Vai al contenuto

[Pathfinder] Roma inizio nuova campagna cerco giocatori


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono un master di 27 anni e da 13 gioco vivo a Roma da poco e non ho nessun giocatore con cui giocare. Nella città in cui abitavo prima giocavo regolarmente circa ho fatto anche da master in un paio di Tornei.

Ho tanta voglia di giocare ma poco tempo (come penso capiti un pò a tutti) detto questo vi saluto e aspetto vostre adesioni e o domande.

Di seguito vi lasco con una descrizione del "progetto"

Una breve premessa:

Si tratta di una Campagna in cinqueCapitoli. (Più avanti spiego cosa intendo con capitoli)

Per Personaggi dal 3 al 20 livello eForse, se Ben Giocata, anche oltre.

Vorrei un Massimo di 5 giocatori.

Ambientazione progettata da meprendendo spunto da alcuni elementi che mi piacevano di altreambientazioni più vari elementi del fantasy puro.

Cerco più interpretazione possibile(sia dai Pg che dai miei PNG ) ovviamente non escludendo uno deiPilastri del gioco come il combattimento. Ma cercando per quantopossibile di non limitarmi al entra uccidi ruba scappa. (poiovviamente dipende anche dal gruppo che si forma)

Intrighi politici, magari spionaggio,magari delle cerche non proprio lineari.

Fine della Premessa.

Dettagli

1) Cosa sono i capitoli?

Inizio con la cosa più complessa dagestire per me ma forse più interessante per i giocatori incalliti.Io intendo i capitoli come quelli di un libro con l'unica differenzache non sarà una trama lineare o per meglio dire non ci sarà solouna trama (ovviamente con tutte le sottotrame possibili).

Cerco di essere più chiaro possibilefacendo alcuni esempi stupidi di cosa potrebbe succedere neicapitoli.

Capitolo 1: il gruppo è di 5personaggi di livello 3 alle prese con un dungeon di un magomalvagio. Trovano una reliquia sacra alla fine della loro missione(che potrebbe portarli diciamo al livello 8-9 circa) che si scopreessere il cuore mummificato di un antico dracolich e fanno tutte lericerche su questo Dracolich vissuto 300 anni prima sconfitto daavventurieri e da loro imprigionato mummificandolo. Fine del CAPITOLO

Capitolo 2 il gruppo è sempre di 5personaggi ma di livello 16 alle prese con un lich estremamente chesi dice abbia creato un esercito di creature infernali perconquistare il continente. Si scopre che il lich in realtà è ungrande Dragone rosso diventato Dracolich che però usa i poteri daMago per via di un legame con un antico regno ormai scomparso gliavventurieri lo imprigionano mummificandone il cuore. (dovrebberoarrivare circa al 20-21 Livello). FINE Capitolo

Ovviamente questo è un esempio banaledi quello che può essere un passaggio di capitoli.

Potrebbero essere gli stessi personaggicon modifiche, potrebbero essere altri personaggi, potrebbero esserei nemici dei personaggi fino alla sessione precedente. O anchePersonaggi non legati apparentemente con la storia (ESEMPIO UN PGVIVE A NORD E NEL CPITOLO DOPO è UN PG CHE VIVE AD EST)

Ovviamente è Più difficile da giocaredi una campagna a trama lineare, un capitolo può durare MESI, LODICO IN ANTICIPO

se avete domande o non sono statochiaro contattatemi pure.

  1. Personaggi

Allora per i pg io non metto limiti nedi razza ne di classe ne di allineamento. Ma Voglio che ogni scelta“Esotica” sia plausibilmente giustificata (oltre che concordata).Tutti i libri della 3.5 sono concessi (nonostante al fatto cheuseremo Pathfinder), e se non in mio possesso fatemene avere unacopia.

Vorrei un Background del personaggio.Per i tiri caratteristica li faremo assieme ( di solito uso dareanche un “tiro del master di miglioramento).

Penso di aver detto tutto o almenoquello che avevo in testa. Se ci sono domande o dubbi contattatempisenza problemi.

Per il luogo e i giorni io sonoDisponibile il Lunedi e il Giovedì Sera, il Sabato e la Domenicatutto il giorno. purtoppo però non ho un posto dove ospitare, mavivo vicino a Tiburtina da cui partono e arrivano un sacco dinotturni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao anche io sto cercando un gruppo a roma con cui giocare a pathfinder, l'idea è molto interessante mi piace, prima di fare un pg ed il bg vorrei conoscere il gruppo è l'ambientazione. Io sono disponibile tutti i pomeriggi, sabato e domenica tutto il giorno

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao io conosco altri tre amici che vorrebbero giocare, siamo in zona roma est/anagnina, ottimamente collegata, avremmo anche il posto per giocare...anche noi siamo giocatori molto esperti disponibilissimi il giovedì, l'unica cosa è che noi preferiremmo giocare a D&D 3.5 ma se ne può parlare! fammi sapere che io lo dico agli altri potenziali giocatori ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kimimaro. avevo visto prima il tuo altro post e stavo per scriverti un mess privato proprio per propormi come master. Allora per me il Giovedì va benissimo, e anche giocare alla 3,5 non è un problema anzi, ho voglia di giocare e far giocare, possiamo cercare di organizzarci al meglio. ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...