Vai al contenuto

[Idee]Azioni Malvagie


Messaggio consigliato

apro il topic per nutrirmi della fantasia degli utenti.

Andrò molto presto a giocare un Personaggio Malvagio, e mi chiedevo quali azioni potevo fargli compiere, anche per quanto riguarda il pvp.

Ad esempio pagare qualche NPC per fare una determinata cosa, settare trappole per il paladino..

se qualcuno ha qualche idea è ben accetta... solo non devo compierla di mia mano, o meglio non devo compierla di mia mano di fronte al gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


apro il topic per nutrirmi della fantasia degli utenti.

Andrò molto presto a giocare un Personaggio Malvagio, e mi chiedevo quali azioni potevo fargli compiere, anche per quanto riguarda il pvp.

Ad esempio pagare qualche NPC per fare una determinata cosa, settare trappole per il paladino..

se qualcuno ha qualche idea è ben accetta... solo non devo compierla di mia mano, o meglio non devo compierla di mia mano di fronte al gruppo.

Ma scusa, chi te lo fa fare di fare un personaggio malvagio se non sai nemmeno cosa vuoi fargli fare? Non è meglio un neutrale a questo punto?

Link al commento
Condividi su altri siti

o quanto meno esponi che genere di malvagio avresti in mente:

tipo "faccio scherzi pesanti a tutti" o "voglio conquistare il mondo" o "voglio arricchirmi e spazzerò via chi intralci il mio progetto" oppure "odio i cuccioli di foca e li sevizierò tutti" e via dicendo (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

..come reagirà il paladino ogni volta che utilizzerà "individuazione del male" e ti troverà tra i presenti?

Mi sottovaluti... ho un oggetto anti-paladino

Ma scusa, chi te lo fa fare di fare un personaggio malvagio se non sai nemmeno cosa vuoi fargli fare? Non è meglio un neutrale a questo punto?

So cosa voglio fargli fare... scusate se chiedo consigli su un forum su come farglielo fare...

o quanto meno esponi che genere di malvagio avresti in mente:

tipo "faccio scherzi pesanti a tutti" o "voglio conquistare il mondo" o "voglio arricchirmi e spazzerò via chi intralci il mio progetto" oppure "odio i cuccioli di foca e li sevizierò tutti" e via dicendo (^_^)

Beh, vendetta è la prima motivazione.. in seconda abbiamo spodestare una creatura potente malvagia, e al tempo stesso sfruttare il party...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ne hai parlato con il master riguardo alla tua scelta? perché avere un personaggio malvagio in party non sempre è piacevole per il resto del gruppo, ed a mio parere almeno il master che ci ricami sopra qualcosa dovrebbe saperlo. immagino tu ne abbia già parlato con lui ma meglio chiedere :D

2) che personaggio sei? cos'hai a disposizione? quanti soldi? da quel che ho capito hai almeno un oggetto magico anti individuazione, quindi non parti dal primo livello, oppure sei in mago in grado di castarti qualche incantesimo di protezione che duri abbastanza da proteggerti dalla vista del paladino.

3) un personaggio malvagio non significa che non possa amare, provare sentimenti o simpatia per altre persone. così come non è detto che debba odiare e tentare di rovinare tutti quelli che incontra. hai qualcosa di specifico contro il tuo party, o semplicemente ti stanno sulle scatole i paladini? in pratica, per quale motivo dovresti andare contro i giocatori, o sfruttarli? non so chi hai in gruppo, ne che personaggio sei, ma può starci o se sei il personaggio più intelligente del gruppo (e quindi punti sul controllare un branco di minorati) o se sei il più STUPIDO del gruppo (e convinto di poter sfruttare qualcuno più intelligente di te - megalomania...) ricorda che bene e male non sono due fazioni, non è che se sei buono sei sempre alleato dei buoni e se sei cattivo sei sempre alleato dei cattivi (anzi, soprattutto se sei malvagio è piuttosto comune essere nemico di altri malvagi...)

4) sino a che punto vuoi spingerti con gli atti malvagi contro i giocatori? scherzetti pesanti? sterminarli? farli soffrire in eterno?

5) in che tipo di campagna giochi? horror? fantasy classico? alta magia? che mezzi il mondo ti permette di sfruttare? divinità? magia arcana? magia primeva/naturale/spiriti e così via? gilde varie?

se avessimo più informazioni forse sarebbe più semplice risponderti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) già discusso col DM, ovviamente...

2) Mago(Evocatore), prossimo diabolista... 4° livello, ho un artefatto creato appositamente

3) Il party è un mezzo... loro mi liberano da una falsa prigionia, ed io mi infiltro nel party ( io li sfrutto per arrivare ai miei scopi ), come da accordo col malvagio che voglio spodestare.

Non sto ne con i buoni ne coi malvagi...parteggio per me stesso e il raggiungimento della mia vendetta.

4) Cominciando dal poco, fino ad arrivare dove la strada e la storia mi porterà...AKA tutto!

5) Rise of the runelords

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque vediamo se ho capito, la storia va che te vieni liberato da una falsa prigionia a cui Mr. X (il cattivo) ti ha mandato per infiltrarti nel loro gruppo e distruggerli dall'interno. Mr. X non è abbastanza sveglio da credere che tu possa tradirlo, ma è esattamente quello che vuoi fare, sfruttare il gruppo per spodestarlo (e prendere il suo posto magari?). corretto?

in questo caso, direi che il party dovresti lasciarlo stare all'inizio, ed allearti con loro realmente. è un po' il ruolo del rinnegato a "bang!", prima fai fuori i fuorilegge (Mr. X) e poi lo sceriffo (il party). dovresti focalizzarti non tanto sulle azioni malvagie durante l'avventura, quanto alla preparazione per il finale. Mr. X è a capo di una organizzazione che può essere "comprata", o degli alleati che possono essere corrotti con soldi o promesse? che nemici affronterete? umanoidi intelligenti? nel caso potresti pensare tu a "finirli" quando il gruppo avrò superato uno scontro, lasciandoli invece in vita con la promessa che saranno ricompensati (quelli che non sono esplosi ovviamente). sempre che tu possa offrire loro qualcosa di tangibile perché si fidino di te (la vita è già abbastanza per alcuni, altri vorranno qualcosa di più)

l'idea è che essere malvagio non vuol dire PER FORZA agire in maniera malvagia verso il gruppo, puoi supportarlo. quello che devi fare è tentare di fare in modo che arrivino allo scontro finale totalmente sicuri della tua lealtà e soprattutto CON LE PROPRIE RISORSE FINITE. il barbaro con poca vita e magari qualche status (affaticato dall'ira?), gli incantatori senza incantesimi, il paladino senza punire il male e così via. non sarà facile, la vita del malvagio è piuttosto complessa...

purtroppo non conosco rise of the runelors, e non ho idea di cosa possa offrire...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in un università e distruggi tutti i posti dove un povero studente può reperire del caffè >.>

Pure evil.

Comunque in vista del combattimento finale potresti debuffare i tuoi stessi alleati durante gli ultimi incontri, in modo da fargli usare tutte le loro risorse prima di arrivare al boss finale, d'altronde quando uno è bersaglio di un incantesimo, a meno di effetti vari (come raggi e altri effetti pirotecnici) l'unica cosa che ti fa riconoscere l'incantatore che ti ha lanciato l'incantesimo sono l'eventuali componenti somatiche e verbali, potresti prendere incantesimi silenziosi e immobili, e passare a distribuire amichevoli pacche sulla spalla ai tuoi compagni, mentre invece gli stai lanciando tocco i affaticamento, anche questa è un'ottima bastardata... Poi se lo vuoi debuffare a distanza con i raggi ci dovrebbe essere un talento di Metamagia che rende gli incantesimi invisibili a costo 0 >.>

Così li debuffi di nascosto >.>

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

altra possibilità potrebbe essere creare gli oggetti magici per il gruppo, e magari maledirli con una maledizione a tuo vantaggio (ad esempio che infliggono meno danni su di te). una maledizione del genere non sono in grado di scoprirla sin quando non proveranno ad attaccarti, e quindi rimane nascosta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, potresti creargli degli oggetti maledetti, come descritto nel paragrafo dedicato a essi nel manuale del dm

Ho sempre trovato bastardissimo la maledizione che rende il giocatore convinto che un determinato oggetti sia dei bonus, quando invece non gli da lol

Pensa se costruisci una cintura della cos +4 per il paladino con questa maledizione, lui è convinto che la sua cintura al livello 10 gli dia 20pf in più, quando poi combattendo contro di te si trova a 20pf cade a terra morente lol

Link al commento
Condividi su altri siti

altra possibilità potrebbe essere creare gli oggetti magici per il gruppo, e magari maledirli con una maledizione a tuo vantaggio (ad esempio che infliggono meno danni su di te). una maledizione del genere non sono in grado di scoprirla sin quando non proveranno ad attaccarti, e quindi rimane nascosta...

ottima idea -xd!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro parlane con il master, non è detto che le maledizioni "classiche" siano adatte, può esserti utile creare degli oggetti particolari e magari vi vengono in mente cose interessanti ad entrambi (giocatore e master). tipo una spada che contro di te infligge danni non letali, o che quando ferisce te infligge danni anche a chi la impugna... l'importante è che non si noti sino a quando non vengono rivolte contro di TE direttamente. (e la cosa può essere un problema se incontrerete creature che charmano o dominano).

In alternativa, può essere sufficiente inserire una "parola di comando" che le disattivi quando tu la pronunci, oppure tipo per una bacchetta di palle di fuoco che esplode quando tu pronunci una particolare parola.

Il punto è che sei un mago, e questo ti permette di forgiare tutto l'equipaggiamento del party. dato che da quel che ho capito il master ti "usa" come parte della storia stessa, potresti chiedergli appositamente dei momenti di tranquillità lungo tutta la storia per poterti dedicare alla creazione di tali oggetti. potreste stilare una breve lista, magari un anello della libertà di movimento che immobilizza il bersaglio quando viene pronunciata una parola...

ci sono altri incantatori nel gruppo, che potrebbero scoprire qualcosa su tali oggetti? si tratta di caratteristiche "minori", dato che riguardano solo te e non tipo una categoria di nemici. però potrebbe essere un problema se cominciano a non fidarsi di te per qualche passo falso (un buon valore a raggirare credo sarà NECESSARIO, nonché davvero non avere carisma 5... forse puoi considerare il carisma la tua caratteristica secondaria per quello che tenti di fare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da come interpreta il master gli allineamenti. I malvagi, come anche i buoni possono essere come le cartine al tornasole: c'è il MOLTO malvagio come il POCO malvagio. Mi scriverei o penserei a quale è il BORDO da non superare. Ho capito dai tuoi post che i bambini sono oltre questo bordo. ok. Se vuoi campare più a lungo, farei cose POCO malvagie ovvero il tuo personaggio è malvagio solo quando REALMENTE conviene. Questo ti comporta anche l'aiuto del paladino o comunque dei personaggi buoni che sennò sono costretti a ammazzarti o farti imprigionare dalle guardie della città. Agisci con SAGGEZZA alta (paga i ladri assassini di compiere omicidi mirati), evita le stragi "a vista", prova con cibo avvelenato ai mendicanti, sabota i piani BUONI altrui. o paga/vendi informazioni a chi può farlo senza esporti. Hai mai pensato di vendere il gruppo? Di quali armi magiche dispongono? Dove hanno nascosto i libri degli inc.? Che missioni hanno a fin di bene? Hai modo di CONTAGIARE la popolazione? necromanti ne conosci? Per torturare servono abilità, li hai? Il tuo personaggio è necrofilo? deturpa cadaveri? Gli animali come li tratta? Compra animali per vederli morire di fame? il paladino potrebbe non accorgersene. Un druido invece...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...