Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e oscurità (Parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

@ Naenre e Daral

Spoiler:  

Venite scortati dalle guardie di Myrymma in una delle sali comuni e vi viene detto di attendere lì.

Intanto arrivano un paio di servitori orchi recando un piccolo forziere con annessa una nota che spiega come quello sia il compenso per i mercenari, ovviamente ridotto visto il fallimento della missione.

@ Shagrat

Spoiler:  

Tua sorella fa uscire anche le sue guardie che scortano Naenre e rimanete soli.

Tua sorella ti sorride con malignità e si dirige verso lo scrittoio. Pronuncia una serie di parole di potere e si rivela una piccola nicchia segreta da cui estrae la verga iniziando a giocherellarci.

Allora fratellino, quali sono le tue idee in merito a questa situazione?Fammi vedere se hai tutto il cervello di cui voi maghi vi vantate spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@Daral e DM

Spoiler:  
Getto un'occhiata indifferente al baule, mentre altrettanto indifferente non posso restare di fronte alla note che l'accompagna. Qualcosa non mi torna in quanto accaduto, eppure non riesco a capire cosa.

Mi rivolgo al mercenario Accompagnami verso le mie stanze, mentre gli altri consegnano il forziere alla tua gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Per cominciare, cerco di memorizzare le parole per aprire il vano segreto, anche se penso che le cambierà.

Inizialmente ci ero cascato, poi ho capito che era tutta una farsa. Probabilmente eri già a conoscenza di una seconda verga, volevi solo sentirtelo dire dalla mia bocca. Forse speravi l'avessi con me, o forse ancora volevi mettermi su una sorta di "strada del non ritorno" nei confronti dell'Arcimago Rizzen. Prima o poi lo scoprirà e non mi considererà più un alleato.

Hai messo in mezzo sacerdotesse e Mercenari per mettere in giro la voce che la Verga è scomparsa e ora tutti i casati la cercheranno. E guarda che sorpresa quando si saprà che la possiede l'arcimago di Sorcere.

Termino la frase con tono ironico e continuo con lo stesso tono.

Se mi avessi lasciato esaminare entrambe le verghe assieme, probabilmente avrei scoperto qualcosa di più e sarei venuta riferirtele. Vista però la tua poca fiducia nei miei confronti, ho pensato che sapessi già della seconda verga, ed evidentemente non c'era bisogno di dirtelo.

Prendo una piccola pausa e mi faccio serio. Il potere non deriva solo da una posizione all'interno di un edificio, ma sopratutto dal prestigio del proprio casato. Proprio per questo non devi mai dubitare delle mie intenzioni quando I Berrison Der'Armgo sono invischiati.

Nell'impeto della fase finale del mio monologo guardo mia sorella negli occhi. Ma appena finisco di parlare, quasi tornando in me, mi rendo immediatamente conto della mia insolenza, sia nell'incrociare il suo sguardo sia nella durezza delle mie parole.

E ora sono in silenzio, con il capo chino, in attesa di essere punito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Shagrat

Spoiler:  

Tranquillo fratello, non ho mai dubitato della tua fedeltà al casato, dopotutto sei ancora vivo.

Ragionamento sensato ed interessante comunque, sicuramente un piano che avrei potuto perseguire, anche se hai sbagliato a considerare l'obiettivo principale. Non è all'arcimago che voglio arrivare, anche se ci rimarrà comunque in mezzo.

Invece chi volevo colpire era quella sciocca infante appena arrivata al casato, che crede di essere speciale e migliore di noi sacerdotesse solo perchè Lolth le ha fatto un dono differente dal nostro. Le ho affidato una missione persa in partenza e ora quando annuncerò alla matrona nostra che la nostra misera cuginetta non è stata nemmeno in grado di farti dire dove avevi nascosto la verga. Tu povero sciocco fratellino che eri stato dominato dall'arcimago e costretto a rubare la verga e che stavi per riportargliela...se non ti avessi fermato io.

Sono stata chiara, fratello, su cosa dovrai dire e fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Certo Sorella. Conviene però accordarci sui dettagli di come hai recuperato la verga. Sono stato accuratamente perquisito, quindi la verga non era con me.

Dopo aver spezzato l''incantamento dell'arcimago e stuprato la mia mente in ogni angolo più recondito, hai scoperto che era ancora ben nascosta nelle mie stanze, in attesa di essere recuperata in un momento più propizio.

Potremmo anche recarci nelle mie stanze, per rendere la cosa più credibile. A proposito, l'hanno perquisita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Shagrat

Spoiler:  

Lasci che pensi io ai dettagli fratellino, i tuoi appartamenti sono un luogo troppo banale come nascondiglio.

Hai fatto uso di una nicchia segreta nei sotterranei di cui io ti avevo informato durante la nostra infanzia. Tutto è già stato predisposto da tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@Daral e DM

Spoiler:  

Una volta nella mia stanza, chiudo le porte alle nostre spalle. Mi avvicino ad un mobiletto istoriato, da cui traggo una fiasca e due bicchieri, versando del vino.

Invito Daral a sedersi, porgendogli una delle coppe.

Immagino tu non sia soddisfatto di quanto incamerato da questo lavoro. Cosa ne pensi del mago? Mi ha giocata?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Naenre

Spoiler:  
Un pò dubbioso per l'ospitalità offertami dalla drow rimango un attimo perplesso quanto mi offre di sedermi e mi invita addirittua a bere con lei

Cosa avrà in mente questa femmina?

Poi scrollo le spalle e mi sideo, prendendo la coppa con delicatezza, aspettando che sia lei la prima a bere

Se vi ha giocato, è il miglio attore che io abbia mai visto rispondo alla drow Secondo me è stato lui ad essere giocato da qualcuno di molto più potente anche se non saprei dire proprio perchè.. Non mi sembra che sia un mago di grandi poteri o che possa in qualche modo essere importante per il vostro casato.. Forse è solo una macchinazione per minare i rapporti all'interno del vostro casato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM e Daral

Spoiler:  
Mmm... sì, forse è come dici tu. Rispondo pensosa. La chiamata della amtrona è la prevedibile interruzione al colloquio.

Puoi andare ora, tieniti a disposizione in caso abbia nuovamente bisogno di te, in futuro.

Dopodiché mi reco dalla matrona Dell'Armgo per rispondere alla convocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre e Jhaelfil

Spoiler:  

Jhaelfil e Myrymma incrociano Naenre di fronte agli appartamenti della matrona. Myrymma scocca uno sguardo trionfante a Naenre prima di aprire le porte.

La matrona sta pregando di fronte ad un altare dedicato a Lolth quando entrate e vi fa cenno di attendere. Dopo qualche minuto di totale silenzio la matrona si alza e vi squadra indispettita.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Annuisco alle parole della drow mentre mi alzo e mi inchino leggermente prima di prendere congedo

Per mia fortuna non sono io l'oggetto delle ire della matrona..

Con un ghigno ben celato mi allontano dalle stanze di Naerne, rimanendo però all'interno del casato della drow

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...