Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti! Perché quel titolo? Perché vorrei creare un personaggio che incarni il Male in terra ( dolore sofferenza paura crudeltà ecc ). La one shot/mini campagna è una campagna di malvagi. È stata ideata per fare personaggi Sbor.ni al massimo e PP malvagi Epici. Si parte dal 21 credo si arrivi al 30 , point buy 92 no limite di lep o mdl. Manuali di nostro utilizzo : i base , i perfetti , tutto il materiale forgotten , BoVD , Fosche Tenebre.

E dopo questa introduzione , che fare?!? Non saprei proprio che giocare incantatore o un picchiatore? Consigli?

ps non si può (ab)usare autorità .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Parto dal presupposto che hai detto di voler essere sborone.

Sacerdote UR è sia potente che malvagio.

Puoi abbinarlo a una classe arcana + Teurgo per castare facilmente di 9 da due liste, oppure puoi farci un gish da prima linea o furtivo o come ti pare. Risparmi talmente tanti livelli che hai la possibilità di sviluppare qualsiasi concept basato su qualsiasi classe di basso tier con ottimi risultati, dal monaco alla lama iettatrice

"i perfetti" sono quelli in ITA vero? Perché sui vari "complete" che non sono stati mai tradotti c'è tanta bella roba.

PS

Point Buy 92 con le regole classiche o ogni punto costa 1?

PPS

"no limite LEP e MDL" scritto così significa che hai MDL gratis pure se questo ti porta a iniziare la campagna con un LEP 120. E' effettivamente così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DM ha espresso e sottolineato che i personaggi Devono essere sbor.ni , quindi farci un bel bg ma quello ho hai idee molto sbor.one .

Si i perfetti solo quelli in italiano, ma posso chiedere se intende tutti i complete.

92(o 90 devo sentire meglio) 1=1 e per caratteristica massimo 18 es: 18 int 18 Cos 18 Des 10 for 8 car 18 Sag ; o come più aggrada.

Lep e mdl inteso che devo essere di 21 livello, lep 10+ livello di classe 11= 21, cioè che la loro somma deve dare 21. Più chiaro?

il mio problema è : che tipo di personaggio riesce a ricoprire questo ruolo di malvagio! Meglio il cavaliere sterminatore che in devasta città in groppa al suo destriero o meglio un "mago" che con una spell distruggie un'intera città?! Per ora è questo il problema la decisione di chi essere! A me piace sia l'idea del "cavaliere" che del "mago" ( questa leggermente preferita). Ovvio che dopo stata a me interpretare.

ps dobbiamo essere più PP possibile, il DM ha detto che detto provare cose al limite dell'assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora LEP 21 con MDL libero

(LEP = livello effettivo personaggio, è una sigla che indica il totale effettivo. Non va sommato ad altre cose, è la somma finale di MDL, livelli di classe e dadi vita)

Malvagio lo puoi fare anche con un popolano! Se vuoi sapere chi "riesce" meglio chiaramente ci riesce meglio il mago che distrugge un'intera città di un tizio a cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

ps dobbiamo essere più PP possibile, il DM ha detto che detto provare cose al limite dell'assurdo.

Il tuo DM ha almeno una minima idea di cosa significhi questo, o è uno che si stupisce se col Berserker Furioso fai 1'600 danni a turno, se il tuo Monaco ha CA 75 o se il Druido mena come 3 guerrieri messi insieme?

Perché "assurdo" significa "ottimizzazione teorica" e non sono sicuro che vogliate davvero giocare quelle robe

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi faccio fatica ad esprimermi, chiedo venia!:(

@Dark tutti i complete , mage ecc . Point buy 90.

Eliminate il ps perché non saprei come spiegarmi!ahaha

Per restringere il campo andrei sull'incantatore ,ma cosa può essere inteso come male? Colui che si serve della morte per i suoi "pruriti" malvagi ? O il colui che domina intere città per il gusto di farlo? O colui che con il potere distrugge una città perché non gli piaceva il colore dei tetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sconsiglio decisamente build 9x9x9. Sono ingiocabili. Devi avere un leggìo di due metri quadrati solo per tener sott'occhio incantesimi e poteri disponibili. A prescindere da questo, i manuali psionici non sono compresi.

Concept molto malvagio può essere il Warlock epico. Ma non credo che il sito WotC sia compreso nel materiale che utilizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potenzialmente hai il mondo davanti a te, un'infinita caramelleria, ed hai solo l'imbarazzo della scelta.

Come ti è già stato proposto, io ti consiglio una bella costruzione 9x9, specificatamente Bardo 8 \ Sacerdote Ur 2 \ Accordo sublime 2 \ Teurgo mistico 8

Con questa build, potenzialmente, volendo potresti anche buttarti tranquillamente sulla metamagia divina, anche se con i talenti arrivi tardivamente: anticipando il sacerdote ur dopo il 7° da bardo anzichè l'8° finiresti col poter prendere Metamagia Divina al 9°, e quindi gli Scacciare Extra dal 12° in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druido 12 / monaco 1 / fist of the forest 1 / maestro delle molte forme 7.

Come oggetti magici ti servono solo: bracciali dell'armatura +8, amuleto dell'armatura naturale +5, amuleto dei pugni potenti +5, cintura del monaco, amuleto della forma selvatica, veste del druido.

Casti incantesimi di 6°, hai un sacco di trasformazioni (15 al giorno, massimo 21 DV, e puoi usare le loro capacità straordinarie), il compagno animale, evochi alleati naturali, e sommi alla CA sia Des che Cos che Sag... voglio vedere cosa può fermarti. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho capito le vostre domande! Scusatemi giornata no! Male in terra intendo : un essere di cui il nome si ha paura . Quando passa vicino ad un essere vivente, o la sola vista, incuta paura , che le piante in presenza appassiscano , i morti al suo passaggio si risvegliano. Che ami uccidere, ma non deve essere folle ecc , uccide per il gusto di farlo . Ama giocare con la morte, distruggere la vita , far soffrire . Il dolore è il suo cibo . Credo che una cosa sia il Male .

Pensavo alla frase effetto : " La Morte?! La Morte sono Io! "

Sono stato più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...