Vai al contenuto

Torneo di magic D'L online: Topic per le proposte e del torneo


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Bhè no, l'unico "svantaggio" che avrebbe è che non gli servono terre doppie di nessun genere per il resto le sue carte devono costare come le altre. Anziforse proprio il limite di spesa delle terre aumenta il vantaggio del monocolore che non deve stare dentro un budget mentre tutti i bi-tri color si troveranno enormemente in difficoltà avendo poche possibilità di attingere colori diversi.

E questo era il discorso per cui volevo bannare Fulmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un pò il riassunto proposte. Mi sono sentito con mago anche su skype e quindi ora facciamo un sunto totale:

1) Formato: Modern o Legacy

2) Tipologia di torneo: singolo

3) Programma da utilizzare: Cockatrice

4) Programma per parlare: Skype (o teamspeaker 3)

5) Budget: 80 main+side e 60 reparto terre, max 12 a carta

6) Premi: Work in progress

7) Ban list per carte tipo fulmine

8) Torneo a tema(???): Pauper, tipologie Monoblack o simili per ridurre le combinazioni di deck

Prendete pure i punti e correggeteli/discuteteci sopra/altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo un pò il riassunto proposte. Mi sono sentito con mago anche su skype e quindi ora facciamo un sunto totale:

1) Formato: Modern o Legacy Propensione generale mi sembra per il Modern

2) Tipologia di torneo: singolo

3) Programma da utilizzare: Cockatrice Ci si accorda di volta in volta

4) Programma per parlare: Skype (o teamspeaker 3) Se serve

5) Budget: 80 main+side e 60 reparto terre, max 12 a carta

6) Premi: Work in progress

7) Ban list per carte tipo fulmine Non sembra essere molto gradita questa opzione

8) Torneo a tema(???): Pauper, tipologie Monoblack o simili per ridurre le combinazioni di deck Per ora non sembra necessario

Prendete pure i punti e correggeteli/discuteteci sopra/altro ;)

Ho aggiunto direttamente nel Quote

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per rendere più succoso il torneo di mio metto in palio carte fino ad un valore di 15,00€ parlando di legacy, il colore lo sceglie il vincitore, in più se ha qualche preferenza di carta vedrò se potrò accontentarlo.

La spedizione che invio senza spese aggiuntive è quella normale 0,70€ se poi lui vuole stare più tranquillo la spesa della raccomandata è a suo carico...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il budget separato per le terre non penalizza monocolore... anzi, evita che monocolore sia troppo avvantaggiato rispetto agli altri...

2) La banlist non mi sembra necessaria, in pratica abbiamo già bannato tutte le carte con costo superiore ai 12 euro (il che tra l'altro, significa tutte le fetch...)

3) Secondo me siamo a posto così, la limitazione 80euri spell + 60 euri lande e non più di 12 euri a carta mi sembra sufficiente a permetterci un meta vario, senza veder girare i soliti staple del modern... eviterei ulteriori limitazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema. Avevo già pronto il mazzo, ma deckstats mi da un budget assurdo di 250 €. La cosa strana è che io ho montato questo mazzo venerdì con 80 €. Confrontando i prezzi con i prezzi medi di decktutor mi avvicino decisamente di più a quello che ho speso io. Non so quanto sia affidabile come fonte deckstats, in sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema. Avevo già pronto il mazzo, ma deckstats mi da un budget assurdo di 250 €. La cosa strana è che io ho montato questo mazzo venerdì con 80 €. Confrontando i prezzi con i prezzi medi di decktutor mi avvicino decisamente di più a quello che ho speso io. Non so quanto sia affidabile come fonte deckstats, in sostanza.

Il problema è che se si concorda tutti per una stessa fonte, tutti la devono rispettare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si, questa è un'altra cosa da discutere, le altre volte abbiamo fatto in dollari...

Eh, direi proprio di no... ho controllato un minuto fa su 4 diversi siti e tutti concordano: 100 euro = 139 dollari. A meno che il sito non ti calcoli la conversione euro-dollaro, ma il prezzo delle carte medio in Europa e il prezzo medio in America.

Eh non è una questione di cambio ma di quotazioni di carte...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ragazzi, parliamone! Mi ha dato 2 Spell Snare a 12€ e a 7.15$! E' un po assurdo!

Un altra carta che su DT sta a 3€ di minima e di media a 4,50€, Deckstats l'ha valutata 6,95€...

Io direi di utilizzare o DT o MKM, è più faticoso ma i prezzi sono onesti!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anticipato che Deckstats sparava alto in alcune situazioni... mi sto trovando nello stesso guaio di molti, con carte da 2 euro effettivi sparate a 10 euro... Ala fine ho limato un po' i 4x più costosi a 3x e mi sto ritrovando nel budget ma chiaramente il mazzo ne soffre moltissimo in qualità.

A questo punto le possibilità sono 3:

1) Malo comune, mezzo gaudio: siamo tutti nella stessa situazione, ci adeguiamo a montare qualcosa che rientri negli 80 euro di decktutor, consapevoli che si tratti di mazzi da 40-50 euro effettivi.

2) Alziamo il budget e proseguiamo con decktutor. Tipo 100-110 euro per main più side, oppure diamo un budget a parte per la side.

3) Ci spostiamo su un altro sito di riferimento, tipo decktutor o magiccardmarket e manteniamo lo stesso budget.

Io personalmente sarei per la prima o per la seconda. Non mi sposterei da deckstats per il semplice fatto che è estremamente comodo e veloce per valutare il prezzo del mazzo (su cockatrice c'è anche l'opzione automatica "analizza su deckstats"). Da' un prezzo univoco e non dobbiamo stare a decidere se usare prezzi minimi o medi come sarebbe per altri siti. Tra l'altro, i prezzi su MKM sono molto oscillanti, non vorrei che mazzi che rientrano nel budget oggi si ritrovino a sforare fra una settimana.

Inoltre la mia idea era che, prima del torneo, tutti potremmo mandare le liste a un membro dello staff come garanzia, aggiungendo i link di deckstats per terre e per main+side così che si possa verificare che la lista rientri nel budget. Non vorrei mettere in condizione lo staff a ricontrollare a mano i prezzi di una decina di liste carta per carta...

Ditemi voi cosa preferite, o se avete altre alternative! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per la terza opzione, con i prezzi minimi (i medi vengono alterati dalle foil) e senza mandare ad un moderatore tutte le liste, alla fine quando si gioca si riconoscono le carte forti, se vediamo uno Snapcaster Mage c'è qualcosa che non va!

EDIT: Lo stesso mazzo, su Deckstats sta a 136,65€ senza terre, su DeckTutor sta a 77,25€.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...