Vai al contenuto

Alla ricerca di un mostro


Messaggio consigliato

Salve, provo a vedere se qualcuno di voi conosce un mostro che possa adattarsi alle mie esigenze.

Storia in breve: i PG, malvagi, sono stati attaccati da un druido che voleva eliminarli (Per motivi di trama: loro non sanno che con le loro azioni libereranno un terribile male nel mondo, il druido fa parte di un circolo che tramite divinazioni e profezie è a conoscenza di ciò che potrebbe accadere se i PG non vengono fermati).

Fatto sta che i PG hanno ucciso il druido dopo uno scontro e questi, in punto di morte, li ha maledetti.

Ora la campagna sta andando avanti e i giocatori non hanno dato molto peso alla cosa, ma io sto cercando di trovare un mostro che funga da esecutore della maledizione del druido...una specie di inevitabile che bracchi i PG cercando di farli fuori.

Però non saprei che creatura usare, da qui la mia richiesta d'aiuto :)

Più che altro mi servirebbe una creatura da cui partire per poi modificarne le capacità per i miei scopi.

Le caratteristiche che mi piacerebbe dare alla creatura sono:

-aspetto o umanoide o grosso modo quelli di un orso;

-il druido venerava Chautea (giochiamo nelle Moonshae) quindi qualcosa che richiami la natura sarebbe appropriato;

Il GS sarebbe perfetto fra 11-13, ma posso riadattarlo...mi manca proprio la descrizione di come potrebbe apparire questa creatura...qualche idea?

PS. anche se siete a conoscenza di archetipi che siano in linea con una creatura del genere i consigli sono ben accetti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora... se ho ben capito il Druido è di allineamento buono.

I PG sono dei buoni ingenui, più neutrali o proprio cattivoni? A seconda si può pensare al loro nemico. Perché così ad occhio il primo punto che mi viene in mente è: perché nessuno dice semplicemente ai PG di fermarsi? Insomma, i buoni di solito cercano di redimere, punire, riportare i cattivi sulla retta via... non passano subito per la ghigliottina senza averci scambiato due parole!

In ogni caso, se la maledizione è un mostro "tipo inevitabile" che braccherà il gruppo... provo a concentrarmi su questo e sul fatto che siano "buoni" più che sul collegamento con la natura, ma comunque non dovrebbero stonare:

... perché non un inevitabile? A seconda di COSA esattamente scateneranno i PG, che tipo di male imperverserebbe nel mondo, un inevitabile potrebbe collaborare con i druidi e braccarvi (il druido in pratica li avrebbe marchiati con la maledizione in modo che l'inevitabile sappia chi sono/dove sono). Il GS dovrebbe grosso modo essere a posto.

Alternativa: angeli. Il primo sul manuale è del GS che cerchi, un arciere con ali piumate che ci vedo bene a braccare i cattivoni prima che distruggano il bene nel mondo. Però se sono buoni ci vuole poco perché capisca di non avere un granché da fare lì.

Alternativa2: Arconte segugio. Non che "segugio" sia la cosa più logica per braccare qualcuno eh... :lol: proteggono i buoni (druidi) dal male (PG), però anche qui prima o poi saprà che se i PG non sono realmente malvagi e rivelerà loro le conseguenze che potrebbero avere le proprie azioni. Comunque è bellino da incontrare qualche volta.

Alternativa3: Cacciatore invisibile. Determinato, non parla il comune ma lo capisce, esegue gli ordini con dedizione anche se cerca di "ribaltare a proprio favore la situazione" se la missione va troppo per le lunghe. Quindi potrebbe attaccare qualche volta i PG e metterli in difficoltà, ma una volta capito che non sono "il nemico" come diceva il druido cercare di fermarli in altro modo (cercando di comunicare o altro) per evitare scontri pericolosi e quant'altro.

Alternativa4: un centauro con livelli di classe potrebbe essere carino, la maledizione sarebbe più un messaggio di aiuto ad un alleato ecco. Però fa molto "natura" e con i giusti livelli potrebbe diventare interessante. Ma questo viene bene come "effetto" se i PG non hanno mai incontrato centauri-png.

Alternativa5: Ghaele, perché no? Buoni, combattenti, paladinosi e figosi.

ps: alternativa6: Guardilal. Il leonal o come si chiama è mezzo animaloso mezzo umanoide. Un leone a caccia di PG non è male.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@nani Grazie mille :) credo che opterò per l'arconte o per il leonal.

Per risponderti: Chiedo scusa se resto sul vago, ma non vorrei che un PG s'imbatta per caso nella trama di mezza campagna :)

Il druido era (fino al momento in cui ha scagliato la maledizione) quanto di più neutrale possa esistere, ma lui e il suo circolo non potevano stare a guardare mentre altre persone davano il via a eventi che avrebbero significato la distruzione dell'equilibrio; veder fallire la sua missione l'ha spinto a maledire i PG.

I Pg invece sono proprio malvagi, ma il loro ruolo in questa catastrofe malvagia è inconsapevole (aiutando quelli per cui attualmente lavorano scateneranno una serie di conseguenze a catena, che porteranno al fattaccio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah io avviso sempre i miei giocatori (uno è Sir Daeltan qui sul forum) che se scopro, e tanto lo scopro, che hanno letto spoiler qui e fanno metagioco li uccido. Prima modifico la trama che hanno scoperto molto lentamente fino a uccidere il PG in modo lento e cruento (con sempre la possibilità di salvarsi, apparente) e poi il giocatore colpevole. :lol:

Anche perché si rovinano le sorprese e il divertimento da soli, e non è furbo.

Ok, tornando seri e IT: Se i PG sono malvagi allora sì tutti gli esterni buoni vanno benissimo! Se i PG erano buoni che non si erano accorti di fare qualcosa di male era meno interessante perché prima o poi chi li braccava si sarebbe fermato comunque... così non è detto: anche se capisse che i PG non lo fanno apposta sono comunque malvagi e rispondono agli attacchi e non è detto che sapendo si fermerebbero, anzi... quindi è più plausibile che si accanisca su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteresti creare una creatura boschiva (M.Mostri III pag.29) GS. Variabile ;o un Elementale della tempesta (m.M.III pag 54) GS 12 ,o il tozzissimo errante furioso (folletto) nella pagina dopo gs.14 e anche il roveto da battaglia (M.M. III pag 159) GS Variabile potrebbe fare al tuo caso. Se vuoi fare qualcosa di più semplice ma ugualmente efficace anche il Tendriculos del M.Mostri base riadattato può essere un ostacolo ma a parer mio gli altri ti fanno fare anche la tua bella figura

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteresti creare una creatura boschiva (M.Mostri III pag.29) GS. Variabile ;o un Elementale della tempesta (m.M.III pag 54) GS 12 ,o il tozzissimo errante furioso (folletto) nella pagina dopo gs.14 e anche il roveto da battaglia (M.M. III pag 159) GS Variabile potrebbe fare al tuo caso. Se vuoi fare qualcosa di più semplice ma ugualmente efficace anche il Tendriculos del M.Mostri base riadattato può essere un ostacolo ma a parer mio gli altri ti fanno fare anche la tua bella figura

Direi che la cosa migliore sarebbe un vecchio compagno animale del druido (le scelte migliori sarebbero quelle che hanno seguire tracce e talenti furtivi) su cui è stato lanciato l'incantesimo risveglio, e che ha, successivamente, guadagnato livelli da ranger o da druido a sua volta.

Gli puoi aggiungere l'archetipo di animale da guerra (manuale dei mostri II), in quanto addestrato precedentemente dal druido stesso, magari con equipaggiamento specifico, come una corazza leggera.

Oppure, in alternativa, sempre un vecchio compagno animale dal quale il druido si è separato, magari perché morto, che ha acquisito l'archetipo di theltor (Forgotten Realms, irragiungibile est), anche in questo caso, avendo intelligenza 3, potrebbe aver acquisito livelli da druido o da ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Credo che ormai Vaghar abbia già introdotto al suo gruppo ciò che li bracca, ma risponderò comunque al thread, per altri master che potrebbero venire qui con lo stesso problema.

Secondo me, per fare una porca figura, dovresti crearti un mostro tuo. Dato che chi l'ha scatenata è un druido, notoriamente affiliato alla natura, ci si potrebbe aspettare un mostro dalla forza selvaggia, magari una brutale bestia a 4 zampe con le 2 anteriori portanti (stile gorilla). Un'ottima fonte di idee per nuovi mostri ed incantesimi è Magic, il gioco di carte. Quasi tutti i mostri personalizzati fatti da me hanno avuto questa origine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, in alternativa, sempre un vecchio compagno animale dal quale il druido si è separato, magari perché morto, che ha acquisito l'archetipo di theltor (Forgotten Realms, irragiungibile est), anche in questo caso, avendo intelligenza 3, potrebbe aver acquisito livelli da druido o da ranger.

Azz... volevo suggerir io quest'idea XD

Direi che è decisamente la scelta migliore. Potresti prendere spunto da Okku, un orso tethlor comparso in Mask of the Betrayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...