati in combattimento. Guardando un po' in giro (e sui manuali) ho trovato questi oggetti, vorrei avere commenti a riguardo e magari pure qualche consiglio su altri oggetti più utili, graaaaaazie :-) :

[TABLE]

[TR]

[TD]NOME[/TD]

[TD]MANUALE[/TD]

[TD]PREZZO[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Healing Belt[/TD]

[TD]MIC (110)[/TD]

[TD]750[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Anklet of Translocation[/TD]

[TD]MIC (71)[/TD]

[TD]1400[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Artificer's Monocle[/TD]

[TD]MIC (72)[/TD]

[TD]1500[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ring of the Darkhidden[/TD]

[TD]MIC (122)[/TD]

[TD]2000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Psychoactive Skin of Ectoplasmic Armor[/TD]

[TD]Complete Psionic (110)[/TD]

[TD]3000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]bracciali dell'armatura +X[/TD]

[TD]MDM (250)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]mantello della resistenza +X[/TD]

[TD]MDM (260)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Talismano della Saggezza +X[/TD]

[TD]MDM (266)[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]anello del controincantesimo[/TD]

[TD]MDM (232)[/TD]

[TD]4000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Collana del rosario (karma + guarigione)[/TD]

[TD]MDM (253)[/TD]

[TD]9000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]guanto della conservazione[/TD]

[TD]MDM (258)[/TD]

[TD]10000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]belt of battle[/TD]

[TD]MIC (73)[/TD]

[TD]12000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Maschera Alata[/TD]

[TD]MoF (160)[/TD]

[TD]13000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]cintura del monaco[/TD]

[TD]MDM (252)[/TD]

[TD]13000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Anello dell'invisibilità[/TD]

[TD]MDM (232)[/TD]

[TD]20000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ring of Freedom of Movement[/TD]

[TD]MIC (251)[/TD]

[TD]40000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Amulet of Second Chances[/TD]

[TD]MIC (254)[/TD]

[TD]40000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ring of the White Wyrm[/TD]

[TD]Frostburn (111)[/TD]

[TD]64000[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

ah, ho a disposizione le classiche 49.000 mo secondo il manuale del master (ho messo alcuni oggetti più costosi unicamente per un acquisto futuro).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non vedo la classica bacchetta di cura ferite leggere... ;-)

Per un chierico potrebe fare molto comodo una verga minore dell'estensione o della permanenza.

Potresti anche valutare un mantello della resistenza +X per alzare i TS oppure un anello della deviazione +X.

Una collana di palle di fuoco potrebbe tornare comoda in una situazione d'emergenza. Degli stivali del ragno o degli stivali alati potrebbero tornare utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cure off-combat ti consiglio una bacchetta del vigore, risparmi incantesimi e con 750 hai una bacchetta con 50 cariche che cura 12 pf a carica, comprarne un po' farebbe comodo, e dovrebbe dare più pf rispetto alla

Bacchetta di cura ferite leggere, quella da 1d8, questa da 12, ma da usare unicamente off-combat

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le cure off-combat ti consiglio una bacchetta del vigore, risparmi incantesimi e con 750 hai una bacchetta con 50 cariche che cura 12 pf a carica, comprarne un po' farebbe comodo, e dovrebbe dare più pf rispetto alla

Bacchetta di cura ferite leggere, quella da 1d8, questa da 12, ma da usare unicamente off-combat

Sicuramente è migliore dell' healing belt (le cure si ripristinano ogni giorno ma occupa lo slot cintura).

Tra gli altri oggetti nella lista ne vedi qualcuno inutile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' sai, l'healing belt la puoi usare come azione rapida, a bassi livelli in combattimento può essere un salvavita... Dipende dal livello, ma nel tuo caso 4d6 non sono rilevanti visto che occupano quello slot >.>

Il ring OF darkhidden non mi convince, sei un chierico di supporto, le missioni stealth non sono di tua competenza, quel l'anello lascialo al ladro, e te prenditene un altro

La pelle psicoreattiva da bonus armatura, quindi non si cumula con armature varie e bracciali dell'armatura, secondo me è più utile un'armatura completa +X dato che poi puoi anche incantata con qualche cosa di utile tipo la fortificazione, o il potenziamento "fuoco dell'anima" che ti rende immuni agli effetti di morte, all'energia negativa e ai risucchi di energia

Poi secondo me il ring OF spell battle potrebbe essere situazionalmente utile, una volta usataa carica male male te lo togli

Anche al guanto della conservazione ci sono alternative, puoi prendere il gloves OF master strategist che ha lo stesso effetto, ma costa meno e ti permette di usare colpo accurato 1/gg, oppure il casting glove, che ha lo stesso effetto ma permette di utilizzare un oggetto conservato come se lo avessi in mano

Poi ti consiglio anche l'amulet OF retributive healing, che per 2000 oro ti permette per 3 volte al giorno di ottenere gli effetti di un effetto di guarigione usato su un alleato, se sei feriti te e un alleato risparmi slot, curi lui e curi te, oppure lo fai tenere a un tuo alleato che è ferito e ne curi due insieme, oppure puoi farlo tenere a chi è ferito e in pratica lo curi 2 volte con lo stesso incantesimo, dal momento che da regole si è alleati di se stessi, insomma risparmi 3 slot al giorno di cure

L'anello dell'invisibilità lascialo al ladro, a meno che non sei sicuro che dovrai fare per forza una missione stealth

Riguardo all'anello del white wyrm non so che dirti, sinceramente non mi ispira ma non l'ho mai effettivamente provato xD

Comunque, questo è quello che penso, spero di essere stato d'aiuto, comunque tutti gli oggetti che ho citato sono in una guida presente qui sul forum, "guida agli oggetti magici" è un lavoro perfetto, se non l'hai vista guardala che merita, comunque col tasto cerca ti puoi vedere una breve descrizione, il costo e il manuale di provenienza di tutti gli oggetti che ti ho citato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...