Vai al contenuto

Loki86 - I Teatranti di Scudiuniti


Loki86

Messaggio consigliato

65! 4+3-5+36-21+32+11-50 anche a me riposare in vero letto!

hmhmhmh? Ma posso di nuovo parlare! Finalmente!

Bhè forse è il caso che vi dica cosa sia successo... Una Corrente Selvaggia si è sprigionata e mi ha tolto la parola. O almeno come noi la conosciamo. Ma quello che non sapete è che prima non volevo dar fuoco proprio a niente! Quelle che avevo in mano erano due pozioni di cura ferite che colevo dare ai nostri guerrieri... Le avete scambiate tutti per qualcosa di tremendo e mi avete lasciato solo, di fronte a quelle bestiacce e con in mano un bluff che voi stessi avete creato!!! Me la sono vista davvero brutta!

@Tutti

Spoiler:  
bwbwbwbwbwbawbwbab che storia ragazzi!!

Ora, tornando seri: perché sono l'unico a mettere nome razza e classe all'inizio di ogni post? Per favore cercate dicordarvene perché spesso mi perdo, a volte si deve sfogliare all'indietro per capire con chi si parla...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima risposta

Elnar fissa il mago con aria perplessa e vagamente seccata, poi l'assurdità delle parole del mago lo fa' scoppiare in una sonora risata goblin:

Alanor, non me ne intendo di Correnti magiche o roba varia ma sicuramente devi trovare un modo per comunicare meglio, nel caso dovesse succedere di nuovo...

Che so', tipo scrivere, se anche quello non ti è impossibile...

Comunque il tuo colpo di genio ci ha tirato fuori dai guai... Anche se erano guai in cui TU ci avevi cacciato, agendo in modo avventato...

Potevamo lasciarci le penne, se non fossi un ottimo oratore...

Scrolla le spalle, guardando la locanda di fronte a sé:

Lasciamo perdere, discutere al freddo non aiuta di certo quindi direi di entrare e rinfocillarci... Shintara non ha affatto torto e una bel riposo ci vuole proprio, senza considerare che potremmo anche ricavarne qualcosa... Stavolta senza rischiare di farci uccidere, se possibile...

Accenna un ampio sorriso alle ultime parole e segue i compagni all'interno.

Spoiler:  
Io il 99% delle volte che rispondo lo faccio dal cellulare perchè non sono a casa quindi non mi fa' inserire il titolo, per questo cerco di compensare scrivendo almeno il nome nel testo...

Al più potremmo metterlo in grassetto all'inizio di ogni messaggio, che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio carisma e il mio saperci fare con le parole mi consentono di andare in gruppo, cosa molto utile quando si intende fare un lungo viaggio...

Durante il tragitto ascolto le loro storie, tutte interessanti.

Non ho capito come mai vi state dirigendo nella capitale?

Poi una volta giunti nei pressi della locanda, dico:

Ah, finalmente, un bel piatto caldo è quel che ci vuole e magari una bella partita a poker! Voi sapete giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar scuote vigorosamente la testa:

No no, niente poker, almeno per me...

Dal gioco nascono risse, dalle risse si passa alle cose brutte e poi è sicuro che ci scappa almeno un morto...

Quanto al motivo per cui stiamo andando nella capitale...

È semplice: siamo una compagnia teatrante e abbiamo intenzione di vincere un importante concorso che si svolgerà lì...

Fruga un po' nelle sue tasche e nel carrozzone alla ricerca del volantino, per mostrarlo.

Ecco, questo qui!!! Ci vorrà un po' di tempo prima del concorso vero e proprio ma vogliamo arrivare con calma e prepararci per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar passa il volantino del concorso al nuovo compagno d'avventura, il quale si mette a fissarlo, strabuzzando gli occhi quando legge l'enorme cifra riportata sul foglio.

Mentre l'halfling si riprende dallo stupore, vi dirigete a passo svelto verso la locanda, pregustando già un buon pasto caldo.

Giunti davanti all'ingresso, vi trovate due nani corpulenti in armatura a sorvergliarla. Uno dei due sta bevendo un liquido fumante da una grossa e vecchia tazza. Il secondo vi guarda sospettoso, studiandovi uno ad uno. Quando posa gli occhi su Elnar fa una piccola smorfia, quindi guarda gli altri Lui è con voi? domanda, indicando il piccolo goblin.

@Ulquiorra

Spoiler:  
5l54.gif

@Tutti

Spoiler:  
Ahahahah.. bellissima la scena in cui Alanor, con due pozioni curaferite innocue, ma una parlata matematica terrificante, riesce a fermare un'orda di bugbear inferociti!! :D

Comunque per il nome nel titolo del post avevo detto di metterlo proprio per quel motivo.. Per fare in modo che voi aveste bene presente con chi state parlando e chi fa cosa... Per ma va benissimo anche se mettete il nome la classe e la razza in grassetto all'inizio de messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accettando di buon grado l'idea di andarcene di corsa dal luogo in cui ci troviamo, mi convinco anche delle buone intenzioni dell'halfling, pensando che sicuramente più scansafatiche di Geobaldi, non potrà essere... Sorrido con un minimo di disagio alle parole del mago Se non l'avessero bevuta ora saremo tutti morti... Bene! Giunti in prossimità della locanda mi torna definitivamente il buonumore, la battaglia persa ormai è solo un brutto ricordo... Finalmente un posto in cui poterci fermare! Questo freddo pungente mi ha congelato tutte le ossa... Arrivati davanti all'ingresso colgo le parole ostili di uno dei due nani e portandomi in testa al gruppo gli rispondo pacatamente: Sì è con noi e sono sicuro che ci resterà per molto tempo. Spero che non sia un problema... Siamo solo un gruppo di viaggiatori in cerca di un buon riparo dal freddo... Tengo lo sguardo puntato sul nano mettendomi tra lui ed Elnar, mentre con una mano faccio per aprire la porta della locanda...

Spoiler:  
Diplomazia: +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ulquiorra Schiffer - Ladro - Halfling

Quando leggo il volantino, leggendo la cifra mi prende un colpo, ma essendo abituato a scommettere, non mi lascio fregare facilmente.

Ignorando quindi per un attimo la cifra, leggo la frase a piè di pagina: "Ogni gruppo partecipante dovrà pagare una tassa d'iscrizione"

...e l'ammontare della tassa? Sembra non preoccuparli...o non l'hanno letto?!

Arrivati davanti la porta della locanda un nano ci blocca la strada, non conoscendo Elnar, mi faccio i fatti miei.

meglio lasciar gestire a loro la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar - Goblin Bardo Selvaggio

Elnar abbozza un sorriso innocente ai nani, sapendo bene della scarsa fiducia che c'è tra nani e goblin, quando improvvisamente gli balenano alla mente tante informazioni sui nani si accorge di una cosa:

Chissà qual'è la vera orgine delle nostre ostilità dei nani... Non scorre buon sangue con noi goblin... Però neanche con gli elfi... E neanche coi giganti... E neanche con...

Beh, forse non è il caso di mettersi a fare domande indiscrete, meglio cercare di entrare...

Proprio così, messer nano... Tempo fa' ho abbandonato le ingiuste cause a cui eravamo sottoposti e ora viaggio per riscattarmi...

Forse non lo crederà ma sono un buon cantante, come i miei compagni sono degli abili attori... Se desiderate, potremmo allietare le serate di questo posto...

Si mette in posa teatrante, mantenendo il sorriso, in attesa di una risposta e sperando di impressionare un minimo i due uomini.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due nani ascoltano le parole di Mikhail e di Elnar. Rimangono in silenzio per qualche secondo, quindi un sorriso compiaciuto compare sul volto di quello che stava bevendo.

Eddai, Gloick.. Lasciamoli passare.. Sembrano gente a posto.. Simpatici avventurieri! Vogliono solo ripararsi dal freddo e riposarsi un po.. dice, rivolgendosi al compagno.

Quest'ultimo ci pensa ancora un attimo, quindi vi fa segno di entrare Aaaah.. Entrate pure.. E tu, piccoletto.. dice, indicando nuovamente Elnar .. Stai attento.. C'è una taglia sui membri della tua razza in questa regione.. E numerosi avventurieri a caccia di facili guadagni non saranno tanto comprensivi quanto noi!

Detto questo vi lascia entrare.

All'interno la locanda non è molto grande. Dritto davanti a voi c'è il bancone, dove l'oste, un burbero nano dal nasone rosso, sta svogliatamente asciugando dei grossi boccali con uno strofinaccio. I tavoli sono quasi tutti pieni, per lo più da nani minatori. Lo capite dal fatto che, appoggiato alla sedia di ognuno, si trova un grosso e logoro piccone. L'unico tavolo non occupato da nani è in un angolo della sala. Vedete seduti un gruppo di avventurieri: quella che sembra una giovane e piacente maga, un minuto mezz'elfo (probabilmente un furfantello), un uomo robusto con appeso al collo un simbolo sacro ed un ennesimo umano dall'aria fiera e composta. Quando entrate vi guardano appena. Sembrano intenti nella lettura di una sorta di mappa.

Cogliete subito che l'atmosfera all'interno della locanda è tutt'altro che allegra. I nani minatori non sono altro che lavoratori stanchi, radunatisi alla locanda dopo una dura giornata in miniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara, guerriera elfica

Non puo' che condividere la reazione dei nani di guardia... Aspetta un momento!! Nani?!? Ecco, la compagnia dei nani non era proprio quello che sperava per finire quella cavolo di giornata. Prima i goblin, adesso i nani! Cosa aveva fatto di male?? QUando entra, e' ancora peggio, tutto il posto e' pieno di quella razza! Anche l'oste e' un nano! Non avranno altro che schifosa birra super alcolica, piena di schiuma. Tutte a me sembrano capitare. E guarda che musi lunghi! Poi e' risaputo che i nani non si staccano dalle loro monete per niente al mondo...figuriamoci se il tipo ci fara' tenere uno spettacolo! Segue gli altri al tavolo libero e si siede in un posto libero. Addocchiando l'unico gruppo non nanico nell'intera sala comune, Shintara si sofferma su quello che sembra un simbolo sacro...saranno buoni o cattivi?

DM

Spoiler:  
Capisco qualcosa del simbolo?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Shintara

Spoiler:  
Conoscenze religioni: 20 naturale -> il simbolo che vedi è la rappresentazione di un'alba fatta con gemme gialle, rosa e rosse

Spoiler:  
Lathander_symbol.jpg

Una volta, anni prima, hai interpretato in uno spettacolo una chierica che indossava quel simbolo e ricordi perfettamente di che divinità si tratta: Lathander, il signore del mattino. Una divinità NB il cui dogma principale è quello di lottare sempre per aiutare il prossimo e creare nuove speranze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti nani che ci sono qui dentro! dico sottovoce al piccolo goblin. Non è che mi vadano molto a genio i nani... però.. EHI All'improvviso alzo leggermente la voce ma rendondomi conto, subito ammutolisco facendo solo il gesto di quello che ho visto. Indico ad Elnar il gruppo in fondo alla sala e gli do un colpetto con il gomito quasi a voler ammiccare al fatto che non siano nani.

@Tutti

Spoiler:  
Spero si capisca che la voce l'ho alzata solo quando ho detto EHI :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, che allegria che c'è qua dentro... penso entrando nella locanda. Speriamo di poterci riposare senza tanti problemi Lascio passare avanti Elnar, in modo che possa parlare con l'oste, mentre lancio un'occhiataccia al mago subito dopo il suo urlo. Possibile che debba sembra attirare l'attenzione... Poi mi accorgo anche io del gruppetto di avventurieri, ma resto sul posto ad osservare bene la situazione.

Spoiler:  
Vorrei prendere 10 (o 20) ad osservare, per guardarmi meglio intorno. Prendo il 20 se, nel tempo che ci vuole, posso anche muovermi per seguire il gruppo. In ogni caso voglio avere una visione completa della locanda: numero di uscite, numero di tavoli, grandezza del locale, ripostigli, ingressi alle cucine, scale per i piani alti ecc ecc. Praticamente mi guardo intorno cercando di dare meno nell'occhio possibile...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mikhail

Spoiler:  
La locanda non è molto grande.. Sarà una decina di metri di profondità per una quindicina di larghezza. Voi siete entrati dal lato sud. Su questo lato, oltre che all'ingresso, ci sono tre grossi finestroni che danno sull'esterno. Sono addobbati con pesanti tendaggi che limitano un po gli spifferi di freddo. Il muro sulla destra è occupato da una scalinata in legno, molto pittoresca, che sale al piano superiore. Sulla cima intravedi una porta. Ipotizzi che sopra ci siano le camere per dormire. Il muro di sinistra è occupato da credenze, mobili e decori vari d'arredamento. Al centro c'è un piccolo caminetto acceso che riscalda piacevolmente la locanda. Il muro nord, è occupato completamente dal lungo bancone dell'oste. sulla sinistra, c'è una piccola porticina che, probabilmente darà sulle cucine. Non ti sembra di notare altre aperture. Conti in tutto dodici tavoli. Sette occupati da piccoli gruppi di nani stanchi, quattro vuoti e uno, nell'angolo sotto alle scale sulla destra, nel quale sono seduti il gruppo di avventurieri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara

Vedendo i suoi compagni indecisi, guardando il gruppo di avventurieri che risaltano come vaniglia nel cioccolato, in mezzo a tutti quei nani, gli si fa piu' vicino e dice, alzando la voce lo sufficente perche' solo loro la sentino: C'e' tra di loro un chierico di Lathander. Non credo che ci creeranno dei problemi. Mi risulta difficile credere che un chierico cosi' possa viaggiare con gente malvagia. Stiamo comunque attenti, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elnar - Goblin Bardo Selvaggio

Elnar entra un po' intimorito dalle parole delle guardie all'ingresso e la vista di tutti quei nani, che sicuramente non apprezzeranno un goblin nella loro taverna.

Accidenti, tanti, troppi nani... Sicuramente ci sarà qualcuno che vorrà attaccar briga... ... Ma noi dai, alla fine sono accompagnato dai miei compani, non succederà nulla...

Prende posto con gli altri al tavolo, cercando di non far trasparire il proprio nervosismo, poi nota l'altro gruppo di avventurieri e le parole dell'elfa sembrano ridargli un po' di speranza:

Lathander è una divinità buona quindi sicuramente sarà un gruppo di gente votata a giuste cause...

Perchè non gli chiediamo se sono disposti ad ingaggiare una bella avventura? Magari col loro aiuto potremmo avere la emglio sui bugbear e non vivere nel terrore che ci inseguano...

Inoltre non solo sarebbe una giusta causa per cui combattere, dato che libereremo la via da un grosso pericolo, ma potremmo anche ricavarne qualcosa...

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora!!! Non ci voglio pensare... Elnar, non ti facevo così... vendicativo! I goblin sono liberi, dimentichiamoci di quelle bestiacce pelose una volta per tutte! Se dovessimo fallire di nuovo... Abbasso leggermente il capo colto da un senso di vergogna. Poi la rialzo e continuo Di certo quel gruppetto potrebbe aiutarci, al limite possiamo chiedere se voglio fare il viaggio insieme a noi, ma non mi sembra il caso di tornare indietro sui nostri passi... La strada è ancora lunga e potremo trovare altri ostacoli lungo il nostro cammino...

@Dm

Spoiler:  
Mentre sono seduto al tavolo con gli altri vorrei fare un check anche su ascoltare (anche qui prendo 10 o 20 a seconda del tempo). Vorrei sentire cosa si dicono i nani ai tavoli accanto al nostro, se sono solo stanchi per il lavoro o se hanno qualche motivo particolare per essere così "tristi". La mia intenzione è scoprire se possiamo creare una scenetta per renderli più "allegri" :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Shintara, elfa guerriera

Annuisce alle parole di Mikhail: Non credo che i bugbear ci inseguiranno piu' di tanto. Noi abbiamo fatto il nostro. Forse possiamo parlarne a quel gruppo, si. Ma che ci pensino loro, noi abbiamo altro da fare! poi, sorridendo ambiguamente, aggiunge: Ma gli eroi, almeno alcuni, hanno sempre delle monete d'oro da spendere...forse questi nani non avranno molta voglia di pagare, ma quel gruppo magari si! Seguitemi... fa un occhiolino a tutti e, con un sorriso ora a 32 denti, si avvicina danzando in modo leggiadro al tavolo del gruppo di avventurieri: Buona serata a voi, miei nobili signori! decanta con voce musicale, facendo un elaborato inchino, degno di un alta corte elfica: Sono la principessa Shintara e questi... dice, indicando con un voluttuoso cenno delle lunghe dita della mano... Sono i miei soldati! La Compagnia del Falco ci chiamano! Ora la sua voce era salita di tono, cercando di richiamare l'attenzione anche dei nani sparsi per tutta la sala comune: Mille e mille avventure abbiamo affrontato, mille e mille villani abbiamo abbattuto! E per poche, umili e insignificanti monete d'oro, vi racconteremo...ma che dico racconteremo....vi faremo rivivere le nostre ultime gesta, nelle quali abbiamo liberato migliaia di piccoli halfling prigionieri , sottraendoli alle grinfie di centinaia di pelosi e puzzolenti bugbear! Le sembrava preferibile evitare di dire che avevano liberato dei goblin, sicuramente i nani non l'avrebbero presa bene... I ricordi bruciano ancora nelle nostre menti e sulle nostre carni, e voi potrete riviverli tutti, come se foste stati li' per davvero! Saltando, estrae le sue due lame gemelle, che brillano alla luce delle torce nella locanda, e atterra facendo una agile capriola e risollevandosi, mena due fendenti letali a un immaginario nemico che ha di fronte. Un ultimo inchino e chiede, con un luccichio negli occhi verdi: Scambierete una manciata d'oro per le nostre gesta?

DM

Spoiler:  
Perform (Act) +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...