Vai al contenuto

Monaco voto di povertà


Messaggio consigliato

buonsalve, inizio una nuova campagna e volevo farmi un monaco cane mannaro warshaper con voto di povertà.

volevo chiedervi se c'era qualche classe di prestigio che sinergizzava bene con questo personaggio e talenti che aumentano i danni e le abilità di combattimento visto che voglio fare un monaco picchiaduro.

tutti i manuali della 3.5 concessi, ambientazione boh ma non penso sia troppo influente.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

buonsalve, inizio una nuova campagna e volevo farmi un monaco cane mannaro warshaper con voto di povertà.

volevo chiedervi se c'era qualche classe di prestigio che sinergizzava bene con questo personaggio e talenti che aumentano i danni e le abilità di combattimento visto che voglio fare un monaco picchiaduro.

tutti i manuali della 3.5 concessi, ambientazione boh ma non penso sia troppo influente.

grazie in anticipo

Potresti fare: Monaco / Chierico (o chierico cenobita) / Pugno sacro

Talenti d'obbligo: attacco intuitivo, Superior Unarmed Strike

Razza: se il DM ti permette di multiclassare senza problemi di penalità ai punti esperienza prendi il goliath. Taglia media ma dovrebbe fare danni come se fosse di taglia grande (pensa quando diventi di taglia grande che fai danni come una taglia enorme... XD)

(Se non prendi il voto di povertà prenditi una cintura del monaco)

In ogni caso dai una occhiata qui: guida al monaco (c'è anche una piccola sezione per segliere i talenti dati dal voto di povertà)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i talenti, molto utili veramente.

comunque eviterei di multiclassarlo con classi che usano magia, solo perchè ho già fatto il pungo sacro o il pugno illusorio.

ho letto la guida del monaco ma li consiglia tutto per colpo stordente o simile, invece mi piacerebbe farlo ingorante tutto dps

e non esiste un talento che aumenta anche i danni come se fossi di una taglia superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Attacco naturale migliorato ti aumenta i danni di una categoria di taglia; guarda anche superior unarmed strike (ToB). Come cdp potresti fare l'apostata (signori delle terre selvagge) o almeno un livello da shiba protector (oriental Adventure); sono entrambi 3.0 però

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i talenti, molto utili veramente.

comunque eviterei di multiclassarlo con classi che usano magia, solo perchè ho già fatto il pungo sacro o il pugno illusorio.

CdP MOLTO interessanti (specialmente la prima che ha già suggerito Hicks)

Shiba Protector(OA):Basta un livello. Uno solo. No, davvero: un solo livello. Al 1° si aggiunge(SI AGGIUNGE) il bonus di saggezza ad attacchi e danni. Ripeto: si aggiunge, non si sostituisce. Con colpo intuitivo il tiro per colpire è con saggezza*2. Anche farla per tutti i 10 livelli va bene.

Fist of the Forest(CC): Probabilmente la miglior cdp. Seccante il fatto di dover stare sempre nella natura, ma costituzione alla CA e con un solo livello aumenta anche il danno del colpo senz'armi. E in più è di soli 3 livelli, quindi è da prendere sempre.

Sarebbe interessante multiclassarlo paladino:

Paladino: Yes. Saggezza ai tiri salvezza! O saggezza*2 alla CA! Sì, avete capito bene: saggezza. Grazie a Serenity(talento sul dragon compendium) si può usare la saggezza al posto del carisma per tutte le caratteristiche importanti. Inoltre c'è una variante del paladino che mette il carisma(alias saggezza) alla CA al posto dei tiri salvezza. Come prima giusto un paio di livelli sono sufficienti.

Cerca di multiclassare con classi che forniscano BAB pieno oltre ad un dado vita più alto del d8 del monaco; non so se potrebbero fare al caso tuo tutta la serie di talenti per combattere con 2 armi (avevo letto da qualche parte che il monaco non dovrebbe avere penalità per il TWF perà non ne sono sicuro)

Inoltre ti posto questa build che potrebbe esserti sfuggita:

La multiforme ira dello shintao

Umano Monaco 6/Shintao Monk 6/Singh Rager 1/Bear Warrior 1/Shapeshifter 1/Maestro delle molto forme 2/Warshaper 3

1 Pugno stordente(bonus), Attacco poderoso, Kiai Shout

2 Riflessi in combattimento(bonus)

3 Spaccare l'arma migliorato

6 Pugni di ferro(bonus), Attacco naturale migliorato

7 Tocco del dolore(bonus)

9 Eagle claw attack(bonus), volontà di ferro [Empty Hand Mastery]

11 Unbalancing Strike(bonus)

12 Allerta, Greater Kiai Shout(bonus)*

15 Robustezza

18 Open

Dopo tutto questo si arriva ad essere un Firblog con un aumento di taglia di 3 ai danni (grazie a Empy hand mastery, attacco naturale migliorato e Morphic weapons), portata di 4,5m, 40 di forza e 27 di cos

EDIT: se ti interessa aumentare la portata potresti prendere il talento Inhuman Reach

Link al commento
Condividi su altri siti

shiba protector è molto forte la prendo in considerazione.

Fist of the Forest(CC) la metterò sicuramente.

shintao monk non lo conosc, ora mi informo e guardo anche bear warrior..

comunque se facessi il cane mannaro sarebbe comunque un archetipo giusto? nel senso che sarei umano archetipo mannaro.. per shiba intendo che serve essere umani

Link al commento
Condividi su altri siti

shiba protector è molto forte la prendo in considerazione.

Fist of the Forest(CC) la metterò sicuramente.

shintao monk non lo conosc, ora mi informo e guardo anche bear warrior..

comunque se facessi il cane mannaro sarebbe comunque un archetipo giusto? nel senso che sarei umano archetipo mannaro.. per shiba intendo che serve essere umani

Sisi, sei sempre umano.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

bab basso, dv basso e non cosi tanti pa con sopra +1(goliath) +3(immagino sia +3, non conosco il cane mannaro) significa avere 40 pf(14 cos) a LEP 10. Quanto il deboluccio mago 10(14cos= 42 pf, tolti i mezzi pf ad entrambi, lui ne ha 2 in più), con la differenza che il suo bab sarà più alto (5 vs 4), avrai giusto 6 livelli da monaco, con un mad a non finire( se vuoi colpire ti serve alzare for, se vuoi la CA-tu hai il VoP- ti serve alta sag E des, se vuoi avere più pf del mago ti serve cos, ed un punteggio non negativo ad int non ti farebbe male per i pa) e col rischio continuo di perdere il personaggio per via della trasformazione.

Pensaci bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine penso di fare un Goliath monaco cane mannaro warshaper fist of the forest con voto di povertà.. non dovrei avere molto bab ma penso di far male se colpisco

Domanda: Appena hai completato la build (Monaco 6 / Fist of the forest 3 / Warshaper 5) cosa pensavi di fare?

EDIT:

Penso che vuole fare il cane mannaro per poter entrare nel warshaper. Comunque hai altre 3 opzioni:

1) Fare il changeling(mdl +0 e taglia media) in questo modo soddisfi i requisiti per il warshaper:

  • Monaco 6 / Fist of the Forest 3 / Warshaper 5 / XXX

2) Inserire nella build il Barbaro(classe preferita per i goliath) e il Bear Warrior (anche se dovrai trovare un modo per aumentare il numero di volte che puoi entrare in ira). Potrebbe essere così:

  • Monaco 4 / Barbaro 1 / Fist of the Forest 3 / Bear Warrior 1 / Warshaper 5 / Bear Warrior + X

3) Visto che il voto di povertà ti regala talenti exalted a gratis perchè non prendere il voto di obbedienza ed entrare nella sentinella? Ti trasformi in orso a gratis quante volte vuoi = cure infinite. Signori, il gigante buono è servito!!! XD (L'unico problema sono gli 8 gradi di conoscenze arcane)

  • Monaco 6 / Fist of the Forest 3 / Sentinel of Bharrai 3 / Warshaper 5 / XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure zenythir o githzerai come razza e farlo basato su saggezza, colpo stordente a non finire, doppia saggezza alla ca faendolo santo e togliere il warshaper ma incentrarlo piu sul pugno stordente avendo piu saggezza e comunque essere un tankone della madonna

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Visto che il voto di povertà ti regala talenti exalted a gratis perchè non prendere il voto di obbedienza ed entrare nella sentinella? Ti trasformi in orso a gratis quante volte vuoi = cure infinite. Signori, il gigante buono è servito!!! XD (L'unico problema sono gli 8 gradi di conoscenze arcane)

Monaco 6 / Fist of the Forest 3 / Sentinel of Bharrai 3 / Warshaper 5 / XXX

Bisogna fare attenzione alle build basate sul vop, è facile perderlo e una volta perso non lo si riguadagna.

Se si gioca in modo da non perderlo è comunque fortemente limitante nelle possibilità d'interpretazione del giocatore, ed un facile ostacolo a ciò che vogliono fare gli altri membri del gruppo.

In ogni caso prevedo che comporterà problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a proporre qualche build anch'io (premetto che trovo inutile andare oltre al 2° livello da monaco).

- Cane 1° / Monaco 2° / Paladino 3° / Warshaper 5° / Paladino +9

Prendi Serenity e al 12° Cavaliere Ascetico per sommare i tuoi livelli da paladino per determinare i danni senz'armi.

- Cane 1° / Ex-Monaco 2° / Barbaro 3° / Warshaper 5° / Fist of the Forest 3° / Barbaro (o altro) +6

- L'opzione che mi piace di più è però di lasciar perdere il cane e prendere l'orso mannaro. Si, sono 6 DV razziali, ma ottieni +16 alla forza, +2 alla destrezza, +8 alla costituzione, taglia grande, 3 attacchi naturali (che vanno a sommarsi alla raffica del monaco).

Orso 6° / (Ex)Monaco 2° / Warshaper 5° / FotF 3° / Paladino o Barbaro +4

Talenti generali da prendere sono come detto attacco naturale migliorato e superior unarmed strike.

Consiglio di fare il licantropo contagiato invece di quello naturale perché 1) è meglio tenerci bassi con MdL, soprattutto se scegli una razza base che ce l'ha di suo (come il goliath); 2) che gusto c'è a fare un licantropo se puoi controllarti? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordavo che tutti i dv c'erano solo per i licantropi naturali. Non ricordavo di archetipi che donano DV. Probabilmente sbaglio :/

Sul manuale non sembra fare differenze di DV tra naturali o acquisiti (ma se trovi la parte che dici facci sapere).

PS. scusate, ho editato il messaggio di prima perché avevo letto male, in effetti in nessuna delle build proposte si parlava di licantropi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...