Vai al contenuto

Aiuto Stregone


Messaggio consigliato

Ho già letto la guida dello stregone presente e devo dire che con la scelta degli incantesimi e tutto mi ha aiutato abbastanza, non l'ho seguita totalmente anche perchè ho scelto il Mezz'elfo perchè mi ispirava più dell'umano (forse sarà l'essere nabbo u.u) Ad ogni modo, la campagna è iniziata da poco però tutti già stanno pensando alle CDP ed io onestamente non ho idee. Maggiormente mi piacerebbe creare uno stregone Blaster ovvero che spari magie in continuazione e che combatta così (al massimo giusto qualche incantesimo per potenziare i compagni - nel mio party siamo stregone, chierico, ladro, guerriero- quindi non sò). Il mio master mi ha consigliato di prevare a creare la CDP per magari avere il pg come preferisco... adesso... io vorrei sì un blaster ma cercando per le cdp mi sono imbatutto nella Classe normale del Tome of Magic il "Binder" adesso mi piacerebbe molto multiclassare stregone/binder e poi fare una cdp ma... secondo voi è fattibile? E se si, come potrei fare per combinare al meglio le due classi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Stregone/Binder/Anima Mage..e il pg è fatto, onestamente però non so quanto questo possa essere un blaster

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Uhm ok, quindi non sarebbe proprio un blaster... cosa sarebbe? XD

Altra domanda, il come mettere le classi è poi indifferente? (es. 3 lv da stregone 7 da binder etc xD ) perodnatemi tutti ma come detto sono molto alle prime armie e cerco di orientarmi alla meglio ^^''

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già letto la guida dello stregone presente e devo dire che con la scelta degli incantesimi e tutto mi ha aiutato abbastanza, non l'ho seguita totalmente anche perchè ho scelto il Mezz'elfo perchè mi ispirava più dell'umano (forse sarà l'essere nabbo u.u) Ad ogni modo, la campagna è iniziata da poco però tutti già stanno pensando alle CDP ed io onestamente non ho idee. Maggiormente mi piacerebbe creare uno stregone Blaster ovvero che spari magie in continuazione e che combatta così (al massimo giusto qualche incantesimo per potenziare i compagni - nel mio party siamo stregone, chierico, ladro, guerriero- quindi non sò). Il mio master mi ha consigliato di prevare a creare la CDP per magari avere il pg come preferisco... adesso... io vorrei sì un blaster ma cercando per le cdp mi sono imbatutto nella Classe normale del Tome of Magic il "Binder" adesso mi piacerebbe molto multiclassare stregone/binder e poi fare una cdp ma... secondo voi è fattibile? E se si, come potrei fare per combinare al meglio le due classi?

Il mezzelfo è un po' una sega, ma puoi risolvere almeno parzialmente il suo deficit equiparando i suoi punti abilità a quelli degli umani (arcani rivelati, pagina 38).

Ps: tu vuoi una classe che sia forte o una che sia tematica/intrigante? Così capisco su cosa orientarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anima mage è una CdP estremamente forte e va benissimo per un blaster, sebbene non sia specifica per questo ruolo.

Le vestigia che leghi possono essere un'ottima alternativa agli incantesimi di blast nelle situazioni in cui essi non funzionino (sono capacità soprannaturali e ignorano la RI, tra l'altro), oltre a dare tutta una serie di fortissime capacità intercambiabili utilissime a un blaster come la capacità di Balam di ripetere un tiro ogni cinque round, sneak attack, sudden strike, bonus senza nome alla Des.

Inoltre l'Anima Mage dà metamagia gratuita tre volte al giorno, slot extra, un incantesimo al giorno usabile come azione immediata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un' altra idea sarebbe Stregone X /Mago 1 / Ultimate Magus. (Di solito si fa il contrario perchè è possibile entrare nella CdP dell'ultimate magus prima)

Avrai tanti di quei incantesimi che non saprai come usarli.

Un'altra build sarebbe l'Incantatrix ma ha requisiti stringenti per uno stregone. Oppure lo fai puro e punti alla metamagia: arcane thesis, residual magic, incantesimi potenziati, ...

Ma dovrai scegliere bene i talenti perchè non ne hai molti a disposizione.

Oppure ti fai una CdP sulla falsa riga dell'Incantatrix con sconti sulla metamagia e talenti bonus; chiedi al master un aiutino.

Per quanto riguarda il mezzelfo: hai a gratis un 1/2 anello del sostentamento visto che dormi solo 4 ore a notte, il +2 a diplomazia potrebbe farti comodo visto che hai carisma alto.

Magari fatti concedere i PA bonus dell'umano visto che lo stregone dovrebbe averne solo 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma consigliare qualcosa di semplice ad uno che è alle prime armi no? Dovete consigliare solo multiclasse con doppie liste?

Io dico che anche uno stregone/sapiente elementale gli andrà benissimo.

Anche uno stregone puro é divertente. Magari senti se il DM ti concede le bloodline a giochi fatti, giusto per caratterizzare il personaggio. Mi é sempre piaciuta quella infernale e come cosa carina ti concede diplomazia di classe se ricordo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezzelfo è un po' una sega, ma puoi risolvere almeno parzialmente il suo deficit equiparando i suoi punti abilità a quelli degli umani (arcani rivelati, pagina 38).

Ps: tu vuoi una classe che sia forte o una che sia tematica/intrigante? Così capisco su cosa orientarmi.

Allora diciamo entrambe ahah non vorrei una classe che non può essere di aiuto al party e che non fa danno ma mi piace molot la questione stregone/binder per quello che si può ruolare legato alle vestigi diciamo così, però vorrei capire bene come coordinarli e quanti livelli prendere di uno e dell'altro. Io inizialmente avevo pensato tipo 10 da stregone, 5 da binder e poi creare io una cdp con l'aiuto del mio master di 5 liv che diciamo fondesse un pò la magia arcana alle vestigi.

L'anima mage è una CdP estremamente forte e va benissimo per un blaster, sebbene non sia specifica per questo ruolo.

Le vestigia che leghi possono essere un'ottima alternativa agli incantesimi di blast nelle situazioni in cui essi non funzionino (sono capacità soprannaturali e ignorano la RI, tra l'altro), oltre a dare tutta una serie di fortissime capacità intercambiabili utilissime a un blaster come la capacità di Balam di ripetere un tiro ogni cinque round, sneak attack, sudden strike, bonus senza nome alla Des.

Inoltre l'Anima Mage dà metamagia gratuita tre volte al giorno, slot extra, un incantesimo al giorno usabile come azione immediata.

Quindi volendo l'anima mage sarebbe una cdp fatta per uno stregone/binder e sarebbe abbastanza blaster, ok! Ma quanti liv dovrei prendere di uno e dell'altro per combinare bene con l'anima mage?

Anche uno stregone puro é divertente. Magari senti se il DM ti concede le bloodline a giochi fatti, giusto per caratterizzare il personaggio. Mi é sempre piaciuta quella infernale e come cosa carina ti concede diplomazia di classe se ricordo bene

Le bloodline volevo vedere di prenderle a prescindere ahaha però pure potrei valutare la cosa, grazie per le risposte e per l'aiuto, il fatto di essere nabbo non mi fa avere una mentalità da d&d ancora xD la sto formando u.u con voi e giocando! Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora diciamo entrambe ahah non vorrei una classe che non può essere di aiuto al party e che non fa danno ma mi piace molot la questione stregone/binder per quello che si può ruolare legato alle vestigi diciamo così, però vorrei capire bene come coordinarli e quanti livelli prendere di uno e dell'altro. Io inizialmente avevo pensato tipo 10 da stregone, 5 da binder e poi creare io una cdp con l'aiuto del mio master di 5 liv che diciamo fondesse un pò la magia arcana alle vestigi.

Quindi volendo l'anima mage sarebbe una cdp fatta per uno stregone/binder e sarebbe abbastanza blaster, ok! Ma quanti liv dovrei prendere di uno e dell'altro per combinare bene con l'anima mage?

Le bloodline volevo vedere di prenderle a prescindere ahaha però pure potrei valutare la cosa, grazie per le risposte e per l'aiuto, il fatto di essere nabbo non mi fa avere una mentalità da d&d ancora xD la sto formando u.u con voi e giocando! Grazie ^^

Il brutto dello stregone puro è che non ha nulla xD

TUTTE le cdp che proseguono a LI pieno sono meglio.

Una classe di prestigio che meccanicamente si lega bene è l'arcimago. Paghi in slot per fortissime capacità e visto quante ne hai, di Guadagni e basta.

Una costruzione molto base per il blaster furtivo è:

Ladro1(partire ladro è un vantaggio)/ Stregone(magari con variante "da battaglia" del manuale Arcani Rivelati) 6/ Spellwarp sniper5/ mistificatore arcano 8.

Od anche ladro1/stregone 6/spellwarp sniper 5/ mistificatore arcano 3/arcimago2(portata arcana + padronanza elementi)/mistificatore arcano 3

Volendo ottimizzare un pochetto, lanciando di 2o al livello 5 (quando un mago lancia di 3o) un po' di ottimizzazione ci sta, sostituisci ladro con spelltheif (ladro magico) che ha sempre il furtivo.

Con il talento master spelltheif non solo continuamo le capacità del spelltheif gratis (furto), ma otteniamo la possibilità di usare le armature leggere senza fallimento. E senza prendere la variante dello stregone da battaglia, che ci riduce gli slot.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi volendo l'anima mage sarebbe una cdp fatta per uno stregone/binder e sarebbe abbastanza blaster, ok! Ma quanti liv dovrei prendere di uno e dell'altro per combinare bene con l'anima mage?

Si può entrare al sesto livello come stregone 4/binder 1, se si prende il talento Improved Binding. Senza il talento invece l'entrata è all'ottavo livello come stregone 4/binder 3.

Secondo me conviene la prima versione, perché Improved Binding è un'ottimo talento e merita comunque di essere preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può entrare al sesto livello come stregone 4/binder 1, se si prende il talento Improved Binding. Senza il talento invece l'entrata è all'ottavo livello come stregone 4/binder 3.

Secondo me conviene la prima versione, perché Improved Binding è un'ottimo talento e merita comunque di essere preso.

Forse ho sbagliato io a cercare ma la classe fanimus mage che ho trovato io è di 5 livelli xD (forse perchè è anima and animus mage?) non mi conviene prendere più livelli per fare il pg completo ?

EDIT: ho trovato xD era sul tome of magic, perfetto ! *-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brutto dello stregone puro è che non ha nulla xD

Bloodline a parte hai ragione; ma il primo PG che ho costruito è stato uno stregone/incantatrix di 14° livello e sono impazzito ad incastrare la CdP al livello 7 e a scegliere gli incantesimi ed i talenti giusti.

Secondo me per iniziare è meglio una classe pura, magari con l'aggiunta delle blodline per caratterizzare il PG; poi sei libero di impazzire e divertirti a incastrare CdP su CdP... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloodline a parte hai ragione; ma il primo PG che ho costruito è stato uno stregone/incantatrix di 14° livello e sono impazzito ad incastrare la CdP al livello 7 e a scegliere gli incantesimi ed i talenti giusti.

Secondo me per iniziare è meglio una classe pura, magari con l'aggiunta delle blodline per caratterizzare il PG; poi sei libero di impazzire e divertirti a incastrare CdP su CdP... :cool:

Proverò U_U onestamente a me intriga il binder misto allo stregone e vorrei provare però se mi sono fatto bene i conti col suggerimento di ji ji mi mancano comunque dei livelli. La cdp è di 10 se faccio 4 di stregone e 1 di binder ho ancora 5 livelli da usare xD e se faccio 4 stregone e 3 binder ne ho 3 :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloodline a parte hai ragione; ma il primo PG che ho costruito è stato uno stregone/incantatrix di 14° livello e sono impazzito ad incastrare la CdP al livello 7 e a scegliere gli incantesimi ed i talenti giusti.

Secondo me per iniziare è meglio una classe pura, magari con l'aggiunta delle blodline per caratterizzare il PG; poi sei libero di impazzire e divertirti a incastrare CdP su CdP... :cool:

Per cominciare io non consiglierei mai uno stregone. Gli spontanei non sono classi per neofiti, basta sbagliare la scelta di 2 Incantesimi e hai già perso efficacia.

Meglio un mago, od un chierico /druido.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare io non consiglierei mai. Non esistono classi per neofiti o per esperti. Ciascuno fa ciò che gli piace, e lo gioca come vuole. Difficilmente gli sbagli saranno un peso in un gruppo di neofiti o uno di brave persone che vogliono divertirsi. Non è necessario stare a misurare il potere col bilancino, basta avere buona volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare io non consiglierei mai. Non esistono classi per neofiti o per esperti. Ciascuno fa ciò che gli piace, e lo gioca come vuole. Difficilmente gli sbagli saranno un peso in un gruppo di neofiti o uno di brave persone che vogliono divertirsi. Non è necessario stare a misurare il potere col bilancino, basta avere buona volontà.

Sono perfettamente d'accordo; l'importante è divertirsi e rompere le scatole al DM...:lol: Pioggia di meteore in 3, 2, 1, ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo; l'importante è divertirsi e rompere le scatole al DM...:lol: Pioggia di meteore in 3, 2, 1, ...

Concordo u.u

Allora io ho scelto comunque, cioè ho scelto e spero vada ahaha

Stregone/Binder--> Anima Mage

Mo devo solo traudrmi al meglio il tome of magic per capire tutti i dettagli u.u e vedere bene come dividere i livelli.

(usando la divisione data prima da jiji stavo pensando di buttarci dentro un mezzelfo esemplare ma poi ci ho ripensato cioè, credo sia meglio salire come stregone e prendere più incantesimi, no ? D: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cominciare io non consiglierei mai. Non esistono classi per neofiti o per esperti. Ciascuno fa ciò che gli piace, e lo gioca come vuole. Difficilmente gli sbagli saranno un peso in un gruppo di neofiti o uno di brave persone che vogliono divertirsi. Non è necessario stare a misurare il potere col bilancino, basta avere buona volontà.

Più che altro l' "utilità" nelle board di ottimizzazione è un concetto deformato. Il gioco in teoria è bilanciato per scontri di pari GS con creature da manuale e questo è un fattore che si tende a dimenticare, a sentire certa gente pare che se non sai oneshottare un tarrasque al livello 16 sei una schiappa.

Sicuramente fare le scelte giuste, avere buone difese, adottare tattiche efficaci e sconfiggere velocemente il nemico riduce la mortalità.

Comunque (ma questo è discutibile, sono io che la vedo così) se il PG ti muore non dovresti sentirti "sconfitto", fa parte dell'esperienza di gioco anche questo.

(nb chi mi conosce sa che mi diverto a ottimizzare e lo so fare il PG che oneshotta il tarrasque al 16, non è questo il punto! il punto è essere capaci di non associare i successi e gli insuccessi del personaggio ai propri, che a mio avviso è un requisito imprescindibile se si vuole apprezzare il lato narrativo del gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...