Vai al contenuto

I Racconti del Keyron : la speranza in mezzo al buio


Silent Player

Messaggio consigliato


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi guardo intorno per capire bene dove ci troviamo Che tempo! Speriamo che non nevichi... Sì, Tigre penso che un po' di riposo ce lo siamo meritato... Vediamo se troviamo un riparo da qualche parte lungo le pendici della montagna, magari una caverna... Farfalla, sai dove siamo di preciso?

@Dm

Spoiler:  
Check su Osservare e su Sopravvivenza se possibile per capire dove ci troviamo. Nel caso anche cercare per trovare un riparo (grotta, caverna, anfratto ecc.)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo è pungente e benché non sia delicata come sembro temo per le mie ali e le copro per bene cercando di tenerle al caldo.

Quando ci fermiamo ascolto le parole di Sandokan e mi volto tutto intorno per cercare di avere un riferimento preciso della nostra posizione.

@Tutti

Spoiler:  
I nomi!!

Anche il DM ti ha dovuto chiamare Sandokan...

@DM

Spoiler:  
Se può servire a qualcosa ho Conoscenze dalla Natura +15. Non ho Sopravvivenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Paos, l'ho visto anche io... Riposiamoci e mangiamo qualcosa, poi proveremo a cercare il passaggio migliore per salire Faccio strada con Bane al mio fianco, nel mentre già mi guardo attorno, per capire come poter attraversare questa grande catena montuosa.

@Dm

Spoiler:  
Check su Cercare e/o Osservare alla ricerca di sentieri o comunque punti in cui la parete risulta scalabile
Link al commento
Condividi su altri siti

L'insenatura è ghiacciata, come tutto ciò che vi circonda. Dal suo interno è possibile ripararsi quanto basta dalla neve, che comincia a cadere con una certa veemenza, ma il freddo vi penetra comunque nelle ossa. Da alcuni punti interni della mezza spelonca spuntano grandi stalattiti di ghiaccio, pendenti sulla vostra testa. Fa bene la farfalla a proteggere le proprie ali, in troppi infatti si sono ritrovati a dover mozzare un dito, o una mano, perché irrecuperabilmente corrotti dal gelo. Aaron osserva con attenzione i dintorni, in cerca di una via di arrampicata. Per ora nulla di particolare gli salta all'occhio, ma ancora lunga è la strada...

Tutti

Spoiler:  
Potete procedere con il pranzo, le idee etc.
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si gela! Dico con una voce gelida quanto l'aria che ci circonda. Accendiamo un fuoco? Anche se per poco, non mi dispiacerebbe affatto riscaldarmi. Non abbiamo problemi di essere visti quindi direi che non serve star qui a morire di freddo quando possiamo riscaldarci.

Per quanto riguarda il pranzo io ho solo razioni, se voi avete di meglio... altrimenti buon appetito.

Tiro fuori dallo zaino una razione ed inizio a consumare il magro pasto. Tra un boccone e l'altro intavolo la discussione sull'opportunità io meno di raggiungere il tempio:

Avevamo detto che ne avremmo parlato strada facendo, bhè ora siamo in strada. Io non sono molto convinta che possa essere una buona idea andare a cercare quelle informazioni, per tre ragioni fondamentali:

Uno: non siamo sicuri di trovare informazioni utili.

Due: allunghiamo di molto il tempo della missione ed ogni istante potrebbe essere prezioso.

Tre: Avevo immaginato che facesse freddo ma non così ed andrà sempre peggiorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Ancora non si vede niente; nessun possibile passaggio attraverso questa montagna. Per adesso vale la pena fermarci a riposare. Entro dentro all'insenatura insieme agli altri guardando con preoccupazione le grandi stalattiti di ghiaccio sul soffitto Prima ripartiamo, meglio è.. Sento le parole di Asmantil e le rispondo a bassa voce Se hai la possibilità di creare un fuoco magico... fai pure. Dubito che con questo tempo riusciremo a trovare della legna asciutta. Poi estraggo una razione dal mio zaino e la divido con Bane. Effettivamente il tempo non è dei migliori, ma sono ancora convinto che sia necessario perlustrare il luogo in cui si trovava il Tomo. Non sappiamo cosa troveremo nè al Santuario nè alla fucina, ma per capirci di più su questa storia e quindi sulla Biancafiamma, dobbiamo assolutamente effettuare tutte le ricerche possibili. Per quanto nobile sia la nostra missione e nonostante il tempo non sia molto, non è consigliabile affrontare il tutto senza una valida preparazione... soprattutto se siamo noi l'ultima speranza di questo mondo... Enfatizzo l'ultima frase guardando Asmantil, con la speranza di convincerla giocando sul suo desiderio di altruismo. Ultima speranza o no, al tempio potrebbero esserci cose altrettanto interessanti penso tra me e me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove vorreste cercare informazioni?

Chiedo mentre mangio una delle razioni da viaggio.

Io sarei per compiere la missione il più in fretta possibile, ma sapere a cosa andiamo incontro non è un idea malvagia

Spoiler:  
La mia resistenza al freddo mi protegge anche dai climi freddi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango per un po' in silenzio, ascoltando la discussione e pensando come agire.

...fa freddo e il tempo a nostra disposizione è poco...

...dobbiamo anche scoprire qualcosa di più su questa Biancafiamma o potremmo arrivare impreparati...

Guardando quindi i miei compagni uno ad uno, come se cercassi in loro una risposta.

Condivido i tuoi dubbi Farfalla... -dico guardando per pochissimi istanti negli occhi la giovane elfa

Come hai fatto notare se allungassimo il viaggio per cercare più informazioni, potremmo in primis non trovarle

e inoltre non tornare per tempo, mentre se puntiamo direttamente a recuperare la Biancafiamma

rischieremmo di non essere preparati.... -quasi a volermi convincere delle mie stesse parole faccio una breve pausa prima di concludere

In conclusione penso sia meglio non fare deviazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero. Non sappiamo quanto tempo abbiamo. Come ha detto il comandante le mura potrebbero durare giorni o mesi, nessuno lo sa... Però vorrei farvi riflettere su una cosa. Forse Paos non ne è al corrente, ma questa squadra... tutti Noi!... siamo stati scelti da un Oracolo!! Un Oracolo capite? Una sorta di santone o come volete chiamarlo, con un forte legame divino, ha predetto che noi non avremmo fallito... Io solitamente non sono uno che si lascia condizionare da queste cose; le divinità esistono ed è un dato di fatto, ma di rado ho percepito la loro presenza nella mia vita... Questa volta però il mio destino, anzi il Nostro destino è stato annunciato prima ancora che si compisse. ... e questo sì che mi fa sentire importante... Credo che sia un nostro diritto capire di più di quello che affronteremo. Non soltanto per la gente di Aussiroth... ma anche per Noi! Perché se non vi importa nulla di voi stessi... allora l'Oracolo si è sbagliato ed abbiamo fallito ancora prima di iniziare... Io credo nell'importanza di questo gruppo, nonostante le nostre divergenze... e credo anche che ci sia un buon motivo per cui adesso abbiamo con noi La Tigre... Andiamo alle rovine del tempio dunque e scopriamo per quale ragione tutto il peso del mondo è sulle nostre spalle... Come il Leader che mi professo di essere, cerco di caricare i miei compagni alla ricerca delle informazioni necessarie, enfatizzando le parole con i gesti e con il tono della mia voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio caro Lupo... Cerco di tenere il tono più pacato e stabile possibile ma un minimo di aria di superiorità nel dire queste parole non riesco a nasconderla. Come fai a non accorgertene? Ti contraddici da solo ogni volta che parli. Se siamo così importanti per il mondo non possiamo tenere alla nostra vita a tal punto da non pensare agli altri. Di certo non andrò a buttarmi in bocca ad un drago ma non farò mai nulla che possa arrecare danno a qualcuno, ed in questo caso stiamo parlando forse di tutti, solo per stare sicura. Inoltre se siamo stati "scelti come predestinati" non pensi che non abbia così tanta importanza se saremo preparati o meno? A tuo dire siamo destinati ad eccellere ed allora perché perdere tempo ad informarci se comunque riusciremo in qualunque impresa intraprenderemo?

Ad ogni modo, se anche vogliamo considerare questa come una votazione, siamo due ad uno. Direi che si va diretti alla Biancafiamma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto la testa nervosamente alle parole della Farfalla. Poi quando finisce di parlare non riesco a trattenere tutta la rabbia che strenuamente avevo contenuto nel mio precedente discorso: Possibile che ogni volta tu debba stravolgere il senso delle mie parole?? Cercherò di essere più chiaro in modo che anche quelli di noi più intelligenti possano capire le dico ironico. Poi continuo: Se siamo così importanti per il mondo abbiamo il Diritto di pensare a noi stessi, proprio perchè senza di noi questo mondo, potrebbe finire da oggi a domani. Se noi moriremo, addio Biancafiamma; che poi sarebbe la meno in quanto noi saremo MORTI, ma forse per te Farfalla non è un grosso problema... Inoltre non ho assolutamente detto di "voler arrecare danno a qualcuno per stare sicuro" ma proprio il contrario: per portare a termine la missione e quindi per salvare Aussiroth, sconfiggere il nemico e via dicendo, credo fermamente che ci servano altre informazioni altrimenti procederemo al buio e potremo fallire. Sì Farfalla, potremo FALLIRE!!! Sono sicuro che la nostra squadra abbia più possibilità delle altre, ma non che abbia la vittoria in tasca. L'Oracolo ha predetto che noi riusciremo in questa missione, ma magari perchè sapeva che saremo andati al tempio invece di buttarci a capofitto nella Fucina. Metti che veramente ci troviamo davanti un Drago e l'unica arma in grado di sconfiggerlo si trovi nascosta nel tempio, che cosa facciamo?? Oppure che l'unico contenitore che possa trattenere la potenza della Biancafiamma si trovi nascosto tra le rovine, dimmi Farfalla, che cosa facciamo?? Faccio una breve pausa guardando Asmantil negl'occhi. Poi mi rivolgo a tutti: Infine, vorrei far capire a tutti un ultima cosa. Oltre alle informazioni per portare a termine la missione, al tempio potremo trovare rifermenti a noi stessi. Capire perchè l'Oracolo parlava proprio di noi. E' quello di cui parlavo prima, ma la Farfalla ha distorto il senso... Per me scoprire di più sul perché noi abbiamo questo compito, è un incentivo in più per andare verso il tempio... Non vi sto dando una sola motivazione, ma ben due... Se non vi fidate del mio istinto e del mio giudizio, allora veramente non so più cosa dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la prendi peggio del previsto. Io continuo ad essere della mia opinione, inoltre il comandante aveva detto che al tempio "forse avremmo potuto trovare qualche informazione sulla Biancafiamma" da qui a dire che c'è un'arma per sconfiggere un qualche imprecisato nemico mi pare ci passi parecchio. Ad ogni modo io penso sempre che il fattore tempo sia molto più importante. Però resto a disposizione del gruppo, senza agiarmi come fai tu, se Tigre e Mammuth decideranno di darti ascolto, io vi seguirò. Ma mi aspetto che tu faccia lo stesso se la decisione fsse di andare diretti alla fucina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...