Vai al contenuto

Sviluppo Monaco


Messaggio consigliato

Può, ma non conviene. Valgono come armi ad una mano.

Ragazzi, parla di master alla prima avventura. Hanno giocato con pochi manuali fino ad'ora ed il master non vuole le build sgrave.

Proporgli guardiano del baratro + combattente orso dopo questo suo incipit, mi pare un grosso errore. Ok che non è un mago, ma parliamo sempre di un pg di tier 3(basso).

Ecco, questa è una cosa che si vede raramente, e che apprezzo molto.

E' facile lasciarsi prendere la mano e andare a consigliare costruzioni considerate efficaci dai più incalliti ottimizzatori, ci si dimentica che al tavolo "standard" un +2 rispetto alla tabella è visto con rispetto e ammirazione mentre un +12 è spaventoso e difficile da gestire. Aiutare veramente qualcuno significa incontrare le sue esigenze, che spesso (anche se lui non lo sa) sono più che altro di tipo contenitivo.

Concordo con chi propone build lineari.

Monaco, Barbaro, Guerriero.

I livelli "caldi" per fermarsi come Monaco sono il primo, il secondo, il sesto e il dodicesimo. Specialmente il 12 è ottimo per una quantità di motivi.

Quelli da Barbaro sono il primo, il secondo, il quarto e l'undicesimo.

Quelli da Guerriero sono il primo, il secondo e qualsiasi numero pari.

Talenti da avere:

-improved natural attack

-combattere con 2 armi

-arma specializzata

-ira extra (se concesso)

Poderoso non è male se preferisce non usare combattere con 2 armi, anche considerato che con la Raffica del LV11 si ritrova ben 3 attacchi a BaB massimo (che è 17 al 20) che insomma non sfruttarli sembra un peccato. Può anche usare un bastone da Monaco a 2 mani se ci tiene, almeno se carica o si muove fa un danno decente.

Combattere con 2 armi rimane la scelta preferenziale, fare un completo tipo

15/15/15/15/10/10/5/5/0 (prima di applicare caratteristiche, bonus magici e l'immancabile Velocità) con danni base da monaco di alto livello di taglia grande in Ira è divertente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ecco io infatti pensavo avendo letto molto del monaco e avendo a disposizione "poco" materiale, o avanzo molto fino all'11 esattamente per non avere penalità alla raffica e molti attacchi a round, che non disdegnerei proprio per nulla.. Oppure fare pochi livelli e concentrarmi su altro.

La questione di att. Naturale migliorato era proprio questa.. Non ho ben capito (avendo dei dubbi anche voi =D) come è considerato.. E probabilmente per evitare problemi credo di non prenderlo ;)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione di att. Naturale migliorato era proprio questa.. Non ho ben capito (avendo dei dubbi anche voi =D) come è considerato.. E probabilmente per evitare problemi credo di non prenderlo ;)

Non c'è nessun dubbio, le FAQ ufficiali che trovi tranquillamente online dicono, specificamente, che si può prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato il monaco con i 3base più drago lance( al monaco non serve a nulla!ahahaha ) allora anche io ero umano, io puntavo molto sulla CA e sulle acrobazie per tentare di arrivare da dietro al nemico e fargli perdere CA e tentavo di aumentare i TxC con arma focalizata( Oddio ho un momento di m.na il talento che da +1 txc dell'arma prescelta?) . Io l'ho giocato puro fino al 12, devo dire che mi divertivo avevo difficoltà a fare male ai png ma interpretandolo , sono risultato scomodo al master tanto che ha dovuto uccidermi( da storia sia chiaro!). comunque abilità focalizata pugno stordente mi sembra una buona scelta ai primi livelli.

Una domanda ma al primo livello non sono 3 i talenti? Quello del monaco , umano e perché si è di primo?

io come talenti al primo avevo scelto:

1)-pugno stoedente(monaco)

-arma focalizata (pugni) umano

- iniziativa migliorata (quello del primo livello) l'ho preso perché? Avendo dex alta (dopo avevo preso arma accurata) iniziavo sempre per primo e con l'incremento dei 3m arrivavo sempre prima di tutti e potevo stare in mischia con la mia bella ca e intanto picchiare.

Questo è il primo livello poi ho proseguito.

Questo è come l'ho giocato io:) . Ma secondo me con 2livelli iniziali di guerriero avresti più talenti da scegliere più pf(non molti ma meglio di nulla) e buon bab . O sennò 1guerriero/1barbaro(ira uaaa deve essere Figo vedere un monaco che va in ira!ahahah) / monaco x .

questa credo sia un bel personaggio da giocare, ovviamente con la progressione. Però devi giustificare perché vuoi diventare monaco magari così il DM ti concede il legale anche per il barbaro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E appunto il problema è che ormai l'ho iniziato così e me lo tengo puro fino al 12 e poi credo che vado su barbaro e guerriero poi =D poi al 6 liv mi prendo attacco naturale migliorato e inizio a fare più danni =D credo possa andare abbastanza bene no? Ripeto la mia idea è di fare il monaco che picchia duro.. Diciamo lo stile è dinasty warrior :D acrobazie pugni e pugni e pugni.. Poi se vado in ira tanto meglio :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo so ma avendo più modificatore di destrezza non sarebbe meglio usarlo al posto di quello di forza per il txc?

Sì ma dipende. Se alla fine vuoi andare in Ira, coi manuali a disposizione, ti conviene fare il Monaco su Forza.

Se invece punti su DES, alza al massimo la DES e lascia perdere l'Ira. Fai Monaco 12/Guerriero8 e prendi Focalizzata e Specializzata.

Un PG con Arma Accurata che va in Ira alzando Forza non aumenta il TpC e questo rende la cosa molto meno interessante di quanto sarebbe normalmente.

Ferocity e/o Frantic Rage sono due opzioni possibili, ma non sono sui manuali base.

I consigli dati danno per scontato che tu ti stia fermando ai manuali base. Se le eccezioni sono consentite, c'è molto più materiale da prendere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che alla fine se i manuali rimangono questi di base farò come hai detto tu col monaco fino al 12 se poi ci dice più avanti, sbizzaritevi prenderò in considerazione anche altre cose ;) però credo proprio di puntare sulla des e al 6 liv per aumentare i danni vado su attacco naturale migliorato e poi speriamo di trovare la cintura del monaco o di avere i big money :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato il monaco con i 3base più drago lance( al monaco non serve a nulla!ahahaha ) allora anche io ero umano, io puntavo molto sulla CA e sulle acrobazie per tentare di arrivare da dietro al nemico e fargli perdere CA e tentavo di aumentare i TxC con arma focalizata( Oddio ho un momento di m.na il talento che da +1 txc dell'arma prescelta?) .

...

Tu forse giocavi alla 3.0, od anche 2.0 visto che in 3.5 non c'è più l'essere presi alle spalle, solo fiancheggiare.

Credo che alla fine se i manuali rimangono questi di base farò come hai detto tu col monaco fino al 12 se poi ci dice più avanti, sbizzaritevi prenderò in considerazione anche altre cose ;) però credo proprio di puntare sulla des e al 6 liv per aumentare i danni vado su attacco naturale migliorato e poi speriamo di trovare la cintura del monaco o di avere i big money :D

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Non mi sembra che il 12 serva a qualcosa al monaco. Arriva all'undici e fermati li.

Il pugno stordente è carino, ai bassi livelli. Diventa meh agli alti.

Ricorda poi che hai giusto un tentativo a round.

Link al commento
Condividi su altri siti

No dico purtroppo oltre pugno stordente poco altro c'è sui manuali di base di veramente utile ai primi livelli ;) era questo che intendevo..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ti suggerisco una mia cara amica : la punteggiatura. Ogni tanto io l'abbandono, ma quando serve non chiedo il permesso per usarla. Fallo anche tu! Almeno i punti.

Si, c'è poca roba. Purtroppo.

Ma alcuni talenti anti mago. Altri tattici sui perfetti. Sono trovabili..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...