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Il monastero maledetto


MrDeath

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Dalla bacchetta di Xanthes viene sparata a gran velocità una piccola palla verde che colpisce uno degli zombie alla pancia bucandogliela. Dal foro esce un liquido verde opaco che consuma tutto quel che trova. Anche l'elementale del mago corre nella mischia ma la forza dei suoi attacchi non è sufficiente a danneggiare questo tipo di morti. Lo zombie, nonostante i colpi appena subiti si scaglia sul vivente a lui più vicino, Belof.

Il nano, impegnato a combattere con lo scheletro che ora, dopo aver lasciato l'arco lo insidia con una spada, non vede l'attacco dell'altro morto ma la sua resistente armatura attutisce il colpo lasciandolo illeso.

Un'altro morto si avvicina invece al gruppo barcollando sin dentro il corridoio mentre l'umano infondo alla stanza nel frattempo viene pervaso per un istante da una luce violastra, il modo con cui la luce si propaga intorno a lui per quel breve momento ricorda molto l'effetto dell'incantesimo che il nano ha lanciato sul gruppo prima di lanciarsi in battaglia.

Azioni e Iniziativa

Spoiler:  
Xanthes globo (acido) Zombie2

TxC 13+5= 16 colpito

danni 1d6+2= 8 lo zombie è ancora in piedi

Xanthes(elementale) schianto Zombie2

TxC 10+6= 16 colpito

danni 1d4+1= 3-5(RD 5/tagliente)= 0 lo zombie è ancora in piedi

Zombie2 schianto belof

TxC 4+6= 10 mancato

Zombie3 carica(schianto) aleix

TxC 15+6+2carica= 23 colpito

danni 1d6+4= 7

Zombie 4 movimento

Scheletro

lascia arco ed estrae spada corta

attacca belof

TxC 14+4= 18 mancato

Umano si casta un incantesimo

ordine

miriam (turno)

shein

aleix 7

belof

xanthes

nemici

scheletro 13

zombie2 8

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347052767682_thumb.jpg

La pallina viola è l'elementale di Xanthes

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Spoiler:  
Sono poco avvezzo alla cosa, ma chiederei una prova di Sapienza Magica +18 per capire che roba lancia.

E' possibile farla no? Se non erro non ci vuole alcuna azione per identificare una spell, basta vederla. Sorry dm ma meglio essere sicuro di ciò che faccio ^^

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Miriam nella fretta di ritrarsi dal morto scocca una freccia in aria che va a colpire il soffitto. Anche Shein indietreggia ma solo dopo aver colpito lo zombie con un colpo di pugnale che va a squarciarne il petto, scoprendone le costole putrescenti.

Aleix, urlando dal dolore per la ferita appena subita, alza nuovamente lo spadone menando un altro fendente sul morto che lo insidia. La lama della sua arma ne squarcia nuovamente le carni senza trovare molta resistenza e lo smembra con un solo colpo.

Tiri e iniziativa

Spoiler:  
Miriam arco Zombie4

TxC 1+7= 8 mancato

Shein pugnale Zombie4

TxC 15+8= 23 colpito

Danni 1d4+1= 5

Aleix Spadone Zombie3

TxC 13+9(11-2poderoso)= 22 colpito

Danni 2d6+8+6= 25 eliminato

ordine

miriam

shein

aleix 7

belof (turno)

xanthes

nemici

scheletro 13

zombie2 8

zombie4 5

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347052770203_thumb.jpg
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Approfitto del subbuglio in cui sta cadendo la stanza, per muovermi verso il negromante. Essendo un incantatore anche io, conosco i limiti a cui siamo sottoposti e come fermare una persona con capacità magiche.

"Ahstai' kalazar"

Punto la mia bacchetta in avanti, e da essa fuoriesce un animale molto grande: un serpente. Esso si avventa feroce sul negromante, tentando di colpirlo.

Nel mentre, comunico all'elementale di mettersi al riparo da qualche parte.

Spoiler:  
Mi sposto da d10 a j9, senza passare adiacente ad alcun mostro.

Successivamente evoco in q10 il serpente. Dura 7 turni, dato che ho la scuola focalizzata nelle summon.

Se posso decidere l'attacco del serpente, usa la presa (+9 CMB) e gli fa 1d4+7 danni perchè è un serpente constrictor e danneggia con prove di presa.

L'elementale fa un passo indietro (g12) e poi si alza in volo della massima altezza sul soffitto

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Belof con un colpo deciso del martello abbatte definitivamente lo scheletro e si gira alzando lo scudo appena in tempo per deviare l'attacco dello zombie alle sue spalle. Xhantes nel frattempo evoca un grosso boa ai piedi dell'umano. Il serpente scatta immediatamente sulla preda che urala e sbraita con la sua voce acuta Aah che schifo via via! ma nel frattempo il serpente inizia ad attorcigliarsigli intorno. In pochi istanti però l'umano si libera toccando con una mano libera il grosso boa, che subito si ritrae ricadendo a terra.

Spoiler:  
Belof Martello da guerra Scheletro

TxC 11+7= 18 colpito

danni 1d8+4= 10 eliminato

Serpente attacca umano

TxC 18+7= 25 colpito

Danni 1d4+7= 9

Grapple 3+9= 12 fallito

Zombie2 schianto Belof

TxC 4+6=10 mancato

Zombie 4 si avvicina a Miriam

Umano Tocco dell'oscurità su Serpente

TxC (contatto) 14+5= 19 colpito

Il serpente ha una probabilità del 20% di mancare gli attacchi per 2 round

ordine

miriam (turno)

shein

aleix 7

belof

xanthes

-serpente (20% miss, 2 round)

nemici

zombie2 8

zombie4 5

umano 9

mappa

Spoiler:  
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Mentre Miriam e Shein continuano a infliggere ferite allo zombie che tenta di raggiungerle Aleix si scaglia con ferocia su un altro morto abbattendolo con un sol colpo.

Spoiler:  
Miriam arco Zombie4

TxC 19+7= 26 colpito

danni 1d8+1= 7-5 RD= 2

shein pugnale Zombie4

TxC 12+8= 20 colpito

danni 1d4+1= 5

Aleix Spadone Zombie2

TxC 15+9(11-2poderoso)= 24 colpito

Danni 2d6+8+6= 20 eliminato

ordine

miriam

shein

aleix 7

belof (turno)

xanthes

-serpente (20% miss, 2 round)

nemici

zombie4 12

umano 9

mappa

Spoiler:  
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Da dove mi trovo attualmente, continuo ad infierire sul necromante. La sua sola presenza mi fa salire dei brividi per tutta la schiena e la puzza dei cadaveri nella stanza inizia a riempirmi completamente il naso. Devo chiudere la faccenda alla svelta... anzi, dobbiamo.

Allungo la mano verso di esso, per sparargli un dardo avvelenato.

Nel mentre, il serpente tenta ancora di avvinghiarsi verso di esso.

Spoiler:  
Attacco: 1d6+2 danni da acido

Tocco a distanza: TXC pari a 1d20 + BAB( 2 ) + Dex( 3 ) = 1d20 +5

Usi rimasti: 9-8

Serpente: presa (+9 CMB) --- 1d4+7 danni

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