Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Sono un DM da poco, anzi lo sarò (tra qualche creeremo i personaggi).

Prima però di iniziare a giocare io avevo in mente di personalizzare i piani e anche le divinità? Voi me lo sconsigliate? Ritenete sia possibile?

Vorrei qualche consiglio su come svolgere il mio ruolo considerando che non l'ho mai fatto.

Poi vorrei sapere: i manuali li ho tutti, le mappe le disegno io, quindi devo comprare solo le miniature; oltre quelle dei PG quali mostri mi consigliate di acquistare??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Prima però di iniziare a giocare io avevo in mente di personalizzare i piani e anche le divinità? Voi me lo sconsigliate? Ritenete sia possibile?

Ok, domanda difficile, a cui si può rispondere solo sapendo prima alcune cose:

1) quali manuali hai?

2) quanto sono ampie queste modifiche che vuoi fare?

3) come influiscono queste modifiche sul mondo di gioco (pg e png)?

4) quanto spesso avranno a che fare (direttamente) i pg con i piani e le divinità?

5) puoi farci esempi delle modifiche che vorresti apportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le modifiche sono piccole e rispecchiano la loro ambientazione va bene.

Se sono modifiche sostanziali e sei alla prima esperienza ti consiglio di lasciar perdere o al limite di prendere a prestito un pantheon già descritto.

Se per esempio non ti piacciono gli Dei del faerun importa gli Dei della mitologia greca !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La quarta edizione ha un'ambientazione base piuttosto vaga, ma comodissima, che trovi sparsa qua e la.

Nel manuale del giocatore trovi la descrizione della parte "positiva" del pantheon ed è un buon punto di partenza...Nella Guida del DM 1, trovi la parte malvagia del pantheon. Leggendo un pò le descrizioni generiche, con l'aiuto di qualche trafiletto che trovi in Poteri Divini, puoi ricostruire un bel pò di storia e ricrearti una mitologia completa.

Per quanto concerne il mondo, ho una raccolta di dati molto comoda in cui trovi tutto il materiale sulla quarta sin dalla creazione dei tempi, suddiviso per microeventi.

E' interamente in inglese.

https://www.mediafire.com/?7i30mnykzte6kds

Prima di acquistare miniature e materiale extra, magari procurati il Monster Vault (che ha tutti i token adattabili e riadattabili dei mostri). ;) Prima ancora, definisci bene il mondo di gioco e rifletti sugli aspetti narrativi, così che gli acquisti saranno ponderati.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Il 4/6/2014 alle 11:32, DB_Cooper ha scritto:

Ciao!

 

La quarta edizione ha un'ambientazione base piuttosto vaga, ma comodissima, che trovi sparsa qua e la.

Nel manuale del giocatore trovi la descrizione della parte "positiva" del pantheon ed è un buon punto di partenza...Nella Guida del DM 1, trovi la parte malvagia del pantheon. Leggendo un pò le descrizioni generiche, con l'aiuto di qualche trafiletto che trovi in Poteri Divini, puoi ricostruire un bel pò di storia e ricrearti una mitologia completa.

Per quanto concerne il mondo, ho una raccolta di dati molto comoda in cui trovi tutto il materiale sulla quarta sin dalla creazione dei tempi, suddiviso per microeventi.

E' interamente in inglese.

 

https://www.mediafire.com/?7i30mnykzte6kds

 

 

Prima di acquistare miniature e materiale extra, magari procurati il Monster Vault (che ha tutti i token adattabili e riadattabili dei mostri). ;) Prima ancora, definisci bene il mondo di gioco e rifletti sugli aspetti narrativi, così che gli acquisti saranno ponderati.

 

DB

Ciao!
ma la versione in italiano di questi appunti esiste??
nell'altro topic hai inserito un archivio ma è lo stesso materiale, sempre in inglese.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...