Vai al contenuto

The MoI Recharge Trick


Velsh

Messaggio consigliato

Sera a tutti!! :) ...mi stavo facendo una cultura sugli psionici e mi sono imbattuto in una lista di sporchi trucchi XD ...molti li ho capiti ma di questo proprio non mi tornano i conti! Leggendo i talenti e i poteri mi viene che il numero di PP spesi per fare il trick è pari a quello dei PP ottenuti.

Qualcuno potrebbe spiegarmelo??

Eccolo:

Spoiler:  
The Recharge Trick uses Midnight Augmentation, Linked Power and Metapower to manifest Bestow Power (linked to with a lower power point cost than power points bestowed by Bestow Power. This allows your psychic to do his thing, all day long.

Feats: Midnight Augmentation, Linked Power, Metapower, Psicrystal Containment

Powers: Bestow Power, a first level power (Here I use Synchronicity)

Method:

1. Focus yourself and your Psicrystal

2. You choose Synchronicity to be effected by Midnight Augmentation, investing one essentia

3. Expend your Psychic Focus to manifest a Synchronicity (which you have chosen to permanently join Linked Power to by Metapower)

4. Expend your Psicrystal's Psychic Focus to manifest Synchronicity, linked to Bestow Power (Costs reduced by Midnight Augmentation for -1, and Metapower for -2, reducing the cost of the Synchronicity/Bestow Power combo to 1 PP)

5. Refocus yourself and your Psicrystal (Doable in one round, if you choose Synchronicity as your 1st level power)

6. Repeat 3-6

Minimum Level: 3 (Higher without Flaws + Human)

EDIT: Già che ci sono ne approfitto anche per chiedere una cosa sul trick azure talent + psycarnum infusion. Mi sembra ci sia una fregatura perchè io sono riuscito a vederla in due modi o..

1) si può fare solo 1/vg e poiche ci si possono investire max 4 punti essentia si avranno solo 8 PP bonus

...oppure...

2) se prevale psycarnum infusion si può fare a volontà ma i PP bonus sono sempre max 8 e durano solo 1 round

Potete chiarirmi meglio anche questo??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

E' tra i trucchi da non fare, strano che magic of incarnum sia usato solo per ste porcate. Meglio bannare il toto il manuale se si usa uno psionico. Considera che c'è chi ancora non capisce gli psionici, non parliamo nemmeno del MoI :/

Il trucco sta tutto su linked power. Il bug, e secondo me lo è, sta sulla combinazione tra linked power e metapower. Io vieterei che funzionassero io insieme, ma raw è cosi.

Linked power dice che: paghi ora i pp per un potere che manifesterai il turno dopo, senza spendere azioni.

Non ha un costo aumentato, tu paghi solo la somma dei 2 poteri che stai manifestando. (ergo per cui, imho rai non ci dovrebbe esserci la riduzione)

Essendo però metapsionica, linked power può essere scelto da metapower..per ridurre il costo (fino a +0)

Il loop funziona prendendo synchronicity (potere stra abusato) con metapower(liked power). Manifestando synchronicity con linked power <bestow power>

Al seguente turno lancio bestow power (che al costo di 3(livello2) dona 2 pp al bersaglio. In questo caso il bersaglio siamo noi! (parla di one psionic creature, non ci esclude)

Dov'è il trick? Midnight augmentation riduce il costo di 1 per essentia investita(con il limite), se stai usando il tuo focus ed applichi l'effetto di un augmentation. Ora, usare un talento meta psionico rientra in ciò (tant'è che chiede di usare il focus) per cui:

lanci due poteri dal costo di 1 (synchronicity)(fare focus appena ho manifestato)+ 3(bestow power)(bersaglio te) ridotti di -1(midnight agm) -2 (metapower su synchronicity[linked power])

totale= 4-3=1pp

Per velocizzare la cosa, si utilizza synchronicity con un ulteriore trick: Lo si manifesta a 0pp di costo(1 base - 1 midnight aumentati), limitandoci a consumare il suo focus psionico. (e pure qui siamo ai limiti delle regole, anche se raw funziona). Esso ci dona l'azione standard di prendere il focus psionico.

turno 1

1) focus doppio

2) investi essentia per ridurre il costo

-----

turno 2

inizia il loop

3) manifesti synchronicity a 0pp ritardando l'azione, consumi focus#1

4) manifesti synchronicity con linked power (combo 1pp) focus#2

5) i due synchronicity si attivano alla condizione xx(appena ho manifestato 2 poteri questo round per esempio) dandoci 2 azioni standard da usare subito per recuperare il focus psionico

6)recuperiamo i 2 focus psionici (focus#1 nostro e focus#2 dello psicocristallo, ottenuto grazie al talento "psychocrystal contenement") ed il turno finisce

turno 3

7)arrivano i 2 pp bonus.

-------

ripetiamo il loop dal punto 3)

Non serve fare proprio cosi, spendendoci il triplo del tempo, si ottiene lo stesso risultato anche senza synchronicity. L'importante è usare un potere di 1o livello + linked bestow power.

azure trick non ricordo

per la cronaca cito un altro trick divertente e da NON usare:

Spoiler:  

azioni infinite:

requisiti: linked power, metapower[linked power ], potere synchronicity(legato a metapower), contenimento dello psicocristallo e psionic meditation (solo dal livello 6)

turno 1

1) focus doppio

2) uso synchronicity linked su synchronicity(costo 1+1-2= 0pp)

arriva synchronicity: riprendo focus#1

turno 2

arriva synchronicity che scelgo di prendere subito.

3) synchronicity linked su synchronicity

4) di nuovo synchronicity linked.

-- si attivano ed ho 2 azioni extra

5) riprendo focus#1 e focus#2

turno 3

arrivano 2 synchro:

7)manifesto 2 synchro linked

---ora il potere cicla ad infinto, bisogna salire d'ordine pero'--

8)recupero i 2 focus

9)manifesto synchro linked come azione del turno

10)uso l'azione per il focus.

turno 4

(ho entrambi i focus ed arrivano 3 synchronicity che porto avanti)

11) manifesto 2 volte + 1 focus

12) +1 focus all'azione del round

---arrivano i 2 synchro

13) manifesto 2 volte

14) focalizzo 2 volte

turno 5

arrivano 4 synchro

15) 2 manifesto e 2 focus

16) azione del turno- manifesto + focus

17) -arrivano 3- manifesto 2+focus

18) arriva 2- manifesto 2

19 arriva 2- focus su 2.

turno 6

arrivano 2+1+2+2=7

LOOP fino a turno 100 (sono 10 minuti nella realtà del gioco). Senza fare i conti, sono almeno 100 azioni a round, in aggiunta all'azione di round completo che hai.

Essendo qualcosa di divergente, puoi iniziare ad usare azioni extra (100? 200?) per far convergere tutto verso un valore fisso (ed alto)..oppure più semplicemente si accontentiamo di 1 azione bonus a turno.

infatti es:

turno 6

ripetiamo turno 5

ora ho azioni del turno (4+2=6) ed un azione bonus(6+1) a turno. Ecco che l'action economy è finita ko, dopo soli 36 secondi dopo che mi sono svegliato :)

Ora sono un normalissimo psion, però ho un azione extra, utilizzabile quando voglio. Incluso quando non è il mio turno, a patto che io lo dichiari durante il mio turno effettivo. (il tizio mi vuole caricare? gli giro intorno. sta preparando un incantesimo? lo attacco proprio in quel momento)

Synchronicity è talmente pazzo che ha anche una versione aumentata(su cui però il costo non può essere 0)

E la cosa più bella è che basta 1 livello da psion per farlo. psionic meditation ha come prerequisito solo concentration 7 (ottenibile al livello 4).

Poi certo, se tu investi 3 livelli nello psion, puoi anche realizzare pp infiniti+ turni infiniti aumentati!

Interrompere l'azione di ogni avversario, mi sentirei tanto Hero Nakamura :D:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la spiegazione!! :D

azure trick non ricordo

l'ho capito!! :)

si usa psycarnum infusion per attivare azure talent ma senza spendere essentia in azzure talent perchè altrimenti si potrebbe fare solo 1/vg. in questo modo se siamo almeno di 6° livello si generano 4 PP che però all'inizio del turno successivo spariscono. se però nel frattempo noi li usiamo per manifestare bestow power abiiamo ottenuto 2PP (e questi sono permanenti :D ).

si il trick delle azioni infinite l'avevo visto ma mi sembra ancora più sporco di quello dei PP infiniti.

un'altro carino è il Save Game trick ma mi sa troppo di videogame XD

...cmq per chi volesse approfondire qui ce ne sono un sacco: minmaxboards

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...