Vai al contenuto

La Ruggine del Tempo


shadenight123

Messaggio consigliato

Iniziativa: 17

E bravo Faenor..

Notando la capacità del compagno di farsi ascoltare certamente maggiore del sottoscritto, gli cedo la parola nella speranza che riesca a tirarci fuori da questa brutta situazione. Nel frattempo Appoggio lo zaino a terra per essere più libero nei movimenti e, fionda carica in mano, dal mio nascondiglio osservo con massima attenzione la scena e tutti i presenti, pronto ad agire casomai ce ne fosse bisogno.

@DM

Spoiler:  
Se serve il tiro per nascondermi +11.

Preparo l'azione: se qualcuno dei briganti attacca in qualsiasi modo, scaglio il proiettile della fionda verso un bersaglio entro i 15 metri non in mischia e possibilmente senza copertura. Se nessuno corrisponde a questi criteri, allora scaglio il proiettile verso il capo.

Fionda: att. +5, 1d3+2, 20/x2, furtivo 1d6

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Gregor capisce che stare sotto il tiro di quattro arcieri potrebbe essere letale. *Magari si riesce a non venire a botte, vediamo che succede. Se solo provano ad attaccare se la dovranno vedere con me.*

Il nano si prepara dietro il muretto, pronto a scattare verso la porta se le cose si dovessero mettere male.

@DM

Spoiler:  
Ritardo l'azione per vedere che succede. Se attaccano carico quelli nella porta in modo da cercare di portarmi fuori dal tiro degli arcieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Lili fa una smorfia interdetta, accovacciata dietro il muretto, notando di non avere visuale sulla sentinella: fa nulla; forse è meglio così! pensa mentre ascolta le parole di Red e di Feanor e vede comparire i bruti dall'uscio e gli arcieri alle finestre: benchè sia ancora convinta che si tratti di briganti (e che si dovrà "neutralizzarli" in qualche modo, per non correre rischi) e non di vagabondi, forse cercar di far loro abbassare la guardia, potrebbe essere conveniente: Siamo al gioco... Come dice il mio compagno: se avessimo voluto nuocervi, sareste già tutti morti: siamo molto piu pericolosi e capaci di tutti voi messi assieme! non abbiamo intenzioni bellicose e non vi converrebbe, comunque, arrivare allo scontro. sottolinea le parole di feanor con tutta l'abilità persuasiva di cui dispone; mentre stringe la presa sulla sua balestra gia carica; poi con una mano raccoglie dalla scarsella legata in vita un pezzo di cotica di qualche animale, gesticola brevemente dei disegni nell'aria con le dita, di nascosto dietro il suo riparo, e sussurra alcune parole arcane: meglio che mi tenga pronta, in ogni caso.

@DM:

Spoiler:  
Raggirare +10. Casto Mage Armor come azione standard e rimango piu coperta che posso dietro il muricciolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capo dei briganti pare alquanto 'convinto' dalle parole di Lili, più quelle di Faenor, tanto che fa un passo indietro e grugnisce, prima di ringhiare di rimando.

"Basta che ve ne andiate," ribatte lui.

Gli arcieri hanno ancora gli archi pronti, ma pare che lo scontro sia, in effetti, stato evitato.

Spoiler:  
300 PX a tutti.

Rimangono comunque a guardarvi sospettosi, in attesa che per l'appunto 've ne andiate'.

Nulla vieta però di usare questo momento per coglierli di sorpresa e continuare l'attacco. In effetti, le parole di Lili li hanno un po' spaventati (-1 ai tiri e ts) e paiono molto meno sicuri di prima. Sarebbero facili prede e se la darebbero a gambe in caso di immediate e rapide perdide.

Questo consentirebbe anche di depredare la casa, se ciò fosse nelle vostre intenzioni.

Se invece così non fosse, nulla vi vieta per l'appunto di andarvene. Certo, il guadagno extra sarebbe probabilmente perso, ma vi sarebbe molto meno sangue versato, e senza ombra di dubbio nessun rischio per le vostre schiene.

Per il momento.

Ovviamente rimarrebbe da vedersi che cosa possa accadere di qui a quando usciate dalla cripta.

I briganti non paiono comunque intenzionati a lasciare la loro magione...e se usciste feriti, potrebbero approffittarsene.

Ma la scelta è vostra. Andare via, o restare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro, che ce ne andiamo! dice Lili con una vocina maliziosa ed impertinente, facendo capolino dal muricciolo e tirando con la sua balestra sul capo dei briganti: Non appena ci saremo liberati di voi briganti!, annuncia, facendo squillare una risata allegra, mentre trascina, volenti o nolenti, il gruppo in uno scontro con i briganti: Coraggio, incita poi, in direzione dei suoi compagni, : mica vorrete lasciare questa feccia così vicino al tesoro bisbigliano a voce moderata, in modo che la parola "tesoro" non voli alle orecchie dei briganti e poi, chissà quanti innocenti viaggiatori e mercanti stiamo salvando, sbarazzandocene. e chissà, quanti tesori saranno conservati in questa casa, che avranno già raziato da innocenti viaggiatori e mercanti, inoltre, pensa con la sua solita avidità.

@DM:

Spoiler:  
Armatura magica dovrebbe già essere attiva. Quindi attacco con la balestra il capo dei briganti.

Da Lili, con amore <3

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma porc... Questa strega da strapazzo ci farà ammazzare tutti..."

Gregor rimane in parte sorpreso dall'azione della stregona, cercare rogna senza motivo non è nelle sue corde. Però effettivamente ormai che il gruppo si è scoperto tanto vale eliminare una potenziale minaccia. "Speriamo se la diano a gambe".

"AAAAARRRRGGHHHH!!!!" Con un rauco urlo di guerra il nano carica con la sua ascia puntando al capo dei briganti.

@DM

Spoiler:  
Azione di carica +2 al colpire, -2 CA fino al mio turno successivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango allibito dalla reazione di Lili ma piano piano le sue parole incominciano a rimbalzare nella mia testa finché anche l'ultima resistenza cede.

Speriamo che abbia ragione e questi siano davvero dei briganti, altrimenti se ne pentirà amaramente..

Un ultimo sguardo rivolto ai malviventi e a Lili, poi il dubbio sparisce lasciando la mente, temprata da molte battaglie, totalmente sgombra e concentrata sul compito da svolgere. Una rapida occhiata alla scena e poi sferro con forza il proiettile della fionda contro quello che sembra essere il capo dei banditi

@DM

Spoiler:  
Tiro da nascosto quindi ho l'attacco furtivo e il nemico è senza destrezza alla CA

Fionda: att. +5, 1d3+2, 20/x2, furtivo 1d6, gittata 9m per il furtivo/15m fionda

Link al commento
Condividi su altri siti

Faenor - iniziativa 10

Vengo colto di sorpresa dalla strega, la quale non curante delle parole dei briganti, ha tirato loro contro un dardo!

Questa ci farà morire tutti, prima o poi...

Mi sposto per assicurarmi una copertura migliore e pregando il mio dio...

Grande Boccob, protettore dei saggi e dei bramosi di conoscenza, ti prego di aiutare un tuo servo fedele.

@dm

Spoiler:  
mi lancio scudo della fede, +2 alla CA da deviazione, e mi posizionò in difesa totale.

CA complessiva = 24

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili tira al capo dei briganti, ma il sole l'abbaglia, o forse è proprio sfiga, ma il dardo finisce con il colpire il suolo a pochi passi dal capo dei briganti.

Nel momento in cui Lili sferra il dardo, Red tira a sua volta con la sua fionda. Il colpo parte secco e preciso, colpendo con forza la testa del capo dei briganti...e gliela spacca come se fosse un'anguria matura, spedendolo al suolo a sanguinare copiosamente. (-5)

Il Capo dei briganti è al suolo, in una pozza del suo stesso sangue, quando Gregor termina la sua carica di nanica ferocia -i nani sono temibili nelle corte distanze!- e attacca l'altro uomo affianco al capo.

L'ascia da guerra di Gregor si abbatte contro il petto del nemico che, colto di sorpresa dalla ferocia dell'attacco crolla al suolo anch'egli sanguinando (-1).

Nel mentre, Faenor lancia il suo incanto e si porta in posizione difensiva.

"NON VOGLIO MORIRE QUI MAMMAAAAA-" I due vagabondi che stavano facendo 'cena' scappano a gambe levate verso l'uscita, passando nell'area di Faenor, il quale però essendo in difensiva completa non può attaccarli.

I quattro 'arcieri' si ritirano dalle finestre, gridando a loro volta dalla paura -probabilmente- e scappando dentro la casa -forse per buttarsi fuori dalle finestre dall'altra parte.

Gregor, dall'uscio ti pare di notare che l'ingresso sia uno sgangherato pavimento di roccia; il corridoio è lungo quattro metri e mezzo, sulla sinistra, ad un metro e mezzo dall'ingresso, vi è una porta che da però in una stanza di cui è crollato il soffitto.

A destra, invece, vi è per tre metri una discesa diagonale -una scala- la quale termina ad un metro e mezzo da un'altra porta -la quale è probabilmente una stanza, più che l'uscita del retro; vista come la 'magione' è più ben più grossa di quattro metri e mezzi di lunghezza.

[Direzioni prendibili: Stanza Franata a Sinistra - Porta davanti a Gregor - Scala - Uscita dalla Magione]

Lili, Red, Faenor: voi siete fuori e ancora in 'posizione' ma non pare proprio che gli arcieri intendano ritornare a colpirvi. Le parole di Lili più la rapidità di 'esecuzione' del capo e del suo luogotenente hanno dato ampia prova che eravate al di sopra della loro portata.

Spoiler:  
50 PX a tutti + 25 (Sempre a Tutti) per la scelta di non lasciarsi 'problemi' alle spalle.

NB: le azioni che il singolo fa restando nel personaggio danno comunque px *a tutti*. Quindi non abbiatene con l'uno o con l'altro...son sempre px per tutti! (E morte. Tanta, ma tanta morte!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili, alzando un sopracciglio, osserva interdetta il suo quadrello da balestra fare una misera ed insufficiente balistica per andarsi a posare ai piedi del brigante tiro scarso; ma un sorriso le sovviene sul volto, quando vede cadere il capo dei briganti e fuggire tutti gli scagnozzi: Problema risolto! E sembra che non abbiano piu tanta voglia di...hummm...briganteggiare! cinguetta allegramente e con appena un piccolo spargimento di sangue. facendo un occhiolino ai compagni. mentre si dirige verso il capo dei banditi per raccogliere il suo quadrello ai piedi del bandito morente, si mette in ginocchio e comincia a frugare il suo corpo esanime, alla ricerca di qualcosa boh...non so cosa: avrà pure qualcosa di valore, no?!. Coraggio Incita i suoi compagni: Direi di perlustrare questa catapecchia e, poi, di dedicarci alla nostra cripta ed al mio tesoro! <3

@ DM:

Spoiler:  
cerco sul corpo del capo dei banditi e recupero il mio quadrello, se è ancora servibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Red

Notando la fuga dei nemici mi precipito dal capo e prima di tutto sento se è ancora vivo.

Respira ancora - dico a voce alta rivolto a Faerenor - Potrebbe sapere qualcosa di utile. Possiamo sempre legarlo e tramortirlo dopo - dico ai miei compagni mentre frugo con attenzione nelle sue tasche e in tutto il suo corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor estrae l'ascia dal petto del poveraccio e controlla rapidamente la situazione in tutte le direzioni, non sia mai che ci siano altri nemici nascosti nella casa.

Una volta appurato che non ci sono altri pericoli, il nano in vista si gira verso Lili con sguardo di fuoco: "Razza di una pazza scatenata, ma ti sembra il modo di cacciarci nei guai tutti quanti con le tue azioni sconsiderate?!?! Da quando in qua decidi tu se si attacca o meno?". Dopo di che il nano si mette in posizione di guardia in modo da essere pronto ad eventuali altri pericoli.

@DM

Spoiler:  
Se si fa vedere qualcuno con intenzioni ostili lo carico con l'ascia
Link al commento
Condividi su altri siti

Faenor Sérègon

Con tutto il rispetto Red, non intendo sprecare il grande potere concessomi dall'Immenso Boccob, per infondere la vita in un bandito morente....

Mi porto una mano al petto, mentre guardo verso il cielo, come in cerca di una risposta, che so che non arriverà....

Temo dovremmo proseguire verso l'ignoto della casa, l'Immenso Boccob non ci metterà davanti la strada sfide più grandi di quelle che possiamo affrontare, ricorda muoversi verso l'ignoto significa fare il primo passo verso la conoscenza!

Dopo aver fatto questo tedioso discorso teologico, seguo il nano all'interno della casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perlustrare la casa rivela ben poca roba. In totale, vi sono all'incirca -e questo per non stare a contare le monetine d'argento e di rame- un totale di 327 monete di rame e 48 monete d'argento tra tutte le stanze della casa. Gli arcieri se la sono data a gambe attraverso la finestra dalla parte opposta della casa e -giustamente- hanno lasciato una corda di quindici metri circa ancora appesa alla finestra dalla quale si sono calati per darsela a gambe.

Sul cadavere del capo e del suo luogotenente vi sono due armature di cuoio borchiato, due spadoni -di cui quello impugnato dal capo pare recare un simbolo strano sul pomolo. Probabilmente è frutto di una 'razzia' eseguita in una delle tombe nei pressi. Il capo ha anche la sua 'bandana' fazzoletto rosso. Inoltre, in una delle tasche, il capo ha anche un bigliettino un po' sporco e logorato dal tempo su cui c'è scritto.

Lista delle cose da fare (Scritta da Mamma)

1) Non uscire la notte.

2) Chiuditi in una casa.

3) Non dormire appieno la notte.

4) Non dormire ai piani inferiori.

5) Mamma ti vuole bene.

6) Fai andare avanti sempre qualcun altro.

7) Porta dei soldi a mamma che ti vorrà ancora più bene.

8) Ricordati di avere cibo e fai bollire l'acqua prima di berla.

9) Usa il cervello. Ce l'hai. Usalo.

10) Copriti la notte che fa freddo.

La casa, per quanto ampia, è piena di polvere in molte delle sue stanze -che probabilmente nemmeno i briganti hanno voluto visitare.

Trovate delle faretre con delle rozze frecce nei pressi delle finestre tuttavia -almeno una cinquantina. E due piccole fialette di un qualche strano liquido in un bauletto al piano superiore -appartenente in origine al capo dei banditi.

Nella 'dispensa' trovate pezzi di formaggio e carne essiccata in, beh, non abbondanza, ma che fanno chiaramente capire che avevano pianificato di restare li per un po', questi briganti. -45 razioni-

Molte finestre del piano terra hanno delle travi di legno a bloccarle e rinforzarle, Vi sono un paio di martelli e dei chiodi, come se il lavoro dovesse ancora essere ultimato.

Per il resto, il tempo e la poca cura hanno distrutto i legni pregiati dei mobili, ora nidi di tarli e marciume. Vi è ben poco rimasto di prezioso, e per quanto il bottino non sia male, è comunque un po' magro. L'ultima parte della casa da esplorare è la cantina, ma come vi avvicinate alla porta, vi pare chiaramente di sentire un graffiare oltre il muro.

Un metodico raschiare, inframentato ogni tanto da cupi grugniti. 'Scritch. Scritch. Scratch. Grunt. Scritch. Scritch. Scratch. Grunt.'

La porta non pare traballare vistosamente, quindi chiunque stia facendo questo raschiare o non lo sta facendo sulla porta stessa -quanto su un muro vicino- oppure non è abbastanza in forze da riuscire a dare molta forza nel suo raschiare.

Che fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lili posa le mani sui fianchi ed alza gli occhi al cielo, alle parole astiose del nano: Adesso vediamo di non farla troppo lunga, Gregor ammonisce verso il compagno: dovevamo sbarazzarci di questi qua, prima di esplorare la cripta; o avremmo rischiato di trovare un "comitato di benvenuto", al nostro ritorno. spiega la stregona Non che sarebbero stati davvero una minaccia, alla fine, considerata la resistenza che hanno opposto; ma, diamine, chi poteva aspettarsi che sarebbe stato tanto facile?! Comunque, alla fine, ci siamo liberati della minaccia, nessuno di noi si è fatto male e...neanche loro sono morti: tutto bene direi, no?! dice sorridendo amabilmente; salvo poi accigliarsi al rifiuto del chierico di salvarli: beh...probabilmente ha ragione lui: nemmeno io sprecherei una delle mie pozioni di cura per dei briganti. Per quanto riguarda il fatto di decidere per gli altri conclude poi: beh...io non decido per voi; ma ho visto un occasione per risolvere un problema e l'ho colta. cercando di rabbonire Gregor, mentre esamina con una smorfia il pezzo di carta nella tasca del brigante: che diavolo dovrebbe significare, questo?

L'esplorazione della magione si rivela deludente per Lili: solo poche monete, qualche razione di cibo e qualche utenzile: Non davvero quello che avevo sperato. pensa mentre osserva le fiale contro luce tenendole sollevate sopra di se tenendole fra il pollice e l'indice e cercando nella sua comprensione delle energie arcane, una qualche utilità a quelle...

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Sapienza magica +5 per identificare il contenuto delle fiale.

Quando la casa è stata ripulita (almeno le parti occupate dai banditi): Non ha senso esplorare una casa così vecchia: sarà stata ripulita da deceni. rimane solo la stanza che conduce al piano interrato: Red, riesci a scassinarla? anche se, quella di Lili, è piu una domanda retorica che altro: non sembra una serratura troppo complicata, da pensare che l'halfling non possa venirne a capo con una mano sola; mentre lei imbraccia la sua balestra e la carica, pronta a tirare a qualunque pericolo dovesse trovarsi oltre la soglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si piazza a gambe divaricate di fronte a Lili e la guarda con aria furente.

"Certo, nessuno di noi si è fatto male perché come al solito le asce dei nani fanno il lavoro sporco! Non potevi sapere veramente quanti erano. Magari ce ne erano altri dieci dentro. E poi chi lo dice che erano briganti, magari erano solo cacciatori di tesori esattamente come noi. La prossima volta che ci butti così in un combattimento senza preavviso e senza un pericolo evidente potrei lasciarti nei guai! Mica sono obbligato a richiare il **** perché tu hai il grilletto della balestra facile!".

Detto questo il nano inizia a pulire l'ascia dal sangue con aria impermalosita e lascia agli altri la perlustrazione della casa diroccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Prima di perlustrare]

Esatto ribatte la donna piantando i piedi nel terreno come a fronteggiare il nano e mettendosi i pugni sui fianchi: magari erano cacciatori di tesori, a due passi da una cripta aperta nella quale NOI ci saremmo infilati per affrontare "gli dei solo sanno cosa" e riemersi con il nostro tesoro, giusto in tempo per farcelo soffiare; magari, insieme alle nostre vite! ribatte, quindi, Lili esasperata dalla polemica del nano: oppure erano briganti e, fortunatamente, anche scarsini; per certo non erano solo dei vagabondi....in ogni caso, adesso non sono piu una minaccia poi, come a ripensarci, aggiunge: e smettila di lamentarti del fatto di doverti sporcare le mani ogni tanto: non porti quella pesante ascia solo per sudare sotto il suo peso, no?! dice mentre si avvia, anche lei, a perlustrare la casa.

@ Tutti:

Spoiler:  
Quando mai si è vista una donna che lasci l'ultima parola ad un nano? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Red

[Prima di perlustrare]

Dispiaciuto per la sorte segnata del capo dei briganti ma comprendendo le motivazioni di Faenor non insisto oltre a riguardo e mi rivolgo a Lili

Concordo con Gregor. Questi sono più degli sbandati che degli assassini - dico agitando la lista delle cose da fare della mamma del brigante - Ma a prescindere da questo non si attacca un nemico di cui non si conosce la forza

Guardo Gregor e alle sue parole annuisco - Attenta alla tua indole maga, anche io potrei decidere diversamente la prossima volta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor non sembra per niente intenzionato a mollare l'osso e quindi grida dietro a Lili: "Certo che non portiamo le nostre asce solo per il loro peso, ma per farle fare qualcosa di sensato e onorevole. Qui non c'è stato né onore ne gloria. Solo inutile spargimento di sangue. Se a te piace questo mi sa che abbiamo opinioni molto diverse su cosa è giusto fare o su cosa non è giusto fare."

Detto questo il nano si rimette a sistemare il proprio equipaggiamento controllando meticolosamente il filo dell'ascia e l'armatura.

@Tutti

Spoiler:  
E quando mai si è visto un nano lasciare l'ultima parola ad una donna e per giunta umana? ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...