Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (3)


Ospite

Messaggio consigliato

Beh io intendevo se lo dirigi sull'oggetto/persona che in quel momento sta ospitando lo spirito dell'incantatore, in quel caso ti viene chiaramente rivelato dai metodi che ti ho elencato.

Se invece trovi un cadavere non c'è modo per dire se sia davvero un cadavere o qualcosa di lasciato dietro da chi ha usato una giara magica, salvo divinazioni specifiche.

se ci sono incantesimi o oggetti che dicono "toccando una creatura morta apprendi chi l'ha uccisa e vedi gli ultimi 5 minuti della sua vita" ...

funzionerebbe dato che non è morta veramente oppure apprendere che non è deceduta, ma che ha lanciato giara magica?

Link al commento
Condividi su altri siti


Passami il testo completo dell'incantesimo per essere sicuro, ma di base direi che fallisce e quindi scopriresti che per quanto apparentemente senza vita quello non è un cadavere. Poi da lì sono tutte deduzioni.

post-12889-14347053355617_thumb.jpg

dalla descrizione credo di no (è 3.5 Nephandum)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oggetto fallirebbe direi.

beh almeno sono conscio del fatto che appare morta ma non lo è ... non sono troppi gli incantesimi che lasciano il corpo senza vita temporaneamente

------------

faccio un'altra domanda parlare con i morti funziona se l'anima è stata distrutta o imprigionata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Parlare con i morti non riporta l'anima del personaggio nel cadavere, ma semplicemente ne "rianima" i resti e sfrutta le conoscenze rimaste nel cadavere, che poi è uno dei motivi per cui da risposte brevi e criptiche.

Quindi se hai il cadavere di qualcuno la cui anima ha subito gli effetti di soul bind puoi comunque interrogarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Per qualificarmi per il talento "Arcane Strike" posso usare alcune SLA presi come alternate racial traits (ad esempio: "Envoy" per gli elfi etc)?

Sono abbastanza sicuro che non si possa fare, però mi sarebbe utile una conferma (nel caso magari se potete linkarmi l'eventuale faq, grazie)

Nel caso che la risposta alla sopracitata domanda sia negativa (come immagino), quali sarebbero i modi per qualificarmi per suddetto talento? L'unica è prendere livelli in una classe arcana? O ci sono altre "scappatoie"?

In particolare volevo giocare un investigatore e volevo capire se potevo prendere questo talento, evitando però di multiclassare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La dicitura "ability to cast arcane spells" è abbastanza chiara in merito, se proprio hai dei dubbi che le SLA possano essere considerate "spells" considera che non è possibile metamagizzare le SLA visto che i talenti di metamagia si applicano solo agli incantesimi "Metamagic feats specifically only affect spells, not spell-like abilities". Più tutte le specifiche di come SLA =/ spell presenti nel SRD http://www.d20pfsrd.com/magic#TOC-Spell-Like-Abilities-Sp-

Per il resto non mi vengono in mente modi per lanciare incantesimi senza multiclassare/prendere classi di prestigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio amletico: creare bacchette richiede un livello incantatore 5° minimo. Questo livello di incantatore va applicato a tutte le spell preparate nelle bacchette, o si può decidere di produrre una bacchetta con un livello incantatore (e quindi un costo) inferiore?

Chiaramente al livello minimo che consente la spell, ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se dovessi prendere il talento crea armature/armi magiche come funziona? Posso solo creare le armi previste nel database o posso crearne in base ai miei incantesimi? e In tal caso, come funzionerebbe? Potrei mai creare un ipotetico arco +1 crea mostri? Come funzionerebbe?

grazie

tony

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...