Vai al contenuto

Druido trasformista 3.0


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti.Gioco con l'edizione 3.0.

Apro questa discussione perchè ho bisogno di consigli sull'equipaggiamento per il mio nuovo personaggio.

L'ambientazione è Forgotten il mio pg è di 10 livello (6 duido ,4 trasformista)

il Master ha proibito l'utilizzo dei vari manuali per gli oggetti magici (campagna low magic).

L'unico mezzo su cui fare affidamento è il manuale del Master.

ho 49000 monete da spendere. Il gruppo è composto da (ranger,paladino,ladro ed io ^^)

Le mie stat sono (non è possibile fare cambiamenti)

11 forza

13 des

18 cos

15 sag

13 int

15 car

Date le stat ho deciso il druido.

Se qualcuno ha consigli è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Premetto che purtroppo in questo momento ho a disposizione il solo manuale del master 3.5, per cui chiedo anticipatamente venia :oops: se consiglio oggetti che non esistono in 3.0.

Visto e considerato passerai la tua vita in forma selvatica, potrebbe risultare utile una bella armatura selvatica+1 (16.000mo più qualcosa) o +2.

In particolare, se il tuo master te lo concede, potresti utilizzare come base un'armatura metallica incantata con legno di ferro e permanenza.

Così incantata, potresti indossarla anche tu che sei un druido, ottenendo notevoli vantaggi in fatto di CA. Da notare però che legno di ferro è un incantesimo di 6° da druido e permanenza di 5° da mago,quindi sarei un pò scettico sul fatto che, specialmente in un'ambientazione low magic, il master ti lasci fare ciò...

Anche se un'armatura di piastre di legno brunito decorate con motivi runici e con un pò di muschio annidato qua e là fa di certo la sua bella figura su un druido :sbav2:..

Per rimanere in tema druidico, consiglierei ancora un bell'anello di amicizia con gli animali... un lupo crudele ed uno stormo di corvi/falchi/gufi ed altri simpatici animaletti del bosco (leggasi informatori) fanno sempre comodo... ;-)

Per il resto, bè...

equipaggiamento magico standard del personaggio incazzoso di d&d....

che però non sto neppure a scriverti perchè varia molto in base al fatto che tu voglia un powerplayer piuttosto che un personaggio orientato molto più sul flavour....

occhio però che tutto il tuo equipaggiamento (come certo saprai) si fonde con te nella forma selvatica e diventa inutilizzabile :banghead::doh:, a meno che non si tratti di roba selvatica (l'armatura) o abbia attaccata una fibbia selvatica (4.000mo, signori delle terre selvagge, da comprare a vagonate), oggetto che spero il tuo caro master ti permetterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio Shevrar per il consiglio e la risposta immediata.

Per fortuna il Trasformista della 3.0 è molto piu forte del maestro delle molte forme. L'equipaggiamento non si fonde al cambio di forma anzi si adatta alla taglia della creatura.

Ad esempio ,se usassi un randello grande e mi trasformassi in Troll, avrei un randello enorme che con l'incantesimo spine farebbe un sacco di danni ^^ ( anche se preferirei combattere con armi naturali (squartare...).

Dato che il potenziamento selvatico quindi non mi servirebbe ho scelto un armatura di pelle del rinoceronte che oltre a un bel +5 alla CA mi darebbe danni raddoppiati con una carica.

Per legno di ferro purtroppo non c'è modo di ottenerlo se non quello di autocastarmelo (cosa che non succederà dato che sarò 10 liv trasformista 10 di druido puro).

Per l'anello invece la trovo un idea fantastica che in qualche modo compensa alla mancanza del compagno animale.

Se ho capito bene posso avere un numero di animali con dadi vita pari al doppio del mio livello di incantatore (6°).Quindi in questo caso avrei 12 dadi vita possibili.

La migliore forma di esplorazione quindi sarebbe l'aquila leggendaria che ,con i suoi 90 pf e 25 CA ,sarebbe utile anche in combattimento.E' giusto o ho sbagliato qualcosa?

Un altra domanda. L'anelo dice anche che si somma con l'incantesimo amicizia con gli animali che possiedo.dato che ho altri 12 DV di base diventerebbero 24 DV?

Potresti descrivermi l'equipaggiamento base incazzoso che useresti?

Scusate la punteggiatura ma scrivo di fretta dal lavoro ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

Due considerazioni.

Purtroppo ho notato che il massimo di dadi vita che posso portare con me è pari al mio livello (i restanti animali rimangono nella foresta ma sono comunque considerati miei).Quindi niente aquila...

Per quanto riguarda il bonus selvatico penso che lo userò sullo scudo(scudo grande di legno).E' vero che per un misero +3 in CA devo spendere come uno scudo +4 (che darebbe + 6 in CA) ma il fatto che si fonda mi permette di usarlo in qualsiasi forma senza avere i malus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna il Trasformista della 3.0 è molto piu forte del maestro delle molte forme. L'equipaggiamento non si fonde al cambio di forma anzi si adatta alla taglia della creatura.

:eek: Wow mi ero completamente perso questa proprietà! E dire che l'ho letto l'altro giorno! :oops:

A questo punto direi che l'armatura di rinoceronte può essere un ottimo acquisto! :clap:

Per l'anello d'amicizia, funzionerebbe così:

Hai a disposizione 24 dadi vita (12 da druido e 12 da anello) di compagni animali, ma nessuno può superare i 6 dadi vita... Quindi sì, purtroppo l'aquila leggendaria è fuori portata.

La cosa migliore è prendersi qualche scout alato, tipo un falco/aquila per le esplorazioni diurne ed un gufo per quelle notturne, visti i loro diversi bonus ad osservare, visioni crepuscolari e via dicendo. Questi naturalmente sarebbero da utilizzare solo ed esclusivamente come informatori, tanto al livello cui giocate voi non sarebbero utili in combattimento neppure se pompati temo...

Similmente, potresti prendere un serpentello/ratto/gatto per entrare nei castelli/dungeon ed esplorarli.

Viceversa, come supporto in mischia vedrei bene il mio favorito, il lupo crudele :pray:. 6 dadi vita, 45 pf, morso +10 con sbilanciare gratuito. Cattivissimo :evilhot:.

Altrimenti qualsiasi orso/tigre o altro mammifero di taglia grande (il +4 a sbilanciare/lotta etc derivante dalla taglia è manna dal cielo).

Tuttavia, per il livello cui giocate, probabilmente necessiterà di qualche aiuto, tipo:

- una bardatura leggera (che so, assimilabile per prestazioni ad un giaco di maglia ma visivamente simile ad una di scaglie, o di piastre che copre muso, torace e spalle della bestiola), sperando che il master l'accetti (forse dovrai addestrare il lupo ad ottenere il talento competenza nelle armature leggere, anche se i cavalli da guerra le portano senza problemi)

- collare della resistenza +x (signori terre selvagge)

Sempre riguardo i compagni animali, potresti trovare utile prendere 1 o 3 livelli da domatore di bestie, per il semplice fatto che (oltre agli altri bonus) fa aumentare l'intelligenza dei tuoi compagni prima a 4 e poi a 6, dimodochè possano fornirti, specie gli scout, informazioni migliori di quello che effettivamente potrebbe dire un povero falco con int 2... (anche se esistono incantesimi appropriati o l'elmo del legame animale, signori terre selvagge).

Riguardo l'equipaggiamento per te (sceglierò oggetti powerplayer, dopodichè metterò qualcosa dalle terre selvagge, sempre nella speranza tu possa usarle, e qualcosa di solo flavour):

Ah, immagino che avrai preso incantesimi naturali, in modo da poterli lanciare anche in forma selvatica giusto?

Powerplaying:

- vari anelli di accumula incantesimi, caduta morbida, resistenza all'energia, invisibilità, del camaleonte nel caso tu non potessi lanciare incantesimi da trasformato o lo trovassi controproducente

- anello di scudo mentale, per bloccare individuazioni d'allineamento etc

- pergamene e pozioni tutte quelle che vuoi, anche se consiglio di prendere il talento creare infusi, visto che possono essere usati anche in forma selvatica (oltre a essere fighi per flavour)

- amuleto della saggezza +2 o +4 (ricorda che da regole puoi avere anche un anello, una cintura, una fascia o un mantello della saggezza, così da non sovrapporre gli slot)

- amuleto dei pugni potenti +x (conferisce bonus colpire e danni alle armi naturali)

- mantello e stivali elfici

- fermaglio dello scudo (vs dardi incantati)

- lenti dell'individuazione, lenti dell'aquila

- mantello della resistenza

- occhiali della notte

- stivali della velocità

- vesti del druido

- l'onnipresente e santissimo zainetto pratico di Heward (o equivalenti)

Signori terre selvagge

- elmo del legame animale

-occhiali del segugio

- collare resistenza

Flavour

ciò che da spessore al tuo personaggio, dandogli un'identità ben definita.

creare infusi di certo finisce qua, come gli oggetti delle terre selvagge

ad esempio, se il tuo druido ha ascendenze normanno-vichinghe, potrebbe avere un corno delle nebbie (lo suoni e tutto si riempe di foschia occultante, utile per entrate in scena ad effetto ;-))

comunque roba che puoi solo scegliere tu, perchè pressochè inutile ma estremamente edificante per l'identità del pg...

Ti/vi ricordo solo che ho guardato il master 3.5, spero che la maggior parte della roba esista/abbia lo stesso nome! :rolleyes:

Per lo scudo, di nuovo, direi che è una buona idea, se disponi di abbastanza soldi... (o comunque li usi per un oggetto un pò meno pp). ti trasformi e lui si fonde sulla tua spalla, per dire. Ottimo!

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, visto che ho scritto un polpettone

Ah, puoi dirmi di che razza è il pg? e a quale etnia appartiene? Per sapere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'idea era la seguente.

Creare una sorta di druido picchiatore che sfruttava la forma selvatica.La La classe si presta allo scopo e mi rende multifunzionale.Nel senso che potrei trasformarmi nella forma più adatta alla situazione e picchiare come un fabbro.Inoltre Sarei l'sploratore perfetto e casterei come un druido di 10 ,il che non fa mai male.

La razza avevo pensato umano.Atteggiamento direi un po come Abbatantuono in Attila flagello di dio ^^.

i Talenti sarebbero

1° Resistenza,Sensi acuti

3° Escludere Materiali (il master lo pretende per incantesimi naturali dato che trova assurdo che un uccellino rovisti nella sacca con le zampe per i componenti)

6° Incantesimi Naturali

9° Creare infusi

12°Maestria

15°Sbilanciare Migliorato

18° Lottare Migliorato

Oggetti magici:

Armatura pelle rinoceronte (5165 mo)

anello protezione +2 (8000 mo)

Vesti del druido (5800 mo)

Amuleto pugni potenti +2 (24000 mo)

il resto ci devo ancora pensare.pensavo qualche oggetto utile e non di combattimento.

Come ti sembra per ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i talenti molto buono :clap:

Anche la progressione direi che è azzeccata, peccato che sbilanciare migliorato arrivi così tardi.. ma del resto per castare devi prima prendere gli altri talenti :think:

Per l'equipaggiamento, arrivi a 43.000 scarsi.

Io penserei a prendere un amuleto dei pugni +1 anzichè +2, passando da 24.000 a 6.000 mo.

così avresti ancora ben 25.000 da spendere in qualcuno degli oggetti citati nel post precedente. Io penso ne valga la pena :yes:

I compagni animali hai deciso di abolirli? :cry:

Guarda che uno o due scout fanno molto comodo, anche se vai tu stesso in avanguardia. Immagina le potenzialità di poter esplorare/tenere sotto controllo più zone contemporaneamente e tenervi in contatto reciproco (incantesimi o elmo del legame animale). L'intelligence è un'arma potente ;-)

Comunque una bella build nel complesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Maste mi ha impedito di prendere gli oggetti dei signori delle terre selvaggie.

Quindi ho optato per un cambio di fronte.

Attacco con le armi in froma di umanoide mostruoso o gigante.

ritorno sulla via del randello...

Teoricamente con un randello +2 per spine castato sopra farei un sacco di danni.

Ho provato questa soluzione

La mattina mi casto spine sul randello.Vado in giro come falco,cavallo o qualsiasi cosa io voglia.Nel combattimento mi trasformo in Annis (strega umanoide mostruoso).

dovrei quindi avere:

86 pf (media) se uso i 2 punti di avanzamento in costituzione.

iniziativa +1

vel 9 metri

Ca 27 (-1 taglia +1 des +10 naturale + 5 armatura +2 anello)

attacchi +17+12 (randello enorme +2)

danni 2d8+7 forza+2 cintura forza gigante+4 arma a due mani+2 incantamento arma +8 spine= 2d8 + 21

Se prendo con entrambi faccio danno min (46) max (78) come un berserk furioso XD

in piu avrei portata 3 metri

afferare migliorato squartare pelle d'acciaio nel caso entrassi in lotta ^^

RI 19

uno sbabbaro XD

per gli animali prenderò volaili per i miei 6 livelli da druido

mentre per l'echip

al posto dell'amuleto

prendo cintura forza gigante

e poi pensavo una collana del rosario.

continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un druido che si trasforma in Annis fa venire la pelle d'oca, e non saprei dire se per ribrezzo o ammirazione..:sorry::eek:

Al di là di tutto, viene fuori decisamente un buon picchiatore che conserva ancora un bel pò di versatilità magica (sempre sostenuto che il druido è il più incazzoso di tutti :rock:), quindi direi che va più che bene.

La collana sembra una buona strada (mai notata prima), e la cintura è decisamente meglio dell'amuleto.

Mi raccomando i falchi! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi.Grazie per le risposte.

Dopo una prima valutazione abbiamo avuto un paio di problemi col master.(Al primo scontro ho disintegrato tutto eheheheh )

La classe sembra molto forte quindi mi ha impedito di utilizzare le capacità straordinarie .....(in 3.0 puoi usarle da subito ^^)

Vi terrò aggiornati sul proseguimento dell'avventura.

Per ora sono druido di ottavo trasformista di secondo e cerco di usarlo un po da chierico dato che sono l'unico curatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verò, giochi 3.0. Ma possibile che non ci sia un incantesimo simile? Ovvero qualcosa che ti dia guarigione rapida X per tot round. Persistenza delle onde non vedo cosa centri

Ci sono anelli e cerchi di rigenerazione (per i gruppi) e i rigenera ferite (per i singoli individui), ma sono tutti incantesimi dei signori delle terre selvagge, manuale precluso al nostro druido se non erro.

E vigore della 3.0 da 1d4+1 alla costituzione se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. Grazie per le risposte.

Cerchio di rigenerazione e rigenera ferite curano solo i danni subiti dal momento del lancio e non i danni presi in precedenza.

Di carino invece ho trovato Risana ferite moderate che fa la stessa cosa ma senza restrizioni (però è solo moderato).

Mentre se qualcuno dovesse perdere un arto c'è rigenerazione mostruosa che è di 5° livello.

Invece che ne pensate di cuore d'orso?i soggetti ottengono +4 in forza e 1d4/liv punti ferita temporanei per 1 round per livello.(nel mio caso sarebbbero 8d4 o 10d4?)

Per contro una volta terminato l'incantesimo ricevono 1 punto ferita debilitante per livello.

Attualmente il mio druido è parecchio in difficoltà, ho appena affrontato un branco di spettri e sono a -8 livelli negativi >.> speriamo di passare il tiro salvezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi. Grazie per le risposte.

Cerchio di rigenerazione e rigenera ferite curano solo i danni subiti dal momento del lancio e non i danni presi in precedenza.

Attualmente il mio druido è parecchio in difficoltà, ho appena affrontato un branco di spettri e sono a -8 livelli negativi >.> speriamo di passare il tiro salvezza....

Bè ma se lo casti prima dell'incontro non cambia proprio nulla :-)

Per gli spettri..... Pesante!!! :o:o:o:o

Cuore d'orso sembra un buon candidato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...