Vai al contenuto

La Ruggine del Tempo


shadenight123

Messaggio consigliato

Il Party

La Stregona Umana: http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=918643

Il Chierico Umano: http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=915547

Il Guerriero Nano: http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=917631

Il Ladro Halfling: http://www.myth-weavers.com/sheetview.php?sheetid=917774

(Ps: Io non faccio spoiler. Sia perchè sono inutili -se serve veramente IO vi mando un pm- sia perchè ipotizzo il valido 'ciò che sa un membro del party, lo dice agli altri' -eccezion fatta per un paio di cose che magari vi invierò io per pm.)

La Storia Antefatta

Lilì Thèvil, Faenor Sérègon, Gregor Stoutdrinker e Red sono quattro giovani eroi, o aspiranti tali, che cercano un modo per far fortuna. Ognuno di loro ha risparmiato abbastanza, nell'arco della sua vita, da racimolare i soldi per mettersi all'avventura con un briciolo di sicurezza in più.

Tuttavia vi è una sola cosa che mette alla prova un gruppo di avventurieri, e dimostra se avranno la stoffa per sopravvivere ai tempi futuri, o se la loro sorte sarà di morire o essere dimenticati nel tempo che verrà.

E questa prova sono i labirintici sotteranei e tombe dimenticate dagli dei, che costeggiano la baia di Morior, un tempo ricca città ed ora null'altro che una fatiscente reliquia del passato, in cui si annoverano masse di vagabondi, briganti e delle volte, la notte, si sentono ringhiare e ululare ghoul sempre affamati.

Nessuno sa perchè Morior sia stata nottetempo abbandonata, nè i maghi, nè i chierici, nè altri conoscitori di arte arcana o divina hanno mai perforato il velo del passato per scoprirlo.

Ciò che rimane della città fatiscente sono alte mura, un tempo di marmo bianco ed ora ingrigite dal tempo, e ruggine sui pochi oggetti in metallo che gli sciacalli non hanno portato via.

La brezza marina arruginisce con velocità ciò che è lasciato fuori, alla mercè del tempo.

Per trovare un buon bottino, per mostrare la propria capacità, gli avventurieri solitamente si infilano nei cunicoli sotteranei, un dedalo di gallerie e tombe, che detengono oltre che terribili bestie, anche putride creature dimenticate dall'alba del tempo.

Al momento, I nostri coraggiosi eroi -o aspiranti tali, perchè chi muore non diventa un eroe, ma una 'nota a piè pagina' nella storia- si trovano fuori da un grosso bassorilievo, in una piazzola in un angolo dimenticato della città.

Il bassorilievo illustra persone stilizzate che impugnano strani oggetti cruciformi,

Tra le molteplici figure tuttavia, ve n'è una in particolare che pare tenere tra le mani di pietra un piccolo scrigno, con tanto di lucchetto stilizzato.

é su questo che Red si è fermato per un momento.

Perchè per quanto esso paia essere di pietra, vi è tuttavia all'interno un colorito rossastro, come da ruggine. -Come se oltre alla pietra, vi fosse anche un meccanismo dentro.

Tuttavia, al tempo stesso, poco distante dallo spiazzo vi è una casa fatiscente -una magione forse, un tempo- dal cancello sgangherato e che cade a pezzi.

Vi è un lieve vociare che proviene da quella casa.

Probabilmente vagabondi, o briganti.

La scelta del gruppo è dunque ovvia.

Pulizia di una casa abitata forse da briganti, forse da vagabondi -I quali poveracci non hanno colpe- o cercare di entrare in quella che parrebbe essere un'entrata segreta in una cripta di sorta?

-I tiri conoscenza e 'de generis' me li dovete specificare voi. Se volete usare un tiro diplomazia nel parlato, ditemelo.-

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Faenor Sérègon

L'aria che si respira è pesante, in giro per la maggior parte ci sono solo macerie.

Una statua però, attira l'attenzione di Red, al che mi avvicino a lui e gli rivolgo la parola:

"Trovato qualcosa di interessante?"

Prima di avere una risposta sento delle urla provenire da una magione lì vicino.

Vagabondi in cerca di un tetto, o briganti, in cerca di qualcosa di prezioso che questa città fantasma potrebbe ancora celare...

"Non credo ci convenga perdere tempo in quella magione, ci saranno dei poveri senza-tetto e null'altro..."

@Aspetto Fisico

Spoiler:  
il-batista_ridimensionato.jpg

@DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di Osservare +4 sulla statua
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione Lili

Spoiler:  
lady_lilith_by_celairen-d4ym1ak.png

Una giovane donna, decisamente di aspetto gradevole: dalle forme sinuose e ben proporzionate, carnagione chiara e perfetta, profondi occhi neri, come i capelli corvini. Labbra rosse e carnose, spesso piegate in un sorriso che ne rende dolci i suoilineamenti.

L'abbigliamento da avventuriera, d'altra parte, sembra essere studiato per non intralciare la sua avvenenza: la balestra che porta a spalla (Una balestra di fattura stoenda, intarsiato con decorazioni che ricordano le spire di un serente), tuttavia, come il resto del suo equipaggiamento, ne denunciano un indole avventurosa.

La giovane donna osserva il bassorilievo ancora per qualche istante, accigliandosi graziosamnte, in cerca di un interpretazione utile della scultura: Cosa dovrebbe significare, questa scena raffiguarata? Chiede con voce cristallina ai compagni di avventura, sperando che questi avessero delle nozioni appropriate: Un forziere dovrebbe contenere dei tesori, no?! osserva poi, non potendo non essere attirata dalla sagoma dell'uomo recante lo scrigno e lasciando trapelare (ancora una volta, da quando la connoscete) la sua avidità: certo che...così piccolo?! conclude con una nota di delusione, fra se e se, senza rivolgersi a qualcuno in particolare.

@ DM

Spoiler:  
faccio prove di Spellcraft +4 e Knowledge (Arcana) +4, cercando nella mia memoria per cogliere ogni riferimento arcano che possa essere inteso dal bassorilievo.

Poi, avvedendosi delle presenze nella magione in rovina poco distante, volta i grandi occhi neri in quella direzione, prima di rivolgersi ancora ai suoi compagni: Pare che ci siano occupanti, in questa zona commenta candidamente: Magari sono solo vagabondi; ma suggerisco di verificare che non siano un pericolo per noi: non vorrei proprio uscire da queste rovine con il mio tesoro (non è mai IL tesoro; ma sempre il SUO tesoro), e vedermelo soffiare dai primi balordi capitati. spiega, sistemandosi un ciuffo di capelli dietro l'orecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor annusa l'aria con faccia schifata, come per abituarsi al lezzo di questo posto dimenticato dagli Dei.

Dopo di che si avvivina a sua volta al bassorilievo guardando con sguardo professionale le figure scolpite.

"Beh, se qui ci fosse qualcosa di interessante la catapecchia possiamo anche lasciarla a quei pezzenti."

Aspetto fisico

Spoiler:  
bruenor.jpg
@DM
Spoiler:  
Prova di Cercare sul bassorilievo nella zona in cui c'è scolpito lo scrigno. Ho +2 in quanto nano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Red

Eccitato da questa nuova avventura mi perdo nell'esplorazione del bassorilievo dimentico dei miei compagni. Quando noto il lucchetto tutta la mia attenzione viene rapita dallo strano marchingegno

ah-ha beccato! - esclamo orgoglioso indicando la scoperta agli altri. Appoggio lo zaino e tiro fuori gli arnesi da scasso per poi mettermi a lavorare sul marchingegno

Dovremmo controllare per non avere brutte sorprese - dico distrattamente riferendomi ai rumori nella casa, poi quando sono al momento topico che sto per aprire o disattivare il congegno guardo con un sorriso furbetto i presenti - Forse è meglio che vi fate indietro, non si sa mai che può succedere

@DM

Spoiler:  
Cercare trappole anzitutto+7, cercare altre porte o congegni+7, disattivare congegni se serve+9, open lock +9

@Descrizione

Spoiler:  
Halfling_male_07_orig.jpg

Red è un giovane halfling dalla pelle chiara, un fisico snello e muscoloso con degli occhi color del ghiaccio e i capelli color del fuoco; questi il motivo del suo nome. Veste un giaco di maglia che ha "recuperato" da un avventuriero che lo aveva sbadatamente appoggiato vicino ad un fuoco mentre riposava, ed un buckler di ottima fattura gli copre il braccio sinistro. Uno stocco legato alla cintura gli pende dal fianco destro ed un lungo coltello dall'altro lato gli conferiscono un aspetto marziale. Sopra i due guanti d'arme chiodate che gli lasciano liberi le dita si vedono due bracciali di cinque dardi legati agli avambracci. A prima vista ciò che colpisce di lui è lo zaino che si porta appresso, decisamente troppo grande per una creatura così minuta.

Nascoste dalla vista porta un'altra decina di dardi, la sua fedele fionda e quattro pugnali, di cui due sono riposti dentro gli stivali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
http://orokos.com/roll/c-La+Ruggine+del+Tempo

Se controllate qui, notate i tiri e tutto il resto. Così non devo stare a farvi copia e incolla ogni volta.

Faenor, non si tratta di una statua, bensì di un bassorilievo. Una sorta di graffito posto su un muro pianeggiante, il quale 'risalta' dalla pietra stessa dandogli un certo spessore. La scena raffigurata sul bassorilievo è di taluni individui armati di strani oggetti crociformi che paiono stare con il braccio che regge suddetto oggetto alzato in aria, mentre nell'altro impugnano piccoli pugnali. In mezzo a quattro di queste 'figure' nella pietra, vi è una figura che regge per l'appunto lo scrigno (nella pietra) di cui Red sta controllando la serratura.

Lili, non ti sovviene alla mente nulla che possa avere a che fare con strani oggetti cruciformi. E pare proprio che neppure le tue conoscenze arcane ti siano utili. A quanto pare sarà probabilmente soltanto un qualsivoglia disegno pieno di libertà artistiche.

Gregor, il tuo sesto senso nanico ti dice che c'è qualcosa di sbagliato nel bassorilievo. Lo noti chinandoti lievemente, e notando strani segni sul pavimento nei pressi del bassorilievo, come se qualcosa di pesante vi fosse stato trascinato. Ci metti poco a capire che in realtà si tratta di segni tipici di apertura simili a quelli delle porte naniche: ovvero sia, porte in pietra che scorrono su rocce levigate e lisce da una parte o dall'altra a seconda del contrappeso. é probabile, de-facto, che il bassorilievo possa essere 'mosso' o spostato, una volta disinnescato il contrappeso in question.

Red, non vi sono trappole, ma la porta -perchè di porta si tratta- davanti a te è chiaramente una porta segreta; il lucchetto che stai osservando -ebbene si, si tratta di un lucchetto di sorta- è in realtà un meccanismo che, una volta dissinescato, dovrebbe far muovere la porta di lato, consentendo l'accesso a qualsiasi cosa si trovi dietro di essa. C'è da dire che per un pelo non lasciavi i tuoi grimaldelli dentro la serratura, ma in effetti, la ruggine alla fine cede con grande grazia ai tuoi goffi tentativi -deve essere l'emozione, chiaramente!- e riesci ad aprire la 'porta'.

Con un tonfo secco e lievemente rumoroso il bassorilievo davanti a voi scorre di lato, e con un altrettanto forte boato si ferma nascosto dentro il muro a lato. Ciò vi rivela un ingresso di marmo, dove spesse dita di polvere coprono ogni cosa.

Il corridoio è buio, ma laddove la luce del giorno non filtra, per i metri che il buon nano riesce a vedere -e per quelli extra di coloro che vedono semplicemente meglio nel crepuscolo- Non si scorge null'altro se non polvere...e il corridoio che avanza, nonchè lievemente in pendenza verso il basso.

Vi sono torce spente e praticamente inutilizzabili ai lati dell'ingresso del corridoio, nonchè una vecchia e destituita rastrelliera su cui penzola un semi abbandonato oggetto cruciforme -un Ankh, per quanto voi non abbiate idea del suo nome- La ruggine lo ha abbondantemente corroso, lasciandone soltanto una sorta di scheletro mezzo consunto e divorato.

Dalla casa non pare che la gente abbia sentito alcunchè.

Entrare o meno tuttavia, spetta a voi sceglierlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Red

Faccio finta di niente per la goffagine dimostrata sperando che nessuno si sia accorto di niente e tirando silenziosamente un sospiro di sollievo per aver salvato gli attrezzi con quello che costano. Ripongo l'attrezzatura nello zaino tirando fuori la lanterna schermabile e riempiendola bene di olio, poi entro qualche metro nella grotta per assicurarmi che non ci siano sorprese. Una volta che mi sento sicuro chiedo al nano

Gregor dammi una mano - e insieme accostiamo la porta per celarne l'ingresso senza però chiuderla completamente.

Bene andiamo a dare un'occhiata allora - mi volto un attimo verso la grotta e sospiro - facciamo in fretta però - raccolgo lo zaino e poi mi incammino guardingo insieme al gruppo.

@DM

Spoiler:  
Cercare+7; poi ascoltare+7, osservare+5 mentre ci avviciniamo alla casa

@tutti

Spoiler:  
siccome la maggioranza propendeva per dare un'occhiata mi sono regolato di conseguenza, non pensate che volevo decidere io in autonomia

EDIT:avevo letto male era un pareggio scusate. Leggete il forum di reclutamento/organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano ci pensa un po' su poi finalmente prende una decisione:

"Beh, io preferisco sicuramente andare sotto terra. Mi sento più a mio agio e magari troviamo qualcosa che è sfuggito ad altri saccheggiatori e fruga tombe. Però se dalla casa vedono la porta aperta magari ci vengono dietro con cattive intenzioni. Quindi, vediamo se riusciamo a chiudere questa porta e a riaprirla dall'interno. In questo modo non dovremo preoccuparci di scocciatori dalla casa. Basta che due vadano dentro e due restino fuori nel caso la porta non si possa aprire da dentro. Che ne dite? Io posso essere fra quelli che vanno dentro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Se là dentro ci fosse qualcuno con brutte intenzioni che ci vede entrare avrebbe tutto il tempo di organizzarci una brutta sorpresa all'uscita, questo è il fattore che mi preoccupa maggiormente - rispondo al nano combattuto tra la voglia di esplorare la caverna nascosta e la prudenza - in fondo è qua vicino, sono solo una manciata di passi. Potrei anche fare una corsa a dare un'occhiata senza farmi vedere, giusto per avere un'idea - rimango un attimo in silenzio a fissare tutti i presenti - come volete voi comunque, non nego di essere anche io attratto da questo luogo. Se vogliamo fare come suggerisce Gregor, io resto fuori che almeno posso riaprire la porta con una certa sicurezza.

@tutti

Spoiler:  
Ho editato il primo messaggio inserendo foto (che potete vedere anche nella scheda) e descrizione
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Red consiglia di farsi indietro a causa del pericolo di trappole, Lili è la prima a scattare; e si rifugia dietro le spalle di Feanor; ma quando la porta si apre, finalmente, la prospettiva del tesoro quasi le fa dimenticare la faccenda degli ospiti nel rudere poco distante: Ah già... esclama a se stessa, quando le discussioni dei compagni vertono su quell'argomento: Perchè dovremmo essere noi ad entrare? Domanda maliziosa: Non sarebbe meglio attirare loro fuori? direi di nasconderci in un punto in cui ci sia una visuale dell'entrata della casa; poi potrei usare un trucchetto per creare un esca: potrei creare delle voci di donne dietro una macchia o un cespuglio abbastanza grande: se si tratterà di briganti, usciranno a controllare con le armi in pugno; se saranno mendicanti, probabilmente rimarranno rifugiati all'interno. poi aggiunge: e, se saranno briganti, avremo il dovere di farli fuori, per impedire che dei poveri innocenti rimangano vittima di tali farabutti! dice con un aria caricaturalmente candida ed innocente ed imbronciando la bocca: e soprattutto, pensa infine se si trattasse di briganti, potrebbero avere qualcosa di valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta non si chiude.

Il contrappeso, probabilmente arruginito, ha ceduto al contraccolpo e si è rotto, lasciando dunque la porta aperta.

L'odore di vecchio e chiuso dal di dentro -nonchè la polvere- fanno presagire che tale cripta -se cripta e non tomba, o magazzino, o altro- si tratti, non è ancora stata esplorata da sciacallo alcuno -almeno non da questa entrata, se ve ne è più d'una.

Difatti, per quanto assieme il nano e l'halfling riescano a farla scorrere, essa semplicemente alla fine ritorna nella posizione 'a riposo', ovvero sia aperta.

Il che significa che nel caso andiate ad esplorare la casa ed i suoi abitanti, la porta rimarrà aperta.

Nel caso decidiate di entrare, l'entrata resterà però aperta -consentendovi dunque e comunque un'uscita...per quanto 'visibile' essa possa essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... dice con un tono di disappunto, constatando come, adesso, la porta della cripta non si chiuda, proprio, affatto; come se fosse stata colpa dei suoi compagni, se adesso si trovava in quella situazione: Adesso, a maggior ragione, dovremmo assicurarci che gli abitanti della casa non siano un pericolo: non ci vorrà molto, prima che qualcuno si accorga di una porta aperta su un bassorilievo da queste parti; e non mi va proprio di finire assediata in una vecchia cripta da un gruppo di banditi che vogliono il mio tesoro! Poi, ritorna al suo argomento: Allora?Cosa facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor fa molta fatica a celare il proprio disappunto. Questa porta sembra proprio non voler collaborare. Con sguardo corruciato di rivolge ai compagni: "Beh, se insistete per andare a vedere cose c'è in quella casa sarà meglio che lo faccia qualcuno più discreto di me con tutto il mio sferragliare e il mio passo non proprio da ballerina. Nel caso si vada a vedere, io resterò in retroguardia ed interverrò in caso di guai".

Poi guardando con sguardo quasi nostalgico il tunnel polveroso: "Comunque sembra che abbiamo avuto un discreto colpo di fortuna, di qua non è passato nessuno per un bel po' di tempo. Facciamo in fretta a controllare la casa, prima che qualcuno più furbo di noi ci freghi i tesori nascosti in questo buco!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La decisione del gruppo presa di controllare la casa per prima cosa -onde evitare problemi all'uscita o attacchi alle spalle- comporta che Red si muova per primo, affinchè possa celato fare da avanguardia.

Red, mentre avanzi noti con fare curioso una moneta di rame per terra.

Deve essere fuggita a qualche sciacallo da una scarsella, o caduta per caso al suolo.

Tant'è, c'è una moneta di rame al suolo.

Il tuo udito ultra-fine ti consente inoltre di sentire la seguente conversazione provenire dalla casa.

Conversazione che Red sente mentre si avvicina:

"Senti Franz, io non capisco perchè insisti nel voler restare qui con questa gente. Io non mi fido. Fan troppo baccano la notte, e se attirano i cadaveri che camminano?"

"Falla finita Bernie. Se arrivano un paio di schifosi non-morti è meglio essere in compagnia."

"Sarà, ma io mi fido ben, ben poco di questi. Il capo poi ha uno sguardo che non mi piace."

"Bernie, chi è che ti ha tirato fuori da quel dannato pozzo in cui eri caduto?"

"Tu Franz, e questo lo so. Però dai, a me fan paura."

"La scelta è fra loro o una casa in solitaria con il rischio di non-morti ovunque o altri sciacalli della peggior specie. Questi almeno non ci usano come bersagli mobili per il tiro al bersaglio."

Conversazione ascoltata da Red Conclusa.

Tuttavia, Red è così intento nell'ascoltare la conversazione che non si accorge -nè nota- una sentinella posta sul tetto della casa. La quale tuttavia grida dalla finestra del primo piano -nel momento in cui il gruppo si avvicina- l'allarme.

La magione disabitata ha un cancello di ferro arruginito, oramai corroso dal tempo. Vi è un giardino prima della porta vera e propria che non è più ampio di un paio di falcate (tre metri) in un angolo del giardino vi sono due figuri (Bernie e Franz) che stanno apparentemente preparando il rancio fuori dalla casa usando dei ciocchi di legno raccolti li per lì, ed una pentolaccia di ferro in cui bolle della minestra o stufato di sorta.

Sono disarmati a prima vista per il momento -se non per un molto minaccioso mestolo nelle mani di uno. Ma hanno tutti e due dei pugnali alla cintola.

La sentinella che ha dato l'allarme pare essere un arciere, posto al primo piano e semi celato dalla finestra -il che spiega perchè Red non l'abbia notato -anche e soprattutto perchè era così preso dalla conversazione da non fare caso a molto altro. (20 di Ascoltare e 1 di Osservare. Non per altro)

Gli altri sentono chiaramente il grido di "Allarme! Allarme!" provenire dalla casa, e dal primo piano di suddetta.

Volendo, il muricciolo al lato del cancello di ferro può tranquillamente essere usato come copertura da possibili attacchi scagliati dal primo o dal secondo piano -o dal tetto- della magione. Tuttavia la copertura che il muro fornisce è, per quanto completa, superabile a seguito della differenza di altezza.

L'iniziativa del gruppo è come segue:

(Tiro un'iniziativa unica, voi sommate i vostri modificatori, così andate sempre assieme più o meno)

10. (Aggiungete al 10 il vostro modificatore, segnatemelo in grassetto nel vostro post successivo in cui mi dite cosa volete fare, e poi vediamo)

(PPS: se avete abilità specifiche come Incalzare, Attacco Poderoso, o simili, fatemelo presente se le volete usare e in quali condizioni preferite non vengano usate)

Link al commento
Condividi su altri siti

iniziativa 17

quando la sentinella comincia ad utlare l'allarme, Lili sobbalza: ah...speravo si potesse coglierli di sorpresa. pensa: beh...almeno sappiamo che sono briganti e non vagabondi dice ai compagni, mentre cerca di raggiungere il muretto per godere di qualche copertura e per tirare con la sua balestra alla sentinella. lo sapevo, che dovevamo controllare la casa, pensa intanto, decisa ad impedire che questi briganti potessero insidiare le ricchezze contenute nella cripta....il SUO tesoro, mentre estrae la sua balestra intarsiata con le spire di serpente.

@DM: crerco di raggiungere il muretto come azione di movimento ed estraggo l'arma come parte dell'azione di movimento. Se il muretto é abbastanza vicino da non dover usare due azioni di movimento, carico la balestra come azione gratuita e tiro contro la sentinella. Se non avessi una visuale sulla sentinella, invece; ma avessi ancora un azione standard, la utilizzerei per castarmi Armatura Magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa: 17

Raccolgo la moneta per curiosità più che per cupidigia ed al grido di allarme con un tuffo ed un rotolone mi riparo dietro il muretto.

Ma che fesso - mi rimprovero mentalmente - devo stare più attento quando mi muovo.

Fermi non fate azioni avventate - urlo mentre con la schiena contro il muro estraggo e carico la fionda - Non siamo morti viventi ma vivi che temono di incontrarne.

Parlo ad alta voce per farmi sentire anche dentro la casa e avvertendo così i miei compagni di avventura della presenza di questi esseri nei dintorni.

@DM

Spoiler:  
Essendo di taglia piccola spero che il muretto fornisca una copertura maggiore. Il tuffo è un effetto scenico, a livello di meccanica faccio un semplice movimento per ripararmi dietro il muretto e con un altra azione di movimento ricarico la fionda
Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa: 10

Il nano si muove insieme ai compagni ma lascia che Red si faccia avanti in esplorazione. All'urlo della sentinella pensa: *Ma porc... lo sapevo che era una stronz*** andare a curiosare questa catapecchia*

Gregor quindi estrae la fida ascia e con un'imprecazione in nanesco si porta vicino a Red con l'intento di proteggerlo da eventuali attacchi provenienti dalla casa.

@DM

Spoiler:  
Cerco di stare il più coperto possibile da possibili attacchi di arcieri o simili.
Link al commento
Condividi su altri siti

Faenor - Iniziativa 10

Seguo gli altri dietro il muro, aspettando che rispondano alle parole di Red.

Dovevamo andare nel tunnel e farci gli affari nostri!

Veniamo in pace, non vogliamo farvi del male, siamo qui di passaggio.

@DM

Spoiler:  
Osservare +4

Diplomazia +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Lili che Red si rifugiano dietro al muretto, seguiti a ruota da Gregor e Faenor pochi attimi dopo. Mentre Lili, Gregor e Faenor hanno copertura parziale, Red ha copertura completa.

La copertura è giusto in tempo, perchè le finestre della magione che danno nel cortile si aprono per rivelare dagli spalti quattro uomini impugnanti archi, mentre la porta della casa si apre per rivelare due uomini con armature di cuoio borchiato -di cui uno dei due ha sul volto un fazzoletto rosso.

Lili carica la sua balestra, ma guardando verso l'alto si rende conto che sparare il dardo -seppur possibile- sarebbe un'impresa quasi epica visto che la sentinella in questione è protetta sia dall'altezza superiore alla sua, che dalla copertura fornita dalla finestra stessa.

Inoltre, le parole di Red un poco le fanno decidere che forse non è il caso -anche se nulla le vieta di sparare nonostante l'Halfling abbia gridato. Magari per cogliere i briganti di sorpresa.

Alle parole dell'halfling si aggiungono quelle di Faenor. Nel mentre Gregor ha la sua ascia estratta, ed è pronto ad entrare in azione se le circostanze lo decidono.

Faenor, si vede che tu regolarmente bevi miele a colazione. Le tue parole risuonano chiare e precise, ed è come se funzionassero, seppur di poco, a placare gli animi. (Da Ostile a Non-Amichevole)

Il capo dei briganti grida dunque dall'uscio -è quello con il fazzoletto rosso sulla fronte.

Faenor, tu noti che egli ha anche un pugnale nascosto nella manica sinistra -hai anche la vista da falco quest'oggi.

Non ti pare vi siano più uomini di quelli che vi stanno dinnanzi. Ovvero sia sette uomini: quattro arcieri, la sentinella -che pare restare in copertura piuttosto che alla finestra con l'arco in mano- e i due uomini armati di spada. Dei due, l'uomo senza il fazzoletto ha un simpatico -e alquanto sgangherato- buckler di legno che ha visto tempi migliori. La sua è una spada lunga.

L'altro tipo -il capo- ha invece uno spadone, e lo impugna a due mani.

é alquanto pesante, ed egli non pare essere alquanto abile nell'usarlo...tuttavia lo usa lo stesso.

Ad ognuno il suo, come si dice.

Cosa fate?

Spoiler:  
Nota Bene: Sia Red che Lili hanno la stessa iniziativa, ergo si possono 'bloccare' a vicenda. Nel senso= se Red dice blu e Lili dice Rosso, e gli altri due membri del party non mi danno una maggioranza di sorta -in questo caso c'è perchè anche Faenor è propenso a fare il 'paciere'- io ritiro un d20 per ognuno dei due, e chi di loro ha l'iniziativa più alta vince. Badate bene che nel caso sia Faenor per dire a dire blu, e lili dica rosso, io tiro l'iniziativa per loro due comunque -nel caso Faenor faccia il tiro più alto, è lui che 'parla per primo'. é ovvio che questo vale solo in casi in cui non ci sia il tempo materiale di discutere -cioè battaglia- se siete in una conversazione non vi tiro di certo iniziativa per decidere 'chi ha ragione', perchè li non è una questione di velocità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...