Vai al contenuto

Consigli per giocare un Necromante Malvagio


Messaggio consigliato

Visto che assieme all'aiuto di un utente della paizo stiamo operando una conversione del "Dread Necromancer", finirò per giocarlo in game :)

quindi sono a caccia di consigli sul quale allineamento (Malvagio) dargli e come interpretarlo(Mai fatto un malvagio a causa di DM che per motivi sconosciuti non volevano malvagi)... il personaggio sarà un nano.

Ogni consiglio inerente al Roleplay è benvenuto :)

[Altra domanda non inerente al post sopra]

Ho un'altra domanda, riguardante le [Meccaniche] (credo rientri in quel campo): quanto mi verrebbe a costare farmi creare 5 galline non morte? Si può fare(probabilmente quasi tutto si può fare) (ovviamente non centra nulla con questo personaggio, lo farei in un'altra campagna MOLTO particolare)?

Modificato da Nereas Silverflower
Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che assieme all'aiuto di un utente della paizo stiamo operando una conversione del "Dread Necromancer", finirò per giocarlo in game :)

quindi sono a caccia di consigli sul quale allineamento (Malvagio) dargli e come interpretarlo(Mai fatto un malvagio a causa di DM che per motivi sconosciuti non volevano malvagi)... il personaggio sarà un nano.

Ogni consiglio inerente al Roleplay è benvenuto :)

[Altra domanda non inerente al post sopra]

Ho un'altra domanda, riguardante le [Meccaniche] (credo rientri in quel campo): quanto mi verrebbe a costare farmi creare 5 galline non morte? Si può fare(probabilmente quasi tutto si può fare) (ovviamente non centra nulla con questo personaggio, lo farei in un'altra campagna MOLTO particolare)?

Ci sono mille modi di creare un personaggio di questo tipo.

Il tuo master odiava i malvagi semplicemente perchè è molto più difficile portare avanti una campagna con loro. Inoltre, ti consiglio di capire che cosa vogliono fare gli altri, un Malvagio in gruppo con un paladino è un casino e, se interpretate bene i vostri ruoli, alla lungo ne sopravvive solo uno dei due :)

Io personalmente farei un Neutrale Malvagio. I Caotici Malvagi sono troppo restrittivi, ed i legali malvagi non mi piacciono concettualmente.

Lo farei egocentrico, al limite della megalomania e del narcisismo, convinto di essere il più grande conquistatore di tutti i tempi e con l'obiettivo, segreto e MOOOOOOLTO a lungo termine, di creare un esercito di non-morti tanto vasto da conquistare e sottomettere tutte le terre libere. Lo farei pelato e con tatuaggi e simboli arcani neri su tutto il corpo, compresa la faccia, perchè non ha paura di mostrare a tutti la sua eredità arcana. Non lo farei particolarmente amante della birra come gli altri nani, perchè la birra distrae la mente dalla concentrazione necessaria per lanciare efficacemente le magie.

Sarebbe curioso verso il mondo esterno e avido di conoscenza, che non si fa scrupoli a fare esperimenti su soggetti vivi, morti o morenti, incurante della loro sofferenza, se questo è funzionare alle sue ricerche.

Le origini dipendono dal tipo di magia che usa.

Se arcana, potrebbe provenire da un'enclave di studiosi del regno della morte, che ha lasciato quando ha capito che da loro non poteva imparare più nulla, per ampliare le proprie conoscenze girando per il mondo.

Se usa magia divina, potrebbe essere un sacerdote del dio della morte della vostra ambientazione, devoto sino al punto da fare in modo che quante più anime possibile giungano al dominio della propria divinità. Ma non sarebbe un serial killer compulsivo e illogico, cercherebbe sempre di uccidere con raffinatezza e massimizzando la propria efficacia, senza perdere tempo con omicidi insensati o che comportano un eccessivo rischio di venire scoperto.

Poi lo giocherei un po' ma poi mi romperei, i personaggi malvagi non mi piacciono eccessivamente :D

Per il costo delle galline, calcola che per castare animare morti devi "bruciare" una gemma d'onice del valore di almeno 25 m.o. per DV del non-morto da creare. Quindi converti le galline in DV e moltiplica per 25, e il gioco è fatto.

Ciauz ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende come è arrivato alla necromanzia.

un bel pg che avevo pensato (e mai giocato per qustioni di equilibrio nel party) era un necromante elfo.

Essendo di livello altino avevo pensato ad un mago normale molto interessato alla natura e alla "medicina". con il passare del tempo i suoi interessi lo spingono alla ricerca di magie nuove per curare determinate malattie, allo studio dei cadaveri e alle prime vivisezioni. ma all'inizio è e resta Neutrale Legale. con il passare del tempo però inizia anche lo studio di creature non morte, e di magie per controllarle/difendersi da esse: ancora la ora solo per la conoscenza e per migliorare la vita di altre persone. ma comincia a trovare molto interessante ciò che sta facendo. alla lunga chi lavora con la necromanzia ne viene corrotto: la pur lunga vita dell'elfo non gli sembra abbastanza per finire i suoi studi. DEVE trovare un modo per allungarla. piccoli sacrifici che sono necessari per poter tirare avanti.

la discesa verso il Male comincia con l'uccisione dell'apprendista di un collega. niente di troppo crudele o sanguinoso: il ragazzo ha solo visto troppo e l'elfo non può permettersi di lasciarlo andare. del resto un cadavere così fresco è anche fonte di ulteriori studi.

Mano a mano che passano gli anni diventa sempre più freddo e spietato, e passa a Legale Malvagio. di facciata resta un mago rispettabile e anzi apprezzato: non indossa abiti neri, non gira con un bastone fatto di osso o un teschio alla cintura. essendo un mago, poi, conosce molti incantesimi diversi e quindi non ha problemi: non è vincolato a magie esclusivamente necromantiche che lo farebbero sgamare subito.

Col tempo potrebbe diventare il fondatore di una setta/organizzazione segreta di necromanti: è LM perchè ormai reputa una buona opzione tutto ciò che gli permette di procedere nei suoi scopi. non si ferma per dilemmi morali o per scrupoli di coscienza. Ma non è un pazzo sanguinario, quindi pur essendo Malvagio potrebbe collaborare in un party normale senza grossi scontri. certo, gli sarebbe difficile nascondere a lungo la sua vera natura, ma non è il tipo che raccatta scheletri da ogni dungeon...anzi il mio necromante favorito come concept è quello che evoca non morti, ma non se ne porta mai in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dread necromancer non è una classe per eroi, come specificato all'epoca sul manuale Eroi dell'Orrore... E' una persona che si è rivolta verso poteri oscuri che lo stanno lentamente ma inesorabilmente e irrimediabilmente corrompendo, portandolo prima o poi a fare una brutta fine (nel caso del dread necromancer, a diventare una mostruosità non morta)...

E' un personaggio senza possibilità di redenzione che finirà per diventare una forza del male, magari proprio di quel male che cercava di controllare o sconfiggere... E probabilmente, durante la sua "carriera", finirà per causare lutti e sofferenze a un sacco di altre creature, volontariamente o involontariamente...

Non è certo il tipico personaggio eroico alla D&D e non a caso ne viene scoraggiato l'utilizzo in campagne regolari... In tali campagne finirebbe per diventare oggetto di caccia da parte di avventurieri e organizzazioni più "positive" in ogni posto che visiterebbe...

Gli allineamenti malvagi non sono graditi ai DM principalmente per due motivi: primo, i malvagi non sono eroi e limitano il genere di avventure e missioni che il DM può proporre loro, e secondo, tendono ad essere molto egoisti e a non avere remore ad inguaiare o nuocere agli altri membri del gruppo, se ruolati a modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti (in modo ufficiale)

Inanzitutto la campagna è già iniziata(sebbene sia agli albori; 11 giocate) e comprende: Barda (Changeling) - Inquisitore (Umano) - Mago (Umano)

ovviamente nessun malvagio dichiarato.

Il dm ha creato il mio BG, ed io ho scelto (che lo creasse lui, attenendosi ad una mia idea generale, integrandolo perfettamente nella storia e sviluppando la campagna, in buona parte, su esso) di non conoscerlo..

Al momento ha trovato il modo di farmi "cambiare classe" rendendolo assolutamente innocuo per la campagna e anzi, integrando il necromante perfettamente nel BG che aveva creato e creando un effetto ad impatto zero sui PG)

Al momento l'obiettivo del PG è scoprire di più sul suo passato (e non creare la più potente schiera non morta mai vista lol!), ovviamente è la motivazione personale che lo lega all'obiettivo attuale della campagna.

Il dm che ho citato prima non fa parte della schiera di DM che ha sempre proibito i malvagi... semplicemente mi ha detto che per fare questa classe dovrò essere malvagio.

:) sempre pronto ad assorbire informazioni dai vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...