Vai al contenuto

Sciamano degli spiriti


Wolflame

Messaggio consigliato

Ciao Redondo, il talento che mi hai consigliato (quello che ti permette di usare solo il carisma per gli incantesimi) è molto interessante, però devo necessariamente fare una domanda niubba: esiste un talento che, invece, mi permette di spostare la CD dell'incantesimo sulla saggezza? Questo perchè sarebbe più plausibile che il mio personaggio fosse Saggio piuttosto che Carismatico ^^

Non credo esista. Almeno, io non l'ho mai visto. E leggevo qualche guida dell'Anima Prescelta che invidiava tale talento agli Sciamani perchè non esisteva la versione "invertita".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi qua! Non ho avuto molto tempo negli ultimi giorni purtroppo quindi non sono andato più avanti di dove ero rimasto :P

Credo di aver deciso la "build" di talenti grazie al vostro preziosissimo aiuto... adesso devo, però, scrivere il BG...

Inizialmente ero convinto che il personaggio sarebbe stato mezzelfo (o mezzelfa)... adesso che devo scrivere il bg vorrei trovare qualcosa di più particolare, mi spiego meglio: il personaggio probabilmente sarà una femmina e vorrei trovare una razza (SENZA LEP) da poter usare, chiedo quindi a voi un consiglio seguendo queste regole:

- La razza deve essere particolare, anche mostruosa, ma in questo caso dovrebbe possedere (come abilità razziale) quella di potersi camuffare o acquisire sembianze un po' più umane... questo non significa che devo confondermi tra la gente, semplicemente non deve avere un aspetto così mostruoso da far fuggire chiunque mi veda XD

- Niente LEP

- Tutti i manuali sono concessi

- Allineamenti buoni o neutrali (meglio se buoni)

Al limite potrei creare io stesso una razza "giocabile" prendendo spunto da qualche creatura presente, ad esempio, nei manuali dei mostri.. ma ho davvero bisogno di consigli >.<

Curiosità: esistono streghe (o razze simili) di allineamento neutrale o buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Niente LEP

[rage mode ON]

LEP=Livello Effettivo del Personaggio.

Niente LEP=Niente Personaggio.

Quello a cui ti riferisci è il MdL (Modificatore di Livello), una meccanica totalmente diversa dal LEP.

Dopo aver spiegato per milioni di volte la differenza, diventa urtante continuare a leggere di gente che usa quei termini in maniera interscambiabile.

Poi ci si chiede perchè vengono fatte tante domande sui modificatori di livello dei mostri...

[rage mode OFF]

Non prenderla come un'offesa personale, ma davvero, un sacco di gente continua ad utilizzare termini sbagliati nella più totale ignoranza e dopo un pò ci si stufa a dover rispondere sempre alle stesse domande nate da tale ignoranza.

Da fastidio come quando ti chiedono "quanto pesi?" e ti prendi dell'alieno perchè rispondi "638~ N" -.-

Chiuso il richiamo globale all'Ordine...

Ritornando alla tua domanda sulla razza, il changeling di eberron è ciò che fa per te.

In "forma base" non hanno tratti anatomici distintivi (sono strani proprio per questo... hanno una faccia che non sembra una faccia), in compenso sono dei mutaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto intendevo il modificatore di livello, scusa <.<

Grazie per il consiglio sulla razza^^

Per la build di talenti ho optato per:

Liv 1: Dynamic Priest

Liv 3: Spirit Spell

Liv 6: Spontaneous Healer (purtroppo si, mi servirà >.<)

Liv 9: Incantesimi Potenziati

Liv 12: Easy Metamagic (potenziati)

e poi vedrò quale prendere prima tra Incantesimi Inarrestabili e Incantesimi Modellati

Perchè Spontaneous Healer? Semplice... nelle nostre campagne il problema è sempre stato che, se un qualsiasi componente del gruppo rimaneva privo di sensi, gli altri avevano grandissime difficoltà nel terminare l'encounter... quindi meglio essere un po' più versatile :P

Non ho preso Incantesimi Focalizzati perchè ho preferito scegliere Dynamic Priest... il fatto di poter "buttare" punti solo in Carisma mi aumenta già la CD di tutte le spell.

Ho optato per questa build perchè il mio personaggio si concentrerà su incantesimi di danno e con Spirit Spell e Incantesimi Potenziati (con easy metamagic) mi permette di "spammare" abbastanza XD

Le statistiche, senza aggiunte dovute da razza e livello saranno:

(34 punti spendibili)

FOR 10

DES 14

COS 15

INT 12

SAG 12

CAR 16

Alla fine dovrei avere COS 16 e CAR 20

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quegli incantesimi potenziati non mi piacciono. Meglio incantesimi rapidi: spirit spell ti permette di massimizzare tutti gli incantesimi del round seguente, quindi conviene sempre usarne due nello stesso round.

Io avrei messo da qualche parte extended spirit form.

Come razza diversa dal solito e adatta allo sciamano ci sono il killoren di races of the wild e lo hellbred del fiendish codex II. Oppure, più classica, lo halfling (magari cuoreforte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi nessuna divinità.

Lo sciamano degli spiriti è ispirato alle religioni animiste. Puoi rifarti a quelle primitive, siberiane o africane soprattutto. Ancora meglio la religione shintoista, a cui la classe si rifà segnatamente. Gli dei sono gli spiriti della natura e gli spiriti degli antenati.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi nessuna divinità.

Lo sciamano degli spiriti è ispirato alle religioni animiste. Puoi rifarti a quelle primitive, siberiane o africane soprattutto. Ancora meglio la religione shintoista, a cui la classe si rifà segnatamente. Gli dei sono gli spiriti della natura e gli spiriti degli antenati.

Hai ragione, credo proprio che seguirò il tuo consiglio, grazie!^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...