Vai al contenuto

Messaggio consigliato

sto cercando un modo, classificabile come house rule, per sostituire la componente materiale di animare morti...

pensavo di usare il sangue del PG, ovvero il pg come parte dell'incantesimo si taglia, ferisce.. e prende un tot di danni (dado).

avrei bisogno di consigli per buildarla con saggezza e sopratutto bilanciata!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

sto cercando un modo, classificabile come house rule, per sostituire la componente materiale di animare morti...

pensavo di usare il sangue del PG, ovvero il pg come parte dell'incantesimo si taglia, ferisce.. e prende un tot di danni (dado).

avrei bisogno di consigli per buildarla con saggezza e sopratutto bilanciata!

in realtà senza che ti inventi nulla secondo me ti basta usare l'incantesimo "Creazione Maggiore" per creare la gemme che ti serve come componente materiale. Certo dovrai aspettare due livelli per poter lanciare questo incantesimo, (anche perche la versione Minore non ti permette di usare l'oggetto come componente), però risolvi tutti i tuoi problemi.

Se poi ti servisse a livelli piu bassi ovvero da quando puoi lanciare Animare morti, basta che ti procuri una bacchetta o un bastone che lanci l'incantesimo creazione maggiore.

Sprechi un incantesimo per creazione maggiore ma puoi farti una gemma che poi dividerai in piu parti. ( sempre tu voglia aspettare la fine del combattimento o cerchi i cadaveri senza che ti impegni in uno scontro )

altrimenti potrei dirti di guardare sull'ultimate magic e vedere se nella variante delle parole del potere cè qualche incantesimo che fa al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli, ma a sto punto una bacchetta di animare morti risolve il problema...

io sono alla ricerca di una modifica delle regole.. proprio un modo che mi permetta di sostituire la componente materiale di animare morti bilanciando con un costo.

non proprio perche con una bacchetta devi pagare 50 volte il prezzo della componente materiale, e se metti un minimo di 50 dv ovvero 1 dado vita per carica ti viene a costare 1250 mo per lanciare 50 volte l'incantesimo e animare non morti di lv 1

Se vuoi una regola fatta ad Hoc, potresti provare ad usare una rivisitazione della costruzione dei semi del manuale dei livelli epici della 3.0.

se mi dici che tipo o tipi di non morti vuoi creare ti faccio io un riadattamento delle regole per il tuo pg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la spiegazione; personalmente sono per l'animare "pochi ma buoni", sopratutto per il fatto che li tengo con me..

uhm sembrano parecchi PF... magari devo trovare qualcosa di più economico... anche in ambito roleplay andrebbe bene(in parte), visto che il DM è uno tosto che sa che il role viene prima del play... magari una specie di corruzione dell'anima o cose simili.. si accettano idee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ( presupponendo puoi fare solo scheletri e mummie ) puoi fare un prova di sapienza magica ( te la giochi come conoscenza dell'occulto spiegandola ; Richiamo direttamente lo spirito del morto e lo assoggetto al mio volere ) la prova avrà una CD di 10+dadi vita del non morto che vuoi rianimare. metti un tiro salvezza su volontà che ogni non morto dovra superare ( ovviamente si baserà sulla volonta della creatura quando era viva; come se l'anima non volesse tornare nel corpo ) e come bonus ci metti che per ogni d6 di punti danno che ti fai il tiro salvezza del non morto prende un malus di -2 massimo -10 (la metti in modo che usi la tua forza vitale per spezzare la volontà dello spirito) . cosi ci può stare anche come roleplay

se poi il tuo master ti dice che è troppo forte come cosa, metti il tutto come talento e lo chiami tipo: "Richiamo occulto" ( solo perche mi piace dare nomi alle abilità xD

cosi almeno potrai dire che per fare cio hai sacrificato uno slot talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intanto ne discuterò col dm... in realtà non sono alla ricerca di una soluzione facile o sgrava.. semplicemente bilanciata(cosa che dovrà decidere il DM in base alla sua valutazione).. solo che essendo che presuppongo di non diventare così ricco nella campagna, cercavo un modo che mi permettesse di poter richiamare i morti in modo un pò più economico... altrimenti sorgono due problemi: 1)probabilità di poterne evocare pochi pochi, oppure molti ma scandalosi(ovvero nerfati) per il livello a cui mi trovo (e quindi PG praticamente inutile)

2) impossibilità di acquistare oggetti magici che sono una manna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...