Vai al contenuto

Nuovo Pg ! Consigli !


Messaggio consigliato


Changeling cosa sarebbe ?
Changeling, tradotto in italiano "Cangiante" è una razza base presentata nel manuale di ambientazione di Eberron.

E' comunque possibile inserirla in qualsiasi altra ambientazione.

E' una sorta di "doppleganger minore", con la capacità di cambiare i dettagli del proprio aspetto a piacimento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque che genere di combattente vuoi fare? Basato su Forza o Destrezza?

Avevi già scelto una classe specifica?

Perché di razze ce ne sono parecchie di poco comuni, più atipiche, più o meno flavour,

e che offrono spunti interessanti anche dal punto di vista del ruolaggio.

Uno degli "spin off" più divertenti che si possono fare, se il dm è d'accordo, è prendere un gruppo di individui antagonisti dei personaggi del gruppo, come per esempio la guardia d'elite del boss coboldo, e partecipare a un'avventura specifica per loro, anche solo per caratterizzarli un po'.

Ma queste sono cose che non fa mai nessuno...

Comunque le razze più particolari sono anche quelle più difficili da portare in giro, tranne quando hanno intrinsecamente poteri d'illusione o mutogeni che possano celarli agli altri. Andare in giro con un minotauro può essere un problema, con un cangiante già molto meno. Se si comincia da un livello più avanzato, anche andare in giro con una succube ha il suo perché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originale in senso assoluto non esiste, il gioco ha 11 anni e c'è gente che partecipa a gare mensili di building con le condizioni e gli ingredienti più improbabili - sono propenso a credere che non esista una sola opzione inesplorata oggigiorno.

Se vuoi qualcosa di nuovo per te e gli amici al tavolo, fatti dire quali manuali conoscono, aprine uno che non ha nessuno e cerca razze sconosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque che genere di combattente vuoi fare? Basato su Forza o Destrezza?

Avevi già scelto una classe specifica?

Perché di razze ce ne sono parecchie di poco comuni, più atipiche, più o meno flavour,

e che offrono spunti interessanti anche dal punto di vista del ruolaggio.

Sono più propenso a crearlo basato sulla forza.

Goliath/Orco/Hobgoblin/Ogre Barbaro/Guerriero ?

Aasimar/Tielfing chierico?

Raptorian ranger?

Cosa sarebbe un Raptorian ranger ? Mai sentito ! :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa sarebbe un Raptorian ranger ? Mai sentito ! :sorry:

Il raptoran è una razza presentata in Races of the Wild; il ranger invece è...be', il ranger :-) (a meno che intendesse qualche specifica variante di razza).

Se vuoi avere una buona panoramica delle razze senza dover spulciare ottomila manuali, dai un'occhiata al Compendio delle Creature con MdL+0 di Alaspada.

Ormai ti hanno consigliato quasi tutto, io aggiungo: goblin (io li adoro), kenku e morfici.

Quanto al concept di combattimento di può fare di tutto, dovresti dirci ciò che hai in mente. Debuffer da mischia? Tripper? Charger? Attacco poderoso ignorante? Spada e scudo? Due scudi? Lanciatore di armi (magari lanciatore di scudi? Sì, sono fissato...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raptoran è una razza presentata in Races of the Wild; il ranger invece è...be', il ranger :-) (a meno che intendesse qualche specifica variante di razza).

Se vuoi avere una buona panoramica delle razze senza dover spulciare ottomila manuali, dai un'occhiata al Compendio delle Creature con MdL+0 di Alaspada.

Ormai ti hanno consigliato quasi tutto, io aggiungo: goblin (io li adoro), kenku e morfici.

Quanto al concept di combattimento di può fare di tutto, dovresti dirci ciò che hai in mente. Debuffer da mischia? Tripper? Charger? Attacco poderoso ignorante? Spada e scudo? Due scudi? Lanciatore di armi (magari lanciatore di scudi? Sì, sono fissato...)?

Spada e scudo o addirittura attacco poderoso ignorante, una di queste due xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Spada e scudo o addirittura attacco poderoso ignorante, una di queste due xD

Immagino giocate solo con cose base base e vi va bene così.

Allora l'unica razza che ti consiglio è il goliath.

Le altre hanno il difetto si risultare troppo "meglio" in un panorama low optimization come quello del spada +scudo che citi.

È un tizio alto 2metri con la pelle che sembra roccia liscia..con tanto di striature. Sta su razze di pietra.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho il minor shapechange in un mondo poco magico è realmente un abilità esagerata.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Se giochi coi manuali base sei in mondo molto magico. D&D è di base high magic, solo specifiche ambientazioni hanno una tendenza contraria e spesso stravolgono molto il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giochi coi manuali base sei in mondo molto magico. D&D è di base high magic, solo specifiche ambientazioni hanno una tendenza contraria e spesso stravolgono molto il gioco.

Sono d'accordo al 1000%.

Però, tirando ad indovinare, in una campagna dove il guerriero, magari puro, gioca con spada e scudo..difficilmente penso giochino high power.

Ma è più un impressione :/

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...