Vai al contenuto

"Terre Natie" (campagna solitaria)


DM84

Messaggio consigliato

Noti, che il ranger, senza una eccessiva difficoltà e manco bravura, apre il bauletto. Il ranger, esamina il contenuto, e poi, assicurandosi di esser senza trappole ed altro su di esso, e appoggia quanto trovato sull'altare li dinnanzi.

Ti guarda, Ector "secondo tè, cosa rappresenta sta' collana che ho trovato?".. le sue parole sono "A guardar quanto trovato sembra una collana nobiliare, molto bella, di buon valore. Vi è anche uno strano simbolo, Senz'altro una collana da donna". All'interno del bauletto trovate anche un sacchettino che sembra contener delle monete..

"Cosa facciamo della collana e del sacchetto? ci prendiamo il disturbo?!" ti sorride...

"Sicuramente qualche entrata segreta c'è qua, sicuramente c'è un modo per evitar tutte queste immani ragnatele che, come sembra, che ci fanno da trappola"

Durante i vostri discorsi, sentite della specie di versi, strani versi animaleschi.. il ranger ti guarda "vi sono dei ragni, questo posto è da loro custodito"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Afferro l'amuleto tra le mani "Prendiamo tutto e cerchiamo di scoprire chi è la donna raffigurata" faccio lasciando le monete al Ranger.

Mi concentro sull'amuleto, per rivelare proprietà magiche.

Mi accosto alle ragnatele e le analizzo, vorrei almeno capire in quanti ragni possono creare una così densa coltre di tela,

dopo di che lascio perdere il cunicolo.

"Passiamo dall'entrata segreta e speriamo in bene"

Spoiler:  

Lancio Individuazione del magico solo per vedere se l'amuleto ha un aura magica.

Conoscenze dungeon +8

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che hai lasciato al ranger, che ringrazia con un sorriso, le monete trovate, esamini la collana trovata, vi è rappresentata una doppia mezza luna, una di color nera, l'altra d'oro, e in mezzo un buco.

Sembra che non vi ha proprietà magiche, ma sembra che sia una sorta di chiave, o meglio precisando, sembra che le manchi qualcosa per completarsi.

Conoscenze Dungeon

Spoiler:  
12 (dado) + 8 = 20 (buono)

Le tue buone conoscenze, ti fanno capire che questa immane ragnatela è dovuta ad una concentrazione alta di ragni e anche di una regina madre, di una di quelle creature veramente grosse.

Andate verso il masso che si sposta, all'ingresso della sala, appena scesi dalle scale, siete in procinti di esso e grazie al tuo potere lo attivi. Il masso si sposta all'interno e sentite che dall'altro lato della vostra presenza, vi si apre una porta.

Vi si intravedono, grazie alla vostra luce sulla spada, la presenza delle scale, poche, a prima vista... quello che vedete anche qua è che prosegue la traccia di sangue.

Il ranger, soltanto ora, non ha ancora aperto bocca, fin ora, ti guarda "forza proseguiamo e speriamo bene". Prende la sua spada ed si inoltra nella porta, iniziando ad far gli scalini presenti.

Quello che vedete è una sorta di aria di combattimento, o quello che ne rimane, dei ragni, grossi morti, a terra, con le viscere aperte, 2 persone, incapucciate, morte a terra. Una delle 2 morti senza la testa. Nella stanza, non grandissima, ci son ancora presenti dei segni ancora non buoni, come quelli sui corpi a terra, fatto dal sangue di vittime e notate che nei 5 punti che il pentacolo forma, vi sono 5 candele accese, emanan una leggera luce, impercettibile visto il gran buoi presente nella zona.

Al centro di sto pentacolo vedete una lancia conficcata a terra, con sopra la testa del malcapitato...

Il ranger molto preoccupato si addentra ed esamina la situazione, la mattanza generale provocata da qualcosa di superiore, non da follia umana o quant'altro. ti guarda "siam sicuri che qua sotto troveremo risposte, o meglio solo altre domande?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Casto i miei incantesimi per irradiare di luce la stanza.

Dò uno sguardo alle persone, per vedere se ne riconosco qualcuna, dopo di che analizzo le ferite per capire quali armi hanno usato.

"Sei ben armato? Forse ci sarà da combattere"

Faccio mentre controllo i corpi esanime in cerca di qualcosa di utile.

Apetto alcuni attimi, prego per le povere anime massacrate, prendo una torcia e la accendo passandola al mio compagno.

"Proseguiamo senza indugi!"

Spoiler:  

In Pathfinder si possono castare gli incantesimi di Liv 0 a volontà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvicini anche tè ai corpi, a quello integro, diciamo, gli manca un pezzo della gamba, che lo vedi ancora in bocca al ragno li squartato li a lato, immerso nelle sue viscere... l'altro corpo sembra invece, uno dei contadini sacrificato alla giusta causa, o come dicono loro. Provi a cercar qualcosa di utile

Percezione

Spoiler:  
10 (dado) + 8 = 18 (Prova superata)

La tua ricerca di porta a trovar addosso, al cadavere integro un coltello, di buona fattura, con un pomo molto particolare, di colore nero, ebano sembra. La lama invece è molto affilata, è ancora intrinseca delle viscere del ragno, a veder da primo intuito del suo stesso veleno. Oltre ad questo coltello trovi anche un sacchettino con delle monete.

Il ranger prende la torcia che tu stesso gli doni, ed illuminate meglio la stanza, osservandola nei suoi dettagli. A prima vista era piccola, invece è vasta, anche se bassa, è una simil grotta anche questa.

Spoiler:  
Per la regola la ricordo. In caso mi sto rileggendo anche il manuale per farmi un riassunto delle regole, che non ricordo bene.

A riguardo, inoltre, se vuoi prelevar o esaminar anche il ragno fà pure, basta che me lo dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei perdere ulteriore tempo in questa stanza, tralascio i corpi dei ragni, "Se quando usciamo di qui abbiamo più tempo, esaminiamo meglio la situazione, per ora non indugiamo e troviamo un modo per andare più avanti"

Faccio mentre illumino le pareti, per vedere se ci sono altre porte o feritoie,

osservo attentamente le fiaccola passata al mio compagna "Tienila immobile mentre esamini le pareti, se ci fosse una leggera brezza, la fiamma danzerebbe timidamente, vorrebbe dire che questa stanza ha delle uscite ulteriori oltre a quella da cui siamo arrivati."

Dico questo mentre mi inumidisco le dita, per avere il tatto più sensibile a degli spifferi d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stanza, a parte l'odore del sangue e della morte che là da padrona, e la cera delle candele che cadon a terra, vi è un odore di umido, di presenza anche di acqua molto vicina, diciamo. Un fiume qua vicino ci passa tra l'altro.

Percezione

Spoiler:  
16 (dado) + 8 +2(dato dal suo aiuto) = 26 (ottimo!)

Il ranger fa come te gli hai ordinato, passa con la torcia lentamente, vicino alle pareti, non lineari e rocciose qua presenti ed ad un certo punto grazie all'ottimo lavoro anche di vista e attenzione dei dettagli scovate una fessura, larga 1 metro, volendo di lato ci si passa, tutta regolare, una sorta di pertugio per attraversar la stanza ed arrivar chissà dove

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino anche io al pertugio, mi concentro per esaminarlo da lontano, dopo di che faccio un cenno al ranger "Io vado, faccio qualche dietro e vienimi dietro."

Spoiler:  

Come prima casto Setacciare, per vedere dei microdettagli a distanza, ovviamente entro se non trovo nulla di insolito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avvicini, senza grandi problemi al pertugio trovato, e lo esamini attentamente con Setacciare, incanalani la magia e noti nulla di paricolarmente problematico, a parte che l'area dello stesso pertugio è ricoperta da una leggera, quanto invisibile bava color verde, immagini dei ragni, una sorta di trappola di veleno. Il ranger armato di spada, e dall'altra mano ha ancora la torcia.

Evento

Spoiler:  
23% (fallimento..^^)

All'improvviso sentite come dei passi, qualcuno che scende i gradini principali... e una voce "dove siete?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo nell'entrare nel pertugio, immaginando che la voce che ci chiama è del Ranger lasciato di vedetta fuori dall'edificio.

Fermo momentaneamente le mie intenzioni, raggiungendo la voce intonando "Cosa succede?"

Spoiler:  

Scusa master, come narravi prima mi piaceva di più, mi stai facendo fare tutta una serie di microscelte superflue, che rallentano la narrazione e l'azione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta alla tua toce è tale .... "ho avvistato in lontananza qualcosa, dei focolari di media entità, in prossiminità di altri piccoli villaggi" ... "ce ne son altri e si avvicinano fino a quando ho scrutato qualcosa uscire dai boschi.. e sembravano pelleverdi"

Il ranger, suo compagno, e li vicino a tè. "Fuoco?! cosa stà succedendo? Maledetti goblin, malededetta loro politica"

Spoiler:  
(ho dovuto far sto cambio di narrazione, almeno lascio a tè, le scelte ed altro.. altrimemnti narro solo ed impongo io il tutto. semplice)
Link al commento
Condividi su altri siti

"Shh!" azzittisco i due "Non è sicuramente questo il posto per discutere e disperersi, vi voglio lucidi" faccio in tono duro

"Occupiamoci di un problema alla volta, e la nostra priorità e il nostro dovere è scoprire qualcosa su questo culto ed esplorare questo posto.

Continuiamo ad andare avanti, magari più celermente, dopo di che andiamo di corsa ad aiutare le guardie cittadine che stanno subendo l'attacco.

Forza proseguiamo, prima finiamo qui e prima possiamo passare al secondo problema."

Mentre parlo non perdo altro tempo, mi metto in posizione di comando rispetto a loro, se i due non vogliono seguire i miei ordini, li riporto all'attenti facendogli capire che in un emergenza la disciplina è fondamentale.

Spoiler:  

Faccio prima Diplomazia +3 per convincerli con le buone a finire prima il nostro dovere qui e poi passiamo a d altro.

Dovrebbero già essere amichevoli, quindi non ci sarebbe bisogno.

Nel caso in cui nessuno dei due mi ascolta, faccio anche Intimidire +10

Posso capire che fermi la narrazione quando è possibile andare in 3 direzioni differenti,

ma entrati nella stanza, hai fermato la narrazione per aspettare un mio "ok analizzo al stanza"

una volta trovata il pertugio hai rifermato la narrazione per un mio "ok analizzo prima di passare"

poi mentre passavo qualcuno mi ha chiamato ed abbiamo aspettato un mio "ok mi faccio raggiunegre per sapere cosa succede" (teoricamente avrei anche dovuto dire "riconosco la voce?")

Insomma abbiamo fermato la narrazione 4 volte per nulla, a me sembra scontato che entrati in una stanza cercavo un passaggio e se era angusto lo setacciavo e se qualcuno mi chiama lo aspetto.

In sostanza ho capito che hai cambiato narrazione e di fatto non mi sta piacendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle tue parole, i 2 ranger ti guardano un po' lì, solo successivamente abbassano la testa, cercando di dar anche ragione, ma dopo ti danno un ambo no con la testa, facendoti capire a modo loro le loro ragioni.

"noi abbiam i nostri problemi, tè i tuoi, questo è un problema comune!"

Diplomazia

Spoiler:  
10 (dado) + 3 = 13.. (non molto convincente)

Intimidire

Spoiler:  
15 (dado) + 10 = 25 (ottimo)

Successivamente alza i noti della voce, i 2 ranger rientrano nei loro ranghi, e capiscono perfettamente l'ordine delle cose da fare, priorità a questa ora e abbassano la testa "capiamo, forza collaboriamo per risolver stà cosa, poi pensiamo ai goblin"

Una volta sistemato il tutto, riprendete a sto punto, in 3, il percorso nel pertugio, difficoltoso visto che è basso, viscido, molto umido. Vi date una mano a vicenza e lo attraversate diciamo.

La stanza che si vedete ai vostri occhi è una grotta, bassa, non allineata al terreno dove siete, difatti scendete anche una specie di gradino di roccia, notate che vi sono uova, non piccole, immani ragnatele anche qua. Notate che sulle 3 ragnatele grandi vi sono anche 3 cadaveri. Vi sono anche dei ragni, a prima vista innoqui o meglio tranquilli. Anche qua notate del sangue, a terra, và in 2 direzioni.. una verso le uova, l'altra traccia và verso come l'esterno della grotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo i corpi invischiati nella rete, immagino che la causa della morte sia stata il veleno, "Attenti a non fare la fine di questi qui." faccio con tono duro, le cose si stanno facendo serie.

"Allontaniamoci velocemente e non indispettiamo i ragni, seguiamo la traccia che esce di qui e non stuzzichiamo le uova" faccio mentre celermente seguo la traccia diretta all'esterno.

Spoiler:  

Week end lunghissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...