Vai al contenuto

Nuova CdP: Pugno d'Oro di Ronove


Bamdoo

Messaggio consigliato

DI recente, grazie alle vostre guide sul Tome of Magic, mi sono avvicinato ad una classe bellissima: il binder. Tra le vestigi che più mi hanno colpito ci sta Ronove. Eccovi le abilità che garantisce:

Spoiler:  
Cold Iron and Magic Attacks: Your melee attacks count as magic for the purpose of overcoming damage reduction. When you attain an effective binder level of 7th, your melee attacks also count as cold iron for the purpose of overcoming damage reduction.

Far Hand: As a swift action, you can lift and move an unattended object to which you have line of effect, as long as it is within 10 feet per effective binder level of your position. The force manipulating the object is considered Medium in size, and it has a Strength score equal to your effective binder level. During the swift action, you can move the object up to 5 feet per effective binder level. If the object weighs enough to constitute a medium or heavy load for an individual of the force’s Strength, you can move it only half the normal distance. If the object to be moved would constitute a medium or heavy load for you, activating this ability is a move action. If the item could only be pushed or dragged by such a person (that is, it weighs up to fi ve times the maximum load), you can move it just 5 feet per move action. The force cannot lift the object more than 5 feet off the ground. In any round during which you do not use a swift action to manipulate the object, you lose control of it. You can never move an object outside the range of this ability, and you lose control of the object if you move too far away from it or if a creature touches it. You can move only one object at a time in this fashion. Alternatively, you can use the telekinetic force to push a creature as a standard action. The force deals 1d6 points of damage to the target and initiates a bull rush, using the force’s Strength modifier and adding a +2 bonus. If the bull rush is successful, the target moves in the direction you indicate. Once you have used your far hand in this way, it dissipates, and you cannot use it again for 5 rounds.

Feather Fall: You automatically fall as though under the influence of a feather fall spell. You can suppress or activate this ability as a standard action.

Ronove’s Fists: You gain the benefit of the Improved Unarmed Strike feat. Your unarmed strikes deal damage as those of a monk of a level equal to your effective binder level. This ability does not grant you any other abilities of a monk, such as flurry of blows.

Sprint: You gain a +10-foot enhancement bonus to your base land speed.

La sua abilità Far Hand non è quella gran forza, ma mi ha ricordato una versione in piccolo il potere di un personaggio di Hunter x Hunter che adoro.

post-19119-14347052689278_thumb.jpg

Ho pensato allora ad una possibile classe di prestigio che potesse fare una cosa simile.

Il Pugno Dorato di Ronove è multiclasse Monaco e Binder, perché segue la via ascetica di Ronove. Avvicinandosi sempre di più, ne diventa una specie di guardiano e potenzia di fatto le abilità che lei gli concede nel momento del legame, ovvero la Far Hand, che diventa il Pugno d'Oro, le durezze dei colpi senz'armi (che si applicano anche al Pugno d'Oro), la Caduta alleggerita e i danni dei colpi senz'armi. Il Pugno Dorato di Ronove si lega esclusivamente a lei, pena la perdita dei poteri e la possibilità di avanzare come classe di prestigio, e quindi perde l'enorme versatilità tipica del binder, per ottimizzare quei tipi di monaci che fanno field control e che non sono mai calcolati in nessuna cdp. Sicuramente è una classe puramente da combattimento, e mira ad essere ottimizzata sotto quel punto di vista.

Naturalmente, avendo a cuore i problemi del monaco e capendo quanto sia penalizzato rispetto ad altre meelee classes, ho usato come pretesto questo progetto per renderla molto più giocabile. Non so se mi sono sbilanciato troppo in forza, ma tenendo di conto delle cose che un mago può fare al 16°/17° livello, probabilmente questa cdp potrà magari mettere i monaci al pari di guerrieri e barbari ottimizzati di pari livello, forse. Vorrei testarla il prima possibile, e quando morirà il mio enlightned fist proverò a convincere il master a farmi provare questa classe. Se volete potete testarla anche voi liberamente: mi piacerebbe avere tanti consigli!

I requisiti, per questo, sono abbastanza ristretti. O almeno credo.

Pugno Dorato di Ronove

Requisiti

Allineamento: Qualsiasi non caotico

Bonus di Attacco Base: +5

Talenti: Vestige Preferita (Ronove), Recupero Rapido

Abilità Speciali: Colpo Ki (Magico), abilità di legarsi a Ronove, Pact Augmentation

Dado Vita: d8

Avanzamento

[TABLE="width: 1500"]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]BAB[/TD]

[TD]Tem[/TD]

[TD]Rif[/TD]

[TD]Vol[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]Abilità di Monaco, Legame d’Anima +5, Pugno di Ronove Migliorato[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 6, Pugno d’Oro (Magico)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 7, Mano d’Appoggio[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 8, Assalitore dei Pugni d’Oro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 9, Pugno d’Oro (Ferro Freddo)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 10, Virtuoso dei Pugni d’Oro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]7[/TD]

[TD]+7[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 11, Mano da Viaggio[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8[/TD]

[TD]+8[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 12, Fabbro dei Pugni d’Oro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9[/TD]

[TD]+9[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 13, Pugno d’Oro (Adamantino)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10[/TD]

[TD]+10[/TD]

[TD]+7[/TD]

[TD]+7[/TD]

[TD]+7[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 14, Prediletto di Ronove[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Punti Abilità: 4 + Int (Acrobazia, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani), Conoscenze (storia), Conoscenze (religioni) Diplomazia, Equiibrio, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Nuotare, Saltare, Scalare)

Capacità

Abilità di Monaco: i tuoi livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Monaco si contano entrambi per determinare il danno per l’attacco senz’armi, il bonus alla CA, la velocità senza armatura e lo sviluppo della raffica di colpi.

Legame d’Anima: ad ogni nuovo livello di Pugno Dorato di Ronove guadagnato, la abilità di legame dell’anima migliora come se avessi guadagnato dei livelli in più nella classe di Binder. I tuoi livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Binder si contano entrambi per determinare il tuo bonus ai tentativi di legame, l’efficacia delle capacità acquisite dai tuoi legami con le vestigi e l’ottenimento di nuovi Pact Augmentation.

Pugno di Ronove Migliorato: Quando ti leghi a Ronove, ottieni il talento Attacco Senz’Armi Migliorato. QUesta capacità sostituisce la capacità Pugno di Ronove.

Pugno d’Oro: Quando ottiene il 2° livello di classe, ogniqualvolta il Pugno Dorato di Ronove attiva Far Hand, una mano d’oro di taglia Media appare accanto a lui.

Funziona in tutto e per tutto come Far Hand, ma la gittata è di 1,5 metri per livello effettivo di Binder (potenziato dal bonus scritto in Legame d'Anima) più il modificatore di SAG del personaggio e la sua Forza è pari al livello effettivo di Binder (potenziato dal bonus scritto in Legame d'Anima) più il modificatore di SAG del personaggio.

In realtà si modifica soprattutto l’efficacia in combattimento, momento nel quale la mano si chiude vigorosamente a pugno: può compiere con esso un numero di attacchi pari a una volta e mezzo il proprio livello di Pugno Dorato di Ronove, infliggendo danni pari a quelli che il Pugno Dorato di Ronove infliggerebbe col suo colpo senz’armi (comprensivo del bonus concesso da Pugno di Ronove Migliorato), e con tentativi di bull rush che usano Forza pari al livello effettivo di Binder (potenziato dal bonus scritto in Legame d'Anima) più il modificatore di SAG del personaggio. Può usare questo attacco una sola volta per turno come azione standard.

Una volta terminato tale numero di attacchi, il Pugno d’Oro svanisce e non può più essere rievocato per 4 round.

Questa capacità di fatti sostituisce la normale Far Hand.

Il Pugno d’Oro è considerato magico per quanto concerne la riduzione del danno.

Dal 5° livello di classe, il Pugno d’Oro è considerato anche di ferro freddo per quanto concerne la riduzione del danno.

Dal 9° livello di classe, il Pugno d’Oro è considerato anche adamantino per quanto concerne la riduzione del danno.

Mano Fluttuante: dal 3° livello in avanti, se il personaggio si è legato a Ronove, può far comparire una seconda mano fluttuante che ha il solo scopo di mantenerlo in levitazione.

La Mano d’Appoggio ha le stesse capacità di un disco fluttuante di Tenser, dove il livello dell’incantatore è sostituito dal livello del Pugno Dorato di Ronove moltiplicato per due per quanto concerne il peso trasportato. La durata di questa abilità è invece pari a una volta e mezzo il livello del Pugno Dorato di Ronove, mentre la velocità massima cui la Mano Fluttuante può andare è pari a quella del personaggio, più 1,5 metri per il modificatore di SAG.

Può passare a 90 cm di altezza di qualsiasi superficie, e ciò permette al Pugno Dorato di Ronove di passare sopra qualsiasi terreno impervio.

Quando è sopra la Mano Fluttuante, il personaggio usa il modificatore di SAG invece di quello di DES per i Tiri Salvezza sui Riflessi.

Quando egli scende dalla Mano Fluttuante, questa si dissolve, che siano o meno finiti i turni massimi di utilizzo continuo. Non può essere più evocata per 4 round.

Assalitore dei Pugni d’Oro: dal 4° livello di classe, il Pugno d’Oro può essere usato come se fosse un attacco a distanza con la gittata calcolata come già detto in Pugno d’Oro.

Il Pugno d’Oro mantiene i danni detti in Pugno d’Oro, e il personaggio usa il modificatore di SAG invece che di DES per colpire e aggiunge ai danni il proprio modificatore di SAG invece che di FOR ai danni.

Se il BAB glielo consente, può compiere più attacchi di questo tipo in un round, anche come attacco completo. Quando lo fa, appaiono più Pugni d’Oro che attaccano insieme lo stesso nemico.

Può così attaccare col Pugno d’Oro per un numero di round, anche non consecutivi, pari a una volta e mezzo il suo livello di Pugno d’Oro di Ronove. Una volta terminato quel numero di round, il Pugno d’Oro svanisce e non può più essere rievocato per 4 round.

Virtuoso dei Pugni d’Oro: dal 6° livello di classe, il Pugno d’Oro può essere considerato come un’arma da mischia con portata pari alla gittata calcolata come di norma. Ciò permette al personaggio di utilizzare qualsiasi talento applicabile agli attacchi da mischia che il personaggio possiede anche al Pugno d’Oro. Inoltre, il Pugno d’Oro può essere usato per compiere una raffica di colpi come azione di round completo.

Vale sempre la stessa regola detta in Assalitore dei Pugni d’Oro per quanto concerne la quantità di round di utilizzo e di quelli necessari per utilizzare di nuovo questa capacità.

Mano Volante: dal 7° livello in avanti, quando il personaggio evoca la Mano Fluttuante, ne evoca invece una che può muoversi ad una velocità di volo Perfetta pari 1,5 metri per livello di Pugno d’Oro di Ronove, più 1,5 metri per il modificatore di SAG.

Quando è sopra la Mano Volante, il personaggio usa il modificatore di SAG invece di quello di DES per i Tiri Salvezza sui Riflessi.

Quando egli scende dalla Mano Volante, questa si dissolve, che siano o meno finiti i turni massimi di utilizzo continuo. Non può essere più evocata per 4 round.

Fabbro dei Pugni d’Oro: dall’8° livello di classe, il Pugno d’Oro ottiene qualsiasi potenziamento magico che sia ottenuto magicamente (grazie ad incantesimi o oggetti magici) dal colpo senz’armi del personaggio.

Prediletto di Ronove: dal 10° livello di classe, il personaggio diventa un esterno, ottiene riduzione del danno 10/magico e non ha più bisogno di mangiare e bere.

Inoltre, quando legato a Ronove, può riattivare le sue abilità che non possono essere riutilizzate di norma per 5 round in seguito alla disattivazione dopo soli 3 round.

Ex - Pugno Dorato di Ronove: un Pugno Dorato di Ronove può legarsi esclusivamente a Ronove. Se in qualche modo riesce a legarsi ad un’altra vestige, perde la possibilità di avanzare ulteriormente di livello come Pugno Dorato di Ronove e perde tutto ciò che ha ottenuto fino a quel momento, eccezion fatta per il BAB, i tiri salvezza e i potenziamenti delle capacità da monaco e da binder, finché non si redime.

Spero che questa CdP vi piaccia e che possa essere migliorabile/giocabile/divertente. Vi prego di farmi sapere se ci sono incongruenze o bug di cui non ho tenuto di conto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Non sono un grande esperto in fatto di monaci, e ancora di meno in fatto di binder, ma nel complesso la cdp mi pare molto buona senza scadere nel PP.

Solo un'appunto: anche se capisco che tu l'abbia progettata per la mischia, non trovo molto appropriato che la cdp sia a bab pieno, visto che sia monaco che binder sono classi con bab 3/4....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio! Allora ho pensato fosse fattibile basandosi sull'idea che il Pugno Sacro del Complete Divine è multiclass di due classi con bab a 3/4 e prende bab pieno nonostante abbia nella propria lista di incantesimi dei buffers incredibilmente potenti.. Il mio in più ha qualche Pact Augmentation che ha tra le varie opzioni un bonus di +1 ai tiri per colpire che si accumula se scelto ripetutamente. Persino arrivando al 20° col KoSS, contando i Pact Augmentation, si arriva precisi precisi a +20 (senza ottenere l'ultimo attacco di bab visto che ci si arriva appunto, eventualmente, coi Pact Aumentation puntati solo sul +1 ai tiri per colpire). Non mi pare eccessivo per una classe che poi di più il tiro per colpire non lo aumenta da solo (a parte la catena dei focalizzati che, per quel concerne il tipo di personaggio, non consiglierei mai, o il potenziamento magico dei propri pugni, molto più complicato rispetto a quello delle armi di un normale guerriero).

L'unica cosa che mi mette in dubbio è la gittata che raggiunge. Se per esempio otteniamo Mage Slayer, minacciamo maghi ad una distanza lontanissima e impediamo a loro di lanciare incantesimi solo con l'enorme area che influenziamo grazie a Pugno d'Oro. Dico bene? Dici che è una meccanica eccessivamente forte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che mi dici che il Pugno Sacro ha bab pieno, allora direi che ci stà bene anche al Pugno Sacro.

Per quanto riguarda la gittata, non sono sicuro di aver capito bene come viene calcolata.

Per entrare nella cdp basta essere monaco 4/binder 3 (per evitare eventuale malus al multiclassamento), quindi al 7° livello (monaco 4/binder 3/pugno d'oro 2) un pg con Sag 18 (+4) avrebbe una gittata di 1,5*(3+2+4)=13,5 m (9 quadretti) col potere Far Hand... non mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dare anch'io il mio parere, premettendo che non sono un esperto del ToM e non ho mai creato né giocato col mio gruppo un binder, anche se ho letto il manuale.

Requisiti

Allineamento: Qualsiasi non caotico

Bonus di Attacco Base: +5

Talenti: Vestige Preferita (Ronove), Recupero Rapido

Abilità Speciali: Colpo Ki (Magico), abilità di legarsi a Ronove, Pact Augmentation

I requisiti mi sembrano abbastanza stringenti, come dicevi. L'entrata più rapida possibile mi sembra si posizioni all'ottavo livello (monaco 4/binder 3 credo sia il minimo, dati i requisiti di BAB e capacità speciali).

Punti Abilità: 4 + Int (Acrobazia, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani), Conoscenze (storia), Conoscenze (religioni) Diplomazia, Equiibrio, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Nuotare, Saltare, Scalare)

Le abilità sono in linea col personaggio, direi.

Pugno di Ronove Migliorato: Quando ti leghi a Ronove, ottieni il talento Attacco Senz’Armi Migliorato. QUesta capacità sostituisce la capacità Pugno di Ronove.

Mi sembra un po' inutile, dato che devi per forza essere un monaco di 4° livello per avere il colpo ki (magico) per entrare nella classe e al 1° livello da monaco lo ottieni già come talento bonus.

Pugno d’Oro: Quando ottiene il 2° livello di classe, ogniqualvolta il Pugno Dorato di Ronove attiva Far Hand, una mano d’oro di taglia Media appare accanto a lui.

Funziona in tutto e per tutto come Far Hand, ma la gittata è di 1,5 metri per livello effettivo di Binder (potenziato dal bonus scritto in Legame d'Anima) più il modificatore di SAG del personaggio e la sua Forza è pari al livello effettivo di Binder (potenziato dal bonus scritto in Legame d'Anima) più il modificatore di SAG del personaggio.

In realtà si modifica soprattutto l’efficacia in combattimento, momento nel quale la mano si chiude vigorosamente a pugno: può compiere con esso un numero di attacchi pari a una volta e mezzo il proprio livello di Pugno Dorato di Ronove, infliggendo danni pari a quelli che il Pugno Dorato di Ronove infliggerebbe col suo colpo senz’armi (comprensivo del bonus concesso da Pugno di Ronove Migliorato), e con tentativi di bull rush che usano Forza pari al livello effettivo di Binder (potenziato dal bonus scritto in Legame d'Anima) più il modificatore di SAG del personaggio. Può usare questo attacco una sola volta per turno come azione standard.

Una volta terminato tale numero di attacchi, il Pugno d’Oro svanisce e non può più essere rievocato per 4 round.

Questa capacità di fatti sostituisce la normale Far Hand.

Usi la parola "gittata", di solito appannaggio delle armi da lancio e da tiro, ma mi sembra di capire che tu non lo intenda come tale. Se la intendi come portata, mi sembra davvero esagerato, ma puoi specificare meglio come si tratti effettivamente di attacchi a distanza che però utilizzano i parametri dei tiri per colpire in mischia.

Mano Fluttuante: dal 3° livello in avanti, se il personaggio si è legato a Ronove, può far comparire una seconda mano fluttuante che ha il solo scopo di mantenerlo in levitazione.

La Mano d’Appoggio ha le stesse capacità di un disco fluttuante di Tenser, dove il livello dell’incantatore è sostituito dal livello del Pugno Dorato di Ronove moltiplicato per due per quanto concerne il peso trasportato. La durata di questa abilità è invece pari a una volta e mezzo il livello del Pugno Dorato di Ronove, mentre la velocità massima cui la Mano Fluttuante può andare è pari a quella del personaggio, più 1,5 metri per il modificatore di SAG.

Può passare a 90 cm di altezza di qualsiasi superficie, e ciò permette al Pugno Dorato di Ronove di passare sopra qualsiasi terreno impervio.

Quando è sopra la Mano Fluttuante, il personaggio usa il modificatore di SAG invece di quello di DES per i Tiri Salvezza sui Riflessi.

Quando egli scende dalla Mano Fluttuante, questa si dissolve, che siano o meno finiti i turni massimi di utilizzo continuo. Non può essere più evocata per 4 round.

Una specie di volare depotenziato, mi sembra addirittura un po' deboluccio.

Assalitore dei Pugni d’Oro: dal 4° livello di classe, il Pugno d’Oro può essere usato come se fosse un attacco a distanza con la gittata calcolata come già detto in Pugno d’Oro.

Il Pugno d’Oro mantiene i danni detti in Pugno d’Oro, e il personaggio usa il modificatore di SAG invece che di DES per colpire e aggiunge ai danni il proprio modificatore di SAG invece che di FOR ai danni.

Se il BAB glielo consente, può compiere più attacchi di questo tipo in un round, anche come attacco completo. Quando lo fa, appaiono più Pugni d’Oro che attaccano insieme lo stesso nemico.

Può così attaccare col Pugno d’Oro per un numero di round, anche non consecutivi, pari a una volta e mezzo il suo livello di Pugno d’Oro di Ronove. Una volta terminato quel numero di round, il Pugno d’Oro svanisce e non può più essere rievocato per 4 round.

Non capisco, all'inizio pensavo che la capacità fosse un modo per poter colpire a distanza come in mischia, qui invece sembri favorire una distribuzione di punteggi basata sulla Destrezza. Ti consiglierei di decidere uno dei due tipi di attacco, in modo da focalizzare il personaggio, e poi svilupparlo in un'unica capacità che si potenzia col salire dei livelli (ad esempio appena ottenuta permette solo attacchi singoli, al 4° livello permette i completi).

Virtuoso dei Pugni d’Oro: dal 6° livello di classe, il Pugno d’Oro può essere considerato come un’arma da mischia con portata pari alla gittata calcolata come di norma. Ciò permette al personaggio di utilizzare qualsiasi talento applicabile agli attacchi da mischia che il personaggio possiede anche al Pugno d’Oro. Inoltre, il Pugno d’Oro può essere usato per compiere una raffica di colpi come azione di round completo.

Vale sempre la stessa regola detta in Assalitore dei Pugni d’Oro per quanto concerne la quantità di round di utilizzo e di quelli necessari per utilizzare di nuovo questa capacità.

No. La portata è una delle cose più potenti per un combattente da mischia, una così grande semplicemente obnubila qualsiasi altra costruzione. Insisto sull'unificare la capacità in una singola. A questo livello potresti permettere di utilizzare i talenti come Pugno Stordente e far sommare i livelli a quelli da monaco per gli usi. L'importante, comunque, è non poter minacciare un'area del genere (tra l'altro abusabilissima perché non fissa, ma influenzata dalla Saggezza).

Mano Volante: dal 7° livello in avanti, quando il personaggio evoca la Mano Fluttuante, ne evoca invece una che può muoversi ad una velocità di volo Perfetta pari 1,5 metri per livello di Pugno d’Oro di Ronove, più 1,5 metri per il modificatore di SAG.

Quando è sopra la Mano Volante, il personaggio usa il modificatore di SAG invece di quello di DES per i Tiri Salvezza sui Riflessi.

Quando egli scende dalla Mano Volante, questa si dissolve, che siano o meno finiti i turni massimi di utilizzo continuo. Non può essere più evocata per 4 round.

Mh. Metterei una velocità fissa, tipo 9 o 12 metri, la Saggezza è sia abusabile sia scomoda da tenere alta se per qualsiasi motivo uno non volesse/potesse.

Fabbro dei Pugni d’Oro: dall’8° livello di classe, il Pugno d’Oro ottiene qualsiasi potenziamento magico che sia ottenuto magicamente (grazie ad incantesimi o oggetti magici) dal colpo senz’armi del personaggio.

Ok.

Prediletto di Ronove: dal 10° livello di classe, il personaggio diventa un esterno, ottiene riduzione del danno 10/magico e non ha più bisogno di mangiare e bere.

Inoltre, quando legato a Ronove, può riattivare le sue abilità che non possono essere riutilizzate di norma per 5 round in seguito alla disattivazione dopo soli 3 round.

Ok, anche se io avrei preferito una meccanica tipo "X volte al giorno non deve aspettare i 5 turni e riutilizzare subito una capacità", tieni conto che al 17° anche solo tre turni sono un'eternità. Inoltre la trasformazione in esterno è un po' deboluccia (come quella del monaco, d'altronde). Che ne dici di inserire una capacità tipo i mille tagli del derviscio o "corpo d'oro" che ti dà resistenze o immunità o qualcosa di questo genere?

Ex - Pugno Dorato di Ronove: un Pugno Dorato di Ronove può legarsi esclusivamente a Ronove. Se in qualche modo riesce a legarsi ad un’altra vestige, perde la possibilità di avanzare ulteriormente di livello come Pugno Dorato di Ronove e perde tutto ciò che ha ottenuto fino a quel momento, eccezion fatta per il BAB, i tiri salvezza e i potenziamenti delle capacità da monaco e da binder, finché non si redime.

Non ho mai amato questo tipo di regola, ma immagino vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante, troppe capacità... Bisogna ripulire la progressione e rendere più immediate le meccaniche.

Provo a dire la mia.

BAB medio e TS alto solo su volontà. Non mi dà l'idea di una classe robusta o agile, più un asceta che fa combattere una manifestazione di Ronove al posto suo.

Somma i livelli da monaco per troppe cose: danno senz'armi e velocità base sono più che sufficienti, secondo me.

Poi: tutte le durate "una volta e mezza", "il doppio del livello", "la somma di questo e quello più il modificatore di saggezza" mi sembrano brutte e poco eleganti. Poi approfondirò.

Tutte le meccaniche della classe sono orientate a tre cose: colpire a distanza, volare, aggiungere Saggezza. Due capacità di classe sono sufficienti: "Pugno d'oro di Ronove" e "Mano d'oro di Ronove". La prima occupa i livelli pari, la seconda i dispari: in questo modo otteniamo una progressione regolare, piena ed elegante.

Pugno d'oro di Ronove:

I livello: modifica la capacità Far Hand sostituendo il danno senz'armi al 1d6 e il modificatore di Saggezza al +2 fisso. È considerato magico. Dopo questo utilizzo si attendono 4 round invece dei consueti 5. Stop. Il resto rimane uguale a Ronove classico. Niente usi multipli, niente Saggezza alla forza o alla gittata.

III livello: come azione di round completo, puoi scaricare il Pugno d'oro di Ronove con 2 attacchi invece del consueto singolo. Tempo di attesa 3 round.

V livello: puoi attaccare con i tuoi colpi senz'armi come se fossero armi da lancio con gittata 3 metri. Usi Saggezza invece di Destrezza per il tpc del Pugno d'Oro di Ronove, è per i tuoi colpi senz'armi.

Puoi usare questa capacità solo se il Pugno d'Oro di Ronove è attivo. Il Pugno d'oro di Ronove e colpi senz'armi sono considerati ferro freddo e il Pugno d'Oro ci mette 2 round a tornare disponibile.

VII: gli attacchi a distanza con il Colpo senz'armi sono considerati come attacchi in mischia (vedi Thunderous Throw del Bloodstorm Blade). Aggiungi modificatore di Saggezza al posto di Forza per prove di Lotta/Sbilanciare/Disarmare/Spingere effettuati con questa capacità.

Pugno d'Oro di Ronove è utilizzabile come azione di movimento (singolo attacco) o standard (doppio attacco) ed è necessario un solo round di attesa prima di rimaterializzarlo.

IX livello: Pugno d'Oro di Ronove e colpi senz'armi sono considerati adamantio. Aggiunge Saggezza ai danno del pugno d'Oro e dei colpi senz'armi portati con questa capacità. Pugno d'Oro di Ronove non necessita alcun round di attesa per rimaterializzarsi.

Mano d'oro di Ronove

II livello: identico a disco fluttuante di Tenser con LI pari al livello da Binder, ma durata solo a concentrazione (azione di movimento per mantenere). 4 round di attesa per riformare la Mano d'Oro di Ronove.

IV livello: Velocità della Mano d'Oro diventa pari alla velocità base del personaggio. Saggezza ai Ts Riflessi finché attiva. Mantenere Concentrazione come azione rapida. 3 round di attesa per riformare la Mano d'Oro.

VI livello: La mano vola con manovrabilità perfetta. Finché si trova sulla mano d'Oro di Ronove, il personaggio guadagna i benefici del talento Attacco in Volo.

2 round di attesa per riformare la mano d'Oro di Ronove.

VIII livello: Concentrazione come azione gratuita. 1 solo round di attesa per riformare la mano d'Oro di Ronove.

LIVELLO 10 - AVATAR DI RONOVE

Mutamento in tipo Esterno, RD 10/magia.

Il pugno d'Oro di Ronove supera automaticamente tutte le RD diverse da /- e /epico e conta come di una taglia superiore per danni e prove di Spingere. Come azione standard è possibile attaccare 3 volte invece di 2 con pugno d'Oro di Ronove.

Inoltre è possibile usare il Pugno d'Oro di Ronove (singolo attacco) come azione rapida.

I colpi senz'armi portati a distanza grazie alla capacità Pugno d'Oro di Ronove aumentano di una taglia per danni e prove, e aumentano la gittata a 6 metri.

Nessuna attesa per riformare la mano d'Oro di Ronove.

Tutte le capacità di classe ovviamente funzionano solo quando Ronove è legata al personaggio. Inoltre il personaggio non può nascondere i segni del legame, o resistere all'influenza di Ronove.

Questo è come modificherei... Più ordinato e lineare.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po' inutile, dato che devi per forza essere un monaco di 4° livello per avere il colpo ki (magico) per entrare nella classe e al 1° livello da monaco lo ottieni già come talento bonus.

Il fatto è che mi sono sbagliato. Volevo dire che guadagna Superior Unharmed Strike, non Improved Unharmed Strike. Ho avuto un lapsus. Modifico subito :P! La motivazione per cui l’ho scelto è che se attivi il legame con Ronove il tuo attacco senz’armi diventa quello di un monaco con livello binder, ed evidentemente crea problemi con la progressione dei danni da monaco no?

Per il resto, devo ammetterlo: Idrahil sei stato fenomenale. Ti ringrazio perché sei riuscito a chiarire meglio di me ogni intento della classe: far fare alle mani di ronove tanti attacchi come fa Netero, e in più poter sfruttare tali attacchi per attivare talenti di field control ad una distanza maggiore del normale corpo a corpo. In più la cosa del volare mi piaceva molto perché la vedevo come il naturale potenziamento del Feather Fall gratuito attivato grazie al legame con Ronove: invece che avere solo l’effetto caduta lenta, un’altra mano d’oro ti permette di controllare la tua posizione di combattimento e la capacità motoria anche al di fuori di un terreno di appoggio. Perfetto anche l’avanzamento del colpo ki e la citazione alla capacità Thunderous Throw del Bloodstorm Blade da cui ho preso spunto. Avatar di Ronove è proprio bello.

Devo capire solo qualcosa:

1) quando te parli dei colpi senz’armi considerati armi da lancio con gittata 3 metri, mi pare di intendere che non parli del Pugno d’Oro di Ronove. Ovvero, io attivo Pugno d’Oro, e inizio a fare attacchi completi con quei colpi senz’armi con gittata 3 metri di distanza. Non si scarica il Pugno d’Oro in questo caso, perché si scarica solo se voglio colpire ad una distanza maggiore e uso il suo attacco con spinta, giusto?

2) effettivamente non me lo sono chiesto prima: ma in pratica la spinta compiuta da Far Hand infligge i danni in automatico e dopo fa la prova di Forza contrapposta? Il nostro Pugno d’Oro, invece, fa prima i danni del colpo senz’armi, poi la spinta con una Forza pari al livello di Binder + Soul Binding di Pugno d’Oro di Ronove + modificatore di Saggezza, giusto? Al IX livello poi, ai danni inflitti “automaticamente” si aggiunge anche il modificatore di Saggezza, dico bene?

3) se io faccio un attacco completo, posso scaricarci dentro anche il Pugno d’Oro di Ronove? In questo modo, a costo di dover aspettare la ricarica, potrei fare un round di attacco più potente del solito, composto di più attacchi, no? Sarebbe un modo diverso di ottenere una Raffica di Colpi senza di fatto potenziarlo coi livelli di Pugno Dorato di Ronove! Ma magari te avevi già preso in considerazione questa possibilità.. E allora, in quest’ottica, il Pugno d’Oro come azione di movimento cosa comporterebbe? E come azione immediata?

4) hai fatto caso al fatto che Soul Binding al primo livello parte da +5? L’ho fatto per far contare anche i livelli di monaco necessari da prerequisito nel conteggio dei livelli da binder per definire l’efficacia delle variabili delle capacità date dal bind con Ronove e il bonus ai bind checks. Lo faccio perché sennò per quanto riguarda tali variabili un binder di pari livello è molto più forte, anche solo nella Forza della Far Hand per calcolare la spinta rispetto a quella che avrebbe il Pugno d’Oro di Ronove. Secondo te va bene?

Nell’idea originale, inoltre, ci stava compreso l’ottenimento di Pact Augmentation nel Soul Binding. L’avevo fatto per paura di non riuscire a renderlo abbastanza efficace in combattimento, ma nell’ottica dell’eleganza è effettivamente un po’ troppo insensato (nessuna cdp per binder ottiene lo stesso effetto).

Ma resta il fatto che il BAB al 18° livello sarebbe veramente bassissimo: +12 è meno di un monaco puro. Non è un po’ troppo debilitante?

Che ne dici se cambio i requisiti così:

Requisiti

Allineamento: Qualsiasi non caotico

Bonus di Attacco Base: +3

Talenti: Vestige Preferita (Ronove), Recupero Rapido

Abilità Speciali: Colpo Ki (Magico), abilità di legarsi a Ronove

Ciò permetterebbe alla classe di partire dal 6° livello di personaggio, e quindi terminare la costruzione del personaggio con 5 livelli da KoSS e portare il BAB preciso +15, proprio come un monaco puro.

Inoltre, visto che utilizza principalmente la manifestazione di Ronove per attaccare, e quindi un’arma che non può potenziare magicamente, perché non concedere alla manifestazione almeno un +1 magico (come se avesse in sé un Amuleto dei Pugni Potenti che incrementa il proprio potere) ogni volta che ii Pugno d’Oro di Ronove si potenzia, applicato sia al Pugno d’Oro che agli attacchi senz’armi a distanza? +1 al primo livello, +2 al terzo, +3 al quinto, +4 al settimo e +5 al nono.

Ho fatto un post assurdamente lungo. Ti chiedo scusa ma dopo avertela vista modificata in questo modo voglio ancora di più sviluppare e provare questa cdp, ma la mia paura è che diventi il solito possibile sviluppo da monaco inutilizzabile per via della poca efficacia in quello che dovrebbe fare, il combattimento. Cioè alla fine, nel ruolo che dovrebbe avere, già un Bloodstorm Blade è mooooolto più efficace. Forse troppo più efficace. Secondo me quegli accorgimenti che ti ho scritto non lo renderebbero insensatamente forte e soprattutto non credo complicherebbe troppo lo sviluppo della classe. O no?

Poi come già detto ci sarebbe per forza da aggiungere il Superior Unharmed Strike come talento bonus al primo livello, perché sennò il potere Fists of Ronove ci porta al primo livello di Monaco il danno senz'armi!

Ripeto ancora i grazie per aver sviluppato così bene e chiaramente la mia idea: mi da proprio l'idea di quel tipo di classe che da il meglio di sé portata fino in fondo. Amo le classi di prestigio che rendono al massimo se portate all'ultimo livello. Danno una certa soddisfazione, e tu hai fatto sì che fosse possibile e piacevole anche col Pugno Dorato di Ronove :) Grazie!

PS: Ah! Nemmeno il bonus alla CA gli facciamo aumentare come se guadagnasse livelli da monaco? Praticamente tutte le cdp da monaco aumentano quel bonus..

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuh quante domande! XD

Andiamo con ordine:

1) Fare attacchi senz'armi non scarica il pugno d'oro, anzi puoi farlo solo finché è attivo. Hai capito giusto.

2) Dici bene.

3) In realtà lo pensavo più come una alternativa all'attacco completo, vista la sua potenza (sono danni praticamente automatici... E se ne possono fare considerevoli). Ma se puoi usarlo come azione rapida, nulla ti vieta di infilarlo alla fine del tuo completo.

4) In effetti non avevo fatto caso... Io lascerei che i livelli da monaco pesino contro il soul binding. Più per semplicità che per altro.

Inoltre trovo giusto che un binder di pari livello sia più specializzato nel Binding.

Ricorda che tu aggiungi la Saggezza alla forza della far hand, e immagino sia ben più di quel +4.

Infine, lascerei che influenzasse pact augmentation... È vero che non esiste da nessun altra parte, però concede alla classe la potenza combattiva che necessita senza stare ad inventare meccaniche strane.

In questo modo puoi fregartene del BAB (pact augmentation risolve)

Per i requisiti... Dovrei ricalcolare a che livello acquisisci i benefici, e vedere se diventerebbe troppo forte per il suo livello. Un conto è avere Avatar di Ronove al 17, un altro averlo al 15. Ma non penso sia un grave problema.

Per l'incantamento del pugno d'oro: i tuoi colpi senz'armi a distanza, ovviamente utilizzano tutto quello di cui beneficiano i tuoi colpi senz'armi, quindi incantesimi, talenti ed equipaggiamento. Ma lascerei il pugno d'oro così com'é... Sono danni automatici che superano quasi ogni RD... E a volontà... Non è poco...

Perchè dovrebbe portare il danno del colpo senz'armi al primo livello?

Fist of Ronove viene sostituito dal fatto che i livelli da Pugno dorato si sommino a quelli da monaco per il danno. E la velocità bonus di Ronove viene potenziata facendo sommare i livelli da monaco con quelli da pugno dorato per la velocità base. Tutto torna, niente di più, niente di meno. ;)

Per la CA: sarai un monaco SAD sulla saggezza... Non dovresti avere particolari problemi di CA. XD

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pronta risposta! Grazie delle delucidazioni :)

Ora vengono altri dubbi :(!

Ti riporto il testo di Ronove's Fist

Your unarmed strikes deal damage as those of a monk of a level equal to your effective binder level. This ability does not grant you any other abilities of a monk, such as flurry of blows.

Da RAW sostituirebbe il danno che il monaco infliggerebbe di per sé in base al proprio livello sostituendolo col livello da binder.

Ma scusa sennò te intendi che il Pugno Dorato di Ronove aggiunge il proprio livello a quello del monaco per definire il danno del colpo senz'armi solo quando è bindato a Ronove? Secondo me questo è un po' troppo penalizzante.. Ricordiamo che lui deve comunque fare un rituale per bindarsi, e deve farlo all'aria aperta. Se dorme una notte in una grotta, o è intrappolato in un labirinto al chiuso da giorni, non diventa un po' waste of space? Se non è così andrebbe chiaramente specificato nella descrizione delle abilità da monaco che il potere Fist of Ronove non viene più ottenuto dal Pugno Dorato di Ronove quando binda con quella vestige perché, tipo, Ronove ha talmente fiducia in lui che non ritiene più necessario donargli quel potere.

Una modifica potrebbe essere:

Abilità di Monaco: i tuoi livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Monaco si contano entrambi per determinare il danno per l’attacco senz’armi e il bonus alla velocità senza armatura. I danni senz'armi calcolati in questo modo sostituiscono anche quelli calcolati in base ai livelli da binder che il personaggio otterrebbe secondo la descrizione dell'abilità Fist of Ronove.

Tuttavia così perderebbe il senso di essere una benedizione della vestige. Avevo pensato al Superior Unharmed Strike gratuito perché restava una benedizione effettiva (e direi ben accetta ad ogni giocatore di monaco) di Ronove al suo accolito preferito. Senza contare che difficilmente un giocatore sceglierà di guadagnare ulteriori livelli da monaco alla fine della cdp, quindi il SUS sarebbe perfetto per coprire quel gap rispetto ad un monaco puro.

Altra cosa: cambiare posizione tra le abilità di 3° e di 5°? Sinceramente mi piace di più in quel modo, anche solo per flavour. Te avevi delle spiegazioni specifiche per mettere il doppio pugno al terzo e la sfuriata di pugni al quinto?

Ultima cosa: Tempra alto? Infattibile? Il problema è che io il personaggio lo vede comunque più come Netero: ok che sfrutta principalmente lo Hiakushiki Kannon, ma se lo può usare qualcosa lo fa anche senza ecco!

Per il resto direi a posto. Col Pact Augmentation si arriva effettivamente ad ottime performance di BAB, e alla fine effettivamente col loro utilizzo si può ritardare l'entrata della cdp per rendere giustificabili i bonus dell'Avatar di Ronove.

Ho riscritto le descrizioni a modino:

Abilità di Monaco: i tuoi livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Monaco si contano entrambi per determinare il danno per l’attacco senz’armi e il bonus alla velocità senza armatura.

Legame d’Anima: ad ogni nuovo livello di Pugno Dorato di Ronove guadagnato, l’abilità di legame dell’anima migliora come se avesse guadagnato un livello in più nella classe di Binder. I livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Binder si contano entrambi per determinare il bonus ai tentativi di legame, l’efficacia delle capacità acquisite dai legami con Ronove e dell’ottenimento di nuovi Pact Augmentation.

Pugno di Ronove Migliorato: Quando il personaggio si lega a Ronove, ottiene il talento Attacco Senz’Armi Superiore. Questa capacità sostituisce la capacità Pugno di Ronove che il personaggio otterrebbe dal legame con Ronove.

Pugno d’Oro: Ogniqualvolta il Pugno Dorato di Ronove attiva Far Hand, una mano d’oro di taglia Media appare accanto a lui. Il Pugno Dorato di Ronove modifica la capacità Far Hand sostituendo il d6 di danno che infligge col danno senz’armi, e il modificatore di Saggezza al +2 fisso per le prove contrapposte di Forza per la riuscita della spinta. È considerato magico per passare la riduzione del danno. Per il resto la capacità funziona come Far Hand.

Dopo questo utilizzo si attendono 4 round per riattivare questa capacità.

Mano d’Oro (Fluttuante): dal 2° livello in avanti, se il personaggio si è legato a Ronove, può far comparire una seconda mano fluttuante che ha il solo scopo di mantenerlo in levitazione.

La Mano d’Appoggio ha le stesse capacità di un disco fluttuante di Tenser, dove il livello dell’incantatore è sostituito dal livello effettivo di Binder per quanto concerne il peso trasportato. Per mantenerla attiva il personaggio deve invece compiere una prova di Concentrazione con CD 15 come azione di movimento. Quando egli scende dalla Mano d’Oro o fallisce la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 4 round.

Furia dei Pugni d’Oro: dal 3° livello di classe, il Pugno Dorato di Ronove velocizza il Pugno Dorato in modo che possa emulare i propri colpi senz’armi e permettergli di colpire con essi più lontano.

Il personaggio può quindi attaccare con i propri colpi senz'armi come se fossero armi da lancio con gittata 3 metri e usa il modificatore di Saggezza invece di quello di Destrezza per colpire in questo modo coi propri colpi senz'armi. Questi attacchi non esauriscono il Pugno d’Oro. Inoltre, qualsiasi incantamento applicato al colpo senz’armi del personaggio influenza anche questo tipo di attacco.

Il personaggio può usare questa capacità solo se il Pugno d'Oro è attivo.

Se il Pugno d’Oro si esaurisce, si attendono ora 3 round per riattivarlo.

Mano d’Oro (Accelerata): dal 4° livello di classe, quando il Pugno Dorato di Ronove attiva Mano Fluttuante, la mano evocata è più veloce. La Velocità della Mano d'Oro diventa pari alla velocità base del personaggio. Si applica poi il modificatore di Saggezza ai Ts Riflessi finché attiva. Si mantiene con prove di Concentrazione come azione rapida con CD 15. Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro o fallisce la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 3 round.

Pugni Gemelli: dal 5° livello di classe, quando il il Pugno Dorato di Ronove attiva Pugno d’Oro, due mani d’oro di taglia Media appaiono ai suoi lati.

Può usare un’azione di round completo per compiere due attacchi consecutivi col Pugno d’Oro.

Il Pugno d'oro di è considerato fatto di ferro freddo per superare durezza e riduzione del danno.

Dopo questo utilizzo si attendono 2 round per riattivare questa capacità.

Mano d’Oro (Volante): dal 6° livello in avanti, quando il personaggio evoca la Mano Fluttuante, ne evoca invece una che può muoversi alla stessa velocità detta in Mano Accelerata, però in volo, e con manovrabilità perfetta. Ottiene inoltre i benefici del talento Attacco in Volo finché resta sulla Mano Volante. Si mantiene con prove di Concentrazione come azione rapida con CD 20.

Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro o fallisce la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 2 round.

Maestria dei Pugni d’Oro: dal 7° livello di classe, il Pugno d’Oro ottiene riesce ad utilizzare le proprie tecniche di arti marziali con i Pugni d’Oro. I colpi senz’armi della Furia dei Pugni d’Oro sono considerati come attacchi in mischia per qualsiasi talento che il personaggio possa applicare agli attacchi in mischia. Ogni qualvolta sarebbe necessario il bonus di Forza per un prova contrapposta compiuta con tali attacchi, il personaggio aggiunge invece il modificatore di Saggezza.

Pugno d'Oro è utilizzabile come singolo attacco con un’azione di movimento o come doppio attacco come detto in Pugni Gemelli con un’azione standard, ed è necessario un solo round di attesa prima di rimaterializzarlo.

Mano d’Oro (Pietosa): dall’8° livello di classe, quando il Pugno d’Oro evoca la Mano d’Oro, può decidere di evocarne una di dimensioni tali da sostenere il peso di un numero massimo di personaggi di taglia Media pari al modificatore di Saggezza del personaggio. Mantiene ogni altra caratteristica detta in Mano Volante. Si mantiene con prove di Concentrazione come azione gratuita con CD 20.

Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro o fallisce la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 1 round.

Perfezione dei Pugni d’Oro: dal 9° livello di classe, i Pugni d’Oro evocati dal Pugno Dorato di Ronove raggiungono la perfezione attraverso la prossimità all’illuminazione del suo evocatore. I Pugni d'Oro e colpi senz'armi della Furia dei Pugni d’Oro sono considerati fatti di adamantio per quanto concerne il superamento della durezza e della riduzione del danno. Inoltre, il personaggio aggiunge il modificatore di Saggezza ai danni del Pugno d'Oro e dei colpi senz'armi della Furia dei Pugni d’Oro.

Il Pugno d'Oro non necessita più di alcun round di attesa per rimaterializzarsi.

Avatar di Ronove: dal 10° livello di classe, il personaggio diventa un esterno, ottiene riduzione del danno 10/magico e non ha più bisogno di mangiare e bere.

Inoltre, crea ed usa il Pugno d’Oro in modo perfetto. Il pugno d'Oro supera automaticamente tutte le RD diverse da /- e /epico e conta come di una taglia superiore per danni e prove di Spingere. Pugno d'Oro è utilizzabile come singolo attacco con un’azione rapida o come doppio attacco come detto in Pugni Gemelli con un’azione di movimento. I colpi senz'armi della Furia dei Pugni d’Oro aumentano di una taglia per danni e prove, e aumentano la gittata a 6 metri.

Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro o fallisce la prova di Concentrazione, questa si dissolve ma può essere rievocata senza attendere alcun round.

Ex - Pugno Dorato di Ronove: un Pugno Dorato di Ronove può legarsi esclusivamente a Ronove. Se in qualche modo riesce a legarsi ad un’altra vestige, perde la possibilità di avanzare ulteriormente di livello come Pugno Dorato di Ronove e perde tutto ciò che ha ottenuto fino a quel momento, eccezion fatta per il BAB, i tiri salvezza e i potenziamenti delle capacità da monaco e da binder, finché non si redime. Inoltre il personaggio non può nascondere i segni del legame, o resistere all'influenza di Ronove.

Link al commento
Condividi su altri siti

I livelli si sommano sempre per le abilità da monaco. Puoi giocartelo come un "si lega talmente bene a Ronove che un'ombra del suo potere lo accompagna sempre".

Scambiare terzo e quinto livello: semplicemente li ho pensati così perchè attaccare a distanza usando saggezza al tpc è più potente del "doppio pugno d'oro" e tutte le capacità del quinto livello sono una sorta di "achievement" intermedio della cdp.

Inoltre è un passaggio graduale dalle normali abilità di Ronove, al colpire senz'armi a distanza. Per i primi livelli della cdp si userà soprattutto il pugno d'oro... Dal quinto livello immagino si passerà alla raffica di colpi, usando raramente il pugno d'oro, finché al decimo si potranno usare insieme (con azione rapida). Spostando le capacità, penso che il pugno d'oro perderebbe presto di attrattiva per il giocatore.

Concentrazione: non è necessario che abbia una CD, l'importante è spendere l'azione. Come individuazione del magico. Se smette di concentrarsi (volontariamente o perchè costretto) finisce l'effetto.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm ok per 3° e 5° livello. Mi hai convinto. Per il colpo senz'armi mi piaceva l'idea di dare il talento bonus, ma alla fine se ne può fare a meno e farlo acquisire al personaggio nel modo classico.

Sia Pugni d'Oro che Mano d'Oro si attivano con swift action giusto? Quindi se per caso il pg fallisce la prova di concentrazione e cade, può riattivare la Mano d'Oro immediatamente se è di decimo livello giusto?

Mano Pietosa è buono come potere di 8°? Ci sta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci sta come potere. Ovviamente una creatura grande conta come 2 medie, una enorme come 4... E viceversa per quelle piccole.

Pugno d'oro e mano d'oro... Boh, come preferisci. Pensavo rapida, ma puoi anche aumentare se ti sembra troppo.

Ripeto che secondo me pui anche evitare le prove di concentrazione fallibili... Basta mantenere la concentrazione come se fosse un incantesimo.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui:

Capacità

Abilità di Monaco: i livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Monaco si contano entrambi per determinare il danno per l’attacco senz’armi e il bonus alla velocità senza armatura.

Legame d’Anima: ad ogni nuovo livello di Pugno Dorato di Ronove guadagnato, l’abilità di legame dell’anima migliora come se avesse guadagnato un livello in più nella classe di Binder. I livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Binder si contano entrambi per determinare il bonus ai tentativi di legame, l’efficacia delle capacità acquisite dai legami con Ronove e dell’ottenimento di nuovi Pact Augmentation.

Pugno d’Oro: Ogniqualvolta il Pugno Dorato di Ronove attiva Far Hand, una mano d’oro di taglia Media appare accanto a lui. Il Pugno Dorato di Ronove modifica la capacità Far Hand sostituendo il d6 di danno che infligge col danno senz’armi, e il modificatore di Saggezza al +2 fisso per le prove contrapposte di Forza per la riuscita della spinta. È considerato magico per passare la riduzione del danno. Per il resto la capacità funziona come Far Hand.

Dopo questo utilizzo si attendono 4 round per riattivare questa capacità.

Mano d’Oro (Fluttuante): dal 2° livello in avanti, se il personaggio si è legato a Ronove, può far comparire una seconda mano fluttuante come azione rapida, che ha il solo scopo di mantenerlo in levitazione.

La Mano d’Appoggio ha le stesse capacità di un disco fluttuante di Tenser, dove il livello dell’incantatore è sostituito dal livello effettivo di Binder per quanto concerne il peso trasportato. Per mantenerla attiva il personaggio deve invece compiere una prova di Concentrazione come azione di movimento. Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 4 round.

Pugni Gemelli: dal 3° livello di classe, quando il il Pugno Dorato di Ronove attiva Pugno d’Oro, due mani d’oro di taglia Media appaiono ai suoi lati.

Può usare un’azione di round completo per compiere due attacchi consecutivi col Pugno d’Oro.

Il Pugno d'oro di è considerato fatto di ferro freddo per superare durezza e riduzione del danno.

Dopo questo utilizzo si attendono 3 round per riattivare il Pugno d’Oro.

Mano d’Oro (Accelerata): dal 4° livello di classe, quando il Pugno Dorato di Ronove attiva Mano Fluttuante, la mano evocata è più veloce. La Velocità della Mano d'Oro diventa pari alla velocità base del personaggio. Si applica poi il modificatore di Saggezza ai Ts Riflessi finché attiva. Si mantiene con prove di Concentrazione come azione rapida. Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 3 round.

Furia dei Pugni d’Oro: dal 5° livello di classe, il Pugno Dorato di Ronove velocizza i Pugni d’Oro in modo che possano emulare i propri colpi senz’armi e permettergli di colpire con essi più lontano.

Il personaggio può quindi attaccare con i propri colpi senz'armi come se fossero armi da lancio con gittata 3 metri e usa il modificatore di Saggezza invece di quello di Destrezza per colpire in questo modo coi propri colpi senz'armi. Questi attacchi non esauriscono il Pugno d’Oro. Inoltre, qualsiasi incantamento applicato al colpo senz’armi del personaggio influenza anche questo tipo di attacco.

Il personaggio può usare questa capacità solo se il Pugno d'Oro è attivo.

Se il Pugno d’Oro si esaurisce, si attendono ora 2 round per riattivarlo.

Mano d’Oro (Volante): dal 6° livello in avanti, quando il personaggio evoca la Mano Fluttuante, ne evoca invece una che può muoversi alla stessa velocità detta in Mano Accelerata, però in volo, e con manovrabilità perfetta. Ottiene inoltre i benefici del talento Attacco in Volo finché resta sulla Mano Volante. Si mantiene con prove di Concentrazione come azione rapida.

Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 2 round.

Maestria dei Pugni d’Oro: dal 7° livello di classe, il Pugno d’Oro ottiene riesce ad utilizzare le proprie tecniche di arti marziali con i Pugni d’Oro. I colpi senz’armi della Furia dei Pugni d’Oro sono considerati come attacchi in mischia per qualsiasi talento che il personaggio possa applicare agli attacchi in mischia. Ogni qualvolta sarebbe necessario il bonus di Forza per un prova contrapposta compiuta con tali attacchi, il personaggio aggiunge invece il modificatore di Saggezza.

Pugno d'Oro è utilizzabile come singolo attacco con un’azione di movimento o come doppio attacco come detto in Pugni Gemelli con un’azione standard, ed è necessario un solo round di attesa prima di rimaterializzarlo.

Mano d’Oro (Pietosa): dall’8° livello di classe, quando il Pugno d’Oro evoca la Mano d’Oro, può decidere di evocarne una di dimensioni tali da sostenere il peso di un numero massimo di personaggi di taglia Media pari al modificatore di Saggezza del personaggio. Creature di taglia superiore occupano più posto, nell'ordine di due posti per una di taglia Grande, quattro posti per una di taglia Enorme e così via. Ugualmente, creature di taglia inferiore occupano meno posto, nell'ordine di uno ogni due creature di taglia Piccola o uno ogni quattro creature di taglia Minuscola. Mantiene ogni altra caratteristica detta in Mano Volante. Si mantiene con prove di Concentrazione come azione gratuita.

Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 1 round.

Perfezione dei Pugni d’Oro: dal 9° livello di classe, i Pugni d’Oro evocati dal Pugno Dorato di Ronove raggiungono la perfezione attraverso la prossimità all’illuminazione del suo evocatore. I Pugni d'Oro e colpi senz'armi della Furia dei Pugni d’Oro sono considerati fatti di adamantio per quanto concerne il superamento della durezza e della riduzione del danno. Inoltre, il personaggio aggiunge il modificatore di Saggezza ai danni del Pugno d'Oro e dei colpi senz'armi della Furia dei Pugni d’Oro.

Il Pugno d'Oro non necessita più di alcun round di attesa per rimaterializzarsi.

Avatar di Ronove: dal 10° livello di classe, il personaggio diventa un esterno, ottiene riduzione del danno 10/magico e non ha più bisogno di mangiare e bere.

Inoltre, crea ed usa il Pugno d’Oro in modo perfetto. Il pugno d'Oro supera automaticamente tutte le RD diverse da /- e /epico e conta come di una taglia superiore per danni e prove di Spingere. Pugno d'Oro è utilizzabile come singolo attacco con un’azione rapida o come doppio attacco come detto in Pugni Gemelli con un’azione di movimento. I colpi senz'armi della Furia dei Pugni d’Oro aumentano di una taglia per danni e prove, e aumentano la gittata a 6 metri.

Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve ma può essere rievocata senza attendere alcun round. Può decidere

Ex - Pugno Dorato di Ronove: un Pugno Dorato di Ronove può legarsi esclusivamente a Ronove. Se in qualche modo riesce a legarsi ad un’altra vestige, perde la possibilità di avanzare ulteriormente di livello come Pugno Dorato di Ronove e perde tutto ciò che ha ottenuto fino a quel momento, eccezion fatta per il BAB, i tiri salvezza e i potenziamenti delle capacità da monaco e da binder, finché non si redime. Inoltre il personaggio non può nascondere i segni del legame, o resistere all'influenza di Ronove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco il definitivo! Grazie ancora ad Idrahil del quale ho ammirato moltissimo il lavoro e l'arguzia e agli altri che mi hanno dato attenzione e consigli!

Pugno Dorato di Ronove

Ronove, in passato, è stata un’eremita dai poteri straordinari e raccoglieva accoliti da tutto il mondo che sentivano parlare delle sue gesta. Dopo la sua sparizione, molti l’hanno cercata, invano.

Con la scoperta delle vestigi e della magia del patto, tuttavia, un buon numero di nuovi valenti guerrieri le si sono avvicinati di nuovo, desiderosi di ottenere la sua stessa illuminazione. Imparando a conoscerla sempre di più e focalizzandosi sui suoi insegnamenti, lei fa loro dono di un potere ancora più grande: il suo potere telecinetico, attraverso la passione e l’impegno di questi nuovi studenti, si materializza in una mano che risplende costantemente di una luce intensa, e che li difende schiacciando i loro nemici con sconfinata misericordia. Approfondendo il percorso che li avvicina a Ronove, gli studenti si innalzano fino a toccare il cielo grazie ad una seconda mano d’oro che li accompagna e sorregge con con la dolcezza di una madre per i figli. In un cammino che li aiuta a maturare sempre di più nell’utilizzo di questi due doni, i Pugni Dorati di Ronove imparano ad usare le mani autonomamente, e in seguito capiscono che la misericordia di Ronove è tanto smisurata da dover essere condivisa anche con gli altri. Una volta raggiunta l’illuminazione, Ronove condivide con loro il suo pieno potere.

Il Pugno Dorato di Ronove è una classe di prestigio che richiede di multiclassare come Binder e come Monaco. È estremamente difficile per altre classi ottenere i privilegi di questa classe di prestigio, in quanto vengono richiesti dei privilegi di classe esclusivi di queste due classi.

Si tratta di una classe che potenzia le capacità di controllo del territorio e la mobilità del monaco

Requisiti

Allineamento: Qualsiasi non caotico

Bonus di Attacco Base: +4

Talenti: Vestige Preferita (Ronove), Recupero Rapido

Abilità Speciali: Colpo Ki (Magico), abilità di legarsi a Ronove

Dado Vita: d8

Avanzamento

[TABLE="width: 1500"]

[TR]

[TD][/TD]

[TD]BAB[/TD]

[TD]Tem[/TD]

[TD]Rif[/TD]

[TD]Vol[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]1[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]Abilità di Monaco, Legame d’Anima +1, Pugno d’Oro (Magico)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]2[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+0[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 2, Mano d’Oro (Fluttuante)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]3[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 3, Pugni Gemelli[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]4[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 4, Mano d’Oro (Accelerata)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]5[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+1[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 5, Furia dei Pugni d’Oro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]6[/TD]

[TD]+4[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 6, Mano d’Oro (Volante)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]7[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+5[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 7, Virtù dei Pugni d’Oro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]8[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]+2[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 8, Mano d’Oro (Pietosa)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]9[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+6[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 9, Perfezione dei Pugni d’Oro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]10[/TD]

[TD]+7[/TD]

[TD]+7[/TD]

[TD]+3[/TD]

[TD]+7[/TD]

[TD]Legame d’Anima + 10, Avatar di Ronove[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Punti Abilità: 4 + Int (Acrobazia, Artigianato, Artista della Fuga, Ascoltare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (piani), Conoscenze (storia), Conoscenze (religioni) Diplomazia, Equiibrio, Osservare, Percepire Intenzioni, Professione, Nuotare, Saltare, Scalare)

Capacità

Abilità di Monaco: i tuoi livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Monaco si contano entrambi per determinare il danno per l’attacco senz’armi e il bonus alla velocità senza armatura. Quando si lega a Ronove, non ottiene più la capacità Pugno di Ronove: Ronove sa che sarebbe per i suoi figli un’onta dover usufruire anche di tale potere, perchè quello è uno dei frutti di quelli che devono essere i loro personali allenamenti.

Legame d’Anima: ad ogni nuovo livello di Pugno Dorato di Ronove guadagnato, l’abilità di legame dell’anima migliora come se avesse guadagnato un livello in più nella classe di Binder. I livelli come Pugno Dorato di Ronove e quelli di Binder si contano entrambi per determinare il bonus ai tentativi di legame, l’efficacia delle capacità acquisite dai legami con Ronove e dell’ottenimento di nuovi Pact Augmentation.

Pugno d’Oro: Ronove premia chi cerca di aumentare il proprio legame con essa materializzando la propria forza cinetica in una mano d’oro che può attaccare i nemici in modo più potente.

Ogniqualvolta il Pugno Dorato di Ronove attiva Far Hand, una mano d’oro di taglia Media appare accanto a lui. Il Pugno Dorato di Ronove modifica la capacità Far Hand sostituendo il d6 di danno che infligge col danno senz’armi, e il modificatore di Saggezza al +2 fisso per le prove contrapposte di Forza per la riuscita della spinta. È considerato magico per passare la riduzione del danno. Per il resto la capacità funziona come Far Hand.

Dopo questo utilizzo si attendono 4 round per riattivare questa capacità.

Mano d’Oro (Fluttuante): dal 2° livello in avanti, se il personaggio si è legato a Ronove, può far comparire una seconda mano fluttuante come azione rapida, che ha il solo scopo di mantenerlo in levitazione, simbolo dell’inizio del suo percorso ad ascendere all’illuminazione della Madre Maestra.

La Mano d’Appoggio ha le stesse capacità di un disco fluttuante di Tenser, dove il livello dell’incantatore è sostituito dal livello effettivo di Binder per quanto concerne il peso trasportato. Per mantenerla attiva il personaggio deve invece compiere una prova di Concentrazione come azione di movimento. Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 4 round.

Pugni Gemelli: dal 3° livello di classe, quando il il Pugno Dorato di Ronove attiva Pugno d’Oro, impara a manifestare anche la propria forza cinetica, e crea così due mani d’oro di taglia Media invece di una sola.

Può usare un’azione di round completo per compiere due attacchi consecutivi col Pugno d’Oro.

Il Pugno d'oro di è considerato fatto di ferro freddo per superare durezza e riduzione del danno.

Dopo questo utilizzo si attendono 3 round per riattivare il Pugno d’Oro.

Mano d’Oro (Accelerata): dal 4° livello di classe, quando il Pugno Dorato di Ronove attiva Mano Fluttuante, la mano evocata è più veloce. La Velocità della Mano d'Oro diventa pari alla velocità base del personaggio. Si applica poi il modificatore di Saggezza ai Ts Riflessi finché attiva. Si mantiene con prove di Concentrazione come azione rapida. Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 3 round.

Furia dei Pugni d’Oro: dal 5° livello di classe, il Pugno Dorato di Ronove ottiene più autonomia nell’uso dei Pugni d’Oro: riesce a velocizzarli in modo che possano emulare i propri colpi senz’armi e ciò gli permette di colpire con essi più lontano.

Il personaggio può quindi attaccare con i propri colpi senz'armi come se fossero armi da lancio con gittata 3 metri e usa il modificatore di Saggezza invece di quello di Destrezza per colpire in questo modo coi propri colpi senz'armi. Questi attacchi non esauriscono il Pugno d’Oro. Inoltre, qualsiasi incantamento applicato al colpo senz’armi del personaggio influenza anche questo tipo di attacco.

Il personaggio può usare questa capacità solo se il Pugno d'Oro è attivo.

Se il Pugno d’Oro si esaurisce, si attendono ora 2 round per riattivarlo.

Mano d’Oro (Volante): dal 6° livello in avanti, il Pugno Dorato di Ronove ha fatto un salto di qualità nel proprio percorso formativo e riesce idealmente ad avvicinarsi di più all’illuminazione.

Quando il personaggio evoca la Mano Fluttuante, ne evoca invece una che può muoversi alla stessa velocità detta in Mano Accelerata, però in volo, e con manovrabilità perfetta. Ottiene inoltre i benefici del talento Attacco in Volo finché resta sulla Mano Volante. Si mantiene con prove di Concentrazione come azione rapida.

Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 2 round.

Maestria dei Pugni d’Oro: dal 7° livello di classe, il Pugno Dorato di Ronove usa in modo talmente naturale i Pugni d’Oro che riesce a veicolare anche il proprio personale stile di combattimento attraverso di essi.

I colpi senz’armi della Furia dei Pugni d’Oro sono considerati come attacchi in mischia per qualsiasi talento o capacità di classe che il personaggio possa applicare agli attacchi in mischia. Ogniqualvolta sarebbe necessario il bonus di Forza per un prova contrapposta compiuta con tali attacchi, il personaggio aggiunge invece il modificatore di Saggezza.

Pugno d'Oro è utilizzabile come singolo attacco con un’azione di movimento o come doppio attacco come detto in Pugni Gemelli con un’azione standard, ed è necessario un solo round di attesa prima di rimaterializzarlo.

Mano d’Oro (Pietosa): dall’8° livello di classe, il Pugno Dorato di Ronove non trattiene più la sconfinata pietà della Madre Maestra e ingrandisce così la Mano d’Oro in modo che possa condividere con chiunque altro il beneficio che lei gli ha concesso.

Quando il Pugno d’Oro evoca la Mano d’Oro, può decidere di evocarne una di dimensioni tali da sostenere il peso di un numero massimo di personaggi di taglia Media pari al modificatore di Saggezza del personaggio. Creature di taglia superiore occupano più posto, nell'ordine di due posti per una di taglia Grande, quattro posti per una di taglia Enorme e così via. Ugualmente, creature di taglia inferiore occupano meno posto, nell'ordine di uno ogni due creature di taglia Piccola o uno ogni quattro creature di taglia Minuscola. Mantiene ogni altra caratteristica detta in Mano Volante. Si mantiene con prove di Concentrazione come azione gratuita.

Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve e non può essere più evocata per 1 round.

Perfezione dei Pugni d’Oro: dal 9° livello di classe, i Pugni d’Oro evocati dal Pugno Dorato di Ronove raggiungono la perfezione attraverso la prossimità all’illuminazione che ha reso la Madre Maestra ciò che è stata in assato.

I Pugni d'Oro e colpi senz'armi della Furia dei Pugni d’Oro sono considerati fatti di adamantio per quanto concerne il superamento della durezza e della riduzione del danno. Inoltre, il personaggio aggiunge il modificatore di Saggezza ai danni del Pugno d'Oro e dei colpi senz'armi della Furia dei Pugni d’Oro.

Il Pugno d'Oro non necessita più di alcun round di attesa per rimaterializzarsi.

Avatar di Ronove: dal 10° livello di classe, il Pugno Dorato ha raggiunto l’illuminazione finale della Madre Maestra e riesce ad utilizzare qualsiasi potere concessogli con la sua stessa naturalezza e senza spreco di energia.

Il personaggio diventa un esterno, ottiene riduzione del danno 10/magico e non ha più bisogno di mangiare e bere.

Inoltre, crea ed usa il Pugno d’Oro in modo perfetto. Il Pugno d'Oro supera automaticamente tutte le RD diverse da /- e /epico e conta come di una taglia superiore per danni e prove di Spingere. Pugno d'Oro è utilizzabile come singolo attacco con un’azione rapida o come doppio attacco come detto in Pugni Gemelli con un’azione di movimento. Come azione di round completo, invece, può usare tre attacchi di Pugno d’Oro.

I colpi senz'armi della Furia dei Pugni d’Oro aumentano di una taglia per danni e prove, e aumentano la gittata a 6 metri.

Quando il personaggio scende dalla Mano d’Oro, non può o non vuole compiere più la prova di Concentrazione, questa si dissolve ma può essere rievocata senza attendere alcun round.

Ex - Pugno Dorato di Ronove: un Pugno Dorato di Ronove può legarsi esclusivamente a Ronove. Se in qualche modo riesce a legarsi ad un’altra vestige, perde la possibilità di avanzare ulteriormente di livello come Pugno Dorato di Ronove e perde tutto ciò che ha ottenuto fino a quel momento, eccezion fatta per il BAB, i tiri salvezza e i potenziamenti delle capacità da monaco e da binder, finché non si redime. Inoltre il personaggio non può nascondere i segni del legame, o resistere all'influenza di Ronove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...