Vai al contenuto

Il Bardo


Airon

Messaggio consigliato

E poi scusate un secondo ma...

Dov'è scritto che un bardo deve saper cantare o suonare?

Potrebbe anche solo saper recitare! Sarebbe comunque valido ai fini regolistici, ed inoltre essendo effettivamente realizzabile in game, potrebbe essere molto divertente.

Io ho un bardo con Intrattenere (racconti epici), che mi dà molte soddisfazioni da questo punto di vista. Mentre non potrei mai cantare, essendo stonato come una campana rotta, niente mi impedisce invece di salire sul tavolo e raccontare qualcosa improvvisando. :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dov'è scritto che un bardo deve saper cantare o suonare?

giustissimo....io al torneo di mantova ho interpretato un bellissimo e simpaticissimo gnomo bardo che aveva intrattenere (commedia): era un vero comico.... :lol:

bye bye.....:D

PS: sono contento che ti sia piaciuta l'idea circo wyrd ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... considerando sto topic e quello sui punteggi....

Pare che il risultato sia un warforged molto destro, molto (14!) carismatico e molto intelligente che combatta pi? a distanza che altro.

Un warforged inizialmente creato come esperimento (con mythral body e suonatore per le truppe), abbandonato dopo una battaglia disastrosa o magari per i risultati ridicoli ottenuti... e quindi trovato da (o venduto a) un circo itinerante, una compagnia di pazzi.

Che si trova quindi pi? o meno per caso in una locanda nei Principati di Lazhaar dove il master Soul vuole che ci troviamo all'inizio della prima seduta.

Ho dimenticato nulla???

Come carattere... fiero di saper suonare bene o triste per essere stato considerato poco?

E il nome? Io avevo pensato a "Il Musicante", ma se avete consigli sono come al solito bene accetti!

E se sparasse le frecce con la chitarra??? (non credo che il mio master me lo faccia fare... purtroppo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... considerando sto topic e quello sui punteggi....

Pare che il risultato sia un warforged molto destro, molto (14!) carismatico e molto intelligente che combatta pi? a distanza che altro.

Un warforged inizialmente creato come esperimento (con mythral body e suonatore per le truppe), abbandonato dopo una battaglia disastrosa o magari per i risultati ridicoli ottenuti... e quindi trovato da (o venduto a) un circo itinerante, una compagnia di pazzi.

...

Come carattere... fiero di saper suonare bene o triste per essere stato considerato poco?

E' un'ottima idea questa del WF scartato... Direi entrambe le interpretazioni che suggerisci, io accentuerei per il momento pi? la seconda (vergogna di essere scartato) per poi fare largo all'orgoglio man mano che il WF scopre la sua strada... ma questo sono solo io.

E il nome? Io avevo pensato a "Il Musicante", ma se avete consigli sono come al solito bene accetti!

Sovente i WF assumono nomi di oggetti, spesso armi... un nome che mi piacerebbe tantissimo è l'ironico "Tamburino", se no si può andare su Cetra, Liuto.. o nomi simili.

Oppure, se il Warforged ha scelto di non combattere pi? se non quando è necessario... che ne dici di "Accordo"?

E se sparasse le frecce con la chitarra??? (non credo che il mio master me lo faccia fare... purtroppo...)

Direi che dipende dallo stile della campagna... se la cosa può essere considerata pi? o meno appropriata :) (io lo troverei un po' buffo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Trombetta :P il primo che mi è venuto in mente... oppure un nome tremendamente umano, d'altronde è molto pi? vicino agli umani che ai suoi simili.

Altra idea che mi viene in mente... raggirare buttato al massimo:

"guarda che non sono un forgiato sono un artefice che stava testando un armatura sperimentale del casato cannith, il problema è che ora si è bloccata magicamente e non riesco pi? a togliermela"

"in realtà sono un pixie che è stato trasformato in forgiato da un potente mago residente nel Droaam"

Faresti una bella accoppiata con il mio pg, un kalashtar che adora i forgiati perchè gli ricordano i soldatini con cui giocava da bambino. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao.

inizio una nuova campagna di DnD e avevo intenzione di giocare un PG bardo.

ambientazione: inventata

manuali disponibili: tutti 3.5

[EDIT]Livello: 11[/EDIT]

avevo intenzione di focalizzare il PG sull'abilità nel suonare strumenti a corda.

di razza lo gnomo mi ispira ma anche l'umano non è male.

come allineamento invece pensavo a NN-CN.

dev'essere più che altro simpatico e allegro.

cosa consigliate come avanzamento per talenti e per una possibile futura CdP?

possibilmente mi potrste anche elencare tutti o quasi i talenti e le CdP disponibili per un bardo e magari anche i manuali da cui sono prese?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe onestamente data l'ora alquanto tarda fatico a ricordare talenti per eventuali cdp...tuttavia voglio dirti che se tu vuoi fare un personaggio sempre di buon umore e che è votato allo scherzo ti consiglio di fare lo gnomo...poi vedi tu...io mi prenderei a questo punto anche abilità focalizzada su intrattenere così puoi anche guadagnarti qualcosa durate le tue suonate...se mi viene in mente altro o se vado a vedere sui manuali ti faccio sapere..buona notte.....

Nonno Merry...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...lo gnomo è ottimo se vuoi qualcosa di allegro e scanzonato. oltre che sugli strumenti potresti puntare sulla commedia e lo gonomo calza a pennello per fare il buffone imho.

per gli allineamenti sono d'accordo.

per i talenti trovi qualcosa di buono sul complete adventurer (ora però mi sfuggono i nomi), ma potresti puntare anche molto sulle abilità col parlare come diplomazia, raggirare e simili e prendere i talenti che concedono +2 a questo tipo di prove e poi giocare di sinergie per guadagnare alti punteggi.

io farei il bardo puro visto ciò che hai in mente. se vuoi essere un full support fai il seeker of the song sul compelte arcane. di altre CdP c'è il fochular lyrist sul complete adventurer e il diresinger sul libris mortis. oltre ovviamente a ombra danzante, bladesinger, arciere arcano, ecc che non sono specifiche per il bardo.

direi che per ora è tutto se hai oltre sono qua ;-).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. pensavo ad un nome..

che ne pensate di Tomako o Teruki?

e potreste suggerire un buon cognome?

che razza hai fatto alla fine? se sei gnomo ti consiglio un nome particolare, quasi un soprannome da bambino e un cognome impronunciabile. l'ultimo mio bardo gnomo si chiamava walli wingleflinglon.

se invece sei umano non so :-p...vuoi ispirarti a qualcosa?

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bardo, per come la vedo io e per come ho visto giocare una volta un amico che aveva un bardo DEVASTANTE, deve caricare all'inverosimile raggirare, diplomazia, percepire intenzioni...avere oggetti che diano +10 o più a raggirare...il mio amico aveva, non ricordo la combinazione di oggetti/abilità/talenti, la possibilità di lanciare gli incantesimi di ammaliamento (con CD elevatissime) MENTRE parlava allegramente del più e del meno e senza gesticolare.....non facevi in tempo a fare una prova di sapienza magica che eri già lì che dicevi "si padrone" :lol:

Per gli strumenti ci sono i vari flauti nel manuale del master, oppure l'arpa dello charme, i vari corni (distruzione, bene/male, nebbia ecc), la lira della costruzione, ecc.

Incantesimo offensivi del bardo...non saprei, non è nato per fare quello, ma per far fare agli altri le cose, pensando di avere avuto loro le idee per farle ;-)

ciao

PS: come non da gnomA la mia compagna una volta aveva una gnoma maga che si chiamava KANTU' ELLYJOBBEL LOOPMOTTIN TUREN BOOKMOUSE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...