Vai al contenuto

Inizio background


Messaggio consigliato

Ciao a tutti vorrei mostrarvi il background che ho creato per il mio chierico di 4° livello che utilizzerò per Pathfinder :)

L’ Inizio

Nessuno avrebbe scommesso una moneta di rame su di me nonostante abbia dei natali più che nobili , a tal proposito sperò che la giustizia divina faccia si che il mio padre terreno patisca le peggiori pene che l’ inferno possa serbargli il più presto possibile .

Scusate la mia divagazione … dove eravamo rimasti ? … Ah si al fatto che nessuno avrebbe scommesso su me e sul fatto che io un giorno potessi compiere gesta eroiche, beh effettivamente ad oggi l’ unica cosa eroica che abbia mai compiuta è stata quella di fuggire dalla tirannia e da una vita scialba, con una presunta morte prematura.

Credo che sia ora giunta l’ ora di presentarmi il mio nome è Isha Dincerten… dite di ricordarvi di certi Dincerten ? Sicuramente vi riferite alle gesta dei miei predecessori e di cui i bardi allietavano le dolci notti nelle varie locande del Faerun e non , grande famiglia la mia, peccato solo non esserne stato all’ altezza ma siate sicuri amici avranno da parlare i miei avi in futuro di me …

Volete capire il perché odi mio padre tanto da maledirlo ? Beh la risposta è molto semplice, è uno ******* che ha dedicato l’ intera sua vita al valore militare e alla lealtà verso i suoi compagni, cercando di conquistare sottomettere e piegare al suo comando tutto ciò che incontrava, fottendosene altamente di ciò che volessi io.

Nacqui 25 anni or sono in quella che sarebbe stata la mia galera per ben 16 anni , ogni giorno mio padre tentava di fortificarmi e rendermi un vero uomo, ma a me tutto ciò non andava .

Arrivato al mio sedicesimo anno di età mi resi conto che la dittatura dispotica di mio padre mi stava un po’ stretta , decisi quindi di fuggire alla ricerca di me stesso e del perché i Dei hanno voluto punirmi con una vita cosi meschina . Girovagando per il mondo mi appassionai molto alle antiche leggende e diventai molto più devoto al pantheon divino , conobbi persino un chierico che mi accolse sotto il suo tetto , il suo nome era Mirlan … brav’ uomo .

Il chierico era devoto al grande Cayden Cailean , per coloro che non ricordano il suo nome per molti è anche conosciuto come il “Dio Accidentale” ….

Mi appassionai molto, e passai 4 anni insieme al chierico dove imparai le leggi divine, formai il mio carattere diventando un viaggiatore libero , allegro, leale e all’ opportuno letale contro i nemici, con tanta fatica imparai anche a maneggiare le armi, ma purtroppo quando il destino si intromette le cose belle finisco sempre prematuramente .

Non ero cosciente del fatto che mio padre fosse ancora alla mia ricerca , speravo invece che mi avesse dato per morto o addirittura che mi avesse diseredato … ma mi sbagliavo , il bastardo mi stava cercando e voleva sottopormi ancora al suo potere .

In uno dei nostri tanti viaggi , trovammo alloggio in un piccolo paradiso terreste ove Mirlan decise in seguito di porre le fondamenta per quello che sarebbe stato il tempio di Erfenis dedicato ovviamente al buon Cayden, quel figlio di un cane mi trovo e dopo un accesa discussione con il mio mentore prese la divertente e insana decisione di dar fuoco a tutto, chiudendo ovviamente il proprio figlio ed il chierico all’ interno del tempio.

Grazie a Mirlan riuscì a salvarmi ma il mio unico amico peri lasciando dentro me un vuoto inimmaginabile ….

La mia vita da quel giorno cambio completamente, giurai di dedicare la mia esistenza interamente a Cayden e di seguire cecamente ogni suo precetto .

Passai i miei ultimi 5 anni nel perfezionare le mie tecniche di spada , nel meditare e soprattutto a fuggire dai mastini che mio padre a sguinzagliato… vi state chiedendo come sono riuscito a sopravvivere fino ad ora ? Fratelli … le vie di Cayden sono infinite…

Beh ora che sapete la mia storia brindiamo alla nostra ed assaporiamo questa ottima birra nanica.

Che ne pensate ?? Il master mi ha detto di aggiungere qualcosa sul carattere e se riesco ampliare il tutto maggiormente , ma purtroppo non riesco a sviluppare il tutto in maniera migliore , quindi avrei bisogno di qualche suggerimento :)

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

scrivo al volo alcuni errori ortografici (le parti rosse vanno eliminate/ o sostituite se vi ho scritto qualcosa affianco):

L’ Inizio

Nessuno avrebbe scommesso una sola moneta di rame su di me nonostante abbia dei natali più che nobili; , a tal proposito sperò che la giustizia divina faccia si che, il mio padre terreno patisca le peggiori pene che l’ inferno possa serbargli, il più presto possibile .

Scusate la mia divagazione … dove eravamo rimasti ? … Ah, si! al fatto che nessuno avrebbe(mai potuto credere scommesso su di me e sul fatto che io un giorno potessi compiere gesta eroiche.

Beh effettivamente ad oggi l’ unica cosa (impresa,azione..) eroica che abbia mai compiuta(o) è stata quella di fuggire dalla tirannia e da una vita scialba, con una presunta(buona probabilità di) morte prematura.

Credo che sia ora giunta l’ ora di presentarmi: il mio nome è Isha Dincerten… dite(pensate) di ricordarvi di certi Dincerten ? Sicuramente vi riferite(penserete/ricorderete) alle gesta dei miei predecessori e di(con) cui i bardi allietavano le dolci notti nelle varie locande del Faerun e non.

, Grande famiglia la mia, peccato solo non esserne stato all’ altezza! ma siate sicuri amici avranno da parlare i miei avi in futuro di me … (completamente scritta senza senso.. "State pure tranquilli amici. Darò modo ai miei successori di aver molte cose da raccontare su di me, in futuro")

Volete capire il perché odi mio padre tanto da maledirlo ? Beh la risposta è molto semplice, è uno ******* (eviterei in GdR l'utilizzo..anche perché è più bello che sia il lettore a decidere se sono azioni da tale individuo o se hanno un senso) che ha dedicato l’ intera sua vita al valore militare e alla lealtà verso i suoi compagni, cercando di conquistare, sottomettere e piegare al suo comando(volere) tutto ciò che incontrava, fottendosene altamente di ciò che volessi io (trascurando la cura del proprio figlio).

Nacqui 25 anni or sono, in quella che sarebbe stata la mia galera per ben 16 anni; , ogni giorno mio padre tentava di fortificarmi e rendermi un vero uomo, ma a me tutto ciò non andava .

Arrivato al mio sedicesimo anno di età mi resi conto che la dittatura dispotica di mio padre mi stava un po’ stretta , decisi quindi di fuggire alla ricerca di me stesso e del perché i(gli) Dei hanno(avessero) voluto punirmi con una vita cosi meschina . Girovagando per il mondo mi appassionai molto alle antiche leggende e diventai molto più devoto al pantheon divino , conobbi persino un chierico che mi accolse sotto il suo tetto , il suo nome era Mirlan … brav’ uomo .

Il chierico era devoto al grande Cayden Cailean , per coloro che non ricordano il suo nome: per molti(molti lo conoscono col nome di) è anche conosciuto come il “Dio Accidentale” ….

Mi appassionai molto, e passai 4 anni insieme al chierico dove imparai le leggi divine, formai il mio carattere diventando un viaggiatore libero , allegro, leale e all’ opportuno letale contro i nemici.

con tanta fatica imparai anche a maneggiare le armi, ma purtroppo quando il destino si intromette le cose belle finiscono sempre prematuramente .

Non ero cosciente del fatto che mio padre fosse ancora alla mia ricerca , speravo invece che mi avesse dato per morto o addirittura che mi avesse diseredato … ma mi sbagliavo , il bastardo mi stava cercando e voleva sottopormi ancora al suo potere (non si capisce bene...forse intendi sottomettermi al suo volere..) .

In uno dei nostri tanti viaggi , trovammo alloggio in un piccolo paradiso terrestre ove Mirlan decise in seguito di porre le fondamenta per quello che sarebbe stato il tempio di Erfenis dedicato ovviamente al buon Cayden, quel figlio di un cane(salti da tuo padre a Mirlan, lasciando incomprensibile a chi ti riferisci!) mi trovo e dopo un accesa discussione con il mio mentore, prese la divertente e insana decisione di dar fuoco a tutto, chiudendo ovviamente il proprio figlio ed il chierico all’ interno del tempio.

Grazie a Mirlan riuscì a salvarmi, ma il mio unico amico peri lasciando dentro me un vuoto inimmaginabile ….

La mia vita da quel giorno cambio completamente,: giurai di dedicare la mia esistenza interamente a Cayden e di seguire cecamente ciecamente ogni suo precetto .

Passai i miei ultimi 5 anni nel perfezionare le mie tecniche di spada , nel meditare e soprattutto a fuggire dai mastini che mio padre a sguinzagliato(sguinzagliava)… vi state(starete) chiedendo come sono riuscito a sopravvivere fino ad ora ? Fratelli … le vie di Cayden sono infinite…

Beh ora che sapete la mia storia brindiamo alla nostra ed assaporiamo questa ottima birra nanica.

A parte l'Ubervalanga di errori ortografici, trovo il fatto di diventare un agente divino raccontato in modo sbrigativo...e non parliamo dei cambi di tempo continui...scegline uno e usa quello!

Di tuo padre non si sa nulla(forse nemmeno il nome viene citato)... la madre non è mai esistita...

non descrivi tuo padre come un folle omicida quindi ha poco senso il fatto che bruci il tempio e se ne vada.

L'unico consiglio che posso darti è: riscrivi tutto dall'inizio, prima magari definisci su un foglio il carattere del pg, scrivendo solo degli aggettivi, magari difetti.

Con lo stesso metodo scrivi i PNG importanti e dai loro un minimo di personalità.

Trova lo scopo del PG e dei PNG.

Assembla tutto in un BG.

Spero d'esser stato utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , si effettivamente ho fatto una valanga di errori e me ne vergogno :( . Grazie per la mano vedo cosa riesco a fare, purtroppo non sono molto avvezzo nel fare background è il primo che faccio cercando di metterci una certa serietà :)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il mio sottolineare era solo per aiutarti...non vuol essere una critica, piuttosto un aiuto.

per iniziare il background, se hai già deciso classe e razza, passa al carattere del PG.. puoi guardare la razza per avere delle linee base su come solitamente si comportano, oppure tenere solo alcuni aspetti e creare un individuo originale di quella razza.

Dopo puoi fare una linea generale dei png, descriverne magari pochi ma importanti.. dopo questo puoi legare il tutto assieme con una storia (che dipende molto dal livello: se sei al primo non avrai fatto sta gran impresa eroica...se sei già al 7° potresti aver vissuto particolari avventure...regolati tu)

Ricordati di dare uno scopo al pg, o fallo fare al DM se non vuoi conoscerlo personalmente.. basta che vi mettiate daccordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...