Vai al contenuto

"La Barriera" - Cercasi giocatori


Messaggio consigliato

Come da titolo, sto cercando giocatori per un'avventura che sto pensando di avviare da tempo anche su Roll20.

Il regolamento è Pathfinder.

Sono richieste persone mature (la trama e la politica dell’ambientazione non è facile) e soprattutto fedeli all’impegno che un giocatore si assume nei confronti del resto del gruppo e del DM.

La durata prevista dell’avventura è variabile in funzione delle scelte operate dai personaggi (la tipologia è semi-sandbox...la trama di base si sviluppa in funzione delle scelte dei giocatori) ma mediamente è sovrapponibile a quella di un Adventure Path Paizo.

Trama e ambientazione sono autoprodotte (sebbene vi siano riferimenti a Golarion) e vengono riassunte (nei limiti del necessario :D) di seguito.

Mi servono 4 giocatori per tirare avanti la baracca :D.

6 è il massimo.

Cercherò di venire incontro alle vostre preferenze di orario/giorno, compatibilmente con il lavoro.

Il livello di partenza sarà il 3°.

Si giocherà su Roll20...è gratis, e funziona molto bene, oltre ad essere a prova di barbaro xD. L'utilizzo di Hangout è preferibile, ma decidiamo insieme.

Useremo Google Drive per la gestione del materiale inerente all'avventura.

Ovviamente è richiesto il possesso di un microfono per poter comunicare.

La webcam è facoltativa.

Se desiderato, si può provvedere alla creazione di un gruppo su FB.

---AMBIENTAZIONE E TRAMA---

L’avventura si svolge in un mondo chiamato Terra (non è la nostra Terra :D), nell’anno 6342; un mondo delimitato da un confine che tutti –temono- e chiamano “La Barriera”, una vera e propria parete (potete immaginarla come una cupola molto allungata verso l’alto) semi-riflettente di pura energia, che lascia filtrare la luce degli astri.

Gli abitanti della Terra, in virtù del fatto che tutti coloro che hanno attraversato La Barriera, non hanno fatto ritorno, la considerano come il confine tra l’esistenza e la non esistenza, in un pianeta dove non esistono divinità e non esiste la minima consapevolezza di cosa possa più o meno esistere al di là dei 2 piani adiacenti a quello materiale (chiamati Zona Eterea e Zona Oscura). Non esistono insediamenti entro 5 km dalla Barriera.

E’ palese che lo sviluppo che c’è stato (sono presenti anche forme di tecno-magia), non è compatibile con un’evoluzione durata soltanto 6342 anni (l’anno 0 è ritenuto l’inizio della vita sul pianeta). La rarità di razze longeve e la presenza di ruderi di epoca necessariamente precedente all’anno 0, non dovrebbero fare altro che alimentare ulteriormente i sospetti relativi alle origini della vita sul pianeta.

Ma questi sospetti non trovano alcun seguito, in un mondo dove la popolazione, egoista e poco lungimirante, vive in un regime di ignoranza e di repressione ideologica, sebbene negli ultimi anni le cose siano andate verso un leggero miglioramento.

L’intero mondo è popolato da un’unica repubblica federale nota come “Zytian Republic”, a sua volta divisa in 6 stati semi-indipendenti tra cui trova terreno fertile un clima di tensione politica e spesso militare.

Una Repubblica con le sue leggi federali, una sua costituzione, ma una legge al di sopra della stessa costituzione chiamata LSU, Legge Superiore Universale. “Causa della nascita della civiltà” e venerata dalla quasi totalità della popolazione, ha prodotto la Repubblica, e punisce con la morte, qualsiasi speculazione, studio o discussione sulle sue stesse origini, e su tutto ciò che ruota direttamente o indirettamente attorno alla Barriera o alla Repubblica stessa.

Nonostante le tensioni tra stati, e il clima di finta libertà intellettuale, il mondo “tira avanti”.

Ma una catena di eventi che metterà in seria discussione la relativa tranquillità del momento, sta per avviarsi.

Da secoli, si parla di una Profezia riguardo una serie di eventi cataclismici previsti per il 6342° anno dalla nascita della civiltà. Ma tali voci, a causa della forte repressione prevista dalla LUG, girano tra la popolazione più scettica e più “ribelle” soltanto sotto forma di storie raccontate e tramandate di persona in persona, di generazione in generazione, minandone l’effettiva attendibilità, creando numerose versioni diverse.

I personaggi saranno direttamente investiti da questa catena di eventi, da questa profezia che li porterà in un lungo percorso dal quale dipenderà la loro salvezza e quella dei loro simili, ponendoli di fronte a fatti e scoperte, che trascendono la normale comprensione della maggior parte dei cittadini della Repubblica.

***Ho cercato di introdurvi alla trama nel modo meno spoileroso possibile, proponendovi le cose in linea di massima, da un punto di vista leggermente più alto di quello della popolazione comune. So che molte cose non vi appaiono chiare, è normale, ma garantisco che tutto avrà un senso logico.***

Personalmente mi trovo più al sicuro di fronte a delle domande relative a passaggi che non vi sono chiari, o a vostre curiosità alle quali risponderò nei limiti del possibile :D.

---LISTA DEL MATERIALE LEGALE---

+ Core Rulebook - (Manuale di Gioco)

+ Advanced Player's Guide - (Manuale del Giocatore)

+ Advanced Race Guide (***Autorizzazione specifica del DM***)

+ Ultimate Magic - (Guida alla Magia)

+ Ultimate Combat

+ Ultimate Equipment

+ Ultimate Campaign

---LISTA BAN---

+Incantesimi:

--Scopri il percorso

--Glibness

+Classi:

--Samurai, Ninja (e relativo materiale collegato).

--Famigli (eccezione fatta per il compagno animale del Druido, i famigli sono da approvare di volta in volta).

--Advanced weapons (Gunsliger).

+Talenti:

--Autorità

--Creazione oggetti *** (la sbanno se qualcuno vuole selezionare uno di questi talenti di creazione è pregato di informarmi il prima possibile, onde poter effettuare le modifiche funzionali necessarie per poterli utilizzare correttamente nell'avventura.)

+Varie:

--L'utilizzo dei tratti non è previsto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao! Io e una mia amica vorremmo giocare se hai due posti liberi :) abbiamo entrambi esperienza di pathfinder (io sono anche GM di una campagna) ma non di roll20! anche se a guardare dal sito sembra molto facile e completo. Se vuoi scrivermi con più comodità ti lascio il mio profilo di facebook https://www.facebook.com/pierfrancesco.digiuseppe .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...