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Dubbi del Neofita (11)


KlunK

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ma quindi i nuovi lupi evocati non sostituiscono quelli di prima ma si sommano? roba che a lvl in 3 turni con servitore arboreo e adepto cinereo in ho 6/7 lupi arborei che rompono tutto e sbilanciano xD non è troppo bilanciata questa cosa :D

Sì, poi finisci gli incantesimi per il resto della giornata e tanti saluti :D

Comunque sì, gli evoca alleato naturale sono notoriamente forti ai livelli bassi, ancora di più se potenziati con quei talenti ;)

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Il famiglio (intendi ad esempio quello di un mago?) cresce all'aumentare dell'esperienza del mago. Non prende XP semplicemente sale come se fosse un qualsiasi altro privilegio di classeInviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Potreste indicarmi la pagina sul manuale?Grazie!
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Descrizione della classe mago del manuale del giocatore. O se non è sul mago è sullo stregone.

La descrizione del famiglio è a fondo pagina dello stregone. Mi pare intorno a pagina 55 o giù di lì

Ok, ma a questo punto fa una cosa.

Sostituisci i famigli con il compagno animale.

Oppure, visto che sono ragazze, magari neofite e quindi meglio che abbiano tutto facile rispetto al tutto difficile (sennò difficile diventa la tua posizione emh emh :P ),

usi il compagno animale del gerofante arcano. Cioè un compagno animale, che ha un int che cresce.

Anche perchè, considera che il suo lupo da metà dei suoi pf (4+d4+d4+ cos*3[che immagino 10])= 5pf.

5pf, e se muore fa perdere xp...non proprio il massimo, vero?

Sto cercando il gerofante arcano, ma non lo trovo... Manuale? O in alternativa, qualcuno mi saprebbe spiegare un attimo la questione del compagno animale per piacere?

Che così almeno la prossima sessione glieli faccio avanzare...

Grazie

ps: stiamo parlando del gerofante arcano e non del gerofante, vero?

pps: la cosa che il compagno animale/famiglio non debba morire, l'hanno già capita per fortuna :D

Però ho sbagliato io e non ho dato al famiglio la metà dei pf dei padroni:lol:

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La descrizione del famiglio è a fondo pagina dello stregone. Mi pare intorno a pagina 55 o giù di lì

Sto cercando il gerofante arcano, ma non lo trovo... Manuale? O in alternativa, qualcuno mi saprebbe spiegare un attimo la questione del compagno animale per piacere?

Che così almeno la prossima sessione glieli faccio avanzare...

Grazie

ps: stiamo parlando del gerofante arcano e non del gerofante, vero?

pps: la cosa che il compagno animale/famiglio non debba morire, l'hanno già capita per fortuna :D

Però ho sbagliato io e non ho dato al famiglio la metà dei pf dei padroni:lol:

Mi pare sia su Races of the wild/Razze delle terre selvagge...

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La descrizione del famiglio è a fondo pagina dello stregone. Mi pare intorno a pagina 55 o giù di lì

Sto cercando il gerofante arcano, ma non lo trovo... Manuale? O in alternativa, qualcuno mi saprebbe spiegare un attimo la questione del compagno animale per piacere?

Che così almeno la prossima sessione glieli faccio avanzare...

Grazie

ps: stiamo parlando del gerofante arcano e non del gerofante, vero?

pps: la cosa che il compagno animale/famiglio non debba morire, l'hanno già capita per fortuna :D

Però ho sbagliato io e non ho dato al famiglio la metà dei pf dei padroni:lol:

Dovresti leggerti le sezioni riguardanti ai privilegi che dai.. Anche perchè, si chiama pure dubbio del neofita, non consiglio sulle regole a muzzo (HR)..

Sezione druido, trovi il compagno animale. Per l'arcane hierophant, puoi farne a meno. Prendi i due privilegi e gli mischi, non ti serve altro...

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VUOTO MENTALE (non l'incantesimo...ho proprio un vuoto mentale)

AdO

A provoca un AdO e B lo compie.

B combatte con due armi.

B effettua l'AdO con tutte e due le armi o con un arma sola?

Con un arma sola. Credo ci sia un talento apposito per farlo con entrambe...

EDIT: ninjato di pochi secondi!

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VUOTO MENTALE (non l'incantesimo...ho proprio un vuoto mentale)

AdO

A provoca un AdO e B lo compie.

B combatte con due armi.

B effettua l'AdO con tutte e due le armi o con un arma sola?

Vale come attacco singolo.

Ma ci sono modi per aumentarlo, ti cito i più conosciuti:

double hit (manuale delle miniature): si fa un secondo attacco con l'arma secondaria: prerequisiti: combattere con 2 armi, migliorato e superiore

improved combat reflex(dm 340 mi pare): 2 ado per ogni ado che ti viene concessa

snap kick: un secondo attacco di tipo senz'armi ogni volta che effettui un attacco.

talenti per le manovre: concedono di fare un attacco ogni volta che riesci con la manovra, es sbilanciare migliorato (si puoi usare una manovra di sbilanciare, od altre, ogni volta che fai ado)

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sicenceramente su mente vuota sono d accorado visto che è un archetipo che si acquisisce dopo la nascita, ma la differnza è che un draconisco ci nasce quindi come fa ad essere un umano esemplare? lo so regolisticamente non cambia ma per logica si

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sicenceramente su mente vuota sono d accorado visto che è un archetipo che si acquisisce dopo la nascita, ma la differnza è che un draconisco ci nasce quindi come fa ad essere un umano esemplare? lo so regolisticamente non cambia ma per logica si

Per logica (aka rai) vedila come un ritorno alle sue origini umane.

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Diciamo che la sua parte umana è "più meglio" della parte umana di molti altri.

Regolisticamente ci sta eccome, è un umano di base quindi può accedere a quel talento, ma regolisticamente ci stanno anche molte altre cose moto più insensate...

Poi il dm può sempre decretare di no perché a lui sembra inappropriato (e questo non si può discutere) ma regolisticamente non i vedi motivo per non farcela stare, la razza è umana, e il prerequisito unico per quella classe è essere umani.

Poi correggetemi se sbaglio

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Ciao a tutti, non mi è chiaro come funzioni esattamente spingere. La descrizione dice che si puo' usare un azione standard (un attacco) per spingere. se io possiedo piu di un attacco, posso sia spingere che attaccare nello stesso round? in che ordine?

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