Vai al contenuto

Aggiungere braccia addizionali


Messaggio consigliato

Salve.

Come dice il titolo cerco una spiegazione per aggiungere braccia addizionali.

Mi spiego meglio, non ho interesse a utilizzare un mostro o qualche spell o oggetto, voglio semplicemente aggiungere 2 braccia ad esempio ad un'umano.

Non mi ricordo di preciso dove ma sono abbastanza sicuro di aver letto qualcosa al riguardo su un manuale, qualcosa del tipo che prendi un +1 LeP per ogni paio di braccia extra, come per le teste extra insomma e che contava la taglia. Non ricordo proprio il manuale, e a dire il vero non sono nemmeno sicuro di averlo letto su un manuale.

Vorrei sapere se effettivamente esistono delle spiegazioni ufficiali al riguardo e dove trovarle perché il mio master, per motivi vari (power player), accetta solamente cose prese da manuali o da fonti ufficiali.

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mi pareva di averlo trovato mentre cercavo delle regole per la creazione e/o il potenziamento di mostri e creature. C'era proprio questa parte del testo che diceva come calcolare il CR del mostro creato e dava dei parametri, tipo +1 per ogni testa, +1 per le ali, +1 per le gambe e cose così insomma. Cmq come ho detto non mi interessano ne spell ne mostri, ma tipo creare un'umano aberrazione con quattro braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, effettivamente c'è una cosa che ti fa "spuntare" un braccio. se vai nel "libero delle fosche tenebre" c'è tocco sfigurante (mi pare si chiamasse così) in questo momento non ho il manuale sotto mano, e mi pare che tra gli effetti faceva spuntare un braccio. SOLO non ricordo se era utilizzabile. se puoi dai un'occhiata

Link al commento
Condividi su altri siti

In specie selvagge (mi pare) c'è un archetipo che ti rende un mezzo insetto, con due braccia in più, anche se non mi sembra possano essere usate perché troppo piccole, danno solo dei bonus.

EDIT: Ricordavo male. La creatura insetto ti dona ben quattro braccia addizionali, ma non è ben chiaro che diavolo te ne fai, dato che non hanno alcun riscontro numerico. Dovresti parlarne con il master nel caso optassi per questa scelta. A parte questo, dà armatura naturale +2, +4 a Des, +2 a Sag, percezione tellurica e immunità agli attacchi ai fianchi corredato ad un bonus a osservare. MdL +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esiste anche il tree khin come archetipo che mette 2 braccia aggiuntive ma non ricordo se ha un mdl di +2 o +3 ma deve essere molto interessante

Se ti riferisci al three krin , so che è una razza apposita.

Sulle due teste, so che il manuale lo prevede. Ma parliamo di 3.0

Se trovi la creatura taurina trovi anche il multi testa. (stesso manuale , ma non ricordo il. Nome )

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Come dice il titolo cerco una spiegazione per aggiungere braccia addizionali.

Mi spiego meglio, non ho interesse a utilizzare un mostro o qualche spell o oggetto, voglio semplicemente aggiungere 2 braccia ad esempio ad un'umano.

Non mi ricordo di preciso dove ma sono abbastanza sicuro di aver letto qualcosa al riguardo su un manuale, qualcosa del tipo che prendi un +1 LeP per ogni paio di braccia extra, come per le teste extra insomma e che contava la taglia. Non ricordo proprio il manuale, e a dire il vero non sono nemmeno sicuro di averlo letto su un manuale.

Vorrei sapere se effettivamente esistono delle spiegazioni ufficiali al riguardo e dove trovarle perché il mio master, per motivi vari (power player), accetta solamente cose prese da manuali o da fonti ufficiali.

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Ciao, guarda la classe Totemist del Magic of Incarnum...uno dei mantle ti da appunto 2 braccia in più e puoi rinforzarlo con i punti essenza. Mi pare che bastino 1 o 2 livelli per averle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...