Vai al contenuto

Il Gioco degli Schiavi - Gruppo I


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Beh, non potete che trovarmi d'accordo.

Sono tutto scassato e ustionato nel bel mezzo del nulla dove presto morirò di fame, sete o anche peggio.

Anche l'idea di andare verso della PUZZA DI MORTE con tre OMACCIONI NUDI sembra sensata.

Magari qualcuno di voi finirebbe anche per regalarmi dei fiori!

Mwahahahaha!

Milo rise, probabilmente da solo.

Coraggio ragazzi...seguiamo il nostro naso!

Dicendo questo Milo si incamminò con gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima risposta

I quattro si trovano daccordo sul volere uscire da quella valle di sabbia il piu' presto possibile. Cosi' cominciano a salire su una delle dune e, dopo parecchi minuti di fatica e sudore, arrivano in cima. Il panorama e' desolante, un mare ininterrotto di dune di sabbia rossa che si muovono come onde spinte dal vento. Cercando di non lasciarsi prendere dallo sconforto, si girano contro vento e iniziano a camminare provando a rintracciare la fonte di quello strano odore. Dopo poco tempo la leggere brezza che spira contro di voi si trasforma in una vera e propria piccola tempesta di sabbia e i granelli flagellano i vostri volti e la vostra pelle gia' martoriata dal sole senza pieta'. Vedere e' difficile ora e anche respirare, perche' la sabbia si infila nelle vostre narici e nella vostra bocca ogni volta che provate a farlo. Avanzare e' sempre piu' difficile, ma, proprio mentre state pensando di scendere alla base di una duna e aspettare che quell'inferno passi, ecco che davanti ai vostri occhi arrossati dal caldo e dalla sabbia, si staglia quella che sembra un'oasi, con una decina di palme e bassi cespugli di piante che da quella distanza non riuscite a identificare . E proprio in quel momento la tempesta di sabbia sembra perdere d'intensita', tornando a essere la brezza di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhul incede nella tempesta di sabbia cercando, con fortune alterne, di pararsi il viso dalla sabbia sferzante con l'avanbraccio sinistro; mentre il destro regge la stele di pietra recante incisi i nomi dei quattro. Frustate di sabbia rovente che colpiscono duramente il corpo dell'uomo e che ne rendono ogni passo un impresa; e la stele, che Rhul si ostina a portarsi appresso, non ne semplifica la situazione. Dovrei lasciare andare questo inutile pezzo di pietra: non ho nemmeno nessuna certezza che possa davvero essere utile ad andarsene di qua! pensa; ma, proprio quando la mano sembra volersi decidere a mollare la presa, ecco che il vento comincia a calmarsi. Rhul affaccia timidamente lo sguardo oltre l'avambraccio e, per una volta tanto, non è la sabbia trasportata dal vento a colpire i suoi occhi; ma una speranza di vita: UN OASI! Grida Rhul con un entusiasmo che non gli appartiene. Acqua da bere! Legna da bruciare, per passare il gelo della notte! Riparo da questa dannata tempesta di sabbia...anche se sembra che stia scemando! ma, immediatamente, la cautela che lo ha sempre contraddistinto, riprende il controllo dell'uomo: Avviciniamoci con prudenza: non dimentichiamoci che qualcuno ci ha trasportati in questo deserto: il nostro ospite. poi si ferma per un istante, prima di continuare: ...o i nostri ospiti, potrebbero attenderci li. suggerisce con il suo tono aspro e sgraziato, mentre si ferma ed acuisce tutti i sensi di cui è dotato per valutare ogni possibile "incongruenza" o presenza sospetta.

@DM

Spoiler:  
Faccio prove di Osservare (+2) ed Ascoltare (+8) per cercare di percepire presenze nell'oasi. Inoltre, farei una prova di Sopravvivenza (+8) o Conoscenza (Natura) (+6) per individuare eventuali stranezze o incongruenze nell'oasi. Se fossi troppo lontano, cercherei di avvicinarmi con cautela e di ripetere il tentativo di esaminare l'area rimanendo (per quanto sia possibile in un deserto) nascosto alla vista con Nascondersi (+4) ad una distanza più ragionevole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante tutto il tragitto a piedi, vedendo il sudore e gli effetti del caldo torrido sui suoi compagni di fato, Thorik si sente quasi in colpa. Gli effetti dell'incantesimo fatto in cima alla duna gli consentono di procedere senza particolari sofferenze. Solo quando il vento si fa più forte e i granelli di sabbia gli tormentano la pelle il senso di colpa si placa appena.

Proprio quando lo sciamano comincia a dubitare di trovare qualcosa in quella maestosa distesa di sabbia e dune, compaiono alla loro vista le palme di quello che sembra un oasi.

Si ferma un secondo, mentre un sorriso benevolo gli compare sul volto: Grazie, o Grande Spirito, per esserci venuto in soccorso! pensa, ringraziando la somma energia spirituale alla quale si sente intimamente legato e in cui crede fermamente.

Poi, dopo aver ascoltato le parole di Rhul, si volge verso di lui.

Tu credi con troppa facilità che qualcuno abbia voluto farci questo per punirci, mio caro amico. Non credi che quello che ci stà capitando possa essere tutto frutto di un destino al quale siamo predestinati? domando, con voce pacata e calma. Le vie del Grande Spirito sono incomprensibili e immense.. Ma non credo ci siano ostili.. Lo Spirito della natura ci è favorevole! Con quell'oasi laggiù ci fornirà cibo, acqua e un riparo! aggiunge, poi, dopo un attimo di pausa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la tempesta di sabbia finì, si trovarono vicino ad un'oasi.

La sorpresa per Milo si tramutò presto in un grosso dubbio. Sembrava messa apposta lì.

Evidentemente qualcosa li aveva portati in quel posto e voleva che trovassero rifugio in quella oasi.

Se volevano ucciderci, non ci avrebbero portato fin qui per farci risvegliare e camminare.

E' evidente che avevano i mezzi per ucciderci...ma vogliono qualcos'altro.

Probabilmente succederà qualcosa in questa oasi, ma anche sapendolo non ci sono molte alternative.

Dobbiamo tenere occhi e orecchie bene aperte.

Senza proferire parola, Milo si avvicinò lentamente con gli altri all'oasi, rimanendo allerta il più possibile.

@DM:

Spoiler:  
Ascoltare +8

Osservare +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il fatto di provenire da un deserto la tempesta di sabbia non mi risulta amica. è quindi un susseguirsi di sputi, imprecazioni e speranze di trovare in fretta un riparo. Poi, come per magia, ecco apparire un'oasi Che botta di c**o! Penso tra me e me poi subito verso gli altri La vediamo tutti quell'oasi, vero? Non vorrei fosse un miraggio, un'illusione... Quindi aguzzo la vista e tendo le orecchie, per poi mettermi in guardia

@Dm

Spoiler:  
Ascoltare +6, Osservare +6. Azione preparata in caso di attacco è immediato un mio pugno ^.^
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhul

Spoiler:  
L'oasi ti sembra normale, quello che ti aspetteresti di trovare in un deserto di quel tipo. Non noti nessun movimento. Le lunghe foglie delle palme si muovono al vento, ma a parte questo tutto e' immobile.

Milo

Spoiler:  
Nell'oasi niente si muovoe, a parte le lunghe foglie delle palme con il vento. Per il resto tutto e' immobile. Non senti niente, a parte il rumore del vento lungo le dune.

Tahaj

Spoiler:  
L'oasi sembra vera, quello che ti aspetteresti di trovare in un posto del genere. Tutto e' immobile, a parte le lunghe foglie delle palme mosse dal vento. A parte il costante ululare del vento, non senti nient'altro.

Camminate quasi tutti circospetti verso quell'oasi. Thorik piu' fiducioso degli altri, non aspettandosi solo del male da quello strano posto. Per questo precede tutti di qualche metro, camminando con piu' scioltezza e meno preoccupazioni. All'improvviso, mentre cammina a circa cinque metri davanti agli altri, sparisce come inghiottito dalla sabbia...

Thorik

Spoiler:  
Cadi in un pozzo scuro e buio , non trovi nessun appiglio e atterri di schiena dopo circa cinque metri di vuoto, fortunatamente su qualcosa di morbido. Ti fai comunque male (-5 pf). Quando ti riprendi abbastanza per guardarti attorno, alla luce che proviene dall'alto, vedi con orrore su cosa sei caduto: due morti, i corpi orrendamente gonfi dovuti alla putrefazione. Il tuo impatto ha fatto uscire densi liquidi giallastri dai loro orifizi e l'odore nauseabondo ti fa quasi vomitare. Ad aumentare l'orrore della situazione, vedi che uno delle mani di uno dei corpi, inizia lentamente a muoversi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Malgrado la sua diffidenza naturale, Rhul si trova costretto ad ammettere che forse, stavolta, il vecchio possa avere ragione: ha osservato con attenzione quell oasi; ma non ha percepito nulla che possa far pensare a qualcosa di pericoloso. Si stringe nelle spalle e ribatte alle parole di Thorik con un riluttante grugnito di resa: humpf! Come a dire "Stavolta, forse, hai avuto ragione, vecchio; ma non montarti troppo la testa, per questo". Tuttavia, non appena finisce di pensare questo, succede qualcosa: Falco Grigio, che camminava fiducioso proprio davanti a lui, scompare alla vista, come inghiottito dalla sabbia. Rhul fa un balzo indietro, allarmato dall'evento e preparandosi al peggio: Forse non avevo poi torto come cominciavo a pensare! si dice. TUTTO BENE, VECCHIO? Non che sia affezionato a Thorik; ma, a questo punto, ha cominciato a pensare che sia un alleato più che un pericolo; ed alleati, in situazioni pericolose come queste, fanno sempre comodo in vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gemo dal dolore, accarezzandomi la schiena nel punto in cui ho battuto. Tutto bene... dico non troppo convinto in risposta a Rhul, prima ancora di riuscire a guardarmi attorno ....C'è un odore nauseante qua sotto.. aggiungo, poi, abbassando lo sguardo per vedere su cosa sono atterrato. I miei occhi, illuminati per ore dal sole abbagliante, ci mettono un attimo ad abituarsi alla penombra della buca. Quando finalmente riesco a vedere qualcosa mi sfugge un grido inorridito.

Aahhhh.. Ragazzi!! Aiutatemi a venir fuori da qui... Ci sono due cadaveri!! dico, alzandomi in piedi.

E sembra che si muovano anche!! aggiungo, poi, non riuscendo a mascherare una nota di terrore misto a disgusto nella voce.

Mosso, per una volta, più dalla paura che dalla ragione, provo ad arrampicarmi lungo le pareti della buca, mentre, spaventato, guardo verso il basso per cercare qualcosa che possa tornarmi utile a venirne fuori vivo.

@DM

Spoiler:  
scalare -1; osservare +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non è poi così pacato come vuol sembrare... Quindi mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa di utile, per poi dirigermi dove più o meno è caduto Thorik per tirarlo su

@Dm

Spoiler:  
O c'è proprio una corda indicata da un cartello o credo che con il mio 6 di int non mi viene neanche in mente di tirare giù una palma XD Quindi infilo una mano nelle sabbie mobili, facendo attenzione a non cadere giù per tirare su Thorik :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorik!

Grido precipitandomi verso di lui.

Faccio appena due passi di corsa quando realizzo che se continuo rischio di finire nello stesso buco dove è precipitato lui,

quindi mi metto carponi e mi affaccio nel buco. Sento che fortunatamente Thorik sta bene e riesco a vedere che si trova a qualche metro sotto terra.

Sento appena di sfuggita le sue urla quando si accorge dell'ambiente che lo circonda, che mi sono già alzato e sto correndo verso l'arbusto più vicino

in cerca di una radice abbastanza lunga per cercare di recuperare il nostro compagno di sfortuna.

@DM:

Spoiler:  
Cercare +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorik

Spoiler:  
Ti fai piu' indietro possibile mentre i due corpi putrefatti ai tuoi piedi cominciano a muoversi e a grugnire. Le pareti del pozzo sono molto lisce senza nessun appiglio visibile, men che meno degli scalini o delle corde. Mentre guardi dappertutto ti accorgi che ai tuoi piedi, un altro pozzo, questa volta orizzontale si apre e prosegue per qualche metro. Sembra che una qualche fonte di luce ne illumini l'interno, almeno un po'. Per entrarci dovresti metterti a carponi e proseguire a quattro zampe. Su di te, senti le voci degli altri che ti chiamano.

Tahaj

Spoiler:  
Quando ti avvicini al luogo dove Thorik e' sparito, ti accorgi che non sono sabbie mobili come tu avevi pensato, ma e' in effetti un pozzo dalle pareti lisce. Sul fondo vedi Thorik schiacciato contro la parete e che grida qualcosa riguardo dei morti che si muovono. Non ci sono corde ne' gradini ne' appigli di qualche tipo.

Mentre Milo si avvicina all'oasi per cercare qualcosa che possa risultare utile in quell'occasione , Rhul si avvicina al pozzo dov'e' caduto Thorik. Il pozzo sembra profondo cinque metri piu' o meno, non ci sono gradini ne' corde, ne' nessun appiglio visibile. Sotto si vede Thorik schiacciato contro il muro che grida qualcosa riguardo a due morti che si muovono. Quando Milo si trova piu' o meno a una decina di metri dall'oasi verdeggiante, questa sparisce senza lasciare traccia, al suo posto grandi pozze di fango bollente, da cui salgono spirali di fumo sottile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ARRIVO, VECCHIO! Rhul non è sempre completamente razionale: si può dire che l'istinto della bestia che ha dentro, a volte, prenda il sopravvento; oppure e solo che non sia poi così intelligente come pensa di essere; oppure, ancora, che abbia buon cuore....sotto sotto. Magari gli piace solo spezzare delle ossa. La verità è che, a volte, non lo sa nemmeno lui, perchè si comporta in un determinato modo; proprio come in questo caso: Che c...azzo sto combinando?! Pensa, sgomento, un secondo dopo aver lasciato cadere a terra la lastra marmorea ed essersi lanciato nel pozzo: Questo nenache lo conosco, e va a finire che mi faccio male per aiutare uno sconosciuto ingenuo! continua, ragionando che, in primo luogo, se il vecchio è caduto nel pozzo, è sopratutto per la sua fiducia e mancanza di prudenza. Ma, ormai, è fatta: l'idea di gettarsi su uno dei corpi che il vecchio divceva essere dei non morti, è l'unica cosa che rimane da fare: adesso la sua parte razionale non gli sarebbe d'aiuto. Adesso, meglio lasciare spazzio alla sua ira. Se sarà stato bravo a saltare, potrà evitare di farsi male; e se avrà scelto bene di gettarsi su uno dei corpi per attutire la caduta, potra, magari, fracassare qualche ossa del cadavere....animato o meno che sia: perchè correre rischi?

Mentre è ancora sospeso sopra il morto, la sua forma si modifica radicalmente: ossa che si allungano, ossa che si accorciano, arti che diventano zampe, pelo nero ne ricopre il corpo, fauci bianche pronte ad azzannare ed occhi ferini: quello che atterra, non è più l'uomo che aveva saltato; ma un canide nero di grossa taglia.

@Tutti:

Spoiler:  
Rhul in forma di predatore, ha l'aspetto di un cane lupo cecoslovacco di colore nero. http://img259.imageshack.us/img259/8336/lupoblu.jpg

@DM:

Spoiler:  
Provo il colpo di testa: vado in Ira, mi trasformo in predatore faccio una prova di saltare (+10) con CD 15 per ridurre i danni di caduta di tre metri. Questo dovrebbe evitarmi danni in caso di successo o ridurli a 1d6 danni non letali, in caso di fallimento. Inoltre, cercherei di causare danni al cadavere, atterrandogli sopra. comunque, in ogni caso, se saltare viene considerata un azione di movimento , cercherei di colpire il cadavere su cui dovessi atterrare con un attacco di morso con bonus +8 e danni 1d6+6. per l'iniziativa, ci farai sapere...

P.S. La lastra la faccio cadere prima di saltare.

@OFF TOPIC:

Spoiler:  
Colpa di Games of Thrones, che mi ha fatto montare la testa! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Una sfortuna dopo l'altra. Una spirale che sembra non finire mai:

Prima ci risvegliamo qui, poi uno cade nel buco e mentre cerchiamo di aiutarlo da alcuni cadaveri l'oasi si trasforma in fango.

Penso tra me e me mentre faccio dietrofront , quando vedo Rhul che senza ragionare troppo si butta nel buco.

Ecco, e questo si è allupato...e ora chi li riprende su in DUE?!?

Penso ancora, mentre mi rimetto a correre in direzione del buco.

Mi spiace ragazzi...non ho trovato niente. L'oasi era solo un'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Rhul effettua la sua trasformazione, gettandosi nel pozzo, mi metto carponi cercando di osservare meglio all'interno del cunicolo orizzontale. Guardo con attenzione all'interno, cercando di capire se la via è sicura o nasconde qualche altra trappola.

@DM

Spoiler:  
Prova saggezza +3 per intuire se è sicuro il cunicolo orizzontale. Prova +6 conoscenze natura per sapere se questi pozzi possono in qualche modo essere dovuti a qualche fenomeno naturale o se sono senza dubbio artificiali. Prove ascoltare e osservare +8 nel cunicolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Rhul lanciarsi nel buco e sentendo le parole di Milo la reazione mi viene spontanea: faccio alcuni passi indietro, afferro Milo sottobraccio, prendo ancora qualche passo di rincorsa e mi lancio nella cavità con gli altri al grido di battaglia di Pistaaa!

@Dm

Spoiler:  
Saltare +3, Balance +3 e cerco di non centrare nessuno

@Darione

Spoiler:  
tvb e goditi il viaggio XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ruhl si trasforma in un grande cane da caccia, balzando nel pozzo incurante del pericolo, Thorik si accuccia quanto basta per osservare il cunicolo orizzontale. Rhul cade direttamente addosso ai due morti viventi ricacciandoli a terra in un grugnito di dolore e disprezzo. Dopodiche' mena una zampata feroce al piu' vicino dei due, strappandogli una porzione di carne putrefatta! Mentre la situazione nel pozzo si fa caotica, a aumentare ancora di piu' la confusione ci pensa Tahaj che, afferrato di sorpresa al povero Milo, si getta insieme a lui nel pozzo, cadendo rovinosamente sopra Rhul e l'accucciato Thorik , finendo cosi' tutti per terra insieme agli zombie! Questi ultimi, incuranti dei colpi e del dolore cercano di mordere tutto quello che hanno intorno, ma i loro attacchi sono goffi e non vanno a buon segno...

Thorik

Spoiler:  
Il pozzo orizzontale sembra sicuro, e' di chiara origine artificiale. Sara' lungo circa 5 metri e al finale si vede della luce, probabilmente torce alle pareti di un corridoio piu' grande. Perdi 3 punti ferita per la caduta dei tuoi compagni su di te.

Tahaj, Milo e Rhul

Spoiler:  
Perdete tutti 3 punti ferita , Milo e Tahaj per la caduta rovinosa e Rhul perche' li ha ricevuti in testa!

X Tutti

Spoiler:  
Non siete ancora in iniziativa. Gli zombie sono per terra e sono, al momento inoffensivi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'orco ed l'halfling rovinano sul dorso del druido, il grosso cane lupo nero in cui si è mutato, emette un guaito acuto e rumoroso che rimbomba fra le pareti del pozzo ed un istante dopo ringhia ed abbaia con rabbia in direzione dei due umanoidi che gli sono caduti addosso; ma, contrariamente a quanto ci si sarebbe potuti aspettare guardando la scena dall'esterno, non è sui due compagni che la bestia sembra voler sfogare la sua rabbia ed il suo dolore per il colpo ricevuto: dannati idioti! pensa Rhul, mentre si rivolge ancora in direzione del cadavere appena colpito e protende le zanne snudate in un colpo prticolarmente rapido, decisamente intenzionato ad assecondare la propria ira e a ridurre all'impotenza i due non morti. il pelo nero, sulla schiena del cane, adesso è ancora più irto e minaccioso, come se la sua rabbia ne gonfiasse la pelliccia; ma il comportamento della bestia, sembra denotare intelligenza.

@DM

Spoiler:  
(2° di 5 round di Ira), Attacco nuovamente lo zombie su cui sono atterrato portando due colpi da Whirling frenzy con bonus +6/+6 e danni eventuali 1d6+6 per ogniuno degli attacchi che dovesse andare a segno. successivamente fa un cauto passo indietro di 1,5 metri (ammesso che ci sia spazio per muoversi), sottraendosi alla portata dei due zombie.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stringo i denti, cercando di controllare il dolore, quando qualcosa mi cade pesantemente sulla schiena. Non sono fatto per il combattimento. La mia indole è pacifica, più propensa alla dedizione per la natura e il mondo spirituale, piuttosto che per l'arte della guerra. Seguendo la mia natura, gattono nel cunicolo orizzontale, cercando di allontanarmi il più possibile dalla minaccia degli zombie. Una volta arrivato al sicuro dall'altra parte, penserò a cosa fare! mi dico tra me e me, mentre percorro il cunicolo, stando attento a non incorrere in un'ennesima trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre stavo tornando dai miei compagni di sventura quel simpaticone di Tahaj pensa bene di regalarmi un biglietto di sola andata per il buco.

Diavolo di un'impulsivo!

Il volo è lungo ma la caduta è inaspettatamente morbida. A qualcuno è andata peggio.

Cerco in qualche modo di rialzarmi e allontanarmi dai cadaveri quando mi accorgo che in realtà forse poiché abbattuti o forse troppo deboli...i cadaveri non sembrano volerci attaccare.

Mi giro subito verso la parete in cerca di qualche uscita e dopo poco vedo Falco Grigio indaffarato a guardare in uno stretto tunnel.

Se vuoi vado a controllare! Io sono più piccolo e dovrei fare prima.

Quindi se Falco mi da il permesso mi infilo e cerco tracce nel tunnel, oppure lo seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...