Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Perché prendo un mdl di +4? Nel post di Ji ji prendo l' archetipo gratuitamente (non riesco a citarlo perché con il cellulare non ci riesco ahahah).

L'ho parlato con il DM ha detto che potrei sviluppare la classe .

Nel caso in cui cambiasse idea mi piacerebbe sviluppare l'idea del Teurgomistico arcano/divino all'insegna del PP ;P . La tua idea @Primate non mi dispiaceva ma non conosco quella classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il MdL non si conteggia, in quanto la traformazione in lich è un privilegio di classe e non un archetipo a sé stante.

Ci sono state in passato alcune discussioni a riguardo sui forum inglesi. Alcuni utenti pensano che il MdL debba essere conteggiato e che il PG diventi improvvisamente di livello 24. Questo punto di vista è nettamente minoritario e non ha alcuna base regolistica. Il testo della capacità di classe infatti dice che il PG diventa un lich, non che acquisisca il template del lich come tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché prendo un mdl di +4? Nel post di Ji ji prendo l' archetipo gratuitamente (non riesco a citarlo perché con il cellulare non ci riesco ahahah).

L'ho parlato con il DM ha detto che potrei sviluppare la classe .

Nel caso in cui cambiasse idea mi piacerebbe sviluppare l'idea del Teurgomistico arcano/divino all'insegna del PP ;P . La tua idea @Primate non mi dispiaceva ma non conosco quella classe.

L'archivista penso tu lo conosca,sul legacy champion è probabilmente uno dei pochissimi modi per castare di nono su 2 liste,senza usare classi da 10 livelli.

Infatti un probabile mago3/archivista3/teurgo mistico 10. Ha 4 livelli vuoti. E casta di 13 (7 cerchio)

Potresti prendere il geomancer 4 ed arrivare a castare di 15 (8o). Al 21 vai di teurgo mistico epico e che però va in maniera alternata. Non ne vale la pena.

Il legacy champion (presente nel libro delle 7 spade mi pare ) è uno dei 2 unici trucchi: sale di livello come se avessi preso un livello in quella classe.

Scegli teurgo come classe e casti di 9 prima. Il suo primo livello non da nulla,ma i successivi 9 si.

Mago3/archivista3/teurgo mistico10/legacy champion 5

Casti 17/17 al 21. E con due talenti sei di LI 21 su entrambe.

Il MdL non si conteggia, in quanto la traformazione in lich è un privilegio di classe e non un archetipo a sé stante.

Ci sono state in passato alcune discussioni a riguardo sui forum inglesi. Alcuni utenti pensano che il MdL debba essere conteggiato e che il PG diventi improvvisamente di livello 24. Questo punto di vista è nettamente minoritario e non ha alcuna base regolistica. Il testo della capacità di classe infatti dice che il PG diventa un lich, non che acquisisca il template del lich come tale.

Non ho seguito il discorso che c'era dietro,e guardando altre classi simili (alienista,adepto della stella verde) è probabile che sia così. Però si tratta di un template ufficiale con un suo Mdl, non so quale master sano di mente lo donerebbe così. Fortuna che non è un mago, e quindi se ne può parlare.

Imho se ti il gm dice di si al Mdl gratis,fallo subito xD

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio,ma visto che quel manuale non ha la versione epica,presumo che semplicmente non c'è mai stato il playtest. Ergo due domandine me le farei. Conta che se prendesse una razza con Mdl+ template non potrebbe mai ridurrla secondo arcani( Max -1 nel caso di 4 mdl) invece lei può. Si capisce che la Cap Stone del 20 sia qualcosa di particolare per campagne lvl20, non epiche. Ergo uno due domande se le pone.

Ora,lui non ha gli incantesimi di un mago/chierico e quindi uno si preoccupa meno,ma che regalare un Mdl +4 senza spesa nemmeno d'oro sia sgravetto,è ovvio.

La loro campagna è un po' op, quindi ci può stare

edit.

i playtest no, ma suggerire opzioni che non provochino sdegno ad un probabile dm dovrebbe essere prerogativa di chiunque risponde.

Che ha detto dei nonmorti? senza è un po' meh la classe.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il playtest e la sgravaggine non sono oggetto del dibattito, Primate. Noi parliamo di regole: il MdL nn si applica. Il resto sono scelte specifiche dei gruppi di gioco. Come hai correttamente segnalato, i veri sbilanciamenti sono altri. Il Dread Necromancer epico è molto forte e potenzialmente molto malvagio, e così ben si adatta alle richieste del topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

A scanso di equivoci ho parlato con il DM ha datto che posso fare ciò che dice la classe senza prendere l'mdl , però mi ha detto che i non morti che creo non posso portarmeli dietro tutti, ma alcuni li lascio in un eventuale "covo".

@ Primate il libro delle 7 spade e materiale FR?non trovo quella CdP.

Mi scuso se non parto a postare il pg, ma in questi giorni non ho toccato il pc (grazie Smart phone) per nuziale a spulciare e a buttare giù qualcosa.

Avrei comunque delle domande :

Umano o elfo delle stelle? Io punterei sull'umano perché non avendo arcano rivelati, non posso prendere dei difetti.

Gli altri 5livelli, cosa posso fare? Non ho trovato CdP molto sinergiche , consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Libris c'è il Maestro Esangue che imho è ottimo..unico neo è che non porta avanti intimorire non morti e ti fa perdere un LI,

ma in cambio ti da Animare i Morti come capacità magica e la possibilità di rianimare come zombi gli avversari che

uccidi con un attacco a contatto (al 10°, vedi CdP per maggiori info)

Unica problematica, visto che non potete usare Autorità è che la CdP concede un gregario, come se si avesse il talento Autorità Non Morta (solo quel gregario però, non anche tutto il resto)

Imho potrebbe essere la CdP ideale da prendere per gli epici, in questo moto otterrai il gregario che potrebbe benissimo farti da luogotente dei non morti che sei costretto a lasciare a guardia

del tuo filatterio o nel "covo" [così magari rassicuri il DM quando vede il gregario XD]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro delle sette spade (Book of Nine Swords) è il Tome of Battle e non fa parte dei manuali FR. Il Legacy Champion comunque si trova sul manuale Weapons of Legacy, quindi non lo puoi usare.

Per i cinque livelli rimanenti potresti continuare come Dread Necromancer. Seguendo le regole generali per le progressioni epiche, acquisiresti un Apprendimento Avanzato ogni 4 livelli, un'Esplosione di Energia Negativa e un Tocco Scabroso ogni 5, e un talento epico bonus ogni 4 o 5.

Oppure puoi entrare nell'Adepto d'Ombra. Anche se a dirla tutta la CdP dà il meglio al primo livello e poi diventa poco incisiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo proprio variare, con qualche CdP appunto. Il primo livello non è male i 3 talenti ( tenace, insidiosa, perniciosa ) non sono da buttare. Ma volevo puntare su qualcosa di fico per caratterizzare il pg (qualcosa di flawa ahahah). È sub ottimale prendere 2liv da guardia nera, magari in qualche variante sotto concessione del DM?

Comunque mi sarebbe stato consigliato anche l'archetipo Erede sacrilego, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'arcimago? Portata arcana,ma anche la miscela energetica che dona, ti permettono di prendere un unico blast con apprendimento avanzato ed usarlo un po' sempre.

Sulla razza imho puoi andare su di un elfo. Il Malia cos non si applica e puoi dare qualche punticino in più ad int,così da avere più PA. Potresti persino scegliere di partire con int 14 o 16. Agli epici certe abilità acquisiscono grande utilità,come umd.

Al posto di advanced Learning,consiglio eclettic Learning,che ti permette di apprendere anche incantesimi proibiti,ma di un livello in meno.

Come cdp broken,so di tainted scholar (stesso manuale), incantatrix , l'arcimago, l'abiurant champion (da prendere pre epico) ed il lord of the dead (5 livelli) http://www.wizards.com/dnd/article.asp?x=dnd/dx20021031x

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La CdP più caratterizzante, per un PG come il tuo, è forse lo Horned Harbinger su Faiths and Pantheons. Dà anche una capacità estremamente interessante, quella del secondo livello che fa aggiungere il carisma al LI quando si usa Animare Morti. Però non avanza il LI generale; dal punto di vista dell'ottimizzazione, prendere più di quattro livelli (recuperando LI con Practiced Spellcaster) non è una buona idea. Inoltre, avere qualche altro quintale di non morti non ti cambia molto.

Però andare in giro con una corona di corna di cervo donate dall'ex dio della morte (a sua volta morto) è molto figo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre fare un bruto senza cervello. Più che malvagio, violento. Spaventoso di sicuro.

Seleziona una razza grande (mezzo-minotauro) o che può diventare grande (Goliath con Ira Montana), impugni una Catena Chiodata, prendi 6 livelli da Guerriero Dungeoncrasher, 10 da Bruto Combattente, 1 da MdAE, 3 liberi (vedi la guida al dipping appena pubblicata per spunti e idee).

Trovi un modo per avere BaB pieno (oggetto con potere divino permanente?)

Se puoi, incrementa la portata (clicca qui)

Ti procuri Robilar's Gambit, Sbilanciare Migliorato, Knockback e Knock-down, voilà.

5 attacchi di cui 2 a BaB pieno -2 che colpiscono TUTTE le creature nell'area minacciata (che è enorme)

Ogni attacco se infligge più di 10 danni sbilancia in automatico

Ogni sbilanciamento effettuato con successo produce un altro attacco, che colpisce a sua volta tutte le creature nell'area

Ogni creatura colpita può essere, se lo si vuole, spinta col talento Knock-Back. Se la mandi contro ostacoli solidi riceve un danno extra inevitabile massiccio (3xFOR + svariati dadi) grazie al DungeonCrasher

Problema: sei stupido come una scatola

Soluzione: anche Kratos, Asura, Broly, Hulk non sono particolarmente intelligenti e ragionevoli, ma hanno la loro bella schiera di fans. Io non sono un appassionato di questo tipo di personaggio, ma può avere un posto in un contesto narrativo.

Soluzione2: Se accedi alla CdP del Bruto Combattente usando un oggetto di Ingrandire Persone permanente (da raw possibile), ottieni i privilegi della CdP solo quando sei di taglia Grande. Tra i privilegi c'è quello che ti fa essere stupido. Se torni Medio, torni intelligente. Come l'incredibile hulk.

Se la tua razza è Goliath e hai l'Ira Montana è particolarmente comodo in quanto ti basta andare in Ira per ottenere subito tutti i privilegi del War Hulk.

Non sei un caster, ma niente ti impedisce di crederti un Dio sceso in terra, a questo punto diventa questione di ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seleziona una razza grande (mezzo-minotauro) o che può diventare grande (Goliath con Ira Montana), impugni una Catena Chiodata, prendi 6 livelli da Guerriero Dungeoncrasher, 10 da Bruto Combattente, 1 da MdAE, 3 liberi (vedi la guida al dipping appena pubblicata per spunti e idee).

Trovi un modo per avere BaB pieno (oggetto con potere divino permanente?)

Se puoi, incrementa la portata (clicca qui)

Ti procuri Robilar's Gambit, Sbilanciare Migliorato, Knockback e Knock-down, voilà.

Et voilà, hai proposto una build che prende materiale da ben sei fonti che non usano:

- dragon magazine

- razze di pietra

- manuale delle miniature

- dungeonscape

- manuale del giocatore 2

- dei e semidei

L'idea di Hulk che si trasforma con l'Ira Montana è davvero particolare e quasi geniale, ma questo non è il topic giusto :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea molto bella e caratterizzante, ma come detto (grazie per aver fatto o' elenco dei manuali, stavo diventando sc.mo a cercare dove si trovavano queste cose) da Ji ji non abbiamo possibilità di usare quei manuali.

@Von grazie del consiglio, scusami se non ti ringraziato. Mi sono guardato la CdP non è male, vedo come inserirla se insieme al Horned harbinger o solo lei, magari la continuo fino al 30:) . Ma quel primo livello praticamente vuoto mi turba. Ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il primo livello vuoto è per (pseudo)bilanciare tutto quello che guadagni dopo...tra animare i morti a gratis, il gregario non morto e il tocco con cui potresti andare in giro su un drago rosso adulto zombie, ti si aprono molte opzioni per crearti il Regno della Non Morte XD

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi scuso se ho lasciato il post così a metà, ma tra cene , pranzi e quant' altro , ho avuto poco tempo!ahahah

Bene iniziamo:

Kama Herra (umano/elfo delle stelle non so decidermi) , " Il signore della Morte" cit: " La Morte ?! La Morte sono io! " o : " Ti sei mai chiesto come sia la Morte? Beh, eccola c'è l'hai davanti ".

A breve trascriverò un riassunto del bg.

Progressione Necromante del terrore 20/ Honored Harbinger 2/ Maestro Esangue 3. Lep totale 29= 20DN + 2HH + 3ME + 4 lich. Li =22.

continuerò a scrivere , intanto ho iniziato il post (causa lavoro).

Link al commento
Condividi su altri siti

umano/elfo delle stelle non so decidermi

se nella costruzione vedi che ti servono dei talenti in più è meglio l'umano, altrimenti l'elfo delle stelle senza dubbio (un +2 alla caratteristica su cui è basata la classe non si butta mai ;-) )

Progressione Necromante del terrore 20/ Honored Harbinger 2/ Maestro Esangue 3.

Honored Harbinger?! e dove si trova???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...