Vai al contenuto

Barbaro


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Premetto che ho sempre giocato classi caster xD ho deciso con amici di iniziare una nuova avventura, e per la prima volta vorrei cimentarmi con un barbaro! che razze mi consigliate? a me ispirava il troll :lol: voi che dite? anche il goliath ha il suo perché... sono indeciso :eek: dovrei partire dal livello 6 datemi qualche consiglio pleaseeeeeee. Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto leggi questo:

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?105525-3-5e-Being-Bane-Eldariel-s-Guide-to-Barbarians [guida al barbaro]

Se poi vuoi approfondire, leggi anche questi:

http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?127026-3-X-Person-Man-s-Guide-to-Melee-Combos [guida alle combo in mischia]

http://www.dragonslair.it/forum/threads/30314-Tome-of-Battle-per-Principianti?p=650557#post650557 [introduzione al tome of battle, per eventuale multiclassing]

c'è tutto quello di cui hai bisogno e molto di più.

edit: per errore avevo messo un link sbagliato nella guida al barbaro. Ora è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il War Hulk è fortissimo ma esistono alternative, un Barbaro può eccellere in tanti campi, perfino una costruzione alla Jack B. Quick è fattibile (e interessante, imho), specialmente con il Berserker Furioso. Ti ritrovi un personaggio che quando viene attaccato reagisce attaccando a sua volta, con la differenza che tu non puoi morire anche se ricevi un miliardo di danni.

Un'altra possibilità è Barbaro City Brawler, fist of the forest, combattente orso, warshaper. Con le wilding clasps. E' una delle poche costruzioni in grado di lottare efficacemente grazie a Improved Grab della forma di orso, alla taglia grande e al +20 a FOR associato a BaB pieno. Oltre alla lotta fa attacchi completi da spavento se prendiamo Improved Rapidstrike, parliamo di una quindicina di colpi belli pesanti e potenziati magicamente.

Una costruzione solida per me sarebbe Warblade3/Barbaro1/FoF3/BearWarrior5/Warshaper3/Warblade5. Il Warshaper ci dà portata aumentata, che con Improved Grab ci fornisce una forma di controllo del territorio.

Possiamo altrimenti fare il Barbaro Totem dell'Orso per 5 livelli per i talenti e il bonus a Lottare, e limitare il Warblade a un piccolo dip. Anche il Bloodclaw Master è molto sinergico. Animal Devotion è tematico e può renderci ancora più forti.

Se fatto bene questo PG oltre a saper attaccare avrà anche eccellenti CA e PF.

Ricordo che gli anelli di Libertà di Movimento si possono spezzare.

Il Goliath con Ira Montana rimane una scelta semplice e solidissima e compatibile col War Hulk, chiaro. Con Knockback poi dà vita ad alcune combo molto divertenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sarebbe la costruzione alla Jack B. Quick? .-.

questo è jack b quick

http://community.wizards.com/forum/previous-editions-character-optimization/threads/1062806

Non va fatto necessariamente a due armi, viene bene anche solo con Karmic Strike e Robilar's Gambit. Richiede DES e INT decenti

Un Barbaro si può fare anche tutto su DES comunque!

Prendiamo alcuni livelli da swordsage (4 per il bonus SAG ai danni è carino) arma accurata, shadow blade. Usiamo una Catena Chiodata, l'unica arma a due mani+finesse+shadow hand esistente, ci consente di sfruttare pienamente il Poderoso. Usiamo l'ira variante Whirling Frenzy e prendiamo il talento Frantic Rage. Prendiamo un livello da MdAE per avere un altro attacco in aggiunta a quello della Whirling Frenzy.

Visto che ci serve multiclassare da Guerriero, ci sono le varianti Exoticist e Hit-And-Run che sono entrambe molto buone per il personaggio.

Una cosa tipo Guerriero4/Swordsage4/Barbaro11/MdAE1 (non necessariamente in questo ordine, eh).

Droppiamo completamente Forza, ci basta il 10 di simpatia. Alziamo DES al massimo possibile e teniamoci COS e SAG medie. Buono perché sono proprio le caratteristiche ci alzano i TS.

Risultato: attacco completo da 6 colpi aumentabile con Boost, Velocità e/o Snap Kick, DES potenzialmente anche x2 al danno, SAG potenzialmente al danno, FOR x1,5 al danno (se c'è), poderoso pieno, CA altissima dentro e fuori dall'ira, tanti PF, TS sopra la media, iniziativa alta, manovre di utilità che ci rendono versatili.

I pregi del Barbaro senza i difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

urca ragazzi semplicemente fantastico mi avete dato opzioni bellissime! il berserk furioso è bellissimo credo che opterò su quella. il goliath vedo che ha molto successo quindi andrò su quella ignorando il troll. ora se riuscireste a suggerirmi un po di talenti vi sarei grato. ho nel party un archivista, un chierico, un druido e un guerrier,. so bene che non sarò competitivo con le prime tre ma voglio almeno provare a fare qualcosa di bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Goliath e Berserker Furioso sembrano gli ingredienti base ideali per un Ubercharger.

Prendi il barbaro Lion Totem (complete champion), procurati Attacco in Salto e Truppa d'Assalto (perfetto avventuriero, perfetto combattente), usa quest'ultimo per caricare abbassando la CA al posto del TpC, la variante del Barbaro ti fa fare attacchi completi in carica, Attacco in Salto col Berserker Furioso trasformano il tuo poderoso in 8 danni per ogni punto di CA che scali.

Compra un'arma Valorosa e puoi fare 1'500 danni a turno con regolarità.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille sephirot! ora inizio a creare il tutto! siete stati tutti fantastici grazie davvero!

Prego. Solo una cosa. Sei sicuro di voler giocare un Ubercharger? Considera i seguenti problemi:

-E' davvero forte solo quando carica, e fare sempre la stessa cosa diventa rapidamente noioso

-Il Guerriero se non è ottimizzato potrebbe rimanerci male

-Il DM se non è esperto potrebbe accusarti di powerplay selvaggio

-"Unto" disabilita la tua build costringendoti a urlare in una pozzanghera finché non esci dall'Ira

-Rischi seriamente di ammazzare il tuo party

-Rischi di morire quando finisce l'Ira dato che nessuno si avvicinerà per curarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego. Solo una cosa. Sei sicuro di voler giocare un Ubercharger? Considera i seguenti problemi:

-E' davvero forte solo quando carica, e fare sempre la stessa cosa diventa rapidamente noioso

-Il Guerriero se non è ottimizzato potrebbe rimanerci male

-Il DM se non è esperto potrebbe accusarti di powerplay selvaggio

-"Unto" disabilita la tua build costringendoti a urlare in una pozzanghera finché non esci dall'Ira

-Rischi seriamente di ammazzare il tuo party

-Rischi di morire quando finisce l'Ira dato che nessuno si avvicinerà per curarti

rischio pp con archivista e druido? loro non lo sono?

il guerriero gioca da anni solo quello è straottimizzato

mi piace l'idea di caricare da selvaggio mi da proprio l'idea di barbaro

"unto" lo posso fregare prendendo una sicura sui guanti per le armi dal manuale del giocatare

non li ammazzo quei mostri dei miei compagni

prego di uccidere prima di morire

Link al commento
Condividi su altri siti

rischio pp con archivista e druido? loro non lo sono?
Alcuni DM si spaventano davanti a numeri molto grandi perché non hanno ancora capito che ad essere veramente gamebreaking non sono i numeri ma le opzioni, cioè le capacità di risolvere o aggirare completamente vari tipi di problematiche. Se il tuo gruppo non ha questo problema, buon per te!

mi piace l'idea di caricare da selvaggio mi da proprio l'idea di barbaro

"unto" lo posso fregare prendendo una sicura sui guanti per le armi dal manuale del giocatare

Il problema con Unto non è la perdita dell'arma ma il fatto che mentre sei in Furia o in Ira non puoi fare prove di Destrezza, necessarie per rialzarsi e per non cadere. Il che significa che, oltre a fallire automaticamente la prova non appena l'incantesimo viene lanciato, non potrai mai rialzarti da prono -e quindi uscire dalla pozzanghera- finché non riacquisti la capacità di effettuare prove di Destrezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema con Unto non è la perdita dell'arma ma il fatto che mentre sei in Furia o in Ira non puoi fare prove di Destrezza, necessarie per rialzarsi e per non cadere. Il che significa che, oltre a fallire automaticamente la prova non appena l'incantesimo viene lanciato, non potrai mai rialzarti da prono -e quindi uscire dalla pozzanghera- finché non riacquisti la capacità di effettuare prove di Destrezza.

ho pensato a questa opzione subito dopo avere risposto xD comunque si questo sarebbe un problema abbastanza pesantuccio, non esiste una magia o qualcosa che mi dia equilibrio? XD chiedo al druido o all'archivista di castarmelo sempre xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...