Vai al contenuto

Nuovo mostro: Normalizzatore


Drimos

Messaggio consigliato

Quel che è fato, è fato!

-Tasslehoff Burrfoot, dopo aver incontrato un Normalizzatore

fato_by_chlorine17-d7l0q77.jpg

Normalizzatore

Esterno Mastodontico (Nativo)

Dadi Vita: 30d8+450 (585 pf)

Iniziativa: +9

Velocità : 36 m, nuotare 36 m, scalare 36 m, scavare 36 m, volare 36 m (perfetta)

Classe Armatura: 51 (-4 taglia, +5 Des, +20 naturale, +20 deviazione), contatto 31, colto alla sprovvista 46

Attacco base/Lotta: +30/+55

Attacco: Schianto +41 in mischia (4d6+15 più annichilimento) o raggio di annichilimento +31 contatto a distanza (annichilimento)

Attacco completo: 4 schianti +41 in mischia (4d6+15 più annichilimento) o 3 raggi di annichilimento +31 contatto a distanza (annichilimento)

Spazio/Portata: 6 m/6 m

Attacchi speciali: Annichilimento, capacità magiche, riavvolgimento temporale

Qualità speciali: Scurovisione 36 m, resistenza agli incantesimi 40, riduzione del danno 15/epico, rigenerazione 15, immunità al fuoco e al freddo, resistenza 30 ad acido, elettricità e suono, aspetto insostenibile, legame con la realtà, ineluttabile

Tiri salvezza: Temp +32, Rifl +22, Vol +27

Caratteristiche: For 40, Des 21, Cos 40, Int 27, Sag 30, Car 30

Abilità: Acrobazia +38, Ascoltare +43, Concentrazione +48, Conoscenze (arcane) +41, Conoscenze (dungeon) +41, Conoscenze (geografia) +41, Conoscenze (locali) +41, Conoscenze (natura) +41, Conoscenze (piani) +41, Conoscenze (religioni) +41, Conoscenze (storia) +41, Nuotare +56, Osservare +43, Saltare +48, Sapienza Magica +43, Scalare +56

Talenti: Arma Focalizzata (schianto) (B), Attacco Poderoso, Capacità Focalizzata (aspetto insostenibile), Capacità Magica Rapida (dissolvi magie superiore), Capacità Magica Rapida (guarigione), Colpo Terrificante, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Riflessi in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Spingere Migliorato

Ambiente: -

Organizzazione: Solitario

Grado di Sfida: 22

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre Neutrale

Avanzamento: 31-60 DV (Mastodontico); 61-90 DV (Colossale)

Modificatore di livello: -

Subito dopo la distruzione dell'artefatto, l'aria sembra immobilizzarsi per un secondo. Un'ombra enorme copre i dintorni, mentre tutti i rumori di animali e persone si spengono in un singolo istante. Voltandovi per vedere cosa stia accadendo, l'immagine sfocata di una creatura con tre occhi e vari arti è l'ultima cosa che riuscite a scorgere prima che la vostra mente cominci a collassare.

Un normalizzatore è una creatura rarissima, che viene generata autonomamente da una condensazione di realtà, quando essa viene modificata in maniera grave o irreparabile. Tentare di rendere estremamente più duraturo fermare il tempo, fare un uso esteso di genesi, aprire portali in maniera smodata, distruggere un artefatto particolarmente importante, minacciare l'integrità di un intero piano di esistenza, viaggiare indietro o avanti nel tempo modificando alla radice il corso degli eventi, sono tutti esempi di ciò che potrebbe far nascere un normalizzatore. Una volta creato, un normalizzatore agisce immediatamente in maniera da riportare a posto le cose, giustiziando i colpevoli, se ci sono, e ripristinando l'ordine naturale delle cose, per poi ritornare a diluirsi nella realtà universale. Pochi possono vivere per testimoniare l'intervento di un normalizzatore e spesso tutto l'accaduto viene scoperto solo quando ogni cosa si è già compiuta, rivelando enormi distese desertiche dove sorgevano città, ma con alcuni edifici stranamente intatti e un'infinità di corpi morti, con pochi sopravvissuti accecati e resi pazzi. Persino alcune divinità minori temono i normalizzatori e agiscono in modo da non crearli per errore. In tempi antichi i normalizzatori venivano chiamati "fati" a causa dell'apparente impossibilità a combatterli.

L'aspetto di un normalizzatore è altresì oggetto di dibattito. I pochissimi che siano riusciti a scorgerlo prima di essere privati della vista lo descrivono come una creatura fluttuante con tre occhi allineati e un numero non chiaro di appendici in continua mutazione, che spuntano da un corpo a forma di goccia rovesciata. In realtà, l'aspetto di un normalizzatore è sempre mutevole e, fatta eccezione per le caratteristiche prima descritte, si presenta con colori cangianti e un aspetto variabile. Nessun normalizzatore ha mai proferito suono ed è impossibile determinare se sia in grado di comunicare con altri esseri viventi, dato che ciò non è mai successo a memoria d'uomo.

Annichilimento (Sop): Ogni volta che il normalizzatore colpisce un avversario con un suo attacco di schianto, o lo bersaglia con uno dei raggi che può generare dagli occhi, tenta anche di dissolverne l'essenza; un bersaglio colpito subisce gli effetti di un incantesimo disintegrazione. Il bersaglio può ridurre i danni a 3d6+15 come per un normale incantesimo di quel tipo superando un tiro salvezza sulla Tempra con CD 35; la CD di questa capacità è basata sul Carisma. Un bersaglio ucciso da questa capacità è estremamente difficile da riportare in vita e chiunque tenti un incantesimo di resurrezione su di esso deve superare una prova di livello dell'incantatore con CD 35.

Capacita Magiche (Mag): A volontà - Dissolvi magie superiore, catena di fulmini (CD 26), distorsione, immagine speculare, libertà di movimento, sciame di meteore (CD 29), serratura dimensionale, sfera congelante di Otiluke (CD 26), telecinesi (CD 25), teletrasporto superiore (CD 27), spostamento planare (CD 27), transizione eterea, visione del vero. 3 volte al giorno - Disgiunzione di Mordenkainen (CD 29), guarigione (CD 26), metamorfosi di un oggetto (CD 28). 1 volta al giorno - Campo antimagia, fermare il tempo, vuoto mentale. LI 20°

Rigenerazione (Str): Un normalizzatore è una creatura impossibile da sconfiggere con mezzi comuni. Benchè un colpo andato a segno dissolva in parte la sua forma corporea la sua rigenerazione lo protegge dalla distruzione completa, perfino nel caso dovesse soccombere ad un incantesimo con un effetto di morte o a una disintegrazione. L'unico modo per sconfiggere un normalizzatore è eliminare la porzione di spazio da cui è stato generato: bisogna perciò infliggergli un numero di danni non letali pari o superiore al suo totale di punti ferita +10 (595 o più danni non letali) in modo da distruggere temporaneamente la sua forma corporea e successivamente lanciare ancora dimensionale o serratura dimensionale nel punto da cui il normalizzatore è sorto; l'incantesimo impedisce che il normalizzatore rigeneri fino alla sua interruzione o dissoluzione (esso può anche essere reso permanente con un lancio di permanenza e una spesa di 1500 PE, ma ciò non garantisce che non venga mai dissolto). Per fare in modo che il normalizzatore non si rigeneri mai più, è necessario distruggere completamente il punto del piano in questione; alcuni modi possono essere l'apertura permanente di un portale in tale punto, un desiderio o miracolo accuratamente formulato, la creazione di un artefatto apposito o l'intervento diretto di una divinità. Nessun metodo di potenza inferiore è in grado di arrestare la rinascita del normalizzatore.

Aspetto insostenibile (Str): La sola vista di un normalizzatore è letale per gli esseri viventi: chiunque veda un normalizzatore deve superare un tiro salvezza sulla Volontà con CD pari a 37 o rimanere schiacciato dalla consapevolezza della propria intrinseca inutilità universale, al punto di morire (perfino la parvenza di anima di un costrutto o un non morto non intelligente è vulnerabile a questa capacità). Chi supera il tiro o ne è immune rimane permanentemente accecato come forma di difesa inconscia. Chiunque venga affetto dall'aspetto insostenibile di un normalizzatore non ne è più vulnerabile per 24 ore, anche se, perfino qualora sopravviva e venga guarito dalla cecità in tempo per vedere l'aspetto del normalizzatore, prova comunque un forte dolore nel guardarlo. Questo è un effetto di influenza mentale e le creature prive di vista ne sono immuni; la CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. Le divinità sono completamente immuni a questo effetto e non vengono neppure accecate.

Legame con la realtà (Str): Un normalizzatore è un esterno, ma è talmente legato alla realtà che viene sempre considerato come se possedesse il sottotipo Nativo. Non può perciò essere bandito da incantesimi o capacità che lo rimandino sul suo piano di origine e ottiene un bonus di +10 per resistere a qualsiasi effetto che lo rimuova dalla sua posizione (teletrasporti, spinte, ecc.).

Ineluttabile (Str): Una volta che un normalizzatore è stato generato o richiamato, nulla può impedirgli di punire il trasgressore delle leggi intrinseche del multiverso. Un normalizzatore può utilizzare le sue capacità di teletrasporto superiore e spostamento planare per arrivare infallibilmente a portata della creatura o dell'evento che ha scatenato la sua creazione, anche senza conoscere il luogo in cui arriverà.

Riavvolgimento temporale (Psi): Un normalizzatore ha la capacità di agire sul tempo per rimediare ai crimini commessi nei confronti dell'universo e può far uso di essa anche in combattimento. Fino a tre volte al giorno è in grado di replicare gli effetti del potere psionico regressione temporale.

Al di fuori del combattimento, impiegando un minuto di concentrazione, una volta rimossa la fonte della trasgressione, può riavvolgere il tempo in maniera selettiva per riportare le cose a posto senza per questo far sì che il danno venga reiterato; è da notare come la concezione di un normalizzatore del "rimettere le cose a posto" sia ampiamente discutibile. Il normalizzatore è preoccupato della sola continuità del multiverso e ragiona in maniera aliena; potrebbe perciò causare danni irreparabili senza porvi rimedio con la sua sola presenza o riavvolgendo il tempo relativo di una parte di realtà ignorando le conseguenze su di un'altra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, visti tutti i suoi poteri e capacità... gs solo 20? :sorry:

Và bene che ha "solo" 30 dv, ma io gli darei un gs di almeno 24-25.

Per il resto è fichissimo. :cool:

Ho già cambiato il nome, dovrebbe essere sufficiente! :D Comunque date le capacità di un party di 20° non lo vedo così letale, ma forse sbaglio io. L'avevo visto come un GS 22 per PG non ottimizzati, 19 per quelli molto ottimizzati. Grazie dei complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto il concept e la realizzazione.

mi ricorda un po' gli inevitabili come funzione. non potrebbe essere un costrutto anche lui?

È che gli inevitabili sono un po' troppo legati alla legge. Il normalizzatore è più un anticorpo della realtà, non è il mantenere l'ordine che gli importa, quanto difendere l'esistenza. Non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

È che gli inevitabili sono un po' troppo legati alla legge. Il normalizzatore è più un anticorpo della realtà, non è il mantenere l'ordine che gli importa, quanto difendere l'esistenza. Non so se mi sono spiegato.

Io ti ho capito benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...