Vai al contenuto

Personaggio doppleganger


- Dakkon ('@') -

Messaggio consigliato

salve a tutti, mi è venuta voglia di fare un pg doppleganger ed ho dei dubbi sull'abilità di cambiare forma, in particolare:

1) cambiare forma è un'azione standard?

2) posso cambiare in un qualsiasi umanoide piccolo o medio, considero la trasformazione come un alter self? ma soprattutto, sono umanoidi esseri strani come i tritoni o i mezzo-draghi?

3) in metamorfosi prendo anche le armi naturali dell'umanoide in cui mi trasformo, ma ho mauls per usarle? posso prendere improved natural attack o multiattack e usarli solo quando mi trasformo?

4) il detect thoughts è continuo, ma richiede concentrazione come l'incantesimo?

come vedete, non ho le idee molto chiare... :confused:

grazie a tutti,

Draconis Muce

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti, mi è venuta voglia di fare un pg doppleganger ed ho dei dubbi sull'abilità di cambiare forma, in particolare:

1) cambiare forma è un'azione standard?

2) posso cambiare in un qualsiasi umanoide piccolo o medio, considero la trasformazione come un alter self? ma soprattutto, sono umanoidi esseri strani come i tritoni o i mezzo-draghi?

3) in metamorfosi prendo anche le armi naturali dell'umanoide in cui mi trasformo, ma ho mauls per usarle? posso prendere improved natural attack o multiattack e usarli solo quando mi trasformo?

4) il detect thoughts è continuo, ma richiede concentrazione come l'incantesimo?

come vedete, non ho le idee molto chiare... :confused:

grazie a tutti,

Draconis Muce

In che edizione giochi?

Presumo 3.5, ma meglio sincerarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che edizione giochi?

Presumo 3.5, ma meglio sincerarsi

esatto, 3.5

Per ora posso dirti che non prendi le armi naturali,la trasformazione è illusoria..

io non credo si tratti di un illusione, i mutaforma in genere cambiano realmente la loro forma, infatti i doppleganger sono ammessi alla classe di prestigio degli warshaper (complete warrior)...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) cambiare forma è un'azione standard?

Sì.

2) posso cambiare in un qualsiasi umanoide piccolo o medio, considero la trasformazione come un alter self? ma soprattutto, sono umanoidi esseri strani come i tritoni o i mezzo-draghi?

No.

Segui le regole del Change Shape.

I tritoni sono esterni, i mezzo draghi sono draghi:ergo, no a entrambi.

Inoltre, i mezzo draghi sono delle creature con archetipo, e il change shape non ti consente di assumere forme archetipiche.

3) in metamorfosi prendo anche le armi naturali dell'umanoide in cui mi trasformo, ma ho mauls per usarle? posso prendere improved natural attack o multiattack e usarli solo quando mi trasformo?

Metamorfosi?

Parli sempre del doppleganger?

In caso di risposta affrmativa, acquisisce le armi naturali della nuova forma, senza penalità di sorta.

Non puoi acquisire i talenti indicati.

4) il detect thoughts è continuo, ma richiede concentrazione come l'incantesimo?

Naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...