Vai al contenuto

Lista degli incantesimi di Forza da mago/stregone


Kimimaro

Messaggio consigliato

Apro il topic essendo, a dir la verità, abbastanza ignorante in materia, ma reputo che sarebbe utile mettere insieme i cervelli dei più esperti arciconoscitori di magia arcana per tirare fuori una bella guida sugli incantesimi con descrittore forza di un po' tutte le scuole.

Bistrattati dai maghi e dagli stregoni delle mie campagne (che si limitano a usare solo quelli di attacco) pensavo di mettere giù qualcosa riordinando un po' il tutto con manuali di provenienza e info varie.

Lascio la parola agli esperti :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelli che conosco io sono dardo incantato, armatura magica (e superiori), scudo, le varie mani di Bigby, muro di forza, gabbia di forza, vari globi di forza, armatura magica luminosa.

Come cdp il sapiente argenteo e il force missile mage. L'abjurant champion, anche se non prettamente tematico, può aiutare.

Come talento ki blast: scarso, ma vuoi mettere saper lanciare un'onda energetica?

Qui dovresti trovare quasi tutti gli incantesimi di Forza.

Non vorrei dire un fregnaccia, ma di fatto gli incantesimi con il descrittore [forza] da mago o stregone non fanno tutti parte della scuola di invocazione?

Orb of force è di evocazione, scudo è di abiurazione :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

wow e io che pensavo che una guida sarebbe stata utile (mh, vabbé che sarebbe comunque utile per gli utenti del forum...bisognerebbe traslarla con un po' di tempo, forse)!

Il Force Missile Mage non lo conosco proprio, invece il Sapiente Argenteo si e devo dire che mi garba anche (sarà che le cdp che hanno un buon concept e dei buoni privilegi con pochi prerequisiti il tutto in 5 lvl sono sempre gradite).

Se doveste scegliere di creare un Dominio della Forza, inteso a questo punto sia come Dominio da Mago di Arcani Rivelati sia (cambiando nome in Dominio della Vera(?) Forza) per il Chierico: che incantesimi scegliereste? Come privilegio concesso dal Dominio da Chierico ci starebbe di fornire Ki Blast un tot di volte al giorno pari al bonus di Car (minimo 1) e ogni volta spendi un uso di scacciare? Che ne dite?

A 'sti incantesimi di forza tocca fargli guadagnare un po' più di flavour che se lo meritano :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro il topic essendo, a dir la verità, abbastanza ignorante in materia, ma reputo che sarebbe utile mettere insieme i cervelli dei più esperti arciconoscitori di magia arcana per tirare fuori una bella guida sugli incantesimi con descrittore forza di un po' tutte le scuole.

In che senso? Dovrebbe essere un compendio? Una valutazione degli effetti più forti limitatamente al descrittore? Una guida al concept specifico? Non capisco cosa dovrebbe venirne fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Dovrebbe essere un compendio? Una valutazione degli effetti più forti limitatamente al descrittore? Una guida al concept specifico? Non capisco cosa dovrebbe venirne fuori.

A dire il vero pensavo a qualcosa che potesse essere tutto questo; ma anche sentire opinioni, magari, sugli utilizzi più o meno fatti (nelle campagne giocate dagli utenti) di questi incantesimi.

Hicks, ma questo dominio da dove è spuntato fuori? Il ptoere di Dominio, però?Comunque, in effetti, la lista così potrebbe essere una buona soluzione, anche se Magic Missile al 2° livello poi non sarebbe giusto se si vuole fare un dominio unico per Mago del Dominio e quello da Chierico (a dire il vero anche se fosse solo per il chierico Dardo Incantato come incantesimo di dominio di secondo è un po' meh).

MattoMatteo questa cosa è spettacolare. Andrà di filato nei miei link utili per D&D. ;-)

Drimos, spero di non aver sbagliato sezione o ad avere aperto un topic sulle guide senza fornirne una, ma alla fine credo che già qualcosa che è uscito fuori ptorebbe essere utile per molti utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un lavoro abbastanza superfluo, specie perché non ha una così grossa utilità, salvo in situazioni molto specifiche.

Eh, mi permetto di dissentire. Non esistono mostri che riducono i danni da forza (anche se mediamente gli incatesimi con tale descrittore fanno meno danni), è uno dei pochi modi per andare sul sicuro contro le creature eteree, ha delle chicche non indifferenti (armatura magica la usa almeno il 99% dei maghi, dardo incantato può fare i disastri se opportunamente metamagicizzato*, gabbia di forza rende inutili i combattenti che non si sanno teletrasportare, muro di forza è insieme a muro di pietra il muro più utile).

Più che altro sono talmente pochi che bene o male si conoscono già tutti, e a parte i talenti/cdp detti da Hicks non credo ci sia molto altro ^ ^

*neologismo delle 8:40, abbiate pietà

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, mi permetto di dissentire. Non esistono mostri che riducono i danni da forza (anche se mediamente gli incatesimi con tale descrittore fanno meno danni), è uno dei pochi modi per andare sul sicuro contro le creature eteree, ha delle chicche non indifferenti (armatura magica la usa almeno il 99% dei maghi, dardo incantato può fare i disastri se opportunamente metamagicizzato*, gabbia di forza rende inutili i combattenti che non si sanno teletrasportare, muro di forza è insieme a muro di pietra il muro più utile).

Più che altro sono talmente pochi che bene o male si conoscono già tutti, e a parte i talenti/cdp detti da Hicks non credo ci sia molto altro ^ ^

*neologismo delle 8:40, abbiate pietà

Si, ma non c'è molto da dire, non si riducono i danni e ci sono spell molto belle, ma non trovo che ne salterebbe fuori una guida molto utilizzata e piena di contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eh, mi permetto di dissentire. Non esistono mostri che riducono i danni da forza (anche se mediamente gli incatesimi con tale descrittore fanno meno danni), è uno dei pochi modi per andare sul sicuro contro le creature eteree, ha delle chicche non indifferenti (armatura magica la usa almeno il 99% dei maghi, dardo incantato può fare i disastri se opportunamente metamagicizzato*, gabbia di forza rende inutili i combattenti che non si sanno teletrasportare, muro di forza è insieme a muro di pietra il muro più utile).

Più che altro sono talmente pochi che bene o male si conoscono già tutti, e a parte i talenti/cdp detti da Hicks non credo ci sia molto altro ^ ^

*neologismo delle 8:40, abbiate pietà

Uno dei pochissimi mostri immuni ai danni da forza mi pare sia il drago di forza, aka "GS così alto che non verrà incontrato praticamente mai" ;)

Per gli incantesimi d'attacco poi, direi che il globo di forza è la definizione del "deal with it": nessun TS, niente RI, danno da forza (e ai livelli medio alti un attacco di contatto a distanza spesso si traduce in "basta non fare 1").

Forse una guida relativa solo ai singoli incantesimi potrebbe risultare un po' "circoscritta", però penso sarebbe un'ottima integrazione a una guida alla cdp dell'argent savant, magari per un personaggio "tematico" che ha una lista composta praticamente solo da incantesimi con il descrittore "forza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...