Vai al contenuto

Scherzo simil poetico


mr_finnegan

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Posto anch'io uno scherzo che si intitola "Il racconto di un sogno"

Dolce notte, quel sogno...

certamente non vero

mia nera compagna

fingendo ascoltare smarrita

tra confusi ricordi

tremolare dell'alba

verdi acini di fioca pioggia.

La spiaggia sgranata

che bruciava di sole

irrossiva ebbra in onde.

Disciolta la gente svaniva

fra lamenti di sale

che fluivano, piano,

in voci irracolte dai vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Posto anch'io uno scherzo che si intitola "Il..

Scherzo perchè la poesia vera è un'altra cosa... mi sono semplicemente divertito a buttar giu due versi....

E' come la differenza fra chi prende in mano un basso per strimpellare qualcosa e chi suona 4-5-6 ore al giorno .... ;-)

Ciao!

Perchè...qualcuno non può averlo fatto seriamente?Pensi che gli altri lo facciano per scherzo?Chiedo per curiosità....;-)

C'è poesia e poesia...

Magari questi "scherzi" per alcuni sono le 4-5-6 ore di allenamento che dicevi..

ovviamente:IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè...qualcuno non può averlo fatto seriamente?Pensi che gli altri lo facciano per scherzo?Chiedo per curiosità....;-)

C'è poesia e poesia...

Magari questi "scherzi" per alcuni sono le 4-5-6 ore di allenamento che dicevi..

ovviamente:IMHO

Guarda che "scherzo", in questo contesto, ha significato di attività ludica di puro diletto, no di facezia. Ovvero non voleva essere un termine che ridicolizzava l'attività poetica, ma poneva l'accento sul fatto che, per l'autore stesso, il suo componimento non avesse valore letterario, ma di puro intrattenimento personale. Fra l'altro, altra opinione personale, ho letto cose decisamente più brutte scritte da persone che, invece, avevano l'ardire di definirsi "poeti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi..ma come privilegio di razza(che razza di razza sono?Boh..:lol: )ho quello di fare figurazze sempre e comunque:banghead:

sorry for equivoco:bye:

arrivederci,forse.....:suicide: ....

Spoiler:  
Tra l'altro io non mi definisco poeta:-p non mi ricordo chi ha cominciato a dire che quello che scrivevo erano poesie,ma ho iniziato anch'io a chiamarle cosi perchè è piu corto di "componimenti fantasy":-p pigrizia rulez,
Spoiler:  
comunque non scrivo tanto per fare...

sorry ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...