Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

Hexcrawl : Parte 11 - Riempire Ancora gli Esagoni

Se la fantasia e il furto non sono sufficienti, possiamo usare anche altri modi per riempire gli esagoni del nostro hexcrawl.

Read more...

Creare avventure usando i BG dei personaggi

In questo articolo Wade Rockett ci spiega come usare i Background di un personaggio di 13th Age per coinvolgerlo nella propria avventura. 

Read more...

La Terra dei Fiori #3: Brynth

Continuiamo a scoprire altri luoghi del peculiare mondo inventato da GoblinPunch.

Read more...

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


Guest
 Share

Recommended Posts

Salve, volevo chiedere se il soffio di una gorgone può essere neutralizzato dall'incantesimo "muro di vento" fatto da uno stregone di 5o livello castandolo in forma cilindrica attorno alla bestia

cortesi ringraziamenti anticipati

Contando che il soffio di quel mostro è gassoso, è scritto nell'incantesimo stesso: "Gases, most gaseous breath weapons, and creatures in gaseous form cannot pass through the wall (although it is no barrier to incorporeal creatures)."

Se incremento la mia taglia e utilizzo l'abilità Storm Shape dello Storm kindler (o Storm master che dir si voglia), posso sollevare creature più grandi?

E il danno aumenta da 1d3 a 1d4->1d6 per le taglie grande e enorme?

E se sono in una forma che non ha un colpo senz'armi, ma attacchi naturali, come calcolo il danno?

Non so cosa sia lo Storm Kindler/Master, ma se si aumenta di taglia la capacità di carico (e di sollevamento e trascinamento) aumenta di conseguenza: "Bigger and Smaller Creatures: The figures on Table: Carrying Capacity are for Medium bipedal creatures. A larger bipedal creature can carry more weight depending on its size category, as follows: Large ×2, Huge ×4, Gargantuan ×8, Colossal ×16. A smaller creature can carry less weight depending on its size category, as follows: Small ×3/4, Tiny ×1/2, Diminutive ×1/4, Fine ×1/8."

Le progressioni dei danni sono qui: http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/monsters/universalMonsterRules.html#natural-attacks

Ovviamente, se alla taglia originale hai danni maggiori o minori di quelli indicati per il mostro medio, scala la progressione come appropriato.

Link to comment
Share on other sites


Non cambia nulla, usi sempre il danno del colpo senz'armi, aggiustato per la eventuale nuova taglia della forma assunta prima di diventare un tornado... Per una taglia Media di base è sempre 1d3 + For... Le armi naturali non sono colpi senz'armi, quindi non fanno testo...

Link to comment
Share on other sites

Domanda, un elementale dell'aria che si trasforma nel tornado, come da sua capacità, può sollevare fino a un tot di creature in base alla grandezza del tornado che varia da gs a gs.

Nel caso di quello anziano, può inglobare contemporaneamente circa 10 creature medie.(secondo i miei calcoli)

Quello che mi chiedo, è se bisogna tener conto della capacità di carico dell'elementale per sollevare 10 creature contemporaneamente.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma a due condizioni:

- Che tu abbia Combat Reflexes come talento o capacità speciale...

- Che il nemico generi più occasioni differenti per un AdO (per esempio, muovendosi e lanciando un incantesimo)...

Aggiungo una postilla, sempre da ricordare: il movimento provoca un solo ed unico ado da un singolo avversario, a prescindere da quante delle sue caselle minacciate di attraversano.

Link to comment
Share on other sites

dubbio sulla raffica del monaco

1)se io salgo in un'altra classe, il BAB fornito dalle queste altre classi si somma a quello della raffica?

2)se alla 1. la risposta è si allora: l'aumento del BAB fornisce anche ulteriori attacchi della raffica? o aumenta soltanto il BAB totale?

Link to comment
Share on other sites

sull'Ultimate Magic ho trovato questo incantesimo Blood Crow Strike

Spoiler:  
Your unarmed strikes release blasts of energy in the form of bolts of fire or glowing red crows, which fly instantaneously to strike your target. You can make unarmed strike or flurry of blows attacks against the target as if it were in your threatened area; each successful attack deals damage as if you had hit it with your unarmed strike, except half the damage is fire and half is negative energy (this negative energy does not heal undead). For example, if you are a 14th-level monk, you can use a flurry of blows to attack five times, creating one energy crow for each successful attack against the target, and dealing 2d6 points of damage (plus appropriate unarmed strike modifiers) with each crow.

nella prima parte viene detto:

You can make unarmed strike or flurry of blows attacks against the target as if it were in your threatened area.

non capisco se unarmed strike è inteso al singolare oppure no. Vorrei capire se solo con la raffica si può fare più attacchi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, abbiamo un dubbio su evoca mostri nella campagna in corso:

nella descrizione dell'incantesimo c'è scritto che la creatura evocata "agisce immediatamente, nel corso del turno dell'incantatore". Questo cosa significa? Se l'incantatore impiega un round ad evocare la creatura, questa può agire nel turno stesso in cui inizia l'incantesimo di evocazione o si deve considerare un round intero per l'evocazione e al turno successivo la creatura agisce?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.