Vai al contenuto

chierico nano(?)


Messaggio consigliato

Salve a tutti, come ho scritto nella presentazione ho iniziato da pochissimo a giocare a D&D, io, mio fratello, la mia ragazza e un amico, il master, masterizza, invece, da oltre 10 anni xD

Data l nostra inesperienza, per farci mettere a nostro agio (?) e non farci venire tutto troppo complicato, non ci permette di utilizzare manuali, almeno fino a quando non prenderemo familiarità con il gioco, potendo quindi utilizzare solo il manuale del giocatore, e avendoci seguito lui per lo sviluppo del personaggio, vi presento il mio nano

nano chierico livello 7 con domini terra e protezione

talenti:

duro a morire

resistenza fisica

incantare in combattimento

stats:

forza 14

destrezza 12

costituzione 18

intelligenza 12

saggezza 16

carisma 11

non biasimate né me né nessuno xD sono talenti e statistiche pensate anche per il fatto che non sappiamo giocare né darci verso per neinte.

la domanda finale è: con un chierico così combinato, avevo pensato, ma molto probabilmente sto dicendo una st*****ta ad un teurgo mistico come cdp, poi lascio a voi la parola

grazie in anticipo xD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per il teurgo mistico devi prima prendere almeno 3 livelli da mago o 4 da stregone. (volendo, ti consiglio la prima scelta e non prendo nemmeno in considerazione il bardo...), visto che la cdp ti richiede di lanciare incantesimi divini di secondo livello ed arcani di secondo livello..

Detto questo, il taumaturgo èuna cdp molto più agevole, ma devi comunque aspettare il nono livello, visto che ti richiede un talento che non hai, (incantesimi focalizzati, evocazione).

Però se il tuo è un chierico da mischia è meglio evitarla, dato che l'attacco base è basso ed il dado vita è un d4.

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì avevo letto, non ho specificato, ma sapevo di dover prendere 3 livelli da mago, il chierico è abbastanza da mischia, ho una full plate e un martello da guerra, ed ora che ci penso però, il mago ha una penalità per il lancio di incantesimi con le amrature, giusto? quindi che mi consigliate di fare? continuare il chierico senza cdp e multiclass? o qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete tutti principianti un chierico puro non avrà alcuna penalizzazione e vi divertirete lo stesso, inoltre potrai scacciare i non morti molto bene. Eviterei il taumaturgo che complica molto le meccaniche, focalizzandosi su un incantesimo complesso come alleato planare e il teurgo mistico che egualmente aggiunge molte opzioni ed è difficile da giocare senza sentirsi inutile con quei livelli di incantesimo persi e l'incapacità di lanciare incantesimi in armatura in maniera decente. Continuando con il tuo chierico da mischia/guaritore prendi pure ciò che ti sembra più bello e/o facile da capire, hai già una lista di incantesimi sufficiente a coprire tutti i bisogni e oltre e ti assicuro che già quella ti farà lavorare un sacco per avere sempre l'incantesimo giusto al momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua con il chierico senza multiclasse o classi di prestigio. E' la prima volta, non complicarti la vita ;)

Inoltre il chierico va benissimo anche puro (come il druido o qualunque altro caster).

Il teurgo mistico cambia totalmente il personaggio che stai giocando: da un nano lattina combattente in mischia, passeresti ad un Mago/chierico senza armature (perchè come dici tu, non riusciresti a castare da mago in armature pesanti) che quindi deve starsene nascosto in seconda linea a lanciare incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...