Vai al contenuto

Aiuto Stregone


Messaggio consigliato

Comunque (ma questo è discutibile, solo io la vedo così) se il PG ti muore non dovresti sentirti "sconfitto", fa parte dell'esperienza di gioco anche questo

Diciamo che dipende da come muore, via.

Ho giocato un crusader, Toddoc Augathar, che è morto in maniera estremamente maschia, difendendo una cittadina e tutti i suoi compagni di avventura. La sua dipartita è stata talmente eroica che il mago del gruppo, qualche livello dopo, ha usato scolpire pietra su un grosso masso vicino a dove era morto il crusader per lasciare una statua (un pelo rozza a causa dell'incantesimo, ma vabbeh) alla sua memoria. Quella sicuramente non è stata una sconfitta.

Diversamente ho giocato un chierico di Tyr, Yeto Mordraos, che è morto perchè scivolato su della brodaglia fangosa e successivamente assalito da un branco di laceracarne senza nemmeno riuscire a difendersi. Quella l'ho sentita come una pugnalata all'anima.

Io ci ero affezionato a Yeto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi sono venuti in mente altri consigli utili. Sul manuale del giocatore 2 (solo in inglese) sempre se ricordo bene c'é una variante dello stregone che rinuncia al famiglio in cambio della possibilità di lanciare incantesimi con applicata la metamagia senza aumentare il tempo di lancio.

Inoltre ti segnalo 2 talenti: selective spell per non sbruciacchiare i tuoi alleati quando lanci una palla di fuoco e il talento sostituzione energetica x poter fare una palla di fuoco acida (per esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stregone/Binder--> Anima Mage

Mo devo solo traudrmi al meglio il tome of magic per capire tutti i dettagli u.u e vedere bene come dividere i livelli.

(usando la divisione data prima da jiji stavo pensando di buttarci dentro un mezzelfo esemplare ma poi ci ho ripensato cioè, credo sia meglio salire come stregone e prendere più incantesimi, no ? D: )

Secondo me il mezzelfo esemplare è una scelta davvero poco azzeccata. Piuttosto, se non ti dà probelmi rimanere indietro di un livello con lo stregone, puoi prendere il secondo livello da Binder per avere la capacità Suppress Sign che può essere utile. Però anche andare in giro esibendo con fierezza i segni delle vestigia non è male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...