Vai al contenuto

La Ruggine del Tempo


shadenight123

Messaggio consigliato

Dalla cima della scala facendomi luce con la lanterna "tiro" il collo per cercare di vedere il più possibile mentre aspetto che Faenor risponda a Gregor.

Ormai che siamo qua tanto vale andare a dare un'occhiata - dico quando il chierico ha finito di parlare o fare quello che deve - avanti andiamo

Con la lanterna in una mano e la fionda carica nell'altra seguo dappresso il gruppo prestando attenzione ad ogni minimo suono e impercettibile movimento

@DM

Spoiler:  
Listen +7

Spot +5

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Parlo con la mano davanti alla bocca cercando invano di non far passare il tanfo, tenendo il naso chiusto per quanto possibile.

Purtroppo non posso fare nulla per questa bestia se non ritardare la sua morte, se ve la sentite datele voi una rapida morte.

A me comunque questa storia non piace molto, a sensazione questo cane più che rinchiuso da l'idea di un pasto non finito. E non vorrei sapere cosa lo avrebbe dovuto mangiare.

E' anche vero però che se non controlliamo ora potremmo ritrovarci qualcosa alle spalle ed allora sarebbe molto peggio.

@DM

Spoiler:  
Posso fare anche io una prova sulle pozioni?
Link al commento
Condividi su altri siti

Con aria mesta Gregor pone fine rapidamente alle sofferenze della povera bestia e poi la copre con uno straccio trovato in un angolo.

"Chi mai può trattare un povero cane in questo modo... beh... vedremo di fargli conoscere l'ascia dei nani"

"Sono d'accordo meglio non lasciarci guai alle spalle. Siamo entrati in questa casa per non avere problemi nell'esplorazione della galleria qui fuori. Mi metto in testa io, paratemi il fondoschiena in caso di guai".

Con aria seria, l'ascia in pugno e lo scudo pronto davanti a sé Gregor inizia lentamente a scendere le scale saggiando i gradini con prudenza e tenendo lo sguardo fisso verso il basso.

@DM

Spoiler:  
Scendo in difesa totale, giusto in caso di round di sopresa, quindi +4 CA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faenor [2d20=10, 20] (Sap magica su pozioni) Non riconosci la pozione nera, ma quella bianco latte si. Si tratta di una pozione di cura ferite leggere.

Gregor, decidi di porre fine alle sofferenze del cane. Il quale emette un flebile suono di stanchezza quando la tua ascia cala sulla sua testa, uccidendolo sul colpo.

50 PX a tutto il gruppo.

Iniziativa del gruppo: 1d20=6

Ordine di Discesa Scale: Gregor - Faenor - Red - Lili. (Confermate?)

Gregor tu scendi per primo le scale. Non è un'impresa troppo difficile per un nano, e non è la prima volta che hai a che fare con pietre scoscese. Man mano che scendi, lentamente e tenendo pronto lo scudo, ti accorgi che al suolo vi sono innumerevoli cadaveri mangiucchiati o altrimenti divorati. Il tanfo proviene dalle loro carni putrescenti e marce.

Red, tu noti scendendo che in un angolo, vi è una forma umanoide rannicchiata che pare, seppur lievemente, essere in moto. Ti pare che stia respirando, o almeno così sembra.

Gregor, ti viene fatta notare la figura da Red, e come i tuoi occhi la scorgono, il sangue ti si raggela nelle vene.

La luce della lanterna punta su una figura mostruosa e rachitica, con lunghi artigli e una bocca coperta di sangue.

Provato inutilmente a nascondersi dalla vista di Red, ora la creature urla e si scaglia contro il gruppo -ovvero sia Gregor- ma il gruppo è pronto ad affrontarla.

La creatura si trova a sei metri da Gregor.

Tra la creatura e Gregor vi sono, al suolo, dei cadaveri che rendono il terreno difficoltoso per il movimento -movimento costa doppio. Non si può caricare/correre-

Tutti vedono la creatura, visto che la luce è puntata su di lei.

Il gruppo va prima della creatura in iniziativa.

Le persone sulle scale sono ognuna in un quadretto diverso. Pertanto Faenor è a sette metri e mezzo dalla creatura ed in posizione rialzata, Red è a 9 metri. Lili è a 10 e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa 13

Ma cosa..?

Senza perdere troppo tempo a pensarci lascio a terra la lanterna e cerco di nascondermi sfruttando la copertura fornita dai compagni più alti, dalle scale o - ahimè - dai cadaveri per terra e, quando mi sono portato fuori dalla visuale del mostro, lancio con decisione il proiettile della fionda verso l'occhio della creatura.

@DM

Spoiler:  
Se riesco a nascondermi nel movimento ho +11

Fionda: Att. +5, crit 20/x2, danni 1d3+2, range 15m, furtivo (anche se dubito) 1d6

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli Dei, cos'è questo schifo di essere!

Gregor valuta la distanza fra di lui e la creatura. Caricare è impossibile, attaccare da questa distanza anche... il nano prende con calma la sua decisione cercando di mantenere il sangue freddo davanti alla scena raccapricciante, al fetore e allo schifo per terra. "Andiamo, facciamo pulizia...". Stringe in mano l'ascia come per rinfrancarsi ed avanza per quanto possibile con aria cupa, frapponendo lo scudo all'imminente assalto del mostro.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento verso il mostro per 6m/2=3m e azione standard per mettermi in difesa totale (+4 CA)
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa 6+7=13

Che orrore! commenta la stregona alla vista della creatura, mentre la sua vipera Sami, apre le fauci mostrando i denti veleniferi, con aria minacciosa, verso quella mostruosità. Lili poggia la sua lanterna a terra ai suoi piedi, in modo da fruirne la luce, e prende la mira verso la creatura con la sua balestra intagliata con le spire di serprente, che già aveva incoccato con un quadrello, mirando alla creatura che li fronteggia, cercando intanto nella sua memoria per informazioni relative ad un mostro simile. Che tipo di creatura sarà mai? pensa, Lili, pensa: hai mai sentito parlare di una cosa del genere?

@DM:

Spoiler:  
Poso a terra la lampada come azione di movimento e tiro alla creatura come azione standard, ricaricando subito un quadrello come azione gratuita.

farei un prova di Conoscenza (religioni) senza gradi (quindi solo una prova di Intelligenza a +2 per vedere se ho nozioni basiche con CD 10) per vedere se conosco questa creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...