Vai al contenuto

mazzo elf-drazi


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho sempre giocato a magic ma ultimamente mi sono avvicinato di più a questo mondo popolato da elfi e maghi :wizard2::elf:

vorrei partecipare ad un torneo ma non ho idea a quale formato iscrivermi e vorrei migliorare il mio mazzo ....

detto questo vi lascio la lista

 

4x elfi di llanowar

4x elfi di fyndhorn

4x priest of titania

4x fog

4x pifferaio elfico

2x arcidruido elfico

4x elvish Spirit guide

2x amuleto di mercurio

4x trappola evocatrice

2x ciò che tradisce

1x emrakul lo strazio eterno

1x ulamog, il cerchio infinito

1x kozilek, macellaio della verità

1x petalo di loto

18x foreste

4x tutore terreno

 

grazie mille in anticipo

Modificato da social.distortion
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

potevate anche rispondere eh....:clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Uno risponde se ha tempo, voglia e le competenze per consigliarti in maniera utile. Inoltre, visto che ti sei iscritto al forum solo e unicamente per avere consigli sul mazzo, potevi farti più furbo e cercare una community dove Magic è trattato come argomento principale, e non relegato ad una piccola sottosezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno risponde se ha tempo, voglia e le competenze per consigliarti in maniera utile. Inoltre, visto che ti sei iscritto al forum solo e unicamente per avere consigli sul mazzo, potevi farti più furbo e cercare una community dove Magic è trattato come argomento principale, e non relegato ad una piccola sottosezione.

mi sono iscritto a questo forum perche è il primo che ho trovato dopo che su 3 forum specializzati in magic non mi mandava la mail di conferma :oops:

hai ragione ma io non ho proprio idea di quale sia il miglior formato in cui posso giocare perchè non ho mai partecipato ad un torneo

e sul budget posso arrivare a spendere max 30 euro per carta senza contare che spesso riesco a farmele scambiare le carte che mi servono

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che, qualsiasi sia il formato a cui vuoi giocare se vuoi partecipare a un torneo il mazzo va risistemato pesantemente.

Ora come ora il tuo mazzo è legale per giocare in legacy, dove tuttavia i requisiti per avere un mazzo competitivo sono molto severi.

In legacy elfi è sicuramente uno dei mazzi più competitivi. Ha il difetto tuttavia di non essere immediato da giocare, quindi se sei inesperto te lo sconsiglio. Contemporaneamente, per funzionare ha bisogno di carte costose, come 4x natural order (25 euro l'uno) e 4x culla di gaea (90 euro l'una).

Ti lascio comunque una lista di riferimento, se sei interessato a montarlo e il costo non si spaventa ti possiamo spiegare meglio il modo di giocare il mazzo:

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=13625&iddeck=100080

L'altro formato che va per la maggiore è il Modern. In questo caso, i problemi sono legati al fatto che Elfi non è fra i mazzi più competitivi, e che la maggior parte delle carte che giochi tu on sono utilizzabili. C'è di buono che costa MOLTO meno della maggior parte dei mazzi del formato. Qui si può giocare sia in versione combo (come la versione legacy), che però sconsiglio, sia in versione aggro, che ha tra l'altro il pregio di essere molto più semplice da giocare e quindi forse più adatto per un giocatore inesperto.

Qui una lista di riferimento.

http://www.tcdecks.net/deck.php?id=9771&iddeck=71350

Valuta tu quale versione preferiresti sviluppare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...