Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e oscurità (Parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Naenre

Sei preoccupato di qualcosa, Daral? chiedo mentre ci incamminiamo verso il Casato.

@DM

Spoiler:  
In attesa di una risposta uso in la capacità magica individuazione del magico su Daral per valutare le auree su di lui, alla ricerca di un'aura di ammaliamento attiva. Non avendo componenti di alcun genere non dovrebbero esserci problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

E certamente, semplicemente ci andrai. Ma a missione compiuta, non prima. O vuoi tornare dal tuo capogilda senza il becco di un quattrino? Ciò che dici non ha senso, mercenario. Per cui se hai altre perplessità parla, altrimenti taci e andiamo. Abbiam già perso troppo tempo.

@DM

Spoiler:  

Non so se stai attendendo altro, ma si può procedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La matrona allunga la mano con fare avido verso Jhaelfil e si fa consegnare la gemma studiandola per un attimo.

Perfetto, indubbiamente quello che volevo. Vi siete dimostrati meno inetti del previsto e avete evitato la mia ira...per ora. Potete andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM

Spoiler:  
Una volta soli

Malla Ilharess, come potete vedere il piano per farvi avere la gemma nonostante le mire dell'arcimago ha avuto esito felice. Per chiudere il cerchio è però necessario che il biasimo e la vendetta di Rizzen cadano su un capro espiatorio, se desiderate che io possa continuare a servirvi con umiltà ed efficienza come fatto finora. Viceversa la sua vendetta ricadrà su di me e Jhaelfil, il quale, per vostra stessa generosa ammissione, è di fondamentale futura importanza.

Prima della partenza, ho avuto l'ardire di suggerire che sia la gilda per ci lavora Daral. Ritengo che per fare ciò sia necessario che sia il casato a pagare il mercenario, così da fornire riscontro e far credere che Daral sia stata portato al tradimento del contratto tramite corruzione.

Al tempo, vi suggerii come Jhaelfil potesse essere un personaggio chiave per tranquillizzare Rizzen. Forse è sempre tramite lui che la notizia del tradimento di Daral dovrà giungere alle orecchie di Rizzen.

Naturalmente se avete altre idee in proposito sarà mia premura obbedirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Spoiler:  

Le ire dell'arcimago non potranno cadere facilmente su di voi, perché questo significherebbe sfidare la mia autorità e potere, nipote.

Ma se proprio vuoi raggirarlo e ingannarlo sentiti libera di farlo, ma attenta a non farlo arrabbiare ancora di più per un futile motivo. Il pagamento del mercenario si può organizzare senza problemi, ma dissento sull'uso di Jhaelfil come messaggero in quanto se la menzogna venisse svelata mentre è a colloquio privato con l'arcimago rischierebbe e sai come la sua vita mi stia cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM

Spoiler:  
Come desiderate, Malla Ilharess. Ordinerò che il mercenario venga pagato il suo prezzo e considererò la faccenda conclusa, senz'altro aggiungere. Di certo l'Arcimago non oserà sfidarvi.

Se me lo consentite, inoltre, intendo fornirv informazioni circa il tempo di Lloth ritrovato durante il viaggio. Alcuni singolari fatti sono accaduti...

e, se la matrona lo consente, le racconto sia della visione, sia del colloquio con le mummie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Spoiler:  

La matrona ascolta il tuo resoconto e riesci ad intravedere, oltre la sua solita maschera di freddezza e superbia, accendersi un fuoco di interesse.

Quando però parla il tono è gelido e distante, quasi troppo Una faccenda senza dubbio interessante Naenre, un percorso casuale ma che ha pur sempre condotto alla Dea. Spero che questo ti sarà da guida nel futuro prossimo e che diventerai sempre più di valore per il casato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

@DM

Spoiler:  
Resto stupita dalla mancanza di commenti a riguardo. Tuttavia, mi limito ad un rigido inchino e a congedarmi dall'anziana donna.

Raggiungo Daral e Jhaelfil, immaginando che siano ancora nel Casato, facendomi accompagnare da un servitore.

Bene Daral, come promesso questo servitore provvederà affinché tu venga immediatamente pagato. Sono certa che non ti pentirai di aver infine favorito il committente più idoneo e aver consegnato la pietra alla Matrona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dalla stanza della Matrona inchinandomi ben più profondamente di quanto faccio con Naenre o altre sacedotesse minori; poco fuori dalla stanza della Matrona aspetto che torni la giovane sacerdotessa.

Quando la vedo uscire mi stacco dalla parete sulla quale mi ero appoggiato Molto bene, mia signora

In silenzio aspetto quindi il mio compenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...