Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


Ospite

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

In definitiva l'utente deve crearsi una tabella lui, o quantomeno controllare che quella sull'OGC sia tutta ufficiale.

Quasi certamente quella sul SRD è tutta ufficiale, visto che per ora da quello che ho visto il materiale da terze parti è sempre segnalato come tale.

Come concetto quel SRD nasce come raccolta di tutto il materiale sparso della Paizo a fini di semplicità di consultazione, con materiale 3rd party aggiunto per chi ne volesse usufruire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma... dare un occhio alla SRD ufficiale della Paizo, aggiornata all'ultima errata/stampa, anziché ai mischioni di d20pfsrd e farsi mille domande, non è più semplice?

Su molte cose però non è completamente aggiornata, vedi ad esempio create greater undead sulla SRD ufficiale mancano tutte le opzioni aggiuntive fornite nei manuali accessori, ci sono solo quelle del core rulebook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su molte cose però non è completamente aggiornata, vedi ad esempio create greater undead sulla SRD ufficiale mancano tutte le opzioni aggiuntive fornite nei manuali accessori, ci sono solo quelle del core rulebook.

Ma parlate di quella rossa? Quella fa letteralmente paura...ho sempre paura di perdermi in un loop temporale quando per sbaglio la apro.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fatto notare la tabella è la versione aggiornata che si trova su undead revisited:

Allip* create greater undead 15th insanity

Attic Whisperer create undead 13th crushing despair, fear, corpse of a humanoid child

Banshee create greater undead 20th fear, wail of the banshee, corpse of a female elf

Bodak create greater undead 20th must be cast in the Abyss

Crawling Hand create undead 11th severed hand of a Medium or smaller humanoid

Crawling Hand (giant) create undead 14th enlarge person, severed hand of a Large or larger humanoid

Crypt Thing create undead 16th teleport

Draugr create undead 12th —

Dullahan create undead 17th decapitated humanoid corpse

Greater Shadow create greater undead 19th shadow walk

Huecuva* create undead 11th corpse of a cleric (preferably an evil cleric)

Juju Zombie create undead 11th** enervation or energy drain

Skeletal Champion create undead 11th** enervation or energy drain

Totenmaske create greater undead 18th caster must be a cleric

Wight create undead 14th enervation

Witchfire create greater undead 19th corpse of a hag

* This creature is detailed in the Bonus Bestiary and the upcoming Pathfinder Bestiary 3.

** You must have a caster level greater than the HD of the undead to be created.

Link al commento
Condividi su altri siti

spiegazioni riguardo a questa cdp Veliled Illusionist

prendiamo in esame la suddetta capacità:

Goddess's Veils

A veiled illusionist learns to cloak herself in the forms favored by the goddess—human, halfling, elf, gnome, cyclops, and naga. Once the veiled illusionist learns a veil, she can expend 1 point from her veil pool to disguise herself as a member of that veil's race as though using disguise self, even if doing so would exceed the limitations of disguise self. When disguising herself as one of these races, she gains an additional bonus on her Disguise check equal to her class level. Each veil also grants the illusionist an additional power. Assuming a different veil while still under the effects of her disguise self spell-like ability is a free action, and does not expend any additional points from her veil pool.

Human: At 1st level, a veiled illusionist may select an illusion spell from the sorcerer/wizard spell list of a level she can cast and add it to her class spell list at the same level. If the spell is already on her spell list, she adds it to her spellbook, familiar, or list of spells known. Each time the illusionist gains a level, she may select an additional illusion spell.

Presupponendo che io fossi un chierico o un oracolo con questa capacità potrei lanciare immagine minore.

Quello che vorrei capire è se la magia la lancio come arcana o divina?

La frase sottolineata mi fa pensare che venga lanciata come divina, però chiedo per sicurezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filatterio del lich

Parte fondamentale della trasformazione in lich è la creazione del filatterio in cui il personaggio custodirà la sua anima. Il solo modo per sbarazzarsi definitivamente di un lich è distruggere il suo filatterio. A meno che il filatterio non venga individuato e distrutto, un lich può ringiovanire dopo che è stato ucciso (vedere Creare un Lich).

Ogni lich deve creare il suo filatterio attraverso il talento Creare Oggetti Meravigliosi. Il personaggio deve essere in grado di lanciare incantesimi ed avere livello dell'incantatore pari a 11 o superiore. Il filatterio ha un costo di creazione di 120.000 mo ed un livello dell'incantatore pari a quello del suo creatore al momento della creazione.

Il tipo più comune di filatterio consiste in una scatola metallica sigillata contenente strisce di pergamena su cui sono state trascritte formule magiche. La scatola è Minuscola e ha 40 punti ferita, durezza 20, e una CD per romperla di 40.

Possono esistere altri tipi di filatterio, quali anelli, amuleti od oggetti simili.

da quanto c'è scritto significa che se divento lich e non ho Creare Oggetti Meravigliosi, o non ho LI pari o superiore a 11 o non ho 120.000 mo alla creazione.

Io sarei un lich senza filatterio?

oppure io non ho mai capito che per diventare lich "basta" costruirsi un filatterio e tramite un rituale fattibile senza desiderio e approvato dal master infilare la prorpia anima al suo interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Un incantatore per diventare lich DEVE costruirsi il filatterio (quindi soddisfare i requisiti di talento, LI e costo), ma una volta costruito la trasformazione in lich è conseguenziale (seppur gli esatti dettagli di tempistiche e rituali eventuali non siano specificati, ma lasciati a discrezione) e di base non necessita di desiderio o altri incantesimo.

Ovviamente il permesso del master rimane sempre necessario ed egli potrà aggiungere a piacimento un qualsiasi numero di condizioni.

The quest to become a lich is a lengthy one. While construction of the magical phylactery to contain the spellcaster's soul is a critical component, a prospective lich must also learn the secrets of transferring his soul into the receptacle and of preparing his body for the transformation into undeath, neither of which are simple tasks. Further complicating the ritual is the fact that no two bodies or souls are exactly alike—a ritual that works for one spellcaster might simply kill another or drive him insane. The exact methods for each spellcaster's transformation are left to the GM's discretion, but should involve expenditures of hundreds of thousands of gold pieces, numerous deadly adventures, and a large number of difficult skill checks over the course of months, years, or decades.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...