Vai al contenuto

Morfico, consigli su come come costruirlo !


Messaggio consigliato

Stavo leggendo questa razza nell'ambientazione di Eberron e non riuscivo a capire "due" cose:

Nel manuale dice "Per una volta al giorno, un morfico pub entrare in uno stato che in apparenza i simile all'ira barbarica." significa che io devo tenere conto dell'ira barbarica del Brabaro ?

Inoltre che classe usereste ? Se il mutamento è come l'ira barbarica, non è necessario che uso il barbaro come classe, no ?

Per quanto riguarda il metodo di combattimento, era carino il fatto degli artigli e tutto il resto molto "wild" però ho paura che senza armi sia molto limitato in quanto a danni.

Correggetemi se sbaglio :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora: lo Shifting del Morfico non ha quasi nulla a che fare con l'ira. Non andare a leggere l'ira barbarica: leggi lo Shifting e segui quello che dice.

Ne consegue che uno shifter (=Morfico... Ho i manuali in inglese) barbaro gode SIA dei benefici dell'ira, SIA di quelli dello shifting. Cosa buona e giusta!

Passando al seguito: è vero che le armi naturali hanno uno svantaggio rispetto a quelle manufatte: innanzitutto aggiungono i danni da Poderoso in rapporto 1:1 (invece che 2:1 come con le armi a due mani), e in secondo luogo gli attacchi secondari aggiungono solo metà della forza al danno.

Non è impossibile fare uno shifter come lo vuoi tu "wild", ma richiede una attenta costruzione.

Innanzitutto ti suggerisco di guardare le cdp del Warshaper, del Weretouched Master (di nuovo... Manuali in inglese. Ma dovrebbero essere state tradotte) e del Fist of the Forest... Possono tornare utili.

Per i talenti: sicuramente focalizzati su quelli da Morfico. Longtooth élite è ottimo, e ovviamente dovrai prendere dei tratti aggiuntivi (artigli, morso e pelle spessa sono comodi).

Ad esempio (build semplice semplice): un Morfico Barbaro 3/guerriero 2/ Weretouched Master 5/ Warshaper 5/ quel che ti pare 5

Parti come Longtooth.

Talenti (ne ha 4, +2 dal guerriero, +2 dal Weretouched Master)

Extra shifter trait (razorclaw)

Extra shifter trait (beasthide)

Longtooth élite

Beasthide élite

Shifter multiattack

Shifter savagery

Ira extra

*Uno a scelta (colpo senz'armi migliorato?)

Cosa succede quando combatti?

Entri in ira e shifting diventando una tigre mannara in forma ibrida, ottenendo +20 forza, +4 Des, +14 Cos.

Hai due artigli da 2d6 danni l'uno e un morso da 1d8 che fa danni alla costituzione. Entrambi minacciano critico con 19-20 e hanno portata 3 metri.

Se hai il talento Colpo senz'armi migliorato, puoi fare un attacco completo con esso, e gli attacchi naturali in aggiunta come secondari.

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti han già spiegato bene la differenza tra ira barbarica e shifting (addirittura c' è un talento che se hai attive entrambe da un grosso bonus a taglia dell' arma e critico).

Il vero problema delle armi naturali in realtà è il limitato numero di attacchi andando avanti con i livelli, e il non avere armi naturali sempre ma solo quando trasformato (e quando all' inizio hai 1-2 usi giornalieri ti ritroveresti facilmente senza).

Personalmente sconsiglio il darti a troppe armi naturali tutte assieme, con gli artigli parti già con due attacchi con bonus pieno a forza, e i talenti ti servono da spendere in talenti morfici, che aumentano numero di utilizzi e durata dello shifting.

Dipende poi se vuoi fare un guerriero "puro" o svolgere anche altri ambiti ruolistici, nel primo caso la migliore opzione è darti ad un warblade sfociante nel bloodclaw master (tome of battle, lo stile tiger claw ha anche delle ottime manovre di cui alcune che aggiungono parecchi attacchi a chi combatte con due armi/due artigli), nel secondo è molto intrigante partire con un bel ranger, in entrambi i casi il warshaper e il weretouched master sono una mano santa.

Un solo appunto su entrambe,per il warshaper il sottotipo mutaforma ti fa entrare nella classe, ma a rigor di regole lo shifting non è strettamente un cambio di forma (requisito dei guadagni del warshaper), quindi meglio chiarire con il master che sicuramente ti darà l' ok (ma meglio esserne sicuri prima). Per il weretouched master le errata hanno pesantemente limitato i guadagni di caratteristiche delle forme finali prese nel quinto livello della classe, e considerando che costa due usi di shifting se il master ti fa usare le errata non so se è buona cosa prendere il quinto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...