Vai al contenuto

Campagna Planescape 3.5 - A Fraction of the Whole - Topic di Servizio


Sandokan85

Messaggio consigliato

Se c'è qualcosa che protegga dell'acido costantemente io lo prendo :)

Mi pareva INgame il tuo PG avesse detto che era a posto per la protezione dell'acido. Avevo letto male??

Se serve anche a te protezione basta dirlo che ci regoliamo io e Ithiliond. Creiamo le liste degli incantesimi appositamente assieme per giostrarci gli incantesimi anche in base alle necessità del resto del gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi pareva INgame il tuo PG avesse detto che era a posto per la protezione dell'acido. Avevo letto male??

Se serve anche a te protezione basta dirlo che ci regoliamo io e Ithiliond. Creiamo le liste degli incantesimi appositamente assieme per giostrarci gli incantesimi anche in base alle necessità del resto del gruppo. 

Non avrei problemi a trasformarmi in qualcosa di immune all'acido ma non so se riuscirò a trovare una creatura immune all'acido e che, in più, può volare.. Vedo se trovo qualcosa del genere, altrimenti serve anche a me la protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei problemi a trasformarmi in qualcosa di immune all'acido ma non so se riuscirò a trovare una creatura immune all'acido e che, in più, può volare.. Vedo se trovo qualcosa del genere, altrimenti serve anche a me la protezione

Non ho idea della tua build, ma presumo sia un MoMF XD
Un qualche tipo di drago magari? Se puoi sfruttare anche quel tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
 

@Ithiliond

Questo è il mio Spellbook: https://docs.google.com/document/d/1IFYPKtH6H6kEtvb1SQd-6snyjWEaXEjpL41CT-Rv_1I/edit?usp=sharing 

Per la lista di incantesimi preparati pensavo ad una cosa del genere:

Legenda: Verde (Spell di Evocazione), Rosso (buff giornaliero)

8 (2+3) - Labirinto x2, Greater Plane Shift, Metamorfosi di un oggetto, Unyelding Form of the Inevitable Death

7 (3+3) - Energy Immunity, Esilio, Evoca Mostri VII, Teletrasporto Superiore, Stun Ray, Elemental Body

6 (3+3) - Resistenza Superiore, Smoky Confinement, Interplanar Telepathic Bond, Freezing Fog, Wall of Gears, Guarigione

5 (4+3) - Arc of Linghtning, Dimension Door Greater, Dimension Shuffle, Wall of Stone, Teletrasporto, Volo Giornaliero, Telecinesi

4 (5+3) - Mirror Image Greater, Invisibilità Superiore, Porta Dimensionale, Wall of Sand, Tentacoli Neri di Evard, Attune Form, Heart of Earth, Analyze Portal

3 (4+3) - Dissolvi Magie, Armatura Magica Superiore, Arma Magica Superiore, Melf's Unicorn Arrow, Regroup, Lentezza, Anticipate Teleportation

2 (5+3) - Vedere Invisibilità, Invisibilità x2, Polvere Luccicante, Baleful Trasposition x2, Trucco della Corda, Resistere all'Energia

1 (5+3) - Ectoplasmic Armor, Comprensione dei Linguaggi, Unto, Wall of Smoke, Benign Trasposition x2, Nerveskitter, Protezione dal Male

 

NOTE:
- Nelle spell di 8° livello l'unico dubbio che avevo era se preparare Unyelding Form bla bla o Superior Invisibility.
- Energy Immunity rimane obbligatoria per il secondo strato di Carceri.
- Ectoplasmic Armor ritengo potrebbe essere molto utile dato che su Carceri è alto il rischio di incrociare spiriti vaganti a volte poco amichevoli (il master mi corregga nel caso).

Dimmi se hai suggerimenti o consigli di sorta.
Vedi se puoi far sinergizzare qualche spell della tua lista con qualcuna della mia.
Varie ed eventuali.

Riporto qui lo spellbook e i preparati dell'ultima volta.

Arcanabula (Libro Benedetto di Deneir):

8° - greater shadow evocation, maze, mind blank, moment of prescience

7° - elemental body, energy absorption, glass strike, iron guard, limited wish, plane shift, project image, spell turning, stun ray

6° - disintegrate, greater dispel magic, freeze fog, imbue familiar with spell ability, interplanar telepathic bond, mass suggestion, repulsion, seal portal, superior resistance

5° - break enchantment, dimension shuffle, dismissal, dominate person, overland flight, permanency, planar tolerance, refusal, shadow evocation, spell theft, teleport

4° - assay spell resistance, black tentacles, charm monster, dimensional anchor, greater invisibility, heart of earth, orb of fire, polymorph, scrying, slashing dispel

3° - analyze portal, anticipate teleportation, arcane sight, invisibility sphere, avoid planar effect, spellcaster’s bane, dispel magic, fly, greater mage armor, heart of water, nondetection, spiderskin, stinking cloud

2° - alter self, arcane turmoil, bear’s vigor, glitterdust, heart of air, heroism, invisibility, locate object, minor image, mirror image, resist energy, rope trick, see invisibility, web

1° - alarm, beningn transposition, charm person, comprehend languages, enlarge person, familiar pocket, feather fall, grease, mage armor, nerveskitter, protection from alignment, reduce person, resist planar alignment, shield, true casting, true strike, wall of smoke

0° - tutti tranne Invocazione e Necromanzia

Incantesimi da mago preparati (LI 16°, +1 per Abiurazione; tiro salvezza CD 18 + livello dell'incantesimo, +2 per incantesimi di Abiurazione, +1 per incantesimi di Illusione; +11 alle prove di dissolvere; +4 contro dissoluzione, +8 se di Abiurazione; scuole proibite Invocazione e Necromanzia; preparati 4/7/7/7/7/6/5/4/3):

 

8° (2 +1 di abiurazione) - greater shadow evocation, moment of prescience, mind blank

7° (3 +1 di abiurazione) - elemental body, energy absorption, limited wish, spell turning

6° (4 +1 di abiurazione) - disintegrate, greater dispel magic, imbue familiar with spell ability, mass suggestion, superior resistance

5° (5 +1 di abiurazione) - dimension shuffle, spell theft, teleport, break enchantment, dominate person, permanency

4° (6 +1 di abiurazione) - black tentacles, charm monster, dimensional anchor, heart of earth, polymorph, scrying, slashing dispel

3° (6 +1 di abiurazione) - dispel magic, dispel magic, anticipate teleportation, arcane sight, nondetection, heart of water, invisibility sphere

2° (6 +1 di abiurazione) - alter self, rope trick, invisibility x2, mirror image, resist energy, see invisibility

1° (6 +1 di abiurazione) - alarm, charm person, reduce person, familiar pocket, grease, mage armor, nerveskitter

0° (4) - lettura del magico, individuazione del magico x2, luce

Sostanzialmente preparerei plane shift, seal portal, analyze portal, ma soprattutto Planar Tolerance con cui posso buffarci tutti per 1h/livello.
Vogliamo scambiarci qualche spell? Non so se Energy immunity sarebbe più appropriato di Energy Absorption in questo caso. Se potessi preparare Planar Tolerance anche tu non sarebbe male (soprattuto per il futuro, ho come la sensazione che non viaggeremo solo in un piano :rolleyes1 ).
Poi perché hai plane shift di 6 e il greater di 8? Come fai? Dannati evocatori! Comunque preparerei quasi anche quello di 6 per sicurezza.

EDIT: Ecco una proposta di lista 

8° (2 +1 di abiurazione) - greater shadow evocation, mind blank, moment of prescience

7° (3 +1 di abiurazione) - elemental body, energy absorption, plane shift, spell turning

6° (4 +1 di abiurazione) - disintegrate, greater dispel magic, imbue familiar with spell ability, seal portal, superior resistance

5° (5 +1 di abiurazione) - dimension shuffle, spell theft, teleport, break enchantment, planar tolerance, permanency

4° (6 +1 di abiurazione) - black tentacles, charm monster, dimensional anchor, heart of earth, polymorph, scrying, slashing dispel

3° (6 +1 di abiurazione) - analyze portal, anticipate teleportation, dispel magic, dispel magic, heart of water, invisibility sphere, nondetection

2° (6 +1 di abiurazione) - alter self, heart of air, invisibility, mirror image, resist energy, rope trick, see invisibility

1° (6 +1 di abiurazione) - alarm, charm person, familiar pocket, grease, mage armor, nerveskitter, reduce person

0° (4) - individuazione del magico x2, lettura del magico, luce 

(P.S. Dobbiamo decidere che fare di anticipate teleportation. Non ricordo bene quale era il ruling, comunque ad ogni modo non ha senso che lo prepariamo entrambi) 

 

@Dalamar78 : Anche un esterno tipo angeli/demoni/diavoli sono adatti. Senno credo ci siano aberrazioni che funzionino, devo controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che ce l'avranno un sestante dei piani da darci? Ne ho sempre desiderato uno  e cosi risparmiereste uno slot su analyze portal (se la memoria non fa cilecca)!!! Please!

Poi vabbè, con un economicissimo tappeto volta avremmo risolto anche mezzo problema di dalamar 

...

...

Odio essere povero 

Anyway, back on topic: l'immunità all'acido ci serve per il tratto del piano, per le creature che lo abitano o per fattori esterni? Spero poi che non ci tocchi lo scarsone Rodriguez 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ithiliond

(P.S. Dobbiamo decidere che fare di anticipate teleportation. Non ricordo bene quale era il ruling, comunque ad ogni modo non ha senso che lo prepariamo entrambi) 

Comincio dal PS.
Mi pareva avessimo convenuto (con anche il master) che se ad utilizzare un effetto di teletrasporto è chi sul momento è buffato con AT allora non dovrebbero esserci problemi, perché l'area di Anticipate si sposta assieme al soggetto, che è punto da cui origina l'area.
In considerazione di ciò, se ce l'hai attivo tu mi impediresti di usare Abrupt Jaunt entro 24m da te.
Perciò l'ho preparato io in lista, da attivare in caso possa essere utile.

Sostanzialmente preparerei plane shift, seal portal, analyze portal, ma soprattutto Planar Tolerance con cui posso buffarci tutti per 1h/livello.
Vogliamo scambiarci qualche spell? Non so se Energy immunity sarebbe più appropriato di Energy Absorption in questo caso. Se potessi preparare Planar Tolerance anche tu non sarebbe male (soprattuto per il futuro, ho come la sensazione che non viaggeremo solo in un piano :rolleyes1 ).

Avevo pensato anche io di scambiarci qualche spell, ma non so se a livello di tempo INgame, abbiamo il tempo di metterci a copiare spell rispettivamente da un libro all'altro, perciò non avevo detto nulla ancora.
- Energy Immunity vs Energy Absorption: dovrebbe andar meglio EI in questo caso, perché il problema è che le giungle del secondo strato sono piene di miasmi acidi, e non so a livello di numeri se i danni che causano superino raramente o spesso il 10. Con EA quindi rischi di beccarti danni lo stesso. Se preferisci quindi preparo io un EI in più per te.
- Analyze Portal va benissimo se ne abbiamo pronto all'uso 1 a testa. Seal Portal invece doveva essermi sfuggito (tra la marea di incantesimi esistenti) quando ho creato lo spellbook. Ma direi che 1 al giorno in tutto sia più che sufficiente.
- Planar Tolerance non ce l'ho nello Spellbook e non l'avevo inserito (se non ricordo male) perché avevo preso Attune Form (che è uno dei miei buff giornalieri), che se non interpreto male l'incantesimo offre gli stessi vantaggi, con l'eccezione che forse strettamente RAW non dovrebbe essere ricastato ogni volta che si cambia piano. Comunque Planar Tolerance e Attune Form sono più o meno equivalenti quindi anche se non ho il primo penso non cambi molto, in questo caso.
- Plane Shift mi pare ok che ne tenga uno pronto anche tu, nel caso io per qualche motivo non sia disponibile, ma credo che uno in lista tua sia sufficiente, dato che io avrò anche pronto 1 PS Greater e basta, ma (cosa che non ho mai menzionato) ho anche sfruttabili 3 usi di PS come Capacità Magica grazie alla Touchstone Gran Planetario, cui sono sintonizzato.

Poi perché hai plane shift di 6 e il greater di 8? Come fai? Dannati evocatori! Comunque preparerei quasi anche quello di 6 per sicurezza. 

Doh! PS di 6° credo proprio sia un errore.................... AAAAARGH!
O almeno presumo sia un errore perché non mi pare di aver modi per averlo di 6° (anche visto che la versione da Chierico è di 5°, quindi di 6° proprio non trovo il senso). Quindi secondo me ho sbagliato quando ho creato la scheda ad inizio campagna, e poi non ho più fatto caso all'errore, visto che ancora non ho usato la spell.
Darò un occhiata alla costruzione del PG appena ho tempo, ma sono sicuro al 99% di aver sbagliato semplicemente a listarlo all'epoca.
Nel frattempo lo piazzo come spell di 7°.
La versione Greater invece è giusto che sia di 8°.
_________________________

Anyway, back on topic: l'immunità all'acido ci serve per il tratto del piano, per le creature che lo abitano o per fattori esterni? Spero poi che non ci tocchi lo scarsone Rodriguez 

L'immunità all'acido serve per la vegetazione del secondo strato del piano (dove si trova il nostro target tra l'altro). Le giungle di quel posto infatti emanano miasmi acidi.

E ricordate che potremmo (ribadisco il condizionale, perché non è certo) incrociare qualche spirito errante, magari poco amichevole, e molto probabilmente incorporeo. Dipenderà da noi e dal master presumo, ma la possibilità c'è su Carceri (primo strato in particolare).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@HITmonkey: Ok per anticipate teleportation. Vuoi tenerlo solo tu attivo? Visto che hai abrupt jaunt conviene che te lo casti tu in modo da essere libero di teletrasportarti. L'unico inconveniente sono spell come dimension step e dimension shuffle, che però mi pareva di aver capito che se ti includi tra i target funzionano uguale. C'è anche il bonus di far sparire la gente un round (un maze ridotto insomma, utilizzabile anche difensivamente).

Planar Tolerance è buono perché lo casto a tutto il party, senno sì penso Attune Form sia uguale.

Per le resistenze elementali posso usare Resist Energy concatenato (riduce 30) che però dura poco (se lo estendo saranno circa 5 ore). Energy Immunity è personale, non puoi castarmelo, al limite povero copiarmelo e prepararlo. Leggo però che per copiare uno spell servono sempre 24 ore (che ca*ata), per cui immagino che non si possa fare.

Grande touchstone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Dalamar78 : Anche un esterno tipo angeli/demoni/diavoli sono adatti. Senno credo ci siano aberrazioni che funzionino, devo controllare.

Non posso trasformarmi negli esterni purtroppo; se trovi qualche aberrazione che fa al caso nostro fammi sapere

Altrimenti vado di Drago Nero e tanti saluti all'acido ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@HITmonkey: Ok per anticipate teleportation. Vuoi tenerlo solo tu attivo? Visto che hai abrupt jaunt conviene che te lo casti tu in modo da essere libero di teletrasportarti. L'unico inconveniente sono spell come dimension step e dimension shuffle, che però mi pareva di aver capito che se ti includi tra i target funzionano uguale. C'è anche il bonus di far sparire la gente un round (un maze ridotto insomma, utilizzabile anche difensivamente).

Tra me e te sicuramente meglio se lo uso io, per i motivi già detti da entrambi appunto. Quindi si, vedi tu se vuoi tenerlo in lista nel caso ci sia qualche necessità particolare, ma altrimenti direi che può bastare il mio.
Sul tenerlo sempre attivo è sempre stato il mio dubbio: per quanto non dovrei aver problemi finché mi teletrasporto io (Abrupt Jaunt o altro), non sono sicuro al 100% la cosa funzioni anche in caso di altre spell che possiamo castare sul gruppo, come gli esempi da te citati, anche includendo me tra i bersagli.

IMHO siamo abbastanza boarderline a livello regolistico, e penso sia meglio evocare @Sandokan85 affinché sia lui a dirci se gli va bene che sfruttiamo la cosa in questo modo oppure no, dato che in questa campagna ha il ruolo del big boss xD

Per le resistenze elementali posso usare Resist Energy concatenato (riduce 30) che però dura poco (se lo estendo saranno circa 5 ore). Energy Immunity è personale, non puoi castarmelo, al limite povero copiarmelo e prepararlo. Leggo però che per copiare uno spell servono sempre 24 ore (che ca*ata), per cui immagino che non si possa fare.

Uff, mi dimentico sempre delle spell a target personale... hai ragione. Sul copiarci le spell è proprio per la questione delle 24 ore che dicevo non penso sia fattibile in questo specifico caso, dato che abbiamo abbastanza fretta di partire. E comunque trovo anche io una cosa assolutamente nonsense il doverci mettere tutto quel tempo per una singola spell. E' una cosa che generalmente io e i miei master tendiamo ad HRullare infatti, ma amen, non è una tragedia.

Direi comunque che allora puoi andare di Energy Absorption imho, e nel caso vedi che non è sufficiente e rischi di farti molto male anche con quello addosso allora magari vai di Resist Energy esteso, che anche non ti bastassero le 5 ore ce l'ho anche io pronto all'uso. Altrimenti vedi tu. In teoria la protezione dall'acido ci serve solo quando arriviamo al secondo strato, non per forza su tutto Carceri. L'unica pecca è che il nostro target è proprio là, quindi non sappiamo quanto tempo dovremo rimanerci.

Grande touchstone ;) 

Non vedevo l'ora di poter giocare un PG che potesse sfruttare anche una touchstone!
Sono una "meccanica" poco conosciuta ma molto carina secondo me per le avventure sui piani, e offrono anche tanti spunti d'avventura.
_________________________

Non posso trasformarmi negli esterni purtroppo; se trovi qualche aberrazione che fa al caso nostro fammi sapere

Altrimenti vado di Drago Nero e tanti saluti all'acido ;)

Creature con Immunità all'Acido:

- Delver (Scavatore) - Aberrazione Enorme - 15 DV - No Volare - MM
- Digester (Assimilatore) - Bestia Magica Media - 8 DV - No Volare - MM
- Drago Nero - Drago - 16 DV (Adulto Giovane) - SI Volare - MM
- Drago Verde - Drago - 14 DV (Adolescente) o 17 DV (Adulto Giovane) - Si Volare - MM

- Drago d'Argento - Drago - 16 DV (Adolescente) - Si Volare - MM
- Drago di Rame - Drago - 14 DV (Adolescente) o 17 DV (Adulto Giovane) - Si Volare - MM
- Mimic - Aberrazione Grande - 7 DV - No Volare - MM
- Summoning Ooze - Melma Media - 5 DV - No Volare - MM3
- Troll, Crystalline - Gigante Grande - 10 DV - No Volare - MM3
- Corrupture - Melma Enorme (Acquatica) - 11 DV - No Volare - MM4
- Blackspawn Raider - Umanoide Mostruoso Medio - 8 DV - No Volare - MM4
- Blackspawn Exterminator - Umanoide Mostruoso Medio - 14 DV - No Volare - MM4
- Blackspawn Stalker - Bestia Magica Grande - 10 DV - No Volare - MM4
- Greenspawn Leaper - Bestia Magica Media - 3 DV - No Volare - MM4
- Greenspawn Razorfiend - Bestia Magica Grande - 10 DV - No Volare - MM4
- Greenspawn Sneak - Umanoide Mostruoso Piccolo - 2 DV - No Volare - MM4

Queste dovrebbero essere tutte quelle dei Manuali dei Mostri 1, 3 e 4.
Non sono stato a guardare il 2 e il 5 al momento, ne tutti gli altri manuali con i propri mini-bestiari interni.
Da notare che su 3 manuali dei mostri visionati le uniche creature che hanno sia immunità all'acido che capacità di volo sono i 4 draghi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il nostro magnifico DM aveva già espresso il ruling sulla cosa (di anticipate teleportation), ora sono un po' pigro per cercarlo, comunque c'era di sicuro.

Comunque anche io ho Planar Touchstone solo che i miei poteri concessi son poco utili, tranne per il bonus permanente :rolleyes1 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro magnifico DM aveva già espresso il ruling sulla cosa (di anticipate teleportation), ora sono un po' pigro per cercarlo, comunque c'era di sicuro.

Comunque anche io ho Planar Touchstone solo che i miei poteri concessi son poco utili, tranne per il bonus permanente :rolleyes1 

Se ne era discusso forse quando preparavamo le spell per l'ingresso in prigione.
Mi metto a cercare io domani se ho tempo.

Comunque mi pare che siamo d'accordo sulle liste, quindi se nessuno ha altro da aggiungere per quanto mi riguarda si può andare avanti.
@Sandokan85 vediamo di andare su Carceri. Stanotte o domani al max posto INgame, che ho giusto una o due domande per i Primi, ma siamo pronti.
Nel post INgame allego anche la lista ufficiale dei miei incantesimi preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bravi che siete :) Ottima organizzazione davvero ;) 

Allora veniamo al dunque 

@HITmonkey e @Ithiliond

Anche a me sembrava di aver già scritto qualcosa in merito ad Anticipate Teleportation ma non riesco più a trovarlo... Non mi costa niente farvi sapere come la penso:

Qualche dubbio mi rimane perché RAW l'incantesimo blocca il teletrasporto di chiunque entri nell'area (incantatore/creatura toccata compreso) pur spostandosi l'area stessa insieme a lui; però considerando quello che ho letto in giro sui vari forum rendo ufficiale la seguente HR:

"Se la creatura bersaglio di AT successivamente viene inserita in un teletrasporto, tutti coloro che vengono teletrasportati non subiscono il ritardo"

Ricordo che AT funziona su teletrasporti, spells con descrittore teletrasporto ed effetti di teletrasporto e.... stop (chi ha occhi per intendere intenda ;) ) 

Per il resto delle spells mi sembra che non ci sia altro da aggiungere.. Effettivamente Elbereth non sa di preciso quanti danni possano fare le giungle, ma  sa di preciso che il danno è costante; Sia Energy Immunity che Resist Energy (durata a parte) fanno al caso vostro.

Non mi ero accorto nemmeno io del Planar Shift di sesto, ma al momento non ci è servito quindi siamo in tempo per sistemare la cosa...

@dalamar78 

Correggimi se sbaglio perchè ho la memoria corta: Manuali dei Mostri concessi I e II giusto?

@Borgo

Tranquillo, Rodrigue ne starà a casa sua... :)

Stasera rispondo sul topic principale alle domande di Elbereth se nessuno vuole aggiungere nulla domani si va su Carceri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@dalamar78 

Correggimi se sbaglio perchè ho la memoria corta: Manuali dei Mostri concessi I e II giusto?

 

Stasera rispondo sul topic principale alle domande di Elbereth se nessuno vuole aggiungere nulla domani si va su Carceri

 

Confermo: Manuali dei Mostri I e II :)

E via su Carceri! Finalmente posso usare il mio "nuovo" PG :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora veniamo al dunque 

@HITmonkey e @Ithiliond

Anche a me sembrava di aver già scritto qualcosa in merito ad Anticipate Teleportation ma non riesco più a trovarlo... Non mi costa niente farvi sapere come la penso:

Qualche dubbio mi rimane perché RAW l'incantesimo blocca il teletrasporto di chiunque entri nell'area (incantatore/creatura toccata compreso) pur spostandosi l'area stessa insieme a lui; però considerando quello che ho letto in giro sui vari forum rendo ufficiale la seguente HR:

"Se la creatura bersaglio di AT successivamente viene inserita in un teletrasporto, tutti coloro che vengono teletrasportati non subiscono il ritardo"

Ricordo che AT funziona su teletrasporti, spells con descrittore teletrasporto ed effetti di teletrasporto e.... stop (chi ha occhi per intendere intenda ;) ) 

Ottimo! Allora posso piazzarlo come buff attivo, lo coloro di rosso nella lista.
_____________________

@Sandokan85 Intanto che aspetto che ci porti su Carceri, vado con una domanda OFFgame.

In privato (ma ormai credo non sia un problema scriverlo senza spoiler) avevi detto che conoscevo già il portale giusto e dove/come recuperare la chiave, e il problema principale sarebbe stato quindi passare dal primo al secondo strato di Carceri.

La domanda è dunque: ma come si passa a livelli pratici da uno strato all'altro di Carceri? Perché Elbereth lo sa, ma io no.

Inoltre: Non basterebbe un semplice Teletrasporto? Cioè, una volta arrivati sul primo strato, non basterebbe andare di Teletrasporto fino al secondo strato e ciao ciao??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @HITmonkey ero e sono convinto di averti risposto alla domanda tramite pm... Ma effettivamente non trovo più il messaggio... Mistero!

In ogni caso funziona così: con lo spostamento planare o affini si arriva al primo strato. Poi il manuale spiega poco o nulla, dice solo che per arrivare agli strati successivi si possono trovare o portali (ma sono sparsi) o alcuni rami dello Stige ( non ve lo consiglio, ma fate voi). Date le poche informazioni ho deciso di interpretare io...

Elbereth conosce entrambe le possibilità e sconsiglierebbe lo Stige, sia per la pericolosità delle acque sia per la difficoltà nel trovare il ramo giusto. Per quanto riguarda la ricerca dei portali volevo fare una sorta di doppio check Sopravvivienza-Sapienza magica e dal doppio risultato calcolerò il tempo in cui ci metterà l'elfo a trovare il portale giusto (con un tiro basso di sopravvivenza c'è il rischio che vi perdiate . con un tiro basso di Sapienza magica c'è il rischio che il portale non sia quello che serva a voi).

Considera anche che ogni strato è composto da sfere probabilmente infinite e non è detto che un portale per il secondo strato sia sulla sfera in cui arrivate voi. Ovviamente potrebbero verificarsi eventuali incontri casuali che potrebbero velocizzare o rallentare la ricerca...

Dopo cena scrivo il post sul topic ma aspetto un post qui riassuntivo con le spell che lanciate su tutti, anche se suppongo che le lancerete una volta trovato il portale giusto.

@Borgo tutto ok per le abilità attive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa @HITmonkey ero e sono convinto di averti risposto alla domanda tramite pm... Ma effettivamente non trovo più il messaggio... Mistero!

Ma sai che mi pare tu abbia ragione... mi par di ricordare ne avevamo già discusso via PM... poi darò un'occhiata ma tengo buono quello che hai scritto qua, anche perché la mia casella PM è molto capiente e molto affollata xD
Grazie.

Per quanto riguarda la ricerca dei portali volevo fare una sorta di doppio check Sopravvivienza-Sapienza magica e dal doppio risultato calcolerò il tempo in cui ci metterà l'elfo a trovare il portale giusto (con un tiro basso di sopravvivenza c'è il rischio che vi perdiate . con un tiro basso di Sapienza magica c'è il rischio che il portale non sia quello che serva a voi).

Mi pare buona l'idea del doppio check. Sapienza Magica non dovrei aver grossi problemi, a meno di CD astronomiche (e dato che siamo sui piani le CD sono già astronomiche in senso letterale!  Scusate ma non ho resistito a dire la stron*ata...) con il +27 che ho non dovremmo avere difficoltà.

Meno certo è di sicuro il check di Sopravvivenza, dove per fortuna ho comunque messo punti e ho un utile +12, che non è detto sia sufficiente ad evitare di perderci, ma è sempre meglio del +0/+3 dei maghi più classici! 
@Sandokan85 Nel caso, per questo check di Sopravvivenza posso tener conto dell'aiuto dei compagni (ricordo a tutti che esiste l'azione Aid Another)??

aspetto un post qui riassuntivo con le spell che lanciate su tutti, anche se suppongo che le lancerete una volta trovato il portale giusto.

In realtà nessuno ha chiesto spell da parte nostra, quindi i miei buff personali permanenti sono sempre quelli:
- Resistenza Superiore
- Volo Giornaliero
- Attune Form (per evitare i tratti planari)
- Hearth of Earth
- Armatura Magica Superiore
- Arma Magica Superiore (sul mio pugnale protettivo)
- Anticipate Teleportation (questa è l'unica aggiunta per ora al mio normale elenco di buff)

Energy Immunity me lo casterò quando troviamo il portale giusto per arrivare al secondo strato.

QUI trovi la lista completa degli incantesimi preparati che terrò aggiornata "in tempo reale", quindi man mano che uso le spell.
Appena posso e ho voglia questo link me lo inserisco in firma, così l'hai sempre accessibile da qualsiasi mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi pare buona l'idea del doppio check. Sapienza Magica non dovrei aver grossi problemi, a meno di CD astronomiche (e dato che siamo sui piani le CD sono già astronomiche in senso letterale!  Scusate ma non ho resistito a dire la stron*ata...) con il +27 che ho non dovremmo avere difficoltà.

Meno certo è di sicuro il check di Sopravvivenza, dove per fortuna ho comunque messo punti e ho un utile +12, che non è detto sia sufficiente ad evitare di perderci, ma è sempre meglio del +0/+3 dei maghi più classici! 
@Sandokan85 Nel caso, per questo check di Sopravvivenza posso tener conto dell'aiuto dei compagni (ricordo a tutti che esiste l'azione Aid Another)??

 

Nessuno è stato su Carceri, niente Aid Another ;)

 

 

 

In realtà nessuno ha chiesto spell da parte nostra, quindi i miei buff personali permanenti sono sempre quelli:
- Resistenza Superiore
- Volo Giornaliero
- Attune Form (per evitare i tratti planari)
- Hearth of Earth
- Armatura Magica Superiore
- Arma Magica Superiore (sul mio pugnale protettivo)
- Anticipate Teleportation (questa è l'unica aggiunta per ora al mio normale elenco di buff)

 

Ok! Mi era parso di leggere un legame planare da qualche parte ma per il momento effettivamente non serve

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...