Vai al contenuto

Viaggio verso Nyx...


Messaggio consigliato


  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Twinflame potrebbe giocarsi le altre penso di no. E per potrebbe intendo piu' no che si. Il demone fatto di secondo ti dice "magari peschi ma in 4 turni muori"

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Seconod me Pharika non è così male: ricicla minacce, e le trasforma in scarsi bittanti o discreti bloccanti....

Altrimenti, possiamo regalare un fastidioso bloccante all'oppo per evitare che reanimi una cavaliera delle ceneri od un angelo della serenità....

Wow... stupendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperzoa 2.0

IT%20-%20Riptide%20Chimera%20-%204-14-14.jpg

In limited è fortissima specie considerando il numero di aure a costo 1/2 che si ciclano...

In costruito non la vedo se non in qualche archetipo nuovo...

starwoolensheep.jpg

Buon muretto da limited, ma nulla di più...

wcCK2vpM3w_IT.jpg

Simpatica ristampa, potrebbe vedere un poco di gioco nel caso di ricominciasse a giocare UWR control...

9yK78SGY1k_EN.jpg

Simpatica...

7WmQB6ahy5_EN.jpg

Questa secondo me è carina: permette di ottimizzare sforzo in maniera tremenda...

3o8J4GbE4T_IT.jpg

Un bel muro, che fa da rule to law.... essendo creatura, potrebbe vedere spazio nella side di qualche Pod?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è per niente male!

Non mi sorprenderebbe se girasse in qualche side di modern o addirittura nella main di qualche Aggro.

L'unico problema è che c'è già la Leyline bianca con lo stesso effetto. E' vero che la Leyline non picchia, però può scendere prima (e proteggere da scartini) e non la togli con un Fulmine o un Path to Exile. Staremo a vedere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

635332020543842795.jpeg

Bum, in limited questa è una strachiusura: a costo RRR3 rubi 2 creature all'avversario...

635332003110733635.jpeg

Questo sembra un Dimir old style: in pratica ci trasmuta le carte: sinceramente non vedo perchè vietargli di cercare lande, ma forse era un effetto troppo verde, contando che sono pure i colori opposti al verde...

635332005951207017.jpeg635332009223571832.jpeg635332010609983750.jpeg635332014724503864.jpeg635332013480015625.jpeg

Poi abbiamo un ciclo di fonti: la bianca è brutta, la verde è guardabile, le altre, almeno in limited possono saperne. QUella blu potrebbe avere senso in UW/esper Control, giocata di secondo, e poi attivata istant quando più ci aggrada?

E per finire, un mega pompaggio....

635332004285434893.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fonti, come meccanica, a me piacciono ma in passato cose del genere non sono state giocate.

Desperate Stand penso costi troppo in termini di mana specifico per poter essere decisivo.

Il Dimir non mi piace, in genere non sono molto per lo scarta e riprendi, poi questo addirittura devi trovare il modo di tapparlo... macchinoso.

Harness by Force mi sembra molto forte, in limited devastante ma potrebbe non essere male nemmeno in T2. Per il Modern la vedo un po' troppo lunga come chiusura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fonti, come meccanica, a me piacciono ma in passato cose del genere non sono state giocate.

Desperate Stand penso costi troppo in termini di mana specifico per poter essere decisivo.

Il Dimir non mi piace, in genere non sono molto per lo scarta e riprendi, poi questo addirittura devi trovare il modo di tapparlo... macchinoso.

Harness by Force mi sembra molto forte, in limited devastante ma potrebbe non essere male nemmeno in T2. Per il Modern la vedo un po' troppo lunga come chiusura.

Sono d'accordo con te su tutto, tranne che per il Dimir, che secondo me è veramente forte: in pratica ci permette un tutoraggio al turno, e per tapparlo basta avere un tamburo foglia di primavera...

Dimenticavo

godhunteroctopus.jpg

Il solito bestione blu con limitazioni all'attacco... interessante il testo di colore, che sembra preannunciare una lotta Kiora vs Thassa...

dictateofheliod.jpg

Anche senza considerare la stupenda illustrazione di terese Nielsen, questa carta non mi dispiace: la vedo come possibile 1x nelle varie liste WW

Link al commento
Condividi su altri siti

godhunteroctopus.jpg

Il solito bestione blu con limitazioni all'attacco... interessante il testo di colore, che sembra preannunciare una lotta Kiora vs Thassa...

Come cavolo si fa a chiamarlo "Cacciatore di Dei" e non dargli nulla che possa fermare un Dio? Meno foza, meno costituzione, nessuna protezione e, per non farci mancare nulla, restrizioni alla possibilità d'attacco... Ok che il blu non è il verde, ma dopo che hai stampato un 6/6 volare a CC4 (nero) se stampi un 5/5 normale a CC6 non puoi dargli anche le limitazioni... e soprattutto non puoi chiamarlo Godhunter... Ti devi vergognare.

dictateofheliod.jpg

Anche senza considerare la stupenda illustrazione di terese Nielsen, questa carta non mi dispiace: la vedo come possibile 1x nelle varie liste WW

CC5... chi la gioca? Penso nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

635332003110733635.jpeg

Questo sembra un Dimir old style: in pratica ci trasmuta le carte: sinceramente non vedo perchè vietargli di cercare lande, ma forse era un effetto troppo verde, contando che sono pure i colori opposti al verde...

Penso che oltre a quello che hai detto tu, l'esclusione delle terre derivi anche dalla volontà di evitare il tutoraggio di carte a cc0 o nullo (tipo i patti). So che queste carte non ci sono in Tipo2 e che nei formati dove sono presenti la Discepola vedrà gioco con il binocolo, ma ricordiamoci che esiste sempre qualche asiatico a cui piace creare combo assurde XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che oltre a quello che hai detto tu, l'esclusione delle terre derivi anche dalla volontà di evitare il tutoraggio di carte a cc0 o nullo (tipo i patti). So che queste carte non ci sono in Tipo2 e che nei formati dove sono presenti la Discepola vedrà gioco con il binocolo, ma ricordiamoci che esiste sempre qualche asiatico a cui piace creare combo assurde XD

Beh, escluso il commander: questo è proprio il tipo di carta forte in commander: un tutore reiterabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

635332876661684521.jpeg

Bum, Hate ultraspecifico contro gli dei, sarà il terrore di mazzi come Mono Blu, che giocano un dio in 4x...

Inoltre ci dice quale sarà l'epilogo del blocco, apparentemente.

635332869446230408.jpeg

Un pezzo carino per dredge...

635332866911958653.jpeg

Un bel palo in limited, non mi aspetto troppo di vederlo in costruito...

635332868322961332.jpeg635332866037951311.jpeg

Wording Fixati, e con questo penso che non ristamperanno più l'anello d'oblio.... in pratica questa è la nuova versione, identica tranne per il fatto che non permette noti Trick...

Per quello che mi riguarda, adesso dovrebbero semplicemente bannare Anello d'oblio da tutti i formati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wording Fixati, e con questo penso che non ristamperanno più l'anello d'oblio.... in pratica questa è la nuova versione, identica tranne per il fatto che non permette noti Trick...

Per quello che mi riguarda, adesso dovrebbero semplicemente bannare Anello d'oblio da tutti i formati...

Scusa perché? Mi sono perso qualcosa?

Anello dell'Oblio

L'istant che rimuove gli Dei è fortissimo, solo in side ma fortissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perché? Mi sono perso qualcosa?

L'istant che rimuove gli Dei è fortissimo, solo in side ma fortissimo.

Perchè quello è l'anello d'oblio corretto: funziona esattamente uguale, tranne per il fatto che non permette il trick di rimuoverlo in risposta alla sua stessa abilità per esiliare permanentemente un pezzo all'avversario (e magari levargliene un altro dopo, per esempio con il noto trick del flickewisp).

Insomma, è la stessa carta, solo più "onesta", fa quello che dovrebbe fare l'altra, senza permettere un abuso che non era previsto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...