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Piper of Eldrazi


Messaggio consigliato

Pareri e consigli su questo mazzo? Si basa sull'effetto di Elvish Piper per calare i ciccioni, eldrazi con risultati devastanti.

4 Gruul Guildgate

4 Rootbound Crag

9 Forest

6 Mountain

23 Lands

4 Fanatic of Xenagos

4 Llanowar Elves

2 Ghor-Clan Rampager

2 Radha, Heir to Keld

4 Elvish Piper

1 Emrakul, the Aeons Torn

1 It That Betrays

2 Pathrazer of Ulamog

1 Spawnsire of Ulamog

2 Leatherback Baloth

2 Sylvan Caryatid

25 Creatures

1 Xenagos, the Reveler

3 Triumph of Ferocity

3 Weird Harvest

4 Ranger's Guile

1 Asceticism

12 Other Spells

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Principali partecipanti

L'idea non è male, ma mi sfuggono un paio di dettagli:

1)Che utilità dovrebbe avere Radha? mi sembra solo vagamente sinergica con la Furia Ghor, davvero vale la pena di giocarla?

2) Bella l'idea di avere 2 piani di gioco, uno aggro ed uno combo.... ma sincermante rischi di non avere abbastanza carte per supportarli entrambi: il piano aggro si basa solo su 8 creture, in pratica, 4 fanatici, 2 baloth e 2 furie....

In questo modo non ti sembra di ridurre le risorse in maniera eccessiva?

@Magoselvaggio: beh, gioca 4 Ranger'sguile e un ascetismo, che possono proteggerlo, più i raccolti con cui può cercarne altri che sostituiscano il primo...

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Beh, io parlavo di for-fun, ma comunque resta il fatto che il suo mazzo ha 4 pifferai, 5 modi per proteggerli da rimozioni, 3 modi per cercarne altri nel mazzo se il primo muore, nonchè un piccolo, e valorizzabile, piano aggro, che potrebbe facilemente consumare parti delle rimozioni dell'avversario....

Insomma, non dovrebbe essere così critica la questione...

Per quello che riguarda i cosigli, ti direi:

1) resta Rosso-verde, ti da acesso ad un sacco di carte ottime.

2) So che al momento costicchia, ma potresti provare a mettere Domri Rade al posto di Xenagos, è mooolto più performnate in un mazzo del genere...

3) Via Radha, davvero non serve a nulla.

4) Nello spazio di Radha, io vedrei molto bene o le Emissarie Brucia albero, oppure i cinghiali dallo zoccolo incendiario...

5) Leverei Triumph of ferocity, o comunuqe lo ridurrei a singola copia...

Insomma non vedrei male una lista configurata in questo modo...

4 Flamehoof boar

4 Fanatic of Xenagos

4 Llanowar Elves

1 Ghor-Clan Rampager

4 Elvish Piper

1 Emrakul, the Aeons Torn

1 It That Betrays

1 Pathrazer of Ulamog

1 Spawnsire of Ulamog

4 Leatherback Baloth

2 Sylvan Caryatid

27 Creatures

2 Domri Rade

3 Weird Harvest

4 Ranger's Guile

1 Asceticism

10 spell

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Scusa, non voleva essere una critica fine a se stessa, volevo veramente sapere se è un For Fun, Modern o Legacy.

Io direi che la combo va in ogni caso protetta quindi dentro Schinieri dei Fulmini, Resistere alla Morte

Fuori il Rosso e dentro il Blu per Counter e Trick vari. Al massimo il Rosso si può tenere come splash per Fare Breccia.

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Scusa, non voleva essere una critica fine a se stessa, volevo veramente sapere se è un For Fun, Modern o Legacy.

Io direi che la combo va in ogni caso protetta quindi dentro Schinieri dei Fulmini, Resistere alla Morte

Fuori il Rosso e dentro il Blu per Counter e Trick vari. Al massimo il Rosso si può tenere come splash per Fare Breccia.

Ranger's Guile di fatto è più efficiente di Resitere alla morte, visto che blocca anche effetti che esiliano...

Il rosso lo lascerei anche per Domri, che è fortissimo...

Fare breccia è un idea geniale: è il piano B (C, se consideriamo il piano aggroso) che ci vuole!

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Ranger's Guile di fatto è più efficiente di Resitere alla morte, visto che blocca anche effetti che esiliano...

Il rosso lo lascerei anche per Domri, che è fortissimo...

Fare breccia è un idea geniale: è il piano B (C, se consideriamo il piano aggroso) che ci vuole!

A dirla tutta io avevo pensato a Pelle di Mizzium per quello che te le para anche tutte volendo, ma mi era sembrato più forte Resistere alla Morte perché gli Schinieri già sono lì e fanno la stessa cosa senza sprecare altre carte e Resistere alla Morte ti para anche dalle svariate Ire di Dio...

In questo mazzo Domri per me non è forte.

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Io sinceramente darei al mazzo un'impostazione diversa.

Lo renderei MonoG a base elfi, in modo che tu possa avere un piano aggro iniziale e che le removal finiscano inizialmente sui primi elfi (perchè se metti un Arcidruido è sicuro che in un modo o in un altro cercano di toglierlo), così poi puoi giocare sciamana, pifferaio, o qualunque cosa ti porti ad Emrakul. Al massimo lo splasherei di rosso se riuscissi a procurarti un paio di Kessig Wolf Run, che riescono a rendere pericoloso anche un Elfo di LLanowar :)

Ti metto la prima lista che mi viene in mente. Non prenderla come una verità assoluta, è estremamente improvvisata e di sicuro sarebbe da studiare meglio!

4 Elfo di LLanowar

4 Arbor Elf

3 Elfo Mistico

4 Elfo Visionario

4 Arcidruido Elfico

4 Elvish Piper

3 Fauna Shaman

2 Ezuri, Renegade Leader

1 Regal Force

1 Craterhoof Behemoth

1 Emrakul, The Aeons Torn

2 Genesis Wave

3 Ranger's Guile

3 Lead the stampede

19 Foreste

2 Nykthos, Shrine of Nyx

So che è molto diverso, ma è solo un'altra idea che ti do e carte come Fauna Shaman, il Behemot, Regal Force e Nykthos non sono proprio economiche, anche se le più costose sono i due ciccioni che stanno comunque a meno di 10€.

Se invece preferisci restare sul GR, vediamo di migliorare quello ^^

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I consigli te li hanno già dati. Mi intrometto solo per una piccola precisazione

Io sinceramente darei al mazzo un'impostazione diversa.

So che è molto diverso, ma è solo un'altra idea che ti do e carte come Fauna Shaman, il Behemot, Regal Force e Nykthos non sono proprio economiche, anche se le più costose sono i due ciccioni che stanno comunque a meno di 10€.

Occhio...per il behemoth ok, ma l'amico Emrakul sta sui 30.

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Emrakul non è un problema :D

Comunque sia un amico mi ha consigliato una cosa del genere:

[TABLE]

[TR]

[TD="align: left"][/TD]

[TD="align: left"] 60 Cards[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD="align: left"] 23 Forest

23 Lands

4 Llanowar Elves

4 Elvish Piper

1 Emrakul, the Aeons Torn

1 It That Betrays

1 Pathrazer of Ulamog

1 Spawnsire of Ulamog

1 Ulamog, the Infinite Gyre

3 Leatherback Baloth

2 Predator Ooze

2 Sylvan Caryatid

3 Kalonian Tusker

23 Creatures[/TD]

[TD="align: left"] 1 Triumph of Ferocity

3 Weird Harvest

4 Ranger's Guile

3 Asceticism

3 Ring of Kalonia

14 Other Spells[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

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Ho solo parlato per dovere di cronaca :) SaLe_GrOssO non ha specificato di avere già tutte o buona parte delle carte, quindi pensavo che avesse postato un abbozzo in cerca di opinioni, per poi passare alle compere :) Riguardo la lista: se il tuo scopo è il 4fun, allora va bene. Se vuoi fare qualche torneo e provare a vincere, la lista di Ricky è quella che fa per te.

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A me la Sciamana della Fauna non sembra così importante per questo mazzo, sono 3 slot rubati a bestie più grosse.

Piuttosto metterei ciclanti per snellire il mazzo, tipo 4 Sfera Cromatica e 4 Stella Cromatica così da essere sicuri di non avere pescate morte ed andare diretti alla combo.

Edit, io lo giocherei così:

// Lands

4 [M12] Sunpetal Grove

4 [RTR] Temple Garden

12 [uNH] Forest

// Creatures

4 [WWK] Leatherback Baloth

1 [sHM] Woodfall Primus

3 [M12] Llanowar Elves

4 [CFX] Noble Hierarch

4 [ARB] Dauntless Escort

4 [uD] Elvish Piper

1 [ROE] Spawnsire of Ulamog

1 [ROE] Pathrazer of Ulamog

1 [ROE] It That Betrays

1 [ROE] Ulamog, the Infinite Gyre

2 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn

// Spells

3 [RTR] Rootborn Defenses

3 [MR] Lightning Greaves

4 [10E] Chromatic Star

4 [MR] Chromatic Sphere

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A me la Sciamana della Fauna non sembra così importante per questo mazzo, sono 3 slot rubati a bestie più grosse.

Piuttosto metterei ciclanti per snellire il mazzo, tipo 4 Sfera Cromatica e 4 Stella Cromatica così da essere sicuri di non avere pescate morte ed andare diretti alla combo.

Edit, io lo giocherei così:

// Lands

4 [M12] Sunpetal Grove

4 [RTR] Temple Garden

12 [uNH] Forest

// Creatures

4 [WWK] Leatherback Baloth

1 [sHM] Woodfall Primus

3 [M12] Llanowar Elves

4 [CFX] Noble Hierarch

4 [ARB] Dauntless Escort

4 [uD] Elvish Piper

1 [ROE] Spawnsire of Ulamog

1 [ROE] Pathrazer of Ulamog

1 [ROE] It That Betrays

1 [ROE] Ulamog, the Infinite Gyre

2 [ROE] Emrakul, the Aeons Torn

// Spells

3 [RTR] Rootborn Defenses

3 [MR] Lightning Greaves

4 [10E] Chromatic Star

4 [MR] Chromatic Sphere

Bella l'idea di inserire Chromatic Star/Sphere ma non sono d'accordo a inserire il Bianco e le carte che rendono indistruttibile. Ranger's guile sembra più utile se si gioca con avversari che esiliano.

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