Vai al contenuto

Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole


Sandokan85

Messaggio consigliato

Prologo

Quando Yentax lasciò Sigil era poco più di un ragazzo. Sua madre non voleva che se ne andasse, ma non avrebbe mai osato mettersi contro di Loro.

"Sono stato scelto, capisci! Per me è una cosa importante! Devi essere felice per me!"

Loro lo avevano scelto...

Ci sono cose che nemmeno una madre può impedire.

Ricordo che quando lui varcò la soglia di casa, lei cominciò a piangere.

Era l'unico figlio che aveva.

L'unica cosa importante della sua vita e nonostante tutto, glielo avevano portato via.

Maledisse quelle creature per il resto della sua vita, ma non servì a niente.

Yentax non tornò mai più a casa.

A Yentax era capitato qualcosa di molto importante...

Lui era diventato... A Fraction of the Whole

Sigil, 9 Aprile XIV anno dall' Editto della Signora

E' una giornata come tutte le altre in quel di Sigil. La solita nebbia grigiastra che invade il cielo, il solito gruppo di Teste Quadre che incatena l'Indep di turno, il solito Cifrato che interviene a sedare un dibattito tra un Predestinato ed un Sensista.

@Elbereth

Spoiler:  
Arrivi pensieroso all'ingresso delle Corti Cittadine. La lettura ti ha soddisfatto, ma ne vorresti sapere di più. Stai per varcare la soglia quando un piccolo Gnomo ti si avvicina lateralmente tutto trafelato. Oh Lei dovrebbe essere il Signor Elbereth. Mi scusi se la importuno, ma è richiesta la sua presenza nella sala principale... Prego, mi segua. Sembra molto agitato, a tratti addirittura spaventato. Ti fa segno con una mano, lasciandoti entrare per primo.

@Auber

Spoiler:  
Sei appena uscito dalla Sala dei Registri dopo aver pagato l'ingente somma di 150 mo per il porto d'armi. L'idea è di tornare verso a casa nella speranza che Arthur sia tornato dall'ultimo viaggio e che finalmente ti riporti con lui in una delle sue missioni. La strada è lunga, ma non hai nessun impegno urgente e quindi passeggi con doverosa calma. Arrivato all'altezza del Grande Ginnasio ti fermi per un momento a guardare la maestosità dell'edificio... AUBEEEER!!! AUBEEEEER!! In mezzo alla confusione che si trova in quel momento davanti al Ginnasio, riesci a malapena a sentire i tuoi pensieri, ma istintivamente il tuo sguardo si posa su un ragazzo umano dalla pelle scura che sta correndo a perdifiato verso di te. Lo riconosci è Ulan, uno dei tanti informatori di Arthur qui a Sigil. Il ragazzo ti raggiunge e respirando affannosamente ti dicie: Devi... venire... subito!!! Arthur... è stato gravemente... ferito ed ha chiesto di te... Dice che ti deve parlare. Corri! Lo hanno portato alla Taverna

@Alaris

Spoiler:  
Ti stai dirigendo verso la sede dei Sensisti: La Sala delle Feste nel quartiere amministrativo. Mentre cammini per poco un ragazzino umano dalla pelle scura non ti fa cadere per terra. Superato il Grande Ginnasio percorri la via che scende verso la parte inferiore dello spillo. Ad un tratto, come usciti dal nulla, una strana creatura umanoide ( pelle rossa, due piccole corna e le zampe di una capra ) e una donna bellissima ( mezza nuda, con un paio di ali piumate rosse ed un arco dello stesso colore sulla schiena) ti bloccano la strada. Guarda, guarda. Uno stordito che cammina tutto solo nella nostra zona... Forse non sa che qui è pieno di cavalieri del giro che potrebbero far suonare la sua campana... Per fortuna ha trovato noi. Eh eh eh La creatura umanoide ti schernisce, mentre la donna emette una risatina inquietante. La strada in cui vi trovate è piuttosto larga, ma non ci passano in molti. Coloro che vi vedono tirano dritto facendo finta di nulla.

@Baervan

Spoiler:  
Senti bussare alla porta e ti prepari ad accogliere i tuoi ospiti. Hai pensato proprio a tutto ed il cibo sarà delizioso. I 3 amici entrano uno dopo l'altro e dopo i saluti di rito vi mettete a tavola. Durante il pranzo scherzate e ridete come dei bambini, cercando di non entrare nelle politiche delle fazioni. Appena finito il dolce Kylie esordisce senza preamboli: Ho sentito che i tuoi compari stanno cercando di "immaginare" una divinità per riportarla in vita. Ma come fanno a convincervi a credere a queste cose? Va bene che in questo mondo c'è libertà di opinione, ma bisogna essere proprio degli stupidi per bere tutto quello che vi propinano! La schiettezza dell'halfling è nota a tutti e Bruce, forse a causa del troppo vino, non riesce a trattenersi dal ridere di gusto. Ahahahahah!! Non ti sei risparmiata, mia cara... Comunque credo che sia un esercizio che ho voluto sempre provare... Quello di immaginare le cose dico... Ora immagino, che andrò a pisciare perchè ho bevuto troppo.. e di nuovo scoppia a ridere. Leggermente imbarazzato Fred cerca come al solito di sistemare le cose: Su su Bruce... forse dovevi immaginare di bere di meno. Ti sei scolato una bottiglia da solo. Forse l'esercizio di immaginazione potrebbe farti bene... e tu Kylie rispetta di più le libertà degli altri se vuoi che vengano rispettate le tue... Poi lo sapete benissimo che il nostro ospite non crede a tutto quello che gli dicono, inoltre visto che siamo dentro la Sala, forse conviene abbassare la voce...

@Tutti

Spoiler:  
Non riesco a postare la mappa di Sigil. Vi mando il link ad ognuno per PM. Sulla mappa ci saranno molti luoghi segnati che non conoscete, ma servirà per farvi capire dove si trovano i vostri pg.

Il prologo serve solo a me perchè voglio dare l'idea di un romanzo alla Campagna. Ovviamente i vostri pg non ne sanno nulla, ma con il tempo forse lo scopriranno ;)

Alcune info generali:

La città è a forma toroidale e quindi andando sempre dritti per una strada si ritorna per forza al punto di partenza.

Per dare o ricever indicazioni si dice il quartiere che si deve attraversare per raggiungere il luogo in questione.

Non esiste giorno o notte. L'unica differenza si ha tra peak e anti-peak. Nel primo "il cielo" è meno limpido, mentre nel secondo se si guarda verso l'alto si possono vedere le zone opposte della città. Però c'è sempre un po' di luce.

Sigil si trova sospesa su di una montagna, detta spillo. Non ci sono i punti cardinali, ma si dice solo verso l'alto o verso il basso per muoversi tra un bordo e l'altro del toroide.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 409
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Spoiler:  
Baervan Nimbledream

Cercando di trattenere le risate (Raggirare +10), con occhi sgranati e un'aria a metà tra il serio e lo spaventato mi rivolgo a Fred e Kylie.

Non dovevate dire certe cose. Qui all'interno della Sala degli Oratori ogni volta che qualcuno pronuncia la parola "immagino" o un suo derivato, in qualsiasi lingua, una potente magia permette ai Factor e al Factol di ascoltare il discorso...

Mi interrompo con un mezzo sospiro, sgranando ancora di più gli occhi e riprendendo a parlare con voce lamentosa.

Oh no, questo doveva essere un segreto. Ora penseranno che sono un traditore! Siamo in pericolo, presto usciamo di qui!

Scendo dalla sedia, e attendo le reazioni dei miei ospiti. Prima che escano (se lo fanno) inizio a ridere come un forsennato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Auber di Sidor

Arthur ferito gravemente...com'è possibile ciò...in tanti anni che lo conosco neanche un graffio si è fatto...

Ulan se riesci a starmi dietro raccontami tutto quello che sai...

Urlo contro all'informatore mentre correndo a più non posso senza neanche cercare di schivare gli esseri che mi si parano davanti , ma semplicemente spostandoli in malo modo , mi dirigo verso la Taverna...

Dannata gabbia...sempre piena di teste di legno ad ogni ora del giorno e della notte...

@ DM

Spoiler:  
Grazie all'armatura della caccia infinita che mi rende immune all'affaticamento e all'esurimento corro alla massima velocità possibile senza fermarmi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Elbereth Maelordian

E' una buona mattina per passeggiare tra le affollate vie cittadine.

Ho finito di leggere il libro proprio ieri sera: "Bloorasch Ga'namirtzar, Vos. oma" un titolo scritto nella lingua infernale dei diavoli,

ma che significa soltanto "La Guerra del Sangue, volume 1". Il primo di una serie di volumi molto approfonditi sull'eterno scontro

tra le forze degli abissi e degli inferi: demoni e diavoli, le due principali e più classiche facce del male, soprattutto qui sui piani esterni.

La dama è stata molto cortese a prestarmelo: tutti conosciamo la Guerra Sanguinosa, ma pochi possono dire di conoscerne dettagli

o aver letto gran quantità di materiale a riguardo; è uno scontro che si perde nell'oscurità del passato, e poter leggere un resoconto

di particolari e dettagli narrati dal punto di vista addirittura di uno dei diavoli antichi non è cosa che tutti possono permettersi.

Ed è solo il primo volume... dovrò ringraziare con dovizia la Dama, e chiederle se posso avere anche il seguito!

Mentre termino questi pensieri mi vedo arrivare alle Corti Cittadine.

Prima di arrivare qui ho fatto un salto da Rusty, a Le 5 Porte, il bazar dove da anni sono solito rifornirmi qui a Sigil,

ed ho sistemato alcune piccole spese per rimpolpare gli ingredienti per i miei incantesimi.

Ed ora eccomi arrivato:

Sto per arrivare alle porte delle Corti, quando uno gnomo che non conosco mi si avvicina, dimostrando invece di sapere

chi sono io, e mi informa con solerzia ed evidente agitazione che la mia è richiesta nella sala principale.

Lo guardo per un attimo incuriosito, chiedendomi se è il caso di fargli qualche domanda,

ma mi rendo subito conto che non avrà nulla da dirmi, almeno finché non sarò nella sala principale.

«Calmati, non so per cosa sono stato richiesto, ma la tua fretta non promette bene... andiamo allora...»

Avanzo, precedendo lo gnomo, come sembra che lui desideri.

Non mi piace... sembra quasi impaurito... vediamo dove questa giornata vuole portarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Alaris

Uff! Non importa dove vai, trovi sempre gente alla ricerca di guai...

Osservo per qualche istante le 2 creature e poi mi rivolgo a loro:

Salve signori, fin'ora per me è stata una piacevole giornata come spero sia stata anche per voi. Penso che nessuno di noi desideri rovinarla con parole e azioni sorti impulsivamente e non ben ponderati. Ora non so se voi siete liberi o se avete degli impegni, ma per quanto mi riguarda devo andare nel quartiere amministrativo. Vi sarei pertanto grato se decideste di rimandare la nostra conoscenza ad un altro momento ed allora sarò disponibile a fare la vostra conoscenza ed intrattenermi con voi.

Detto questo mi preparo ad una loro eventuale "cattiva reazione" e resto ad osservarli in attesa.

@DM

Spoiler:  

parlare posso farlo gratuitamente (nel caso tu stia già pensando in termini di turni), perciò appena finito il discorso preparo un'azione (invocazione).

P.S. non mi ricordo bene, ma non credo che sia possibile eseguire una proba di diplomazia e comunque preparare un'azione, ma se lo fosse ho +19 diplomazia in caso sia possibile.

le mie invocazioni sono tutte attivabili a volontà e ne tengo sempre attive alcune:

- endure exposure dura 24 ore, come resistere agli elementi con l'aggiunta che il bersaglio è immune a qualsiasi effetto della mia arma a soffio.

- draconic flight dura 24 ore, volare con manovrabilità buona e velocità 9m, +4 bonus alle prove di costituzione per evitare i danni non letali dovuti a marce forzate.

- draconic toughness dura 24 ore (o finchè non scaricato), +15 punti ferita temporanei.

- magic insight, come individuazione del magico per un incantatore del mio livello (15), decidi tu se è attiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Auber

Spoiler:  
il ragazzo deve riprendere fiato, ma ti accorgi che non sapeva altro. Lo lasci davanti al Ginnasio, piegato in due con le mani sulle ginocchia.

La strada più breve per arrivare da Masty di sicuro non è quella che passa per il Bazaar, soprattutto a quest'ora della mattina. Ti dirigi quindi verso l'alto, superando la sede dei Cifrati e correndo verso il bordo del quartiere delle gilde. Numerose creature affollano le strade, ma tu continui imperterrito nella tua corsa, fino a quando...

La vista ti si fa annebbiata, ma non sei stanco... le tue gambe continuano a correre, ma tutto intorno a te comincia a mutare... gli edifici e le persone cominciano a sparire... e la luce si fa lentamente più fioca.... fino a sparire del tutto.

Sei al buio. Non sai dove. Senti solo il tuo respiro....

Dopo pochi secondi un cono di luce che illumina un cerchio di 3 metri di raggio, con te nel centro.

Intorno a te, due pareti laterali, una alle tue spalle e un altra sopra la tua testa, a circa un metro e mezzo di distanza. Le pareti sembrano solide, ma sono trasparenti, con delle strane venature grigiastre che appaiono di tanto in tanto.

Un'unica via percorribile davanti a te.

@Baervan

Spoiler:  
Per qualche secondo nella stanza aleggia un silenzio imbarazzante. Bruce ti guarda con due occhi spalancati, Fred alza un sopracciglio guardandoti torvo. Solo Kylie rompe il silenzio e comincia a ridere Ahahahah!! Certo che siete proprio due testepelate, ma non lo vedete che vi sta prendendo in giro??? Ahahah non male davvero Baervan, anche se con me dovrai impegnarti molto di più... Alle parole dell'halfling i due creduloni si rilassano leggermente. Bruce riprende colore e fa la mossa di tirarti un pezzo di pane, mentre Fred scuote la testa con un mezzo sorrisetto. L'halfing riprende a parlare rivolgendosi a te: Scherzi a parte, cosa ne pensi?

@Elbereth

Spoiler:  
Superi il portone e ti trovi nell'ingresso. Alla tua destra il bancone per il pagamento dei reati minori, mentre davanti a te il grande portone d'accesso alla Sala del Tribunale. Fai ancora pochi passi in avanti quando alle tue spalle senti: Fermo!! Ti giri lentamente e quello che vedi ti lascia per un attimo con la bocca aperta...

10 Guardie Harmonium hanno bloccato l'ingresso alle tue spalle, mentre senti il rumore del portone alle tue spalle che si chiude. Sono tutte creature umanoidi, ma hanno gli occhi gialli e capelli bianchi. Quello che hai sentito parlare tiene in una mano un paio di manette e nell'altra una spada lunga di ottima fattura.

Mr. Elberth. In nome dell'autorità di Sigil la dichiariamo in arresto per il rapimento della Dama Bianca.

Così dicendo si avvicina verso di te...

@Alaris

Spoiler:  
Le due creature si guardano per un secondo e poi scoppiano a ridere. Hai sentito come muove la dentiera questo stordito? Poi rivolgendosi a te Adesso se ti sbrighi a dare un condimento alla mia amica, forse non andrai a fare visita ai Cinerei. Così dicendo, con un gesto rapidissimo, tira fuori dal fodero un pugnale e si accinge a puntartelo alla gola.

Spoiler:  
Agisci prima tu. Azione preparata. La prossima volta che prepari una azione, dimmi quale azione vuoi compiere (nel caso di un' invocazione, quale invocazione).

No Diplomazia. No Magic Insight. Il resto va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spoiler:  
Baervan Nimbledream

Dopo aver smesso di ridere assieme a Kylie, appoggio i gomiti sul tavolo, con il mento tra le mani e le dita che fanno capolino, agitandosi, dalla barba rosa acceso.

Perché tanto interesse?

Alzo gli occhi al soffitto e storco la bocca.

Che io creda nel potere dell'immaginazione, "immagino" lo sappiate già, e certo Bruce ne ha avuto prova questa sera andando in bagno accenno un sorriso seriamente, non dubito che si possa resuscitare una divinità morta, ma dubito delle motivazioni.

Sospirando con un misto di ironia e rassegnazione mi verso un mezzo bicchiere di vino e inizio a mandarlo giù.

Purtroppo molti miei "fratelli di convinzione" sono ossessionati dall'idea di dover dimostrare al prossimo il loro potere, più che il potere dell'immaginazione... non so se ho reso chiara la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Alaris

Vedo che il tizio dalla pelle rossa ride della mia offerta ed estrae un pugnale per puntarmelo alla gola.

Eppure l'occasione per non farsi male gliela avevo data...

Avendo previsto la possibilità di uno scontro, lo anticipo richiamando dal profondo della mia anima i poteri dei draghi con cui essa è stata infusa. Eseguo rapidamente i gesti che mi permettono di incanalare tale forza creando attorno i due malcapitati una nube azzurrina di nebbia dalla forma che ricorda vagamente un cilindro. Poi dispiego le ali traslucide color bronzo e indietreggio lentamente dalla nebbia e dal suolo.

@DM

Spoiler:  

creo la nebbia in modo che i 2 siano il più possibile vicino al centro di essa (cilindro di raggio 6m e alto 6m), ma lasciando me fuori (per esempio se i 2 sono a 3m da me, la creo restando al confine del cilindro)

dopo aver usato l'invocazione chilling fog, uso le mie ali per fare il passo gratuito di 1.5m salendo all'indietro con un angolo di 45°.

l'avevo chiesto via pm, ma lo riscrivo qui: se possibile uso una delle 3 volte al giorno walk unseen rapido grazie al talento capacità magica rapida.

CHILLING FOG

Greater; 6th

You create a cold magical fog, as the solid fog spell (PH 281).

Each creature within the area takes 2d6 points of cold damage

at the start of its turn. You can have only one chilling fog in

place at a time; creating a second chilling fog automatically

dismisses any chilling fog you previously created.

WALK UNSEEN

Lesser; 2nd

You gain the ability to fade from view. You can use invisibility

(self only) as the spell (PH 245), except that the duration

is 24 hours.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Auber di Sidor

Che io sia dannato…proprio l’ora giusta per farsi ferire è maestro…ridacchio fra me e me per spezzare la tensione… poi visto il giro che mi tocca fare accelero ulteriormente…

Ma che diamine succede…mentre il mondo sparisce intorno a me…

Rabbioso come non mai mi guardo intorno…dannata gabbia…dannati incantatori…non so chi tu sia ma presto scoprirai di aver scelto il recluso sbagliato per i tuoi fini…impugno l’arma con vigore e camminando adagio conscio che potrebbe essere una trappola avanzo nell’unica direzione possibile….

@ DM

Spoiler:  
Attivo Auravisione (Capacità di vedere aure magiche ne raggio di 18 metri) e senza pensieri (immunità ad effetti di influenza mentale , charme , compulsini , trame , allucinazioni ed effetti sul morale )

Indosso le lenti della notte , caso mai servisse ho scurovisione.

+15 conoscenze piani e Arcane per vedere se ho già sentito parlare di una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baervan

Spoiler:  
Non riuscirò mai a capirti! Risponde Kylie in tono esasperato Quelli prima dicono che immaginano una cosa e poi fanno di tutto per far sì che si avveri... Te lo ricordi come è finita con il Factol dei... interviene Fred impedendole di finire la frase Piano Kylie, stai esagerando. Non dico che le circostanze non lascino qualche dubbio, ma lo sai bene che non è stato trovato nessun segno di violenza o magia... In ogni caso io ammiro Bearvan. Almeno lui differisce da quei pomposi egoisti che si mettono in mostra durante un'oratoria. Tutti noi dovremo seguire il suo esempio ed essere più introspettivi e non lasciarci condizionare da questo o da quel Factor... Bruce alza gli occhi al cielo e con la bocca impastata dall'alcool sussurra verso di te con un mezzo sorriso: Peggio di un predicatore... Ora poi che vuole entrare nel Consiglio si da da fare più che mai... Poi tira una pacca sulla spalla dell'amico mezz'elfo e dice: Non sei ancora nella camera del consiglio quindi puoi evitare di impegnarti così tanto nei discorsi... ehehehe .... Però propongo un brindisi: A tutto ciò che più desideriamo o "immaginiamo", che in ogni caso si possa avverare! Salute! e così dicendo trangugia l'ennesimo bicchiere di vino della giornata.

Bevi dal tuo calice, ma appena lo riposi sul tavolo hai un piccolo giramento di testa... dai la colpa al vino, ma...

La vista ti si fa annebbiata e tutto intorno a te comincia a mutare... le voci dei tuoi amici si fanno più ovattate... i profili perdono di nitidezza... la luce si fa lentamente più fioca.... fino a sparire del tutto.

Sei al buio. Non sai dove. Senti solo il tuo respiro....

Dopo pochi secondi appare un cono di luce che illumina un cerchio di 3 metri di raggio, con te nel centro.

Intorno, due pareti laterali, una alle tue spalle e un altra sopra la tua testa, ognuna a circa un metro e mezzo di distanza da te. Le pareti sembrano solide, ma sono trasparenti, con delle strane venature grigiastre che appaiono di tanto in tanto.

Un'unica via percorribile: andare avanti.

@Alaris

Spoiler:  
Ti alzi in volo all'indietro mentre una piccola bufera si abbatte sui due davanti a te. Immediatamente ti celi alla vista, usando la tua capacità magica, ma succede un'imprevisto...

La vista ti si fa annebbiata e tutto intorno a te comincia a mutare... gli edifici e le persone cominciano a sparire... la luce si fa lentamente più fioca.... fino a sparire del tutto.

Sei al buio. Non sai dove. Senti solo il tuo respiro....

Dopo pochi secondi appare un cono di luce che illumina un cerchio di 3 metri di raggio, con te nel centro.

Intorno, due pareti laterali, una alle tue spalle e un altra sopra la tua testa, ognuna a circa un metro e mezzo di distanza da te. Le pareti sembrano solide, ma sono trasparenti, con delle strane venature grigiastre che appaiono di tanto in tanto.

Un'unica via percorribile: andare avanti.

@Auber

Spoiler:  
Non hai mai visto niente del genere. Attivando Auravisione, percepisci la presenza di un'aura magica vicino a te, ma vedi solo le pareti. Il sentiero prosegue dritto ma andando avanti noti che il pavimento cambia da pietroso a terroso, mano a mano che ti incammini. Oltre le pareti trasparenti non vedi nulla. Solo altro buio. Dalle tue conoscenze capisci di non trovarti più a Sigil, ma nessun piano che hai visitato o di cui hai sentito parlare ha questa conformazione. L'unica spiegazione è che tu sia finito in un semipiano, ma chi ti ci ha portato rimane ancora un mistero...

Rimanendo sempre guardingo, prosegui per alcuni minuti lungo il sentiero. Ai tuoi piedi la terra battuta assume un colore sempre più chiaro fino a diventare bianca...

Il lungo corridoio è finito e davanti a te si presenta la più spettacolare delle visioni.

Un maestoso albero alto quasi 80 metri e con una circonferenza di quasi 30, si staglia al centro di una stanza circolare priva di soffitto.

Numerose radici simili a braccia di giganti, spuntano fuori da un terreno candido e privo di altri ostacoli.

Sopra l'albero, un cielo rosso-violaceo coperto di nubi, lascia trasparire quel po' di luce che bacia dolcemente il tronco centrale.

Spoiler:  
Ti trovi a circa 50 metri dall'albero. Le radici sono enormi ma non ostacolano più di tanto il passaggio. La stanza circolare comincia non appena finisce il tunnel composto dalle pareti trasparenti.

Risultati

Spoiler:  
Conoscenze Piani: 33 Conoscenze Arcane: 17

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Elbereth Maelordian

Lo sviluppo della scena è decisamente inaspettato e mi lascia sbigottito per un attimo.

Dentro di me non so se essere più preoccupato per ciò che hanno detto

Il rapimento della Dama Bianca!? Che diamine è successo!?

o più divertito dalla loro pretesa di potermi arrestare così facilmente.

Nel giro di un semplice secondo comunque la mia decisione è già stata presa

«Lo sapete vero che mi basterebbe una parole per andare dall'altra parte del Multiverso senza che voi possiate fermarmi?»

Decido di introdurmi con un tono di sicurezza dei miei mezzi e delle mie capacità, e anche se potrebbe sembrare che

io abbia realmente intenzione di fuggire, le mie successive parole sono meno aspettate, ma comunque estremamente sicure.

«Tuttavia resterò qui... a riprova del fatto che non ho nulla da nascondere... arrestatemi pure se volete...

conosco bene le leggi di Sigil! Sono qui da più tempo di alcuni di voi, a vedervi! Sono nel vero, e non temo il processo...»

In realtà sono più che altro interessato a capire cos'è successo alla Dama, se è stata veramente rapita.

E' una buona amica, e se ciò che hanno detto è vero è mio dovere saperne di più e fare quanto necessario per aiutarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Spoiler:  
Baervan Nimbledream

Devo smetterla di comprare vini planari di cui non conosco la provenienza. Dove diavolo sono?

Mi do un pizzicotto sulla guancia per vedere se sono reale ("immagino" di non svegliarmi).

Rimanendo calmo inizio a tastarmi addosso per capire se ho gli stessi indumenti che avevo prima, eventualmente cerco il mio tome of worldly memory e provo a identificare il posto in cui mi trovo tramite le mie nozioni accademiche (Conoscenze ("immagino" Piani) +25 se ho il manuale, +20 altrimenti).

Eventualmente provo a capire se ci sono effetti magici insoliti (Sapienza Magica +25; decidi tu se è possibile capire tratti magici come Magia Selvaggia, Impedita, Limitata, Potenziata o Assente tramite una prova di Sapienza Magica CD30: "Understand a strange or unique magical effect, such as the effects of a magic stream."). Nel caso non identifichi particolari pericoli, provo a muovermi avanti fuori dal fascio di luce. Se la luce non mi segue, mi affido alla mia Scurovisione 36 m (garantita dal buff giornaliero elemental body). Se mi segue, o se non ho i buff (sono dispellato in qualche modo), provo a lanciare luce per migliorare la mia visibilità, anche granzie a Visione Crepuscolare (razziale).

Dopo aver fatto questi test, mi gratto insistentemente la sommità del capo, e se non ho notato particolari impedimenti, provo a lanciare individuazione del magico, e continuo ad avanzare tenendo la concentrazione dell'incantesimo. Mentra avanzo, se lo ho, impugno il bastone e lo uso per tastare il terreno avanti a me.

Se con gli espedienti usati capisco cosa siano le pareti traslucide, bene. In ogni caso le ignoro, ed evito di toccarle.

Mentre cammino esordisco ad alta voce Qualcuno può spiegarmi cosa succede o devo "immaginarmi" tutto da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Alaris

Dopo un attimo di smarrimento, mi guardo attorno.

E adesso cos'è successo? Dove mi trovo? Non credo di essere ancora a Sigil, o almeno Aezenstar non mi ha mai parlato di luoghi simili nella città...

Controllo brevemente di essere tutto intero, poi attingo ai poteri dei draghi che risiedono nella mia anima e con rapidi movimenti delle mani li indirizzo nei miei occhi. Fatto ciò uso le mie ali, salgo di qualche metro e mi guardo attorno.

@DM

Spoiler:  

l'invocazione è magic insight (individuazione del magico) e mi muovo verso l'alto volando di 4.5m (volare velocità 9m con manovrabilità buona)

dopo aver attivato l'invocazione, mi guardo attorno e se possibile sfrutto tutte le mia abilità: +24 conoscenze arcane, piani e sapienza magica, +25 ascoltare e +26 osservare

P.S. ricordo che ho visione crepuscolare, scurovisione 18m e percezione cieca 6m

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Auber di Sidor

Dannazzione...come diamine ho fatto a finire in un posto del genere...senza accorgemene poi...se è stato lo stesso che ha ferito il maestro lo ucciderò di sicuro...lo avrei fatto anche se non avesse ferito il maestro con la sola differenza che lo farò soffrire di più...

Sempre sul chi vive avanzo lungo il corridoio e ad ogni passo e ad ogni cambiamento del terreno divento sempre più sospettoso fino a quando il corridoio non si apre e per qualche interminabile istante rimango stupito quasi estasiato dalla visione che mi si para davanti , ma è come un battito di ciglio....sono stato catturato...è opera della magia...poi riaquisto subuto l'autocontrollo...e con fare ancora più circospetto avanzo verso l'albero osservando con impazienza tutto quel che mi circonda...

La rabbia che crescie in mè è tale che quasi senza accorgemene invoco le antiche parole che ogni cacciatore pronuncia quando una caccia ha inizio...la preda che credi di aver preso ha gli artigli...

@ DM

Spoiler:  

Lancio l'incantesimio Detect Favored Enemy (MIC pag 64) , possando da un nemico prescelto all'altro ogni tre round.

Osservare +15 , Ascoltare +14 , Seguire tracce +15 mentre avanzo verso l'albero.

Non cerco di nascodermi e conscio del pericolo aspetto che capiti qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Auber

Spoiler:  
Ti guardi in giro e tendi l'orecchio, ma non senti alcun rumore.

In compenso però avvinandoti all'albero noti la fattezza della stanza: La parete circolare è fatta dello stesso materiale del tunnel (trasparente con venature grigie) e sale per molti metri, tanto da non vederne la cima. Ti accorgi che la luce non filtra in questo tipo di pareti e che oltre c'è soltanto l'oscurità.

La cosa più importante però è che a poco più di 60 metri (in linea retta) dal punto in cui sei entrato, si trova un altro ingresso e poi un altro ancora, fino a contarne 5 in totale. 5 ingressi a distanza uguale tra loro, ma per terra nessuna traccia. Il terreno nei pressi dell'albero è addirittura sabbioso, ma perfettamente pianeggiante. Come se non l'avesse calpestato nessuno per molto tempo.

La magia funziona e resti concentrato per alcuni round, ma intorno a te non percepisci nessuna presenza, fino a quando...

Un umano esce volando ad un metro da terra dal tunnel alla sinistra rispetto al tuo... Nel momento in cui il tuo sguardo si fissa su di lui, ti accorgi che i suoi occhi sono puntati su di te...

(Il cono di luce che avevi centrato su di te si è spento. La visibilità è buona esclusivamente all'interno della stanza)

@Alaris

Spoiler:  
Ti alzi in volo di un metro da terra (hai una parete anche sopra di te a 1,5 di distanza) e percepisci una forte aura magica provenire da ogni direzione. Molto probabilmente è la parete. Il tuo istinto ti dice che forse sarebbe meglio non toccarla e quindi prosegui lentamente in avanti fluttuando nell'aria. Ti accorgi subito che la luce si sposta con te ma nemmeno grazie alla tua vista fine riesci a scorgere alcun particolare oltre le pareti. Solo il buio. In compenso davanti a te intravedi un sentiero di terra battuta che schiarisce di colore mano a mano che ti avvicini. Non senti alcun rumore.

Più avanzi e più ti sembra impossibile, ma è l'unica spiegazione: sei finito in un semipiano sperso chissà dove e soprattutto creato da chissà chi.

La cosa che ti inquieta di più è l'essere a conoscenza che questo tipo di piani sono plasmabili dalla volontà del suo creatore...

Dopo qualche minuto di volo ti accorgi che ai tuoi piedi la terra è diventata bianca...

Il lungo corridoio è finito e davanti a te si presenta la più spettacolare delle visioni.

Un maestoso albero alto quasi 80 metri e con una circonferenza di quasi 30, si staglia al centro di una stanza circolare priva di soffitto.

Numerose radici simili a braccia di giganti, spuntano fuori da un terreno candido e privo di altri ostacoli.

Sopra l'albero, un cielo rosso-violaceo coperto di nubi, lascia trasparire quel po' di luce che bacia dolcemente il tronco centrale.

Alla tua destra noti un movimento a circa 60 metri. Una creatura umanoide avanza verso l'albero guardandosi in giro.

Il suo sguardo si ferma su di te.

(Il cono di luce che avevi centrato su di te si è spento. La visibilità è buona esclusivamente all'interno della stanza)

@Baervan

Spoiler:  
Non stai sognando. Ti accorgi di avere con te tutto il tuo equipaggiamento standard, anche se non lo avevi addosso mentre eri seduto a tavola. (Suppongo non fossi andato a pranzo con la tunica magica, l'anello, i guanti ecc ecc. In ogni caso hai tutto.)

Ti rendi subito conto di essere finito in un semipiano ed "immagini" che qualche entità magica ti abbia teletrasportato qui da casa tua. (quindi forse è proprio andata così ). Le pareti intorno a te irradiano un aura magica oltre ogni immaginazione. La cosa preoccupante è che riesci quasi a distinguere la "trama" da quanto questo posto trasudi magia. Alla fine dei conti, se non è stato un essere superiore a creare questo semipiano ed a far sì che tu ci potessi arrivare, non sai chi altro possa essere stato.

La luce ti segue e la scurovisione è attiva. Ma oltre le pareti non si vede nulla. Solo il buio. Due sono le cose: o la magia non permette di vedere, oppure non c'è nulla da vedere. Il sentiero davanti ai tuoi occhi è composto di terra dura che piano piano schiarisce sempre di più mano a mano che cammini.

Dopo qualche minuto ti accorgi che ai tuoi piedi la terra è diventata bianca...

Il lungo corridoio è finito e davanti a te si presenta la più spettacolare delle visioni.

Un maestoso albero alto quasi 80 metri e con una circonferenza di quasi 30, si staglia al centro di una stanza circolare priva di soffitto.

Numerose radici simili a braccia di giganti, spuntano fuori da un terreno candido e privo di altri ostacoli.

Sopra l'albero, un cielo rosso-violaceo coperto di nubi, lascia trasparire quel po' di luce che bacia dolcemente il tronco centrale.

Alla tua destra, a circa 60 metri da te, all'uscita di un tunnel simile a quello da cui provieni, noti una creatura umanoide volante (un metro da terra). L'essere sembra non essersi accorto della tua presenza e sta fissando un punto indistinto alla sua destra (non puoi sapere di preciso dove perchè sei coperto dall'albero).

(Il cono di luce che avevi centrato su di te si è spento. La visibilità è buona esclusivamente all'interno della stanza).

@Elbereth

Spoiler:  
La creatura si avvicina e ti stringe le manette ai polsi. Immediatamente una sorta di alone dorato si crea intorno ai due anelli di ferro, come se si fosse attivata una specie di sicura. Adesso prova pure a scappare... se ci riesci... Ti strattona verso le porte della sala, mentre i sussurra qualcosa all'orecchio: Ti conviene confessare, stordito, altrimenti resterai ospite delle Prigioni per molto tempo.... Ti accuseranno anche del rapimento degli altri Factor e alla fine dovrai aprire la dentiera e svelare il tuo buio. Questo tono provocatorio ti rende leggermente nervoso, per non parlare delle manette ai polsi... ma mentre la testa quadra ti parla succede qualcosa di strano...

La vista ti si fa annebbiata, ma non sei stanco... tutto intorno a te comincia a mutare... le persone cominciano a sparire, insieme agli oggetti e alle pareti delle Corti... la luce si fa lentamente più fioca.... fino a sparire del tutto.

Sei al buio. Non sai dove. Senti solo il tuo respiro....

Dopo pochi secondi vieni colpito da un cono di luce che illumina un cerchio di 3 metri di raggio, con te nel centro.

Intorno a te, due pareti laterali, una alle tue spalle e un' altra sopra la tua testa, a circa un metro e mezzo di distanza. Le pareti sembrano solide, ma sono trasparenti, con delle strane venature grigiastre che appaiono di tanto in tanto.

Un'unica via percorribile davanti a te.

Spoiler:  
Hai tutto il tuo equipaggiamento. Non hai più le manette ai polsi.

@Tutti

Spoiler:  
Da questo momento in poi Alaris, Auber e Baervan si trovano nella stessa stanza. Postate di conseguenza.

Potete mettere una descrizione fisica anche se non vi siete ancora visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Descrizione:

Spoiler:  
Quello che vedi è uno gnomo di mezz’età, che non passa inosservato nonostante sia alto all’incirca quanto un tavolo. La liscia sommità del suo capo è contornata da folti capelli tinti di rosa, mentre spesse sopracciglia e folti baffi e barba dello stesso colore (accuratamente pettinati) occupano buona parte del volto. Indossa abiti eccentrici caratterizzati da motivi regolari geometrici, e con tonalità abbinate al colore della barba. Impugna un bastone che usa come appoggio, superfluo, per camminare.

(Immagine)

@DM:

Spoiler:  
Tengo la concentrazione di individuazione del magico e appena sono a portata cerco di rimanere concentrato sull'essere alato e su qualsiasi altra creatura veda per identificare eventuali buff.

Provo anche Conoscenze (Natura) +15, Conoscenze (Piani) +20 per capire che tipo di creatura sia (non estraggo il libro, tengo il bastone in mano).

@Alaris e Auber:

Spoiler:  
Mi incammino verso l'essere alato e parlo ad alta voce.

Buonasera signore! Anche tu ti sei perso in questo posto, o hai qualche informazione in più a riguardo?

Continuo ad avanzare guardandomi intorno, a meno che ci siano reazioni ostili da parte della creatura alata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Alaris & Baervan

Spoiler:  
@ Immagine

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]13466[/ATTACH]

Alto un metro e ottanta , fisico atletico , dettaglio che non c'è nell'immagine , porta un paio di occhiali dalla montatura argentata e le lenti nere ed impugna una spada doppia con una lama nera e una bianca.

Finalmente qualcuno si è mostrato....roteo l'arma per farmi notare meglio per poi conficcarla nel terreno...Hei tu testa di legno svolazzante...urlo verso l'umano con le ali...vieni qui che dobbiamo parlare...

@ DM

Spoiler:  
Controllo il mio "ospite" con auravisione e aspetto di vedere la sua reazione al mio gentile invito.

Vedo anche se in qualche maniera lo conosco o conosco che cosa sia , sarebbe un ummano , ma le ali non sono una dotazione standard ,conoscenze Arcane e piani +15.

Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  

Alaris è un giovane umano sulla trentina, con lunghi capelli neri ed una barba curata che gli incorniciano il viso. Indossa semplici abiti, uno zainetto sulle spalle e stranamente, a differenza di molti viaggiatori, non porta con se nessun'arma o oggetto da poter usare per difendersi. Inoltre spesso lo si vede volare grazie a delle ali traslucide di color bronzo la cui forma ricorda le ali di un drago. Stranezza: quelli che incuriositi dalle ali si mettono ad osservarle attentamente, potrebbero notare che né sul vestito, né sullo zaino ci sono tagli o sono aggiustati in modo da lasciarle passare, semplicemente le ali sembrano passarvi attraverso come se non esistessero.

post-13676-14347052707548_thumb.jpg

@stanza

Spoiler:  

Appena finisce il corridoio ed entro nella stanza rimango stupito dalla presenza di un albero al centro di essa. Dopo qualche istante perso ad ammirarlo noto una figura alla mia destra che si sta avvicinando all'albero guardandosi attorno fino a quando non mi nota e fissa il suo sguardo su di me.

Bene, almeno non sono solo... vediamo chi è.

Dopo qualche istante la figura si incammina verso di me salutandomi e chiedendomi di questo luogo, ma non faccio in tempo a risponderle che dalla direzione opposta sento una voce meno educata che cerca di ottenere la mia attenzione.

Ora siamo in tre, ed uno sembra essere un tipo un po'... bhe diciamo impaziente.

Mi rivolgo subito al secondo dei due:

Qualche istante e verrò a parlarvi, prima di voi però c'è un'altra persona che ha cortesemente richiesto la mia attenzione.

Detto questo mi volto e mi avvicino alla prima delle due figure volando.

Buona sera anche a voi. Purtroppo non credo di saperne più di voi di questo luogo. Vi sono appena arrivato e non so nemmeno come o chi mi abbia portato fin qui. L'unica cosa che potrei sapere in più di voi è che non siamo soli, ma penso che abbiate udito anche voi il gentile invito che mi è stato rivolto poco fa da quello che credo sia un altro smarritosi qui come noi. Sareste così gentile da accompagnarmi da lui? Forse in tre potremmo riuscire a capire dove siamo o quantomeno a capire come fare per tornare da dove siamo venuti.

@DM

Spoiler:  

volare velocità 9m, mi avvicino il più possibile allo gnomo, vedi tu a che distanza mi fermo da lui.

+24 conoscenze arcane, piani e sapienza magica, +25 ascoltare, +26 osservare sulla stanza, l'albero e le 2 creature che ho visto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Alaris:

Spoiler:  
Provo a vedere se indossa qualche simbolo che io conosca. Appena finisce di parlare, accenno un sorriso.

Anche tu hai bevuto troppo vino, o sei capitato qui in circostanze meno ridicole?

Continuo a squadrarlo e rimanere non a portata (Percepire Intenzioni +12), ma lo seguo verso l'altro individuo. Per stare al passo mi alzo in volo, rimanendo all'altezza delle spalle dell'essere alato.

Comunque, mi sembra che ognuno di noi sia uscito da un tunnel. Quanti ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baervan

Spoiler:  

Magari fosse stato il vino. Prima di finire qui ero impegnato ad insegnare un un po' di buonemaniere a una coppia di ladruncoli... ora che ci penso, li lasciati nel quartiere delle gilde dentro un banco di nebbia gelida. Chissa se sono riusciti ad uscirne? Tornando alla nostra situazione, oltre ai tunnel da cui siamo usciti tu ed io, ho visto soltanto quello del gentil signore che ci sta aspettando. Sarei curioso però di sapere cosa sia quest'albero e come riesca a crescere in un luogo simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...